Utente
7 agosto, 2013
Ronnie ha detto
ouro ha detto
Ogni scusa per parlare male di Emma è buona, vedo.Scusatemi eh, ma pure che una cosa accada regolamente (fan che ti assaltano fisicamente) non significa mica che sia giusta e che sia da sopportare e supportare.
Per me è disgustoso, e se i vari flop che si fanno i tour firmacopie per racimolare 10mila come 600mila copie lo accettano (di buon grado o meno) poco cambia: è animalesco e NON VA INCORAGGIATO.
Mi sembra un po' esagerato definire animalesco quanto successo, non mi pare ci siano stati assalti che hanno messo a rischio la salute di Emma, vedo solo una ragazza che un po' presa dalla foga ha tentato di darle un bacio. Il discorso comunque che si faceva era un altro...io sono la prima che non farebbe mai una cosa del genere, ma se tu accetti di fare un tour di instore accetti un contatto fisico col tuo pubblico, se la cosa ti dà fastidio non la fai. Perchè è inutile organizzare questi incontri (che già di per sè sono abbastanza inutili) quando poi hai paura della gente che ti si avvicina, metti un tavolo in mezzo, non accogli le persone con gentilezza. Fai a meno di farli, tanti cantanti non li fanno e questa non è mica la causa del declino della loro carriera.
E' un firmacopie. Foto e autografo, questo è compreso nell'evento. Il bacio e abbraccio è un di più.
Sta cosa che siccome ti compri il cd (quante volte ho letto ragazzine infoiate che pure con bacio e abbraccio avevano da ridire che siccome "hai successo grazie a me potevi stare due secondi in più, sei poco umileH ceh", quando magari ci sono centinaia di persone in attesa e la logica ti dovrebbe far capire che è impossibile...gente viziata con genitori a seguito che siccome hanno speso 10 euro pretendono cose che non stanno ne' in cielo ne' in terra...gente maleducata come questa tizia che si permette di tirarti per un bacio senza nemmeno chiedere) allora tu cantante ti devi aspettare di tutto e tacere la trovo IL MALE. Io trovo proprio l'essenza del firmacopie (specie quando ci sono tante persone, come sicuramente in questo caso) una cosa assurda. Poi posso capire le esigenze commerciali, che non si vendono più cd e quindi si fanno anche queste iniziative, ma l'educazione deve esserci di base. Se uno con me si comporta in maniera maleducata, allora una reazione ci sta. Avere speso 15 euro di cd non da il pass per essere maleducati .
Non sono fan di Emma preciso. E penso anche che ci è capitata Emma, che magari è nota per il suo carattere fumantino e quindi si fanno certi commenti più per quello. Perchè se avesse reagito così uno/a più calma che magari non è noto/a per avere certe reazioni con i fan, alla visione dello stesso video lo si sarebbe giustificato/a eccome.
Utente
7 agosto, 2013
Ahime devo dar ragione ad Emma...trovo invadente ed esagerato il comportamento di alcuni fan in generale. Anche ad altri firmacopie. Qui dal video si vede che la ragazza d'improvviso le afferra la testa e la tira. Ci sta che una se la prenda. 1 per lo spavento, perché non se l'aspettava e 2 perché anche meno. È pur sempre una sconosciuta. Una cosa è chiedere: "Posso darti un bacio?" e già lì sei invadente, ma vabbé ci sta che il cantante accetti. Ma una cosa è chiedere con gentilezza, un' altra afferrare così.
Cacciatore
Banned
7 aprile, 2014
Possibile che non si riesce a capire che il problema non ė il fatto che Emma si sia incavolata giustamente per il gesto avventato, ma il modo in cui lo fa e dove addirittura si alza e se ne va?, ma vi rendete conto quanto puó essere maleducata?
Se ti fanno un gesto del genere, cerchi di capire l'accaduto, fai fare il lavoro alle guardie che sono li apposta, no che ti incavoli e ti alzi e te ne vai, ma chi sei scusa?
Si ok, la ragazza ė stata irrispettosa e il gesto va condannato, ma non al tal ountondi giustificare il gesto di emma, perchė c'ė modo e modo
La ragazza ha sbagliato a buttarsi così, alla fine non ti è un parente, quindi per quanto possa essere il tuo cantante preferito, la tua passione più grande, siete comunque dei perfetti sconosciuti. Magari poteva chiedere con garbo "posso darti un bacio?".
Emma è così, e così ce la teniamo, ha un pessimo carattere dal mio punto di vista e sono d'accordo che se non ti va di fare gli instore, non li fai, tuttavia se veramente la foga della fan le ha strappato un orecchino è giusto che si sia allontanata un attimo
Utente
7 agosto, 2013
boh trovo il tutto un pò esagerato, ok niente e dovuto ad un fan, però poteva giocarci su...e prendersi un pò meno sul serio...ne ha perso occasione, tra l'altro ne poteva approfittare visto che è favorevole alle unioni civili...tra l'altro mi sembra che si alza alla fine e dove và???
Utente
7 agosto, 2013
Aderus ha detto
Scusami Dancer, ma cosa c'entrano le unioni civili con tutto ciò?
nulla per sdrammatizzare, visto che lei è stata una di quelle favorevoli, baciava la ragazza e via...mica succedeva niente di che...toh me la rendeva pue + simpatica...
Moderatore
7 agosto, 2013
dancer83tp ha detto
Aderus ha detto
Scusami Dancer, ma cosa c'entrano le unioni civili con tutto ciò?nulla per sdrammatizzare, visto che lei è stata una di quelle favorevoli, baciava la ragazza e via...mica succedeva niente di che...toh me la rendeva pue + simpatica...
Cioè per appoggiare ancora di più la sua opinione riguardo le unioni civili doveva baciare una fan sconosciuta?
Spero che tu non l'abbia detto seriamente.
Utente
15 dicembre, 2015
dancer83tp ha detto
Aderus ha detto
Scusami Dancer, ma cosa c'entrano le unioni civili con tutto ciò?nulla per sdrammatizzare, visto che lei è stata una di quelle favorevoli, baciava la ragazza e via...mica succedeva niente di che...toh me la rendeva pue + simpatica...
Ma no, sinceramente credo non c'entrino nulla, la ragazza-fan è stata decisamente fuori luogo e mancante di buon senso. Non si poteva sdrammatizzare un gesto del genere.
Che poi Emma sia plateale, come sempre, nelle sue reazioni è cosa nota... anzi che non ha sparato un sermone su quanto lei abbia lavorato duro per arrivare a quei livelli etc etc, anzi sono piacevolmente sorpreso. Ma questo è un altro discorso.
Utente
24 aprile, 2015
La ragazza è stata palesemente irruenta, visto che non mi pare abbia 12 anni e sicuramente, prima di avvicinarsi, lo staff le avrà detto che lei non vuole che la gente le si avvicini o la tocchi. Quindi, anche se ti ritrovi di fronte a qualcuno che stimi musicalmente, stai al tuo posto. Anche perchè si è "umiliata" in maniera imbarazzante, cioè dai, un po' di amor proprio...
Poi vabbè, le fan hanno esagerato come sempre inventando sangue, lobi che volano alla Mike Tyson e così via..
Per quanto riguarda gli instore in generale invece, penso che se sei una persona che odia il contatto, anche minimo, con le persone (e ci sta, ognuno è fatto a proprio modo), te ne stai a casa e non ti getti nei centri commerciali o negli stores, soprattutto se hai un rapporto così "distaccato" con il pubblico che ti segue, e quindi praticamente non sa come comportarsi una volta lì.
Se aggiungi questi eventi perchè ti servono, anche se ti fanno schifo (lo fa capire palesemente e nelle interviste non fa che ripetere che lei, a differenza degli altri sfigati, ne fa di meno), allora bisognerebbe dimostrare di avere almeno un pizzico di pazienza nei confronti di persone di ogni età, tipo, maturità, educazione (e tutto ciò al di là dell'episodio su citato).
Utente
7 agosto, 2013
Da una parte comprendo la reazione di Emma, ovviamente non se lo aspettava e questa ragazza l'ha presa impetuosamente e, ovviamente, lei ha reagito d'istinto.
C'è anche da dire che a mio avviso è un po' triste un firmacopie di questo tipo, con la cantante seduta a firmare e i fan che si fanno le foto dall'altra parte del tavolo
Giusto ieri sono stato a quello di Alessandra, lei se qualcuno non la abbraccia ci rimane male, ha chiamato indietro una ragazza che se ne stava andando dopo la foto e le ha detto "un bacino non me lo dai?!
Ovviamente so che è una questione di carattere e personalità ecc., non è per fare polemica perché stimo entrambe, ma mi è venuto spontaneo fare un confronto con quanto ho vissuto ieri
«Tutti pensano che a renderci felici debba essere la vita, ma io una cosa l'ho capita: per essere felici serve solo coraggio.»
Banned
7 agosto, 2013
Invito i fans di costei a non presentarsi più ai suoi instore (tanto lei dice che non ha bisogno, chejefrega se non si presenta nessuno?) visto che per lei vige lo stesso dogma che vigeva per gli imperatori cinesi che nel 1500 vivevano all'interno della Città Proibita: la gente sa che esistono ma non si possono né vedere né toccare, solamente venerare a distanza.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
24 marzo, 2014
@ouro nessuna apologia da parte mia di quelle pratiche. C'è bisogno di scomodare le donne violentate per strada dagli uomini??? Ma ci rendiamo conto?
E' chiaro che questa fan è un'esaltata. Detto ciò, non mi pare sia successo nulla di grave. Le ha leggermente tirato l'orecchino nel tentativo di darle un bacio sulla guancia. Giusto sporgersi per baciare qualcuno senza prima chiedere? no. Però credo che rientri nel disegno delle cose quando fai un firmacopie con mille fan adolescenti. Che non significa che sia giusto, ma semplicemente te l'aspetti e cerchi di mantenere la faccia. Dal video si vede benissimo che si alza e se ne va, scocciatissima. Ma che è, lesa maestà? Non c'è bisogno di scomodare gli abusi VERI sulle donne. Non ti fa molto onore, sappilo. Il tuo discorso avrebbe retto se avessero cercato di assalirla fisicamente, come è capitato ad altri cantanti. Ma in questo caso si vede benissimo che la ragazza si sporgeva solo per darle un bacio su una guancia..... ..... ...... ......
Poi può benissimo essere che lei non si senta a suo agio con il contatto con i fan, per un sacco di motivi, pure validissimi. Ci sono persone che hanno veramente problemi con il contatto con gente sconosciuta. E non sono cose da sottovalutare, né da banalizzare. In quel caso eviti di fare questi eventi, oppure spieghi cortesemente che per motivi personali c'è bisogno di evitare qualsiasi tipo di contatto fisico. Perché anche se comportamenti del genere non sono la regola, sai benissimo che quando ti metti in un posto con 1,000/2,000 persone in fila per te, ci può sempre stare la fan più esuberante.
Banned
7 agosto, 2013
@matteo.m si chiama analogia, e ho volutamente spinto il motore verso un caso limite perché DI FONDO il processo mentale è lo stesso IDENTICO al 100%. Mi spiace tu non abbia compreso (altri son riusciti), non era nelle mie intenzioni paragonare i fatti quanto i processi mentali dietro ad alcuni giudizi per me FUORI DAL MONDO.
"Lo sai che se fai una cosa la gente reagisce in un determinato modo, pertanto te lo devi aspettare."
PER ME questo ragionamento è SBAGLIATO dal livello più grave al livello meno grave. Macché SBAGLIATO, è NERO!
Utente
24 marzo, 2014
ouro ha detto
@matteo.m si chiama analogia, e ho volutamente spinto il motore verso un caso limite perché DI FONDO il processo mentale è lo stesso IDENTICO al 100%. Mi spiace tu non abbia compreso (altri son riusciti), non era nelle mie intenzioni paragonare i fatti quanto i processi mentali dietro ad alcuni giudizi per me FUORI DAL MONDO."Lo sai che se fai una cosa la gente reagisce in un determinato modo, pertanto te lo devi aspettare."
PER ME questo ragionamento è SBAGLIATO dal livello più grave al livello meno grave. Macché SBAGLIATO, è NERO!
So cosa è un'analogia. Grazie. Un uso molto populista dell'analogia, se posso.
Comunque non condono le fan pazze, dico solo che conosci il tuo target e sai cosa aspettarti. Ovviamente se avesse cercato di assalirla avrebbe tutte le ragioni. Non mi sembra il caso, però. Ovviamente ci vuole sempre e comunque il rispetto dell'artista come persona, su questo concordo. Ma cercare di dare un bacio sulla guancia, non mi sembra così ardito. Le violenza sono altre, per me. Poi ovviamente lei può decidere di non tollerarlo. Per me si vede proprio che non ama questi eventi. Io fossi in lei eviterei proprio di farne. Tanto i dischi li vende uguale.
Utente
21 novembre, 2014
Continuo a riguardare questo video, non capisco cosa abbia fatto Emma di male, la ragazza è stata allontanata dal ragazzo e la ragazza che stavano sui lati di Emma, lei si è ritratta come avrebbe fatto chiunque.
Non c'è sangue le ha solo tirato un'orecchino, e si è arrabbiata (ci mancherebbe), cosa c'è di male ad alzarsi? è andata a sistemarsi l'orecchino o a bere un caffè o fumare una sigaretta per calmarsi, se poi è tornata più rilassata lo vedo solo come un bene.
A me Emma piace, ma potrebbe chiamarsi Alessandra Annalisa Loredana Marco ecc. ecc. il comportamento delle bimbe minchia non è accettabile in nessun caso, ho letto centinaia di post o video dove i fans rincorrono un'amiciano per sapere se va a prendere un treno o se va a farsi i cavoli suoi, bambine in lacrime per un'autografo negato ecc. bisognerebbe iniziare a capire che sono persone e trattarle di conseguenza.
Utente
24 marzo, 2014
82vale ha detto
Continuo a riguardare questo video, non capisco cosa abbia fatto Emma di male, la ragazza è stata allontanata dal ragazzo e la ragazza che stavano sui lati di Emma, lei si è ritratta come avrebbe fatto chiunque.Non c'è sangue le ha solo tirato un'orecchino, e si è arrabbiata (ci mancherebbe), cosa c'è di male ad alzarsi? è andata a sistemarsi l'orecchino o a bere un caffè o fumare una sigaretta per calmarsi, se poi è tornata più rilassata lo vedo solo come un bene.
A me Emma piace, ma potrebbe chiamarsi Alessandra Annalisa Loredana Marco ecc. ecc. il comportamento delle bimbe minchia non è accettabile in nessun caso, ho letto centinaia di post o video dove i fans rincorrono un'amiciano per sapere se va a prendere un treno o se va a farsi i cavoli suoi, bambine in lacrime per un'autografo negato ecc. bisognerebbe iniziare a capire che sono persone e trattarle di conseguenza.
Ecco, questa è vera lesione dello spazio altrui, per me. Non cercare di baciare sulla guancia Emma al firmacopie. Per quanto io non lo farei. Anzi, non andrei nemmeno ad un firmacopie.
Comunque per me può reagire come vuole. Può anche annullare il firmacopie. L'ho trovato esagerato relativamente alla situazione. Visto che non mi sembra sia successo nulla di che. Io fossi in lei eviterei semplicemente questi eventi, anche se alla fine ci rimettono i fan educati che vogliono solo il cd autografato e niente più.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, DGS, Edwynivan, Wasabi, iamplet, AjejeBrazorf
435 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26762
Posts: 1386557
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn