Admin
7 agosto, 2013
OfflineSempre più spesso vedo gente usare erroneamente il meme/forum slang "ha impact". Addirittura è diventato "Ha veramente impact" o "Ha sicuramente impact" 
"Ha impact" non sta per voce del verbo avere in italiano + impatto in inglese. Sta per "HER impact" (il suo impatto - di lei) che con una certa americanizzazione o accento diventa "HA". Spesso si usa anche con gli uomini ma in modo ironico / camp.

Utente
10 agosto, 2016
OfflineAlex87 ha detto
Sempre più spesso vedo gente usare erroneamente il meme/forum slang "ha impact". Addirittura è diventato "Ha veramente impact" o "Ha sicuramente impact""Ha impact" non sta per voce del verbo avere in italiano + impatto in inglese. Sta per "HER impact" (il suo impatto - di lei) che con una certa americanizzazione o accento diventa "HA". Spesso si usa anche con gli uomini ma in modo ironico / camp.
Pur non avendola mai utilizzata (nemmeno in maniera erronea), non conoscevo l'etimologia di questa espressione. Per cui grazie per la delucidazione! 
Io invece non riesco mai a spiegarmi come si sia passati a "C'è" per indicare "Cioè" e come si faccia a dire "centra" intendendo "c'entra" 

Banned
7 agosto, 2013
OfflineInspiegabilmente, sono venuto a conoscenza appena ieri sera dell'esistenza di TikTok.
"Inspiegabilmente" perché non mi importi se uno non abbia più 17anni: anche ad avercene 45, ma pure 55, 65..., visti i numeri che paia raccogliere, se ne sarebbe dovuto sentir parlare.
Come è possibile?
Probabilmente avevo vagamente incrociato Musical.ly in passato, poi appunto inglobata da TikTok, ma quest'ultima mai. Eppure dovrebbe essere popolare per tutti da un po' di mesi.
L'ho scoperto giusto perché ho visto una ballerina diciottenne candidata ad Amici fosse stata una Muser di Musical.ly e avesse fatto svariate brevi coreografie per tale medium. Ha 67K follower su IG, ma ben 370K su TikTok.
La stessa influencer 16enne Sofia Dalle Rive, che, intuibilmente, non seguo - ma per l'età che abbia pare pure "vispa": piuttosto che seguire la De Lellis, sinceramente seguirei lei - per quanto per ragioni a me "non chiarissime" IG me la metta fin troppo spesso tra i video in evidenza sotto la sezione 'search', vedo abbia tipo 770K follower su IG e ben 1.2M su TikTok. E quest'ultima non è neppure una performer (cantante, ballerino, comico...), cosa a cui, mi pareva di aver capito, si prestasse, in primis, Musical.ly da noi. E' tutto dire.

Per dire: di Snapchat, anche chi non l'abbia mai minimamente usata, ne avrà sentito.
https://techcrunch.com/2018/11/02/tiktok-surpassed-facebook-instagram-snapchat-youtube-in-downloads-last-month/
Com'è che i media mainstream, le news, non abbian fatto sì che la gente ne fosse, inevitabilmente, a conoscenza almeno, almeno, da Luglio?
Sarà che la tipologia non mi prema, peraltro io di errori ne faccio tanti e non potrei manco permettermelo, ma non metto assolutamente "qual'è" tra gli orrori maggiori.
Ma nemmeno lontanamente. Tanto che: per quanto creda di non commetterlo, ed in più avendo pure, negli ultimi anni, casualmente incrociato (tipo su twitter) almeno un paio di campagne di alcuni scagliantesi contro tale errore, finissi un domani prossimo a scriverlo sbagliato manco mi stupirei. Per dare l'idea di quanto lo trovi marginale.
Non mi abituerò mai, invece, allo strabordante utilizzo di "quoto" al posto di "sottoscrivo", intuibilmente causato da "quote" (cito) e via dicendo. Al confronto, che molti possano aver mal interpretato "ha impact": vabbe'... in quanto (trovo) sia più ambiguo e pur sempre un meme (o quel che sia il termine tecnico) originato da una nicchia.
Negli ultimi 1-2 anni vedo piccoli accenni di miglioramento, ma in tutto questo decennio ho trovato poco giustificabile la, parecchio alta, percentuale di coloro che ancora confondessero "coming out" e "outing".
Ma inteso tra gay stessi, eh. E' quello che a maggior ragione ... (wtf)
Si trattasse giusto dei "Franceschi Monte"...
Alex87 ha detto
Sempre più spesso vedo gente usare erroneamente il meme/forum slang "ha impact". Addirittura è diventato "Ha veramente impact" o "Ha sicuramente impact""Ha impact" non sta per voce del verbo avere in italiano + impatto in inglese. Sta per "HER impact" (il suo impatto - di lei) che con una certa americanizzazione o accento diventa "HA". Spesso si usa anche con gli uomini ma in modo ironico / camp.
#TGIA prossimamente su RH 
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, NicksFactor, Rio91, Gennz, calacolo, Giulio23, Danieletw, ambobambo, Edwynivan, Going19, Manu
404 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48875
pesca: 34942
KassaD1: 27626
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Sam Parker
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27946
Posts: 1440260
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23397
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In












