Utente
22 luglio, 2017
ProudSasi ha detto
@INVERNO a marzo andrò a Londra e stavo facendo giusto l'itinerario. Quindi mi consigli la visita al "The Shard"?Perchè soffro un po' di vertigini e volevo chiederti se si sentisse tanto l'altezza
@ProudSasi Ehi, si te lo consiglio vivamente se riesci (ovviamente tempo permettendo), io non ho avuto particolari problemi di vertigini e l'impressione avuta è stata quella di essere sufficientemente protetto pur essendo la su (se non mi sbaglio il punto visitabile più alto d'Europa), addirittura come se stessi vedendo il mondo da uno schermo televisivo a 360°.
Utente
1 febbraio, 2018
INVERNO ha detto
@ProudSasi Ehi, si te lo consiglio vivamente se riesci (ovviamente tempo permettendo), io non ho avuto particolari problemi di vertigini e l'impressione avuta è stata quella di essere sufficientemente protetto pur essendo la su (se non mi sbaglio il punto visitabile più alto d'Europa), addirittura come se stessi vedendo il mondo da uno schermo televisivo a 360°.
Speriamo nel tempo allora grazie mille penso che acquisterò già i biglietti!
Utente
22 luglio, 2017
@ProudSasi Non conosco i tuoi interessi, ma se vuoi rimanere con i piedi a terra e non spendere molto (visto il costo della vita a Londra) ti consiglio anche questo:
A T T I V I T À
Visita al British Museum, Londra (quello di "Una Notte al Museo 3")
| free entry |
Il British Museum è uno dei più grandi e importanti musei della storia del mondo e ospita circa 8 milioni di oggetti che testimoniano la storia e la cultura materiale dell'umanità dalle origini alla contemporaneità.
Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.30. L'ingresso è gratuito per tutti i visitatori.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
MOSTRA
"Giappone. Storie d'amore e di guerra", Palazzo Albergati a Bologna
Geisha e samurai, donne bellissime ed eroi leggendari, attori kabuki, animali fantastici, mondi visionari e paesaggi bizzarri sono i protagonisti della mostra Giappone. Storie d'amore e di guerra. Attraverso una selezione di oltre 200 opere, il Mondo Fluttuante dell'Ukyo-e arriva per la prima volta a Bologna a Palazzo Albergati, calato per l'occasione nella elegante e raffinata atmosfera del periodo Edo (1603-1868).
Saranno esposti i più grandi artisti dell'Ottocento giapponese tra cui Hiroshige, Utamaro, Hokusai, Kuniyoshi. La mostra offre un panorama completo anche sulla vita dell'epoca in Giappone, con l'esposizione di vestiti di samurai, kimono, ventagli e fotografie.
Il percorso si snoda tra il suadente mondo femminile delle Geisha e delle Ōiran (le cortigiane d'alto rango) e il fascino dei leggendari guerrieri samurai, il racconto della nascita dell'ukiyo-e e le famose stampe Shunga ricche di erotismo, le opere che ritraggono gli attori del teatro Nō e Kabuki accanto a quelle che rappresentano il mondo della natura in tutte le sue manifestazioni - fiori, uccelli e paesaggi.
La mostra sarà corredata da un nutrito programma di attività didattiche e collaterali quali la cerimonia del tè, la creazione degli origami e molto altro. Sarà insomma un meraviglioso viaggio attraverso la storia, l'arte e la bellezza del Giappone.
Utente
22 luglio, 2017
E V E N T O
Milano Design Week dal 17 al 22 Aprile
Ogni anno, nel mese di Aprile, Salone e Fuorisalone definiscono la Milano Design Week, l'appuntamento più importante al mondo per design addicted.
Il Fuorisalone è un evento che si svolge annualmente in concomitanza con il Salone del Mobile, con cui definisce la Milano Design Week ovvero la Settimana del Design di Milano.
Uno degli scenari più rappresentativi del fuorisalone è il centro della città di Milano; questa zona è fondamentalmente caratterizzata da eventi free entry ubicati all'interno degli Showroom dei vari produttori di mobili e oggetti di disegno industriale, sparsi fra le vie della città.
Utente
22 luglio, 2017
A T T I V I T À
Trekking e natura in Liguria - Sentiero del Pellegrino, Savona
Quest'estate ho girato abbastanza per la mia provincia, così ho deciso di promuoverla un po' anche qua. Nello specifico vorrei farvi venire a conoscenza dell'esistenza di questo suggestivo percorso, immerso nella macchia mediterranea e a picco sul mare, che collega Varigotti a Noli (provincia di Savona).
Come ho già scritto il percorso si sviluppa sulle alture a picco sul mare e dal punto più alto impariamo a volareee...ehm no, si dirama all'interno delle pinete che crescono in quota e il fiore all'occhiello di questa passeggiata è sicuramente la Grotta dei Falsari. Si tratta di una cavità naturale che si narra ospitasse il nascondiglio per le merci di un gruppo di contrabbandieri.
Il giro dovrebbe durare circa due ore, ma ovviamente dipende dal modo in cui lo affrontate e da quante foto vi fermate a fare!
Vi lascio anche il link ad una recensione con tanto di foto allegate che aiuta a comprendere meglio il percorso da affrontare:
INVERNO ha detto
e dal punto più alto impariamo a volareee...ehm no,
Scherzi a parte, mi unisco a Invy nel consigliarvi questo percorso. Tra l'altro si inserisce nel ben più lungo Sentiero Liguria, che collega Luni a Ventimiglia che permette di fare a piedi l'intera Liguria (600km in tutto!).
Varigotti e Noli sono due perle; poterle ammirare dall'alto e raggiungerle attraverso sentieri immersi nel verde ne fa apprezzare ancor di più la bellezza.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, NicksFactor, Olimpico85, Going19, mentirosa, gatto miao, AjejeBrazorf, Sasuke99
522 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394600
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn