Please consider registering
Guest
















Il giornalista Andrea Scanzi ha pubblicato su Il Fatto Quotidiano una lista di 20 illustri personaggi italiani che, a suo avviso, sono i più sopravvalutati del Paese.
Tra loro, anche facce a noi molto note.
Scanzi’s list: i personaggi più sopravvalutati d’Italia. Il giornalista del Fatto ne ha scelti venti
È anche possibile votare nel sondaggio chi, secondo voi, è il più sopravvalutato di tutti.


Admin
7 agosto, 2013

Stefano Accorsi
Giovanni Allevi
Biagio Antonacci
Asia Argento
Mario Balotelli
Monica Bellucci
Massimo Ghini
Ezio Greggio
I Soliti Idioti
Jovanotti
Ligabue
Emma Marrone
Frank Matano
Federico Moccia
Modà
Moreno
Silvio Muccino
Giorgio Panariello
Alessandro Siani
Fabio Volo
Ero convinto di trovarci Fedez (ma forse la sua simpatia per il M5S l'ha salvato), invece faccio fatica a trovare qualcuno su cui non mi trovi d'accordo. Innegabilmente per tutti questi il livello di successo raggiunto è un po' sproporzionato all'effettivo talento (poi dovremmo parlarne singolarmente e ci sarebbero tutti i distinguo del caso).
PS: solo io trovo un pelo fuori luogo l'assonanza con Schinder's list?
Alex87 ha detto
Ero convinto di trovarci Fedez (ma forse la sua simpatia per il M5S l'ha salvato), invece faccio fatica a trovare qualcuno su cui non mi trovi d'accordo.
Mi duole parlare sempre di lui che poi si finisce per dire che sono un suo grandissimo hater.
Fedez e Scanzi sono amicissimi. Si spammano persino i progetti l'un l'altro.
Fedez gli pubblicizza il libro, Scanzi parla benissimo dei tour. Quindi, altro che M5S...
E a proposito della lista: più che una raccolta dei 20 personaggi più sopravvalutati, a me sembra la lista delle persone che Scanzi non può proprio sopportare.


Banned
7 agosto, 2013

Lei, ovvio.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"


Moderatore
7 agosto, 2013

Io più o meno la condivido, anche se Accorsi, Allevi e Jovanotti non penso meritino di essere tra i 20 più sopravalutati. Con questo non dico che siano un attimino sopravalutati anche loro, ma non a livello degli altri.
Jovanotti sa reinventarsi a maggior ragione se confrontato, appena dopo di lui nella Scanzi's List, con Ligabue (che merita tantissimo di essere tra i presenti, visto che è da anni che ci fa bere la stessa canzone con parole diverse), Allevi è un ottimo pianista e Accorsi mi è piaciuto in quasi tutti i film/serie.


Utente
9 settembre, 2013

Alex87 ha detto
Stefano Accorsi
Giovanni Allevi
Biagio Antonacci
Asia Argento
Mario Balotelli
Monica Bellucci
Massimo Ghini
Ezio Greggio
I Soliti Idioti
Jovanotti
Ligabue
Emma Marrone
Frank Matano
Federico Moccia
Modà
Moreno
Silvio Muccino
Giorgio Panariello
Alessandro Siani
Fabio VoloEro convinto di trovarci Fedez (ma forse la sua simpatia per il M5S l'ha salvato), invece faccio fatica a trovare qualcuno su cui non mi trovi d'accordo. Innegabilmente per tutti questi il livello di successo raggiunto è un po' sproporzionato all'effettivo talento (poi dovremmo parlarne singolarmente e ci sarebbero tutti i distinguo del caso).
PS: solo io trovo un pelo fuori luogo l'assonanza con Schinder's list?
Non c'è UN nome che mi sentirei di escludere da questi 20 forse solo Matano, ma proprio perchè con Got Talent l'ho rivalutato, all'epoca in cui era "solo" uno youtuber non riuscivo a spiegarmi il motivo del suo successo.
Onestamente però il mio primo pensiero leggendo "personaggi più sopravvalutati in Italia" non è andato a nessuno di questi, ma all'odiatissimo Massimo Boldi


Utente
7 agosto, 2013

latinista93 ha detto
Jovanotti sa reinventarsi a maggior ragione se confrontato, appena dopo di lui nella Scanzi's List, con Ligabue
Grazie a Dio abbiamo Jovanotti. Che non è certo un bravo cantante, vocalmente, ma sa davvero mettersi in gioco e tenta da tempo di svecchiare la musica italiana. Molti suoi brani hanno arrangiamenti pazzeschi. Brani come "Tutto l'amore che ho" o "Tensione evolutiva", per dirne due, sono la prova che non merita affatto di essere in questa lista (anche se poi ti piazza qualcosa inutile e melensa ma che ce volemo fa, Jovanotti è anche quello).


Utente
7 agosto, 2013

Sostituirei Moreno con Massimo Boldi.
Moreno non lo trovo affatto sopravvalutato. Escludendo il ristretto numero di fan sfegatate che starebbero fuori dal suo bagno ad applaudirlo pure ad ogni tiro di sciacquone, direi che il resto delle persone che conoscono Moreno non lo stimino affatto, anzi. L'idea generale su Moreno è parecchio negativa.
Invece, come già scritto da @ge_aldrig_upp , Boldi lo trovo davvero sopravvalutato. Io lo trovo così patetico, dalla battuta così scontata e prevedibile. Non dico di fare battute costruendo parallelismi tra Oscar Wilde e la linea politica del M5S, ma casomai superare le gare di rutti e scoregge... La mia reazione quando cerca di farmi ridere:
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22, Alessandra92, Olimpico85, allego, anto1994, Danieletw, Alabama Monroe, Edwynivan, L.W., TrediciMotivi
283 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47901
pesca: 34064
KassaD1: 27216
xello: 25465
Waves of Music: 24141
Newest Members:
Daisy RG
leo
Chemical Bull
please help
Daisy
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27384
Posts: 1415135
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23113
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn