Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Rivolta a Napoli contro il coprifuoco e l’ipotesi di lockdown
Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
24 ottobre, 2020 - 2:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In queste ore a Napoli si sta scatenando una rivolta per strada da parte di centinaia di persone contro le misure adottate negli ultimi giorni, ossia il coprifuoco indotto un giorno fa e l’ipotesi di lockdown proposta da De Luca nel pomeriggio.

Ci sono stati scontri con la polizia in tenuta antisommossa, lancio di lacrimogeni da entrambe le parti, bombe carta e petardi. Diversi gli striscioni contro De Luca ("Tu ci chiudi, tu ci paghi" e "La salute è la prima cosa ma senza soldi non si cantano messe",) e il governo. 
Le immagini e video del web a mio parere sono agghiaccianti e ahimè una protesta di questo genere è stata organizzata nel peggior modo possibile, ossia non rispettando le misure di distanziamento e di sicurezza. 
Sinceramente non so cosa pensare, so solo che sono molto amareggiato da campano. 
Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2415
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2
24 ottobre, 2020 - 2:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Protesta fatta nel peggior dei modi possibili, senza alcun dubbio. yell

Devo dire che io sono cosciente che ci sarebbero stati molti malumori , e mi sembra anche giusto che la popolazione si faccia sentire , il lockdown lo ritengo giustissimo se necessario (come lo sta diventando purtroppo) , ma al contempo il governo deve tutelare economicamente coloro che non possono lavorare, cosa che nella prima quarantena non c'è stata (casse integrazioni mai arrivate, banche che danno finanziamenti dopo interi mesi di ritardo ecc). 

Detto ciò però quello che è successo stanotte al centro di Napoli è stato orribile, ci si è dimenticati che il problema di tutto ciò è dovuto a un virus, e l'incoscienza delle persone di stare tutte ammassate (oltre ai vari atti vandalici che non ha manco senso commentare) dimostra tutta l'ignoranza e l'irresponsabilità che una minoranza della popolazione deve far pagare all'intera collettività (oltre che a loro stessi e alle loro famiglie in primis).

Inoltre questi incivili fanno passare dalla parte del torto anche quei piccoli commercianti e imprenditori, che stesso a Napoli e a Salerno avevano protestato civilmenteclap2 oggi pomeriggio.

La situazione comunque sta diventando realmente tragica non solo in Campania ma in tutta Italia, e purtroppo da una parte c'è la gente che per molti mesi ha perso responsabilità e ha fatto di testa propria, dall'altra l'incapacità di un governo nella gestione della situazione. Non sono contro a Conte, che povero si è trovato in una situazione più grande di lui, però ci sono state scelte realmente senza un senso logico: cassa integrazione che non arriva per mesi, ma bonus monopattino, bonus vacanze per dare il contentino, aprire le frontiere, aprire le discoteche (che in soli 40 giorni hanno fatto succedere il panico), aprire forzatamente le scuole senza un piano organizzativo adeguato (avrei aperto solo materne e elementari, sfruttando le strutture medie e liceali per formare classi di massimo 10\12 bambini, limitando così affollamenti pericolosi).

Ma soprattutto essendo che questa seconda ondata era stata già annunciata da marzo\aprile , non illudere le persone con promesse non mantenute, ecco capisco che magari si cercava di essere meno pessimisti possibili, però bisognava preparare la popolazione al peggio, ora invece queste promesse disattese (scuole di nuovo chiuse in breve tempo, coprifuoco, nuovo lockdown) porteranno la gente ad avere ancora più rabbia che ad assumersi quella responsabilità che tutti avremmo dovuto avere , e non per un paio di mesi , ma probabilmente per un anno se non più frown

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
24 ottobre, 2020 - 8:13
sp_Permalink sp_Print

E per cosa protestano? Per il fatto che De Luca è il primo ad essere cosciente del fatto che la situazione sta degenerando? Protesteranno pure quando moriranno i loro familiari?

Io la trovo giustissima la decisione di De Luca. E' anche vero però che il governo si sta lavando le mani e questo è gravissimo!

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
24 ottobre, 2020 - 9:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

salvatorelaga8 ha detto
E per cosa protestano? Per il fatto che De Luca è il primo ad essere cosciente del fatto che la situazione sta degenerando? Protesteranno pure quando moriranno i loro familiari?

Sì sì la stessa cosa che hanno fatto con la chiusura della scuole e col coprifuoco, De Luca era il pazzo visionario e poi man mano lo hanno seguito anche altre città/regioni.

Ovviamente la protesta - l'inutile e ridicola protesta - di ieri è stata coordinata da Forza Nuova e dagli ultras quindi tutta quella gentaglia là, qui la prova

 

Infatti io vorrei chiedere a quelli che ieri protestavano, ma tipo prenderne DIECI a caso, se pagano le tasse, che lavoro fanno e quando la risposta sarà no ad entrambe le domande vorrei quindi chiedere come campano. E' un giochino molto semplice che mi piacerebbe molto fare.

In tutto ciò De Magistris, che da anni rema contro De Luca - e per me già 'sta roba è inaccettabile, ma da parte di entrambi eh - ieri era seduto comodo comodo in una trasmissione televisiva su Raitre e mentre questi distruggevano auto e incendiavano i cassonetti lui diceva la bella frase "la violenza mai, PERO'...".

Quindi no non ci rappresenta tutti quella folla di bestie, ma sapete che vi dico? Che è da ieri che mi sto facendo il fegato amaro a leggere tutti i commenti dei miei concittadini (al punto da stare proprio male fisicamente) e sono contentissimo che ne usciamo con un'immagine PESSIMA, perché questo ci meritiamo.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25333
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
24 ottobre, 2020 - 10:12
sp_Permalink sp_Print

Il degrado assoluto. Le 'bestie' non aspettavano altro per manifestare la loro violenza e la loro profonda ignoranza.

Vorrei che a scendere per strada fosse la gente perbene, padri di famiglia che non sanno come sostenere la propria famiglia, il lavoratore onesto in cassa integrazione da marzo e non quell'ammasso di delinquenza.

Situazione tragica in generale comunque piango2

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25913
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
6
24 ottobre, 2020 - 10:40
sp_Permalink sp_Print

Ho paura che questa fiamma possa estendersi ad altre città, coinvolgendo anche le persone non interessate a quei partiti che hanno organizzato il tutto. 

Secondo me, de Luca sta facendo la cosa giusta: per quale motivo bisogna aspettare la crescita della curva per imporre le misure di restrizione forti? Che poi, si deve anche pensare a quanto il sistema sanitario campano sia in grado di reggere a un probabile boom di ricoverati. 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11477
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
24 ottobre, 2020 - 10:52
sp_Permalink sp_Print

Mi spiace per la figura che ci facciamo e per i vari "poteva succedere ovunque, e invece" che ho letto, ma alla fine non cambia molto visto che tanto siamo da sempre abituati a doverci giustificare per i comportamenti di alcuni nostri concittadini come se fossimo noi a metterli in atto

A me il primo lockdown ha fatto malissimo a livello mentale, ho preso 5 chili e per lo stress ho iniziato a perdere la barba (in realtà era già iniziata prima sta cosa ma da marzo in poi è esplosa), figuratevi come posso stare. Eppure non vedo troppe alternative, la situazione è quella che è

Provo un misto di paura e rabbia ma come dice Pazzo mi sembra palese che ci seguiranno a ruota altre regioni. Di De Luca, che ho seguito in collegamento, non mi sono piaciuti però i toni usati e il fatto di non aver insistito nel garantire che nessuno sarebbe stato lasciato solo e che le persone oneste avranno tutto il sostegno economico che serve, e ciò mi fa pensare che non esista effettivamente alcun piano in tal senso. Ha preso una decisione impopolare, che gli rovinerà la reputazione per sempre ma che sicuramente molti di noi comprendono, ma proprio per questo avrebbe dovuto usare bastone e carota e invece ci ha solo terrorizzati, e questi sono stati gli effetti, ovviamente mi riferisco a chi ha protestato pacificamente

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
24 ottobre, 2020 - 12:16
sp_Permalink sp_Print

Avete detto già tutto voi quindi c’è poco da aggiungere.

Il non avere risposte in breve tempo, come cassa integrazione, può sicuramente portare a malessere e disapprovazione ma niente giustifica il mettere in atto cose che vanno proprio contro a tutte le indicazioni date per cercare di limitare l’espansione del virus e quindi mettere in pericolo tutta la popolazione.

Il discorso economico è importante sicuramente ma non è questo il modo di farsi sentire. E mi dispiace che, come sempre, per l’agire di pochi ci rimettano molti che non c’entrano niente (i riferimentI a Napoli che avete riportato).

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19804
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
24 ottobre, 2020 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

che  vuommc  si può dire?
Ma come si fa a ridurre una manifestazione a questi livelli?

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32194
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
24 ottobre, 2020 - 13:29
sp_Permalink sp_Print

Io posso capire la rabbia delle persone, ma quelle immagini ieri erano davvero bruttissime...

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20295
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
24 ottobre, 2020 - 13:52
sp_Permalink sp_Print

35 anni, donna, sana, portata via ieri sera in ambulanza con 40 di febbre e convulsioni. Conferma oggi di Covid.

Vicina di casa del mio collega.

Sarà crudele, privo di etica, ma a quelle persone bisognerebbe far vedere immagini di cosa sta accadendo realmente. Forse non capirebbero comunque, non avendo le possibilità di comprendere.

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1820
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
24 ottobre, 2020 - 13:54
sp_Permalink sp_Print

salvatorelaga8 ha detto
E per cosa protestano? Per il fatto che De Luca è il primo ad essere cosciente del fatto che la situazione sta degenerando? Protesteranno pure quando moriranno i loro familiari?

Io la trovo giustissima la decisione di De Luca. E' anche vero però che il governo si sta lavando le mani e questo è gravissimo!  

Perché De Luca ha passato 6 mesi a fare il clown su facebook senza fare nulla per aumentare le terapie intensive in Campania e organizzare meglio i trasporti.

E alla prima difficoltà scarica tutte le colpe e le conseguenza della sua incapacità sulla popolazione mandandola in rovina con un nuovo lockdown.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Matisse2, vincy, NicksFactor, KassaD1, Shadow, ambobambo, Princess Carolyn, Edwynivan, Gabbo, Kikketta11ify, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
272 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Frapgn

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364765

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account