Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Referendum costituzionale - 4 dicembre 2016
semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
3 dicembre, 2016 - 21:05
sp_Permalink sp_Print

pesca81it ha detto
Io voterò NO
perchè voglio che Renzi vada a casa  

Questa è una cosa che mi fa dire di non votare per il no. In molti lo dicono ma guardiamo alla riforma e non a chi l'ha proposta se no questo discorso si potrà fare sempre e comunque e non si cambierà niente.

Diventa un voto politico e non un referendum per una riforma...a mio parere.

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32237
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
3 dicembre, 2016 - 21:18
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto

Questa è una cosa che mi fa dire di non votare per il no. In molti lo dicono ma guardiamo alla riforma e non a chi l'ha proposta se no questo discorso si potrà fare sempre e comunque e non si cambierà niente.

Diventa un voto politico e non un referendum per una riforma...a mio parere.  

Può essere anche come dici tu Sem, ma ti sembra giusto mandare al governo una persona non scelta da noi? Ti sta piacendo quello che sta facendo? 

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
3 dicembre, 2016 - 21:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pesca81it ha detto

Può essere anche come dici tu Sem, ma ti sembra giusto mandare al governo una persona non scelta da noi? Ti sta piacendo quello che sta facendo?   

Tecnicamente il governo non lo scegliamo mai noi ma sinceramente non son considerazioni che faccio per QUESTO voto visto che andrà ad incidere sia se ci sarà lui o che non ci sarà. Se mi dite che la riforma è stata scritta male ci sta, ma che si dica no solo per chi la propone sinceramente no...e sono ancora indecisa su cosa votare.

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9273
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
3 dicembre, 2016 - 21:35
sp_Permalink sp_Print

Qualcuno mi potrebbe illuminare sull'eliminazione delle province? Non vorrei aver capito male io what

Se sparissero, non direi più che sono di ******* in provincia di Bergamo?

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
3 dicembre, 2016 - 21:47
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto
Qualcuno mi potrebbe illuminare sull'eliminazione delle province? Non vorrei aver capito male io what

Se sparissero, non direi più che sono di ******* in provincia di Bergamo?  

Sinceramente non sono ferrata in materia ma alcune province non sono già state eliminate o comunque accorpate? A livello geografico penso si continuerà a dirlo sempre ma a livello organizzativo sinceramente non penso (ma ripeto ignoro la materia) avessero chissà quale peso.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45179
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
26
3 dicembre, 2016 - 21:49
sp_Permalink sp_Print

Io alla fine voterò no perché credo che sia una riforma fatta male o meglio fatta a metà senza il coraggio di andare fino in fondo. Della serie: il Senato o lo elimini del tutto o non lo fai diventare la succursale di sindaci e consiglieri regionali. Io vi porto l'esempio del sindaco di Bari che ricoprirà contemporaneamente le seguenti cariche: sindaco di Bari, sindaco della Città metropolitana di Bari, senatore, presidente ANCI. Ora non credo che lui abbia giornate più lunghe delle nostre, come si può pretendere che svolga bene tutti questi incarichi?

L'altra cosa che dicono è che si riducono i costi perché i senatori non saranno pagati ecc ecc. Io non penso che il problema sia pagare o meno 100 senatori quanto pagarli se fanno o no il loro dovere e non penso inoltre che il problema sia il bicameralismo perfetto in quanto tale ma il modo di comportarsi dei politici perché il tempo perso lo fanno perdere loro con i comportamenti bambineschi tipo quando inondano leggi con migliaia di emendamenti che si differenziano gli uni dagli altri per il posto in cui vengono messi i punti o le virgole o parole strane. Questo non è neanche fare ostruzionismo ma proprio far perdere tempo, quindi il problema non sono solo le regole quanto le persone e purtroppo la nostra classe politica attuale da questo punto di vista è molto deficitaria

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
3 dicembre, 2016 - 22:04
sp_Permalink sp_Print

@Olimpico85 concordo sulla seconda parte del tuo post...quindi tu pensi che comunque questa riforma non cambierebbe niente?

Sulla prima parte mi son più volte chiesta se non c'era una legge sull'incompatibilità delle cariche? Io l'avevo studiata e direi che i casi da comprendere in essa sarebbero da ampliare

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
3 dicembre, 2016 - 22:05
sp_Permalink sp_Print

Io veramente non so cosa votare perchè penso che sia il SI che il NO abbiano i loro pro e contro quindi se mi dite perchè e come votate voi magari mi aiutate a chiarirmi le idee XD hug

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
29
3 dicembre, 2016 - 22:56
sp_Permalink sp_Print

Quanta disinformazione in questo topicnoparty

 

Ad ogni modo voterò si.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21986
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
30
3 dicembre, 2016 - 23:03
sp_Permalink sp_Print

Ah, non è facile. Assolutamente. A monte, è sbagliato e tendenzioso il quesito e non è proponibile proporre di cambiare un quarto della costituzione senza fare un'adeguata panoramica di TUTTI gli effetti di ciò ai cittadini, motivi per cui voterò NO.

Ma d'altro canto qualche idea buona c'è e, anche se non è questo il ragionamento da fare, a vedere chi vota NO, a livello di politici, c'è da mettersi le mani nei capelli. Siamo nella mer*a a prescindere sadidaSarò disilluso ma io a questa gente credo poco

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
3 dicembre, 2016 - 23:53
sp_Permalink sp_Print

Già il fatto stesso che Grillo, Salvini, Berlusconi, Bersani, D'Alema, Meloni sono tutti per il NO basta per andare a votare a massa per il SI', mai e poi mai politici o presunti tali, si sono trovati tutti d'accordo su un qualcosa che riguarda direttamente i cittadini. Loro si celano dietro a... La Costituzione non si tocca, ma se i primi ad averla violata siete stati proprio voi!!! In realtà si vanno a toccare dei temi a loro, o chi per loro, molto importanti, soldi, potere e soprattutto poltrone!!!! Voterò SI e dopo le porcate uscire nei giorni scorsi a scapiti "degli antipolitici" non credo che ci sia altra alternativa...

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2956
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
3 dicembre, 2016 - 23:59
sp_Permalink sp_Print

L'analisi di Olimpico è la stessa che ho fatto io, per questo domani sarà un NO deciso!

E poi è vero che da una parte ci sono Grillo, Salvini, Berlusconi, Bersani, D'Alema, Meloni ma lo stesso si puo' dire per il si: Renzi, Alfano, Casini,Verdini, Confindustria, Banche.... 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14274
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
4 dicembre, 2016 - 0:01
sp_Permalink sp_Print

sparso ha detto
E poi è vero che da una parte ci sono Grillo, Salvini, Berlusconi, Bersani, D'Alema, Meloni ma lo stesso si puo' dire per il si: Renzi, Alfano, Casini,Verdini, Confindustria, Banche....   

Appunto! lol

Freedom comes when you learn to let go

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
34
4 dicembre, 2016 - 0:18
sp_Permalink sp_Print

Non siamo un campione rappresentativo, ma mentre su twitter in tutti i sondaggi vince il No, qua vince il Sì lol

Vedremo come finirà domani sistrens

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11286
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
35
4 dicembre, 2016 - 0:21
sp_Permalink sp_Print

Votero assolutamente si

Finalmente le regioni non potranno bloccare delle riforme che incidono a livello nazionale e non solo per motivi inutili

Purtroppo la gente andra a votare contro tizio o caio ..ma vabbè ci rinuncio

Che poi Renzi fra tot tempo dovra per forza andare via o comunque ci sara un elezione e vincera chi verra piu votato 

Poi guarda caso i partitini inutili che stanno li per campare e non incidere su NULLA e i vari esponenti regionali votano no..chissa come mai

Alex8806
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2073
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
4 dicembre, 2016 - 0:27
sp_Permalink sp_Print

Voterò assolutamente NO! 

Come fate a votare a favore della negazione dei vostri diritti? 

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11286
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
37
4 dicembre, 2016 - 0:32
sp_Permalink sp_Print

alex8806 ha detto
Voterò assolutamente NO! 

Come fate a votare a favore della negazione dei vostri diritti?   

ma quali dirittiwhat

Ps Addio province mamma mia che cose inutili le province..sarebbe un sogno..tutti quei consiglieri stipendiati per decidere 4 cavolate e non fare un cavolo per la maggior parte del tempo

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
38
4 dicembre, 2016 - 0:33
sp_Permalink sp_Print

alex8806 ha detto
Voterò assolutamente NO! 

Come fate a votare a favore della negazione dei vostri diritti?   

Quali diritti, esattamente?

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
4 dicembre, 2016 - 0:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dopo tanto travaglio e tante discussioni in casa ho deciso che voteró Sì.
La riforma non mi convince appieno, almeno per quello che sono riuscita a capire. Non ho seguito le trasmissioni politiche perché non le sopporto, ma ho letto tanto, sia dei sostenitori del si che di quelli del no e poi con grande fatica (perché non di facile comprensione per me) mi sono letta la costituzione attuale con il testo a fronte della costituzione "riformata".
Quello che mi spinge a votare sì è soprattutto l'esigenza di uno stato che sia in grado di legiferare con velocità per far fronte alle esigenze del mondo di oggi. Per capirsi se gli effetti del crollo di Wall Street del 1929 ebbero ripercussioni sull'Italia dopo due anni, oggi se un aereo si schianta sulle twin towers gli effetti hanno ripercussioni sull'Italia in due ore.

Quanto a chi dice che non si risparmia niente non mi pare che 500 milioni di euro siano niente....

Chi dice poi che la costituzione non si cambia mi pare che sia molto fuori dal mondo. La costituzione non si cambia nei principi fondamentali che infatti non vengono toccati. Si cambia invece nelle norme che se 70 anni fa avevano ragione di essere oggi sono anacronistiche e dannose. 

Un ultima cosa: sorvolando sulla superficialità di chi vota sì o no "pro o contro Renzi" davvero credete che se vince il no cada il governo e si vada a votare ? Siete veramente giovani.....

Se vince il no Renzi si dimetterà e al suo posto ci sarà un governo tecnico o un altro governo del PD, D'Alema o Bersani premier. 

Nessuna forza politica fatto salvo i 5 stelle ha interesse ad andare al voto oggi, prima fra tutte la destra. 

Vediamo se avrò ragione....

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
40
4 dicembre, 2016 - 0:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io voterò si per annullare il voto di Pesca ban

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, chanel, DIEL87, Targaryen, Shadow, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, TEBY, the.one.that.got.away, Going19, Manu, AjejeBrazorf
276 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45179

pesca: 32237

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Muskan

prem

premonline

premonline

aerocitygirls

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26211

Posts: 1366024

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22512

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account