Utente
7 agosto, 2013
A me Emma non piace, ma solidarizzo con lei: anch'io uscirei fuori di testa di fronte a gente invadente e ossessiva. E' umana e non di proprietà dei fan. Seguendola passo passo questi fan dovrebbero aver capito che non ama il contatto fisico...le persone si rispettano e se si travalicano confini indebiti poi se ti becchi un vaffa sono affari tuoi.
Banned
7 agosto, 2013
Io non penso sia il no il problema, ma penso siano i modi. C'è modo e modo per dire di no.
Non mi è mai capitato perché non chiederei mai una foto a qualcuno mentre è nella sua vita quotidiana, se voglio una foto vado ai firmacopie o ai concerti. Però è anche vero che si può sempre rifiutare in modo gentile, dal racconto di questo ragazzo lei era già palesemente irritata dal fatto che ci fosse della gente a chiedere delle foto, poi si è irritata ancora di più perché ha perso tempo a causa del telefono col flash e infine perché l'ha toccata. Insomma, bastava uscire e dire "ragazzi ho pochissimo tempo, devo scappare ma vi ringrazio tutti" e sarebbe finita molto meglio.
Concludo dicendo che i baci e gli abbracci per me devono essere assolutamente vietati. Trovo altamente maleducato chiedere abbracci e baci, anche in situazioni come i firmacopie. Avete idea di quanto possa essere fastidioso e poco igienico dover baciare 200, 300 (e in alcuni casi 1000) persone SCONOSCIUTE (e sudate) durante un firmacopie?
Durante i firmacopie non mi sono mai permesso di avvicinarmi a nessuna delle cantanti che ho incontrato, se è successo sono state loro ad avvicinarsi molto a me durante la foto (come fece Dolcenera) o a baciarmi sulle guance (come fece spontaneamente Elodie con tutti).
Detto ciò, privacy o no, devi 20 foto cavolo... non stai andando a spaccare i sassi in miniera.
Utente
1 maggio, 2016
Avevamo già parlato di questo in un topic recente.
Il fatto di comprare dischi e biglietti non dà al fan la proprietà del cantante, soprattutto nei momenti privati.
Già abbracciare e baciare sulla guancia... il fan dà un bacio, ma il cantante ne deve ricevere mille al giorno da sconosciuti che chiedono solo un bacio e un abbraccio, in momenti non lavorativi, ma privati.
I fan pensano ai cantanti come se fossero loro amiconi, senza pensare che noi per loro siamo emeriti sconosciuti che pure pretendono un contatto fisico.
Già baciare migliaia di sconosciuti ai firmacopie per me sarebbe impensabile.
A proposito dei cantanti della nostra epoca, di noi nati nel 1970.
Renato Zero non fa foto e non degna di uno sguardo i fan che incrocia per strada.
Battisti era famoso per la sua antipatia e il suo fastidio non celato quando veniva riconosciuto in giro.
Mina addirittura se ne è andata in Svizzera e non vuole farsi vedere in giro.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 agosto, 2013
Guarda caso tutti questi episodi succedono solo con lei. Ma dai ragazzi. Ci sono modi e modi per dire di no. Io per dire ho fatto una foto con Ermal Meta ed è stato lui a mettermi la mano sulla spalla. A me da un fastidio incredibile ma che facevo? Gli dicevo "no, non serve"? Dai.
Ho anche una foto con Lorenzo, ma va beh io lo conosco. Per dire, Lorenzo è sempre stato disponibile. Si fa baciare, toccare e non dice mai di no. Alla fine anche questo fa parte del loro lavoro. Stiamo parlando di 3 foto, non le hanno chiesto di fare dei lavori forzati, su!
Anche a me capita che degli "sconosciuti" subito iniziano a toccarmi, ad abbracciarmi. A me da fastidio, ma che faccio? Rispondo male? No.
Admin
7 agosto, 2013
salvatore92 ha detto
Guarda caso tutti questi episodi succedono solo con lei. Ma dai ragazzi. Ci sono modi e modi per dire di no. Io per dire ho fatto una foto con Ermal Meta ed è stato lui a mettermi la mano sulla spalla. A me da un fastidio incredibile ma che facevo? Gli dicevo "no, non serve"? Dai.Ho anche una foto con Lorenzo, ma va beh io lo conosco. Per dire, Lorenzo è sempre stato disponibile. Si fa baciare, toccare e non dice mai di no. Alla fine anche questo fa parte del loro lavoro. Stiamo parlando di 3 foto, non le hanno chiesto di fare dei lavori forzati, su!
Anche a me capita che degli "sconosciuti" subito iniziano a toccarmi, ad abbracciarmi. A me da fastidio, ma che faccio? Rispondo male? No.
mi sembrava avessimo già affrontato questo discorso altrove, NON fa parte del loro lavoro farsi baciare e fare autografi. Il loro lavoro è cantare. Il resto è accessorio e serve solo a rendere più completa e soddisfacente (per qualche motivo) l'esperienza del fan.
Quindi sì, avrà sbagliato i modi perché come dici tu si cerca di non creare l'imbarazzo in chi ti tocca e si cerca di "sopportare", ma tu fai l'esempio di una persona che ti tocca, lei potenzialmente ha a che fare con decine di persone ogni ora che la toccano, la baciano, hanno pretese assurde, la trattano da amica, ecc.
Utente
7 agosto, 2013
Ma perché stiamo parlando del bacio? Il ragazzo ha detto che è una cosa che le chiese 5 anni fa, quindi non è quello che è successo nell'episodio che descrive.
Appena vista questa foto. Ce ne sono tante altre di questo ragazzo in vacanza che fa foto con le fan.
Se fosse stata americana l'avrebbero già massacrata. Infine, vi volevo informare che essere cantante/attore/conduttore/personaggio pubblico nel pacchetto comprende anche avere a che fare col pubblico - senza voler scomodare l'educazione e il lato umano della gente - perché è quello che ti fa campare. E no, questo rapporto non finisce quando scendi dal palco ma va oltre.
Altrimenti fai come altri mille cantanti (non è che vediamo ogni cantante ogni estate, giusto?) e vai in qualche zona più defilata se proprio sei IPOCONDRIACA (nnn userò anche io questa scusa la prossima volta) e sei terrorizzata da un mano sulla spalla.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
salvatore92 ha detto
Lorenzo è sempre stato disponibile. Si fa baciare, toccare e non dice mai di no.
Da ora sono ufficialmente un fragolino, presentamelo
Ma infatti comunque il problema non è chiedere la foto (io pure ne ho diverse perché per me sono un bel ricordo), ma il saper accettare normalmente un no. Io quest'incapacità la vedo come una forma di egoismo.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Non è un "normalmente un no" se dobbiamo attenerci al racconto del tizio stiamo parlando di una che ha fatto la pazza isterica per mezza dozzina di foto e una mano sulla spalla.
Ma a me 'ste cose non capitano mai? Non avrei mai aspettato instagram per dirgliene quattro.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Non è un "normalmente un no" se dobbiamo attenerci al racconto del tizio stiamo parlando di una che ha fatto la pazza isterica per mezza dozzina di foto e una mano sulla spalla.Ma a me 'ste cose non capitano mai? Non avrei mai aspettato instagram per dirgliene quattro.
Infatti. Fosse capitato a me io gliene avrei dette quattro. Dal racconto si evince anche che pure ad una "signora" abbia risposto male. Ma stiamo scherzando? L'educazione prima di tutto. Perchè lei è la prima a parlare di rispetto e tanto altro.
Banned
7 agosto, 2013
Di fondo rispetto agli anni 80-90 ma pure 00 stiamo andando verso un modello "idol" del cantante pop commerciale, che da un lato è amato e osannato (vedere i tweet <<<assurdi>>> dei vari fandom) ma allo stesso tempo è al guinzaglio, se ti comporti male (dove male = non come piace a me che sono tuo fan) ti metto alla gogna, ti espongo sui social e <<<sei finito>>>.
Un/Una cantante "idol" non è uno/a che canta canzoni, è uno/a che presta la sua persona alla sua fanbase e racconta un "sogno" attraverso non solo il suo lavoro ma anche la sua presenza incessante sia reale che social, vedasi KPOP, JPOP e quanto ne segue.
Il modello del futuro è quello (con i caveat dei valori occidentali rispetto a quelli orientali).
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Non è un "normalmente un no" se dobbiamo attenerci al racconto del tizio stiamo parlando di una che ha fatto la pazza isterica per mezza dozzina di foto e una mano sulla spalla.Ma a me 'ste cose non capitano mai? Non avrei mai aspettato instagram per dirgliene quattro.
No il normalmente si riferiva alla reazione di chi è respinto ahahah
Che lei abbia un carattere particolare è ormai abbastanza noto
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Teolino ha detto
Ma siamo sicuri che le cose siano andate esattamente come ha raccontato il tizio? No perché qui si sta facendo un “processo” passatemi il termine, sulla base di un racconto che non sappiamo neanche se corrisponde al vero
Siccome di episodi del genere riguardanti Emma ce ne sono credo a migliaia (senza esagerare), io non faccio fatica a crederci.
Non è che stiamo parlando di un Mengoni o di una Amoroso (per citare quelli vicini a lei come generazione) dove ti chiedi come sia possibile che siano stati sgarbati con 5 persone in croce.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
https://www.instagram.com/p/BfqhluWgdmZ/?utm_source=ig_web_copy_link
Lo stesso ragazzo del racconto. Me and @ouro stanning human, polite and humble queens.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
27 maggio, 2018
Strano che faccia notizia “i modi sbagliati e la foto sbagliata” di Emma di cui ogni giorno vengono fuori selfie con CHIUNQUE sui vari social in ogni luogo e in ogni momento senza che nessuno si lamenti, mentre di altri cantanti i selfie con i fan si contano sulle dita, la maggior parte dei tag sono foto in eventi ufficiali. Sarà che altri dicono “no” forse anche più di lei, ma hanno fan meno bimbiminkia (e io sono testimone di due cantanti di cui non farò i nomi, le gogne pubbliche non mi piacciono, che hanno risposto anche peggio ma non ho fatto certe scenate assurde e tantomeno ho smesso di ascoltarne la musica).
I fan dovrebbero essere i primi a conoscere l’artista e a non invadere certi spazi. L’atteggiamento del ragazzo è qualcosa di aberrante: rinfacciare addirittura il flop del disco, augurarle il peggio e rilasciare l’intervista contro Emma. La colpa sta ancora più a monte, a chi dà risalto a cose come questa.
Utente
24 ottobre, 2013
Teolino ha detto
Ma siamo sicuri che le cose siano andate esattamente come ha raccontato il tizio? No perché qui si sta facendo un “processo” passatemi il termine, sulla base di un racconto che non sappiamo neanche se corrisponde al vero
She's Emma, su RH non serve ascoltare entrambe le parti che già sanno com'è andata e hanno deciso a chi credere
Comunque, ho provato 3 volte a leggere "lo sfogo" perché mi fermavo dopo il primo screen sempre. Già solo a leggerlo è pesante Iniziamo quindi a vedere cosa dice il ragazzo:
1. Sei un personaggio pubblico anche quando sei in vacanza.
Sì, lei sarà un personaggio pubblico ma per l'appunto è in vacanza, bisogna avere l'educazione di lasciar riposare anche loro. Ci sono dei momenti in cui una persona dopo un anno complicato cerca solo qualche momento di relax, se a me non voglio che mi rompano quando sono in vacanza lo stesso vale anche per i vip.
2. Non sai quanti soldi ho speso per te negli anni e tu mi tratti così.
Quando spendi soldi per un cd ottieni il disco, se invece vai a un concerto ti godi lo show. Hai già ottenuto quello per cui hai pagato, questo rinfacciare anche meno. Non compri la vita di una persona. Vorrei vedervi se il vostro capo vi chiamasse all'una di notte ogni sera come reagireste.
3. Io sono stato rispettoso (vabbeh avete riso anche voi in questa parte no? dai)
Se vedi che prima di te hanno fatto la foto altre persone, eravate in tanti e la ragazza doveva raggiungere i suoi amici, un po' di buon senso ti direbbe che non è il momento di infastidirla. Non serve tanto, educazione e buon senso, rispetto dello spazio privato dell'individuo. Le basi della convivenza possiamo dire?
4. Delusione di anni fa
Premesso che lei ha tutte le ragioni del mondo per dirgli di no, poteva non seguirla già da allora.
Io trovo questi sfoghi sempre più tristi invece, le persone dovrebbero rendersi conto che andare ai concerti, comprare cd ecc, non ti dà il diritto di infastidire i personaggi pubblici nei momenti privati. Ormai è una moda diffusa, ma perché viviamo in un momento in cui tutti si sentono di decidere per chiunque, di dare la loro opinione su tutto e pretendono di avere ragione quando partono già da delle premesse sbagliate. Poi sono dell'idea che venga fatto anche per ottenere qualche like e condivisione ma vabbeh.
Infine, ci sono anche altre foto della serata con Emma mi sembra. Non può stare 3 ore a fare foto mentre sta in vacanza però, il pubblico dovrebbe comprenderla.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego
471 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn