Utente
25 giugno, 2018
Sinceramente tutto questo processo continuo ad Emma ha stufato. Quando leggo i confronti con altri artisti, sul modo di comportarsi, poi davvero non riesco a comprendere. Il fatto di avere in comune l'essere personaggio pubblico li dovrebbe in qualche modo obbligare a seguire un qualche copione nei loro momenti di vita quotidiana? A uniformarsi per paura di un qualche riscontro negativo sull'immagine?
Non si possono confrontare persone diverse con caratteri diversi. Emma ha un carattere che passa poco inosservato, che spesso può venire frainteso a mio avviso, anche in momenti al suo top dove non ha sbagliato nulla, il modo in cui è vista per il suo carattere le ha attirato delle critiche. Non mi sorprende che emergano più critiche nei confronti di una come lei rispetto a una come Annalisa o Francesca. Sono tutte tre artiste che stimo, anche se io non sono un fan da firmacopie ma da concerti al massimo.
Mi è capitato solo una volta di incontrare Emma, quando ancora non la seguivo neanche molto come artista, pur apprezzando qualche sua canzone. Diciamo che ho iniziato ad ascoltare e interessarmi alla sua musica oltre i singoli rilasciati solo dopo. Ero in giro per Roma e l'ho incontrata insieme alla manager/amica. Lei è stata molto gentile e mi ha spronato a scattare un'altra foto perché nella prima avevo gli occhi semi-chiusi. Con questo non voglio certo difenderla o elevarla a chissà quale stato di persona stupenda, però credo che come è stata carina con me lo è stata con molta altra gente nel corso della sua carriera e non vedo perché ogni volto che salta qualcosa di brutto sul suo conto si debba cogliere la palla al balzo per lapidarla tirando fuori mille altre questioni.
La si critica tanto per cosa, essere vera e con un carattere ben lontano da quello di altre sue colleghe? Io sinceramente preferisco artisticamente altre artiste ma come persona preferirò sempre una che non smette di essere com'è o per paura di ripercussioni e che si espone sempre piu di molti altri, senza restare in un silenzio più comodo.
Concludo dicendo che io stesso non amo il contatto con persone che non conosco o che conosco da poco tempo, ma non per questo mi sento una persona peggiore di altre perchè mi innervosirei se si andasse oltre, mentre altri non lo farebbero.
Io capisco il ragazzo e capisco lei.
In ogni caso io a Ibiza avevo in villaggio Biagio Izzo e me lo ritrovavo dappertutto. Non gli ho mai chiesto una foto perché era in vacanza e a me non fregava molto, ma se fosse stata Emma (che non è la Pau o la Francy per me) o qualcun’altra probabilmente gliela avrei chiesta (= chissene della tua vacanza). Questo per dire che sta alla intelligenza di una persona... so che sei famoso ma non me n’e Mai fregato nulla di te -> no foto.
Secondo me fa anche molto l’invadenza di una persona. Però una risposta detta in cattivo tono (e non dico che un non abbia tutte le motivazioni per darla) può far star male.
Utente
25 giugno, 2018
dede_91 ha detto
Io capisco il ragazzo e capisco lei.In ogni caso io a Ibiza avevo in villaggio Biagio Izzo e me lo ritrovavo dappertutto. Non gli ho mai chiesto una foto perché era in vacanza e a me non fregava molto, ma se fosse stata Emma (che non è la Pau o la Francy per me) o qualcun’altra probabilmente gliela avrei chiesta (= chissene della tua vacanza). Questo per dire che sta alla intelligenza di una persona... so che sei famoso ma non me n’e Mai fregato nulla di te -> no foto.
Secondo me fa anche molto l’invadenza di una persona. Però una risposta detta in cattivo tono (e non dico che un non abbia tutte le motivazioni per darla) può far star male.
Ti do ragione, nessuno mette in dubbio che se il ragazzo ha scritto lo sfogo è perché è rimasto ferito, almeno io non lo faccio. Il problema però è che io una reazione del genere, con tanto di post molto colorito, l'avrei potuta più capire (ma non giustificare) da una persona che la incontra per la prima volta e che ha la sfortuna di beccarsi la reazione "meno carina" del solito. Però uno che l'ha incontrata in molte altre situazioni e che ha speso belle parole dopo ogni incontro, che poi arriva a sputare tutto questo veleno per una volta che magari non l'ha beccata al suo top proprio non lo comprendo. A maggior ragione se segue tanto Emma da sapere com'è e arriva comunque a fare richieste che vanno oltre la semplice foto in posa tranquilla.
Io se dovessi incontrare la prima volta un'artita e avere un'impressione negativa potrei anche insultarlo su due piedi e magari non è sempre un pezzo di merda. Però se lo incontro 20 volte e per 19 volte mi fa una buonissima impressione non lo condanno per l'ultima ma capisco appunto che magari non era giornata o ho sbagliato qualcosa anche io.
Utente
24 aprile, 2015
Thomas ha detto
La si critica tanto per cosa, essere vera e con un carattere ben lontano da quello di altre sue colleghe? Io sinceramente preferisco artisticamente altre artiste ma come persona preferirò sempre una che non smette di essere com'è o per paura di ripercussioni e che si espone sempre piu di molti altri, senza restare in un silenzio più comodo.
Questa ad esempio è una cosa che trovo non abbia senso ed estremizza il tutto tanto quanto stanno facendo altri nei confronti di emma. Non è che emma=vera perchè "odia il contatto con la gente" (cit.) mentre gli altri sono falsi, o comunque poco genuini, perchè hanno un carattere differente e un atteggiamento diverso, in base al loro essere e al loro modo di fare (tra l'altro pure altri sono stati trascinati in queste situazioni, non è neanche l'unica)...
Questo modo di riportare tutto al fatto che il proprio beniamino sia il più vero, umano, sincero e cose varie, in base a come cambia il vento, ha un po' stancato ed è una delle caratteristiche più fastidiose della maggior parte dei fan in generale e dei suoi in particolare, che vivono facendo questo tipo di confronti dalla mattina alla sera.
Proprio in questi giorni li leggevo andare contro Marco per la questione "social oscurati", portando avanti filippiche su quanto sia vera emma che usa i social ogni secondo della sua esistenza e quanto invece sia finto "Mengoni e tutti quelli che li usano solo quando devono tornare con un disco!1!111!". O ancora quanto sia vera lei che va nei locali alla moda mentre altri fintissimi perchè vanno in posti più tranquilli. Ma non è possibile che ognuno si comporti come meglio crede e in base alla propria personalità, alla propria vita, alle proprie relazioni (e non sia finto o altro solo perchè non è identico ad emma)?
Secondo me qui siamo tutti abbastanza maturi da andare oltre questo tipo di fanatismo e capire che nessuno di loro è la trasposizione perfetta della verità umana. Semplicemente ci sono caratteri e modi di fare diversi, non per questo meno reali. Spesso il silenzio (quando serve) o dei modi di fare meno eccessivi dimostrano più forza di altri. Non è tutto nero o tutto bianco.
Per il resto, come dicevo prima, se lei ha questo tipo di "problemi" sarebbe anche più in linea con il suo personaggio rifiutare una foto o un incontro quando non le va o quando le dà fastidio piuttosto che fare una foto giusto per dire "ah però la foto l'ho fatta lo stesso, guardate!".
Io, per come sono fatta caratterialmente, non chiederei mai una foto a qualcuno in un ristorante o in qualsiasi altro momento nella vita di tutti i giorni. Ma non sono tutti così.
I momenti no capitano a chiunque, ma se la questione non è più "momento no" ma diventa (a detta dei fan) "non vuole il contatto con le persone perchè è ipocondriaca e troppo vera" (cit.), allora poi si innescano queste risposte e si alimenta ancor di più tutto.
Credo sia eccessivo, sia da una parte che dall'altra.
Utente
9 novembre, 2015
Ma è un persecutore di personaggi pubblici sto tizio? No perchè se li incontra per caso, deve avere un culo grande quanto tutta l'Italia per dire che io anche se mi facessi la casetta dentro gli studi mediaset le uniche persone che riuscire ad incontrare sono le signore delle pulizie. Ironia a parte, da quello che ne sta uscendo fuori anche dalla parte di Emma, evidentemente questo ragazzo è parecchio invadente, e probabilmente la reazione di Emma sarà stata scaturita da questo, perchè nella stessa serata, lei ha scattato foto anche con altre persone, e lui è stato l'unico a lamentarsi del comportamento. Ovviamente, resto comunque dal parere che Emma deve un attimino regolarsi nei modi, porsi in maniera più gentile, poi se la gente non capisce con le buone maniere, ha tutte le ragioni per alterarsi.
Admin
7 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
No vabbè ma ha anche foto con Giusy, Alessandra, Baby K, Malika, Nina Zilli, Federica Carta, Anna Tatangelo, Valeria Marini, Tina, CHIUNQUEEEEE, un collezionista praticamente.
Mamma mia lui è l’ARCHETIPO del collezionista di foto di cui parlavo in un altro Topic tempo fa. E tutti mi dicevano “ma io non sarei così”. E ci credo, ma la realtà è che la maggior parte delle persone son come quel ragazzo lì.
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Mamma mia lui è l’ARCHETIPO del collezionista di foto di cui parlavo in un altro Topic tempo fa. E tutti mi dicevano “ma io non sarei così”. E ci credo, ma la realtà è che la maggior parte delle persone son come quel ragazzo lì.
Ma poi tutta sta fortuna solo lui. Io non ho MAI incontrato nessuno!
Utente
7 agosto, 2013
Teolino ha detto
Tutto sta nel rispetto che secondo me è mancato. Emma la foto non l’ha rifiutata, ma per quale motivo doveva per forza farsi abbracciare o baciarlo? Non sono pupazzi sono persone. Se il ragazzo fosse arrivato con la macchinetta pronta e avesse semplicemente fatto la foto, non sarebbe successo nulla di quello che lui sostiene essere successo.
Parlando di Giorgia quello che ha permesso un rapporto decennale con i fans, addirittura ricordandosi visi e nomi è proprio il rispetto che queste persone le hanno sempre dimostrato, sia in occasioni lavorative che in incontri avvenuti in momenti privati. A questo poi, senza dubbio, si aggiunge il fatto che Giorgia sia una persona di un’umanità rara... ma il rispetto è sempre stato alla base del rapporto che Giorgia ha costruito con i suoi fans.
No teolino rileggi il racconto del ragazzo, non ha provato nè a baciarla nè ad abbracciarla ma semplicemente le ha messo una mano sulla spalla per fare la foto.
Quindi a chi incontra Emma dobbiamo ricordare di arrivare con la macchinetta pronta perché altrimenti la ragazza ci diventa isterica. Seriously, teolino?
E continui a parlare di rispetto mancato quando - parole tue - "non eravamo là e non possiamo sapere".
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
25 novembre, 2017
Il punto del discorso per me è il modo in cui Emma ha trattato il fan e non il fatto che abbia più o meno rifiutato un abbraccio o una foto... state travisando il discorso.
Anche lei è stata molto ridicola che per giustificari ha postato sulle sue storie delle foto di loro due quando ciò non c'entra nulla con l'accusa del fan
Utente
2 marzo, 2014
pazzoreality ha detto
No teolino rileggi il racconto del ragazzo, non ha provato nè a baciarla nè ad abbracciarla ma semplicemente le ha messo una mano sulla spalla per fare la foto.
Quindi a chi incontra Emma dobbiamo ricordare di arrivare con la macchinetta pronta perché altrimenti la ragazza ci diventa isterica. Seriously, teolino?
E continui a parlare di rispetto mancato quando - parole tue - "non eravamo là e non possiamo sapere".
Io mi sono solo fatta un’idea man mano che arrivavano notizie su questo ragazzo, penso che sia lecito farsela o no? E comunque ho sempre aggiunto “secondo me”, “per me”, non ho mai detto che la mia è la verità assoluta. Io non dico che Emma, se le cose sono andate davvero così come lui ha raccontato, non sia stata sgarbata e che non debba lavorare sui suoi modi, però dei dubbi su quello che ha raccontato questo ragazzo, mi sono venuti. Poi se non posso neanche farmi venire dei dubbi mi scuso.
Mi sono venuti dei dubbi sul fatto che questo ragazzo possa essere stato un tantino invadente e poco rispettoso, e che quindi le risposte che gli avrebbe dato Emma potessero magari derivare da questo, dopo aver scoperto che è un collezionista seriale di foto con Vip (condivido tutto ciò che ha scritto @laura2595), e soprattutto dopo aver visto il book fotografico con Emma (e prima che lo postasse lei) di cui una foto fatta a giugno. Quindi mi chiedo perché a distanza di un mese doveva fermarla di nuovo mentre era a cena con gli amici. Poi sapeva bene che Emma non ama il contatto fisico, tanto che come ha raccontato lui stesso, dopo la foto non ha voluto abbracciare la signora prima di lui che c’ha provato e lui che da fan accanito sa bene come è fatta, ci riprova mettendogli la mano sulla spalla
Riguardo la macchinetta mi sembra il minimo farsi trovare con la macchinetta pronta, mi sembra proprio una questione di rispetto, tanto più se disturbo una persona durante una cena privata. Oltretutto non essendo stato il primo aveva tutto il tempo per prepararla. Poi per carità, Emma avrebbe potuto avere più pazienza, però pensa se tutti quelli che vogliono farsi una foto con un personaggio pubblico arrivano con la macchinetta da preparare, ma ste persone (perché prima di tutto sono persone) mica stanno ai comodi nostri...
Admin
7 agosto, 2013
Attenzione però, perchè, a proposito di "partire prevenuti", qui ultimamente, quando si parla di Emma ,mi sembra si stia andando verso il rischio opposto, nel senso che non puoi dirle 'a' che si inizia a parlare di essere prevenuti e non fargliene passare una.
Per me, che non sono neanche lontanamente un suo hater (credo di essere uno dei tre utenti a cui è piaciuto il disco Essere qui ) i modi bruschi sono brutti sempre, che lo faccia lei, Giorgia o la tizia a cui hai sfilato il posto sull'autobus
Avrebbe fatto meglio a rifiutare gentilmente, su questo penso siamo tutti d'accordo.
Utente
2 marzo, 2014
mariomatt ha detto
Attenzione però, perchè, a proposito di "partire prevenuti", qui ultimamente, quando si parla di Emma ,mi sembra si stia andando verso il rischio opposto, nel senso che non puoi dirle 'a' che si inizia a parlare di essere prevenuti e non fargliene passare una.Per me, che non sono neanche lontanamente un suo hater (credo di essere uno dei tre utenti a cui è piaciuto il disco Essere qui ) i modi bruschi sono brutti sempre, che lo faccia lei, Giorgia o la tizia a cui hai sfilato il posto sull'autobus
Avrebbe fatto meglio a rifiutare gentilmente, su questo penso siamo tutti d'accordo.
Sul fatto che i modi bruschi siano brutti sempre penso che sia la cosa su cui siamo tutti veramente d’accordo.
Sul fatto che Emma avrebbe dovuto gentilmente rifiutare di fare le foto, dipende da come sono andate realmente le cose. Se Emma si è innervosita sin dal principio perché non aveva voglia di farsi fotografare, allora si sarebbe stato meglio. Ma se si è innervosita dopo, per altro, per qualcosa detta o fatta che non le è piaciuta, perché avrebbe dovuto rifiutarsi a priori? In fondo come è stato detto sono comparse altre foto di quella sera, di ragazzi contenti di essersi fatti la foto con lei...
Utente
22 luglio, 2018
SabriS ha detto
Diciamo che il ragazzo ci sarà rimasto male per i modi (da ciò che dice ripetuti in più occasioni) e questo ci sta alla fine, ma si sta ingigantendo ed estremizzando tutto (proprio per via del primo punto, che ha pro e contro).
Penso che, in qualsiasi occasione, spesso non è tanto un gesto come la concessione di una foto o qualunque altra cosa, ma il modo in cui lo si fa.
Secondo me, se come dicono i fan hai "la fobia del contatto con le persone" o sei in vacanza e non vuoi che ti rompano le scatole, forse è meglio negare con gentilezza una foto piuttosto che concederla in questo modo. E tutto questo prescinde da Emma, è proprio una cosa che penso in generale
Pensi che se lei avesse declinato la foto con il ragazzo anche in bella maniera lui non avrebbe scritto le stesse cose? È già successo in passato...se non fai la foto non va bene perché non hai rispetto per chi ti paga lo stipendio...se la fai ma in quel momento ha modi scortesi o semplicemente non fai il sorriso va ancora peggio...uno deve anche decidersi perché così non si può più vivere. Qualunque cosa fai, per qualcuno sbagli. Capisci che è una situazione invivibile? E porta l’artista ad allontanarsi ancora di più, è inevitabile.
Non ho letto tutto il topic ma mi sembra evidente come questo tizio sia un attimino fissato con le celebrità già gli screen erano di una pesantezza assurda, dal tentato bacio a TREDICI anni e via dicendo.. Non mi riesce difficile pensare che, volendo a tutti i costi fare una foto, sia andato oltre con insistenza ed invadenza.
Ma va be' al di là di tutto questo la cosa che più mi ha dato fastidio sono le ultime righe, il riferimento alle vendite... Cioè se davvero - e non lo penso - grosse fette della sua fanbase non comprano più per questa sua presunta antipatia, la situazione è grave è così difficile separare l'artista dalla persona? Io non sono d'accordo col discorso che " l'artista cede la sua immagine alla fanbase per rappresentare un sogno ecc ecc", penso ci debba essere un limite fra le due cose. Ora con i social è molto più difficile, se pensiamo a come star del calibro di Julia Roberts e Nicole Kidman se ne siano tenute a debita distanza per tanto tempo e altre ancora lo fanno (Instagram).
Se mi piace un cantante o un attore, questo è a prescindere dal suo carattere, dai suoi comportamenti, dalle sue visioni - ad eccezione dei casi estremi obv
Forse per questo non sono il prototipo del fan che sa tutto della vita dei propri beniamini e li segue costantemente mi limito a seguirli così sui social ma in maniera "rilassata"
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: calacolo, Going19
456 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26983
Posts: 1394653
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn