
Utente
7 agosto, 2013
OfflineSicuramente Giulia e Anbeta ad Amici 2. Penso la top 2 più talentuosa della storia dei talent italiani. Col senno di poi avrei fatto vincere Anbeta, che è rimasta molto di più nella storia del programma ed è sicuramente la rappresentante per eccellenza della categoria danza all'interno di Amici. Ma Giulia era bravissima e completa quindi meritò alla grande la vittoria.
Per quanto riguarda il Festival di Sanremo adorai la top 2 del 2011: la vittoria della meravigliosa "Chiamami ancora amore" e il secondo posto della hit "Arriverà", i miei brani preferiti di quell'edizione. Qui sono d'accordissimo con la vittoria di Vecchioni.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013
Offline
Utente
7 agosto, 2013
OfflineNon posso che citare anche io la finale Belen vs Vladimir, forse la mia preferita dell'intero format dell'Isola.
Sulla scia delle finali al femminile, cito anche Alida vs Erica, anche se fra le finali di Masterchef la mia preferita rimane la più recente.
E poi non posso che citare la finale di ANTM 20, soprattutto per la soddisfazione di aver visto trionfare la mia modella preferita (e una delle mie preferite di tutto il format

Banned
7 agosto, 2013
OfflinePer quanto mi riguarda le F2 perfette sono quelle in cui c'è il mio preferito e un altro concorrente che ritengo meritevole e la cui vittoria non mi infastidisce.
In tal senso, per quanto riguarda Amici, penso che le Top2 migliori siano state quelle di Amici 2 con Giulia e Anbeta e di Amici 9 con Emma e Loredana. Ad X Factor raramente ho visto F2 con la mia preferita e un altro che, per me, meritava la vittoria. Carina anche la F2 di The Voice con Alice Paba e Charles Kablan.
Per quanto riguarda i reality sicuramente Vladimir contro Belen resta abbastanza iconica all'Isola. Al GF ricordo con piacere Serena e Patrick (anche se tifavo per Katia) o Jonathan e Catrina (preferivo quest'ultima, ma era lui il personaggione dell'edizione).

Utente
5 aprile, 2018
OnlineAlessandra92 ha detto
Sicuramente Giulia e Anbeta ad Amici 2. Penso la top 2 più talentuosa della storia dei talent italiani. Col senno di poi avrei fatto vincere Anbeta, che è rimasta molto di più nella storia del programma ed è sicuramente la rappresentante per eccellenza della categoria danza all'interno di Amici. Ma Giulia era bravissima e completa quindi meritò alla grande la vittoria.
Questa top 2 fa capire quanto sia cambiato/peggiorato Amici
Indubbiamente la mia preferita!!

Banned
7 agosto, 2013
OfflineMa quando tifate per qualcuno in un reality culinario, lo fate sulla base di cosa? Premetto che io non seguo il genere, ma me lo chiedo da sempre e vedo che anche in questo topic fate i nomi di Top2 secondo voi perfette. Però non essendo reality in cui conta il fascino o la personalità o talent in cui si può decretare facilmente se uno sa cantare o meno, a cosa vi affezionate? Perché io avrei bisogno di assaggiare ciò che cucinano per dire se meritano o meno la Top2... 

Utente
7 ottobre, 2018
Offlinemarcop3 ha detto
Ma quando tifate per qualcuno in un reality culinario, lo fate sulla base di cosa? Premetto che io non seguo il genere, ma me lo chiedo da sempre e vedo che anche in questo topic fate i nomi di Top2 secondo voi perfette. Però non essendo reality in cui conta il fascino o la personalità o talent in cui si può decretare facilmente se uno sa cantare o meno, a cosa vi affezionate? Perché io avrei bisogno di assaggiare ciò che cucinano per dire se meritano o meno la Top2...![]()
Da amante appassionato di MasterChef, devo esprimere il mio parere xD premetto però che non seguo altri talent culinari, per i quali forse la risposta sarebbe diversa.
MasterChef, per me, è solo in secondo luogo un talent culinario; è, in primo luogo, e quando il montaggio lo fa bene (è infatti un programma registrato, elemento importante), un programma che intende raccontarmi delle storie, le storie dei protagonisti dei partecipanti; le varie sfide sono pretesti per raccontare qualcosa delle vite, o anche solo delle personalità complesse (
) di alcuni dei concorrenti: chi, attraverso la cucina, cerca l'evasione da un lavoro che non ama più, chi ha superato momenti oscuri proprio grazie a essa, chi è lì solo per affrontare una piccola avventura ecc ecc. Quindi, parlo per me ovviamente, non ho bisogno di assaggiare nessun piatto per innamorarmi dei miei preferiti, perché di base mi appassiono alla loro storia e alla loro personalità.
Ed è sempre in base al racconto che viene fatto, che si stabilisce la 'correttezza' di una F2: infatti, quando il montaggio funziona bene, esso spiega bene le ragioni del successo dei finalisti, che di volta in volta sono i più bravi/quelli che hanno compiuto i maggiori miglioramenti, come spiega anche le ragioni delle downfall di chi sembrava avesse i numeri per arrivarci ma che si è arrestato prima. Per entrare nello specifico, dato che è stata più volte citata la F2 di MC5, Erica/Alida, essa è considerata di alto livello perché da un lato troviamo una concorrente dal talento indiscusso e che ha vinto tante prove, dall'altro una concorrente forse tratteggiata dal montaggio come inferiore nel complesso, ma che alla fine trova in sé le motivazioni per dare il massimo in finale e superare l'avversaria. Quindi non ho alcun bisogno di assaggiare i piatti dal momento che quella F2 (e quella vittoria) è ampiamente giustificata sulla base dell'editing 
Già che ci sono, aggiungo la meravigliosa F2 di MC7 Simone/Kateryna 

Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: calacolo, mario flavio, edorf, Danieletw, Edwynivan, Anti-Hero, Manu
365 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48858
pesca: 34931
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27942
Posts: 1440021
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23396
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In












