Utente
2 marzo, 2014
Simona Ventura: «Io cacciata da chi mi invidia, troppi eccessi nell’Isola»
La conduttrice: errori degli autori, mia figlia ha pianto per le lotte nel fango.
Poi però aggiunge: «È un’esperienza estrema di cui non mi pento»
Dopo 8 anni come conduttrice dell’Isola dei famosi, Simona Ventura ha deciso di passare 34 giorni da naufraga. Sole e sabbia, ma anche fango e veleni.
Pentita?
«Nessun rimpianto, nessun rimorso. Ripartirei domani. È stata un’esperienza entusiasmante ed estrema, bellissima e dura che nella vita va fatta. Nessuno mi ha puntato la pistola alla tempia, sono andata lì volontariamente e lo rifarei mille volte, anche se a soffrire veramente sono le persone che ti vogliono bene che sono a casa e ti guardano in tv».
Cosa le rimane di quest’esperienza?
«È stata importante per la mia rinascita. Ora sono molto più serena sul mio passato e sul mio futuro. Lascio correre, non mi tocca più niente. Ho superato la prova: la gente mi vuole bene come 10 anni fa, non sa in quanti mi fermano per strada».
Concorrenti come vittime sacrificali: c’è stata una puntata in cui gli autori hanno esagerato. Vi hanno fatto fare una lotta nel fango e non è stato un bello spettacolo.
«Quella puntata è scappata di mano a Magnolia (la società che produce il programma, ndr), non di certo a Mediaset. Gli autori una prova così se la potevano risparmiare. Per il programma potevo essere una risorsa, ma ha prevalso la paura che il web dicesse che mi favorivano mentre invece mi sono messa alla pari degli altri concorrenti».
Anche il suo fidanzato Gerò Carraro su Facebook ha attaccato la produzione.
«Solo quando rientri hai la percezione precisa di quello che è successo. Chi ha sofferto veramente è chi ha assistito davanti alla tv, la sera della prova nel fango mia figlia Caterina (9 anni) è scoppiata a piangere. L’altra sera mi ha letto il suo diario e questa cosa le è rimasta dentro. Prima di fare prove così bisognerebbe rifletterci, anche perché cosa ti porta? Più ascolti? E se anche fosse? Comunque non ho letto né visto niente appositamente».
Poi lei è stata eliminata al televoto. Forse c’è più gusto a cacciare i più famosi?
«Certo, è quello che è successo in tutte le edizioni. Pappalardo appena andato in nomination fu fatto fuori, la stessa cosa è accaduta l’anno scorso a Rocco Siffredi. In generale penso che l’Italia sia una repubblica fondata sull’invidia, siamo un popolo sempre incavolato che fa della polemica argomento di dibattito».
Alfonso Signorini si dice suo amico, ma pare non averla trattata come tale.
«Ha fatto il suo mestiere. Signorini però è un amico perché almeno le cose te le dice in faccia. L’uomo più fortunato è quello che conosce i propri nemici. Comunque l’opinionista deve fare l’opinionista, se esagera c’è qualcosa nella gestione che non va. Io ho avuto opinionisti per 8 anni e sinceramente non hanno mai esagerato ma se lo avessero fatto li avrei redarguiti».
Si dice che lei abbia partecipato perché c’è in ballo un progetto con Mediaset.
«L’ho sempre detto, anche quando ero la conduttrice del programma, che avrei voluto partecipare come concorrente. In questo momento ho varie offerte. Il capitolo Isola per me si chiude qui, penso piuttosto a dei titoli che mi piacerebbero e che non ho mai fatto. Voglio andare oltre, tornare a condurre e fare il capoprogetto dei miei programmi».
Diceva che la fermano per strada. Forse anche perché la tv generalista è più centrale di quanto si pensi?
«La tv generalista è ancora un mezzo che aggrega le persone. Non tutti hanno un abbonamento alla pay tv. Ma io non ho rimpianti né rimorsi per le scelte che ho fatto. In Rai ero arrivata a un punto di non ritorno perché la mia autonomia e onestà intellettuale venivano messe a repentaglio. Sono sempre stata un cane sciolto, equidistante da tutto, mai attaccata a nessuna bandiera politica. Con Mediaset è stata un’altra scommessa vinta perché non c’è solo la gente del web e che televota, ma ci sono anche tante persone comuni, la maggioranza, che mi hanno dimostrato affetto. Nel mio piccolo sull’Isola credo di aver dato un esempio positivo».
Cosa le è mancato di più in questi 34 giorni?«Sicuramente non il sesso perché lì si parla solo di cibo. Mi sono mancati la mia famiglia, il caffè e all’inizio lo smartphone. Ma adesso sono felice di essere uscita dal tunnel della dipendenza da cellulare. Voglio mantenere questa disintossicazione anche se come personaggio pubblico non posso essere fuori dai social network. Però la vita va vissuta non guardata».
Utente
7 agosto, 2013
selvaggia lucarelli intervista simona ventura
intervista da non perdere andate a leggere l'anteprima...
Utente
7 agosto, 2013
ma figuriamoci se una come simona deve temere una d'urso...e poi ha detto tutto quello che sapevamo già...cmq se qualcuno trova l'intera intervista la posti... io ho visto un immagine dove gli viene chiesto anche del gf vip, però non si legge bene...
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
BOOM Simona Ventura contro tutti
e poi chi chiediamo perchè personaggio del mese nel nostro gioco??? simona sarà protagonista in prima serata su rete 4 domenica 22 maggio nella terza puntata del maurizio costanzo show
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
292 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46899
pesca: 33461
KassaD1: 26836
xello: 25452
pazzoreality: 24095
Newest Members:
mau
mau
Federica
Paola
cashpaygirl
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 27048
Posts: 1397663
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22963
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn