Utente
8 febbraio, 2020
mariomatt ha detto
cantante *pubblica una canzone/non pubblica una canzone/fa una qualunque cosa*RH: E' un chiaro indizio che andrà a Sanremo
Sì, sottoscrivo, lo notavo anche io
Se X pubblica una canzone è per sondare l'andamento in attesa di Sanremo; se non la pubblica, è perché aspetta di farlo direttamente in Riviera ed è sicuramente dentro. Se il pezzo/l'era sta floppando, ha chiaramente bisogno di rilanciarsi tramite Sanremo; se va benone non ha bisogno di Sanremo ma ci va comunque per puntare all'ESC o per la consacrazione definitiva lol
Chiaramente sono tutti ragionamenti validi e vanno fatti dei distinguo a seconda delle specifiche situazioni - inoltre è divertente lanciarsi in previsioni ed illazioni nel mese che precede l'annuncio del cast, per carità - però l'impressione è che valga tutto e il contrario di tutto, quindi sostanzialmente io penso che non ci sia un vero e proprio movente per andare a comporre il cast. Chiunque può essere preso, indistintamente dall'andamento attuale della propria carriera, o dal fatto che sia in difficoltà o in una fase di picco, che sia un'ex gloria con poco seguito o in auge in questo momento, perché Sanremo non è né il Festivalbar né un'ultima spiaggia, oggigiorno è un festival che accoglie le proposte più disparate, da Hu a Elisa, da Giovanni Truppi a Blanco, con l'intento di ricoprire delle quote e andare ad accogliere realtà musicali che possano attirare una fascia di ascoltatori che sia la più eterogenea possibile, creando così attesa e curiosità.
Utente
10 agosto, 2016
Plasma ha detto
l'impressione è che valga tutto e il contrario di tutto, quindi sostanzialmente io penso che non ci sia un vero e proprio movente per andare a comporre il cast. Chiunque può essere preso, indistintamente dall'andamento attuale della propria carriera, o dal fatto che sia in difficoltà o in una fase di picco, che sia un'ex gloria con poco seguito o in auge in questo momento
Sono abbastanza d'accordo, ma secondo me c'è una "categoria" di cantanti che secondo me ha probabilità pressoché nulle
Utente
8 febbraio, 2020
Mirton ha detto
Sono abbastanza d'accordo, ma secondo me c'è una "categoria" di cantanti che secondo me ha probabilità pressoché nulle
Prima de Il diario degli errori pensavamo lo stesso di Michele Bravi, ormai inattivo discograficamente da anni, eppure... Il plot twist non lo escludo mai. Certo, servono i pezzoni e non è mai facile sfornarli.
Utente
10 agosto, 2016
Plasma ha detto
Prima de Il diario degli errori pensavamo lo stesso di Michele Bravi, ormai inattivo discograficamente da anni, eppure... Il plot twist non lo escludo mai. Certo, servono i pezzoni e non è mai facile sfornarli.
Vero, però lui era rimasto comunque """in auge""" (nel senso, pur nel ruolo di webstar più che di cantante in quel periodo si è costruito comunque una fanbase), mentre invece i profili a cui pensavo (cioè in pratica tutti coloro che hanno avuto successo e poi dopo il crollo nessun colpo di coda successivo di nessun tipo) hanno visto un calo anche da parte del supporto nei loro confronti (per dire tanti profili ex talent hanno visto le proprie fanbase migrare verso altri nomi più recenti)
Utente
8 febbraio, 2020
Mirton ha detto
Vero, però lui era rimasto comunque """in auge""" (nel senso, pur nel ruolo di webstar più che di cantante in quel periodo si è costruito comunque una fanbase), mentre invece i profili a cui pensavo (cioè in pratica tutti coloro che hanno avuto successo e poi dopo il crollo nessun colpo di coda successivo di nessun tipo) hanno visto un calo anche da parte del supporto nei loro confronti (per dire tanti profili ex talent hanno visto le proprie fanbase migrare verso altri nomi più recenti)
Ah certo, ha coltivato la passione parallela di youtuber, ma all'epoca comunque non penso qualcuno potesse ritenerlo un pass per entrare nei big, davamo comunque per nulle le sue chance, proprio perché sembrava avesse messo in stand-by a tempo indeterminato la carriera musicale. Credo che oggi tutti ci stupiremmo se una Diana Del Bufalo fosse presa nei big, nonostante abbia comunque acquisito nuovo pubblico per vie traverse, come all'epoca Michele Bravi (esempio estremo, ma per rendere l'idea). Questo per dire che secondo me nessuno è veramente fuori dai giochi, a parte quei nomi come Povia, che ormai penso si siano definitivamente brucati.
Utente
27 novembre, 2018
Per i prossimi anni farò dei pezzi da aggiungere al mio ultimo album in modo che sarà sempre lo stesso album per anni e farà 9 platini
— Guè (@THEREALGUE) December 5, 2022
t=oNoc91pvBUhf0FFDsPjOQg
In effetti... Fracciatina rivolta a un po' di nomi che stanno esagerando facendo perdere senso al tutto.
Utente
27 novembre, 2018
#Fedez “Forse non ve l'ho mai detto, ma non faccio più album. Sto tramutando il mio contratto perché non ho più voglia di farne” #XF2022
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) December 8, 2022
t=bT9kYLihPGMgfnSTXmBhUQ
Che brutta roba.
Utente
10 agosto, 2016
Dopo tempo immemore ho rivisto i Gemelli DiVersi in tv (erano al capodanno di Canale5 nell'attuale formazione a due: Strano e Thema), e da buon "vecchietto" oggi mi sono fatto un tuffo nella loro discografia degli anni d'oro.
Con somma sorpresa scopro solo adesso che Elisa Isoardi era una delle protagoniste del video di Tu no:
Utente
21 maggio, 2021
Blinding Lights di The Weeknd è diventata ufficialmente la canzone più ascoltata della storia su Spotify (e riascoltandola è facile intuire il perché), un pezzo così potente e fresco che sembra essere uscito ieri
Fonte: Rolling Stones
Utente
27 novembre, 2018
Goingtosleep ha detto
Blinding Lights di The Weeknd è diventata ufficialmente la canzone più ascoltata della storia su Spotify (e riascoltandola è facile intuire il perché), un pezzo così potente e fresco che sembra essere uscito ieriFonte: Rolling Stones
Questo pezzo ha rivoluzionato il mercato musicale globale.
Utente
18 settembre, 2022
Goingtosleep ha detto
Blinding Lights di The Weeknd è diventata ufficialmente la canzone più ascoltata della storia su Spotify (e riascoltandola è facile intuire il perché), un pezzo così potente e fresco che sembra essere uscito ieriFonte: Rolling Stones
L'abbiamo ascoltata tantissime volte nel periodo del lockdown di 3 anni fa... questo record è meritato.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, Matisse2, Lubna, Fred, zio cle, chanel, matteo.m, rege, tore, Olimpico85, BlueBlau, KassaD1, Danieletw, kairos, Carmelo, Edwynivan, Gabbo, Wasabi, jackdol, Nikko23, Going19, iamplet, gatto miao, OffT, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
581 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46302
pesca: 33061
KassaD1: 26577
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26808
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22801
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn