Utente
7 agosto, 2013
Lo trovo un po' difficile dare un voto a quest'edizione. Purtroppo hanno giocato malissimo le carte in tavola. Tra l'altro ieri sera Alessia ha affermato che questa è stata l'edizione Mediaset più seguita so far, ma dovrebbero baciar i piedi ad Eva, altrimenti sarebbe stata un'edizione più che piatta.
Hanno fatto tornare in Italia i concorrenti eliminati per poi rispedirli indietro Tanto mistero nel ritiro di Monte e Franco Terlizzi. Giudici del tutto inappropriati: ho trovato Bossari del tutto costruito e falso, mentre Mara con la testa tra le nuvole, a pensar chissà cosa.
C'erano dei buoni presupposti per l'inviato, ma anche questa carta è stata giocata malissimo.
Per concludere, datemi la Ventura
Forse un 4 va bene. Rimandato!
Utente
7 agosto, 2013
Conduzione
6- (A volte incapace di prendere in mano la situa)
Opinionisti
Mara 7
Bossari NC (Che errore accettare di fare l'opinionista)
Cast 7,5 (il migliore tra tutte le ultime isole)
Inviato 5,5 (Simpatico a tratti,ma l'ho trovato davvero poco presente,meglio del precedente certamente però De Martino inviato è dimenticabile ecco. )
Voto finale 7
Admin
7 agosto, 2013
Per me 5,5, aveva le potenzialità di tornare ad essere una buona isola (il cast, super strategico e super diviso, ma anche esplosivo a livello di liti e dinamiche, tant'è che han litigato fino all'ultima settimana), ma è stata gestita male da Milano (come sempre). In più c'è stato l'imprevedibile Canna Gate, che ha spostato del tutto il focus dal programma.
Con un'altra conduttrice e una scelta migliore del racconto sono abbastanza convinto sarebbe stata da 7 abbondante.
Conduzione
5--, non ce la fa a stare dietro ad un reality. Oramai è un dato di fatto.
Opinionisti
4 per Mara - "non ho capito" - Venier
6-- per Bossari, bene il guizzo iniziale poi non s'è capito perché è andato in catalessi
Cast
6, figlio della generazione Chi e Novella2000. Ai reality, però, non servono solo gli amici degli amici ma persone in grado di portare qualcosa in più. E la vitoria di Formicola ne è l'esempio.
Inviato
3, abbiamo avuto un inviato?
Programma
4, dovevano esser mandate in onda riprese su riprese dell'albergo pre-isola e abbiamo visto poco e niente; doveva essere l'Isola dei Mistero e dei fantasmi e non abbiamo visto niente di tutto ciò; doveva essere l'Isola più bella di sempre e ci siamo beccati Giucas Casella che ipnotizzava la qualunque o la Cipriani intenta a sostenere prove random. Imbarazzante la settimana Marini. I giochi e le prove live: sempre le solite tre cose ripetute all'infinito. Le nomination - che creano pepe - buttate alle 23.35 con l'obbligo di smorzare le polemiche sennò non c'è tempo. E ci siamo dovuti sorbire tutto questo ogni settimana oltre l'una di notte.
Voto totale: 4+
Utente
24 dicembre, 2017
Conduzione (2) Come già detto altrove, Alessia Marcuzzi è la classica "marionetta" che si limita a eseguire il compitino, mentre dietro le quinte autori e Produzione gestiscono tutto. Si è presa ingiustamente tutte le colpe, come gli autisti dei mezzi pubblici che subiscono gli insulti dei passeggeri malgrado le responsabilità di guasti e ritardi siano dell'azienda che ha in appalto il servizio, ma il problema è a... monte (non Francesco ): ai reality servono padroni di casa con una forte personalità e che sappiano gestire gli imprevisti, e soprattutto presentatori che facciano anche parte della squadra di autori. La Marcuzzi non è niente di tutto questo.
Produzione (NC) Mai come quest'anno abbiamo potuto vedere da vicino le magagne del "dietro le quinte"... Mi chiedo cosa si inventeranno nelle prossime edizioni per attirare l'attenzione del pubblico.
Cast Un potenziale enorme, da (8), anche superiore rispetto a certe edizioni RAI, ma sfruttato malissimo. Si poteva introdurre il televoto in positivo per preservare le personalità più forti e, magari, fare nella stessa puntata nomination ed eliminazione, appurato che gruppi FB come quello pro Amaurys fanno più fatica a farla franca nella votazione "lampo".
In generale a questa edizione do 5, in linea con le ultime edizioni Mediaset (salvo solo la decima).
Utente
7 agosto, 2013
conduzione: da sempre dico che la marcuzzi non ha carattere per condurre un isola, cannagate a parte, lei non riesce a gestire nessuna situazione. 3
inviato: non è il peggiore di sempre, anzi merita la sufficenza...ma non è nemmeno tra i migliori. 6
opinionisti: troppo dalla parte della conduttrice, e contro determinati concorrenti rispetto ad altri... anche fuori luogo molto spesso. voto 2
cast: bisogna sottolineare che gran parte è stato fatto dalle donne, per cui darei un 8 a loro, ma insufficente il cast maschile molto spesso anonimo. totale 6
per me in assoluto la più brutta isola di sempre, e la più brutta targata mediaset.
Utente
19 febbraio, 2018
Mah secondo me, seppur con tutti i suoi limiti, quest'edizione è stata di gran lunga migliore rispetto alle due precedenti per cui un 6,5 non glielo toglie nessuno.
Certo, sulla conduzione, gli opinionisti e in generale la gestione da parte degli autori c'è ancora molto da lavorare ma questo non ha impedito di portare a casa numeri ben più alti di quelli di partenza. Negativo anche il continuo cambio di programmazione e il racconto trito e ritrito dei due gruppi "giovani e over" che si scontrano - per certi versi, infatti, quest'ultimo punto ha reso l'Isola 13 una sorta di copia carbone dell'undicesima stagione. D'altro canto, però, quello che sulla carta sembrava un ottimo cast si è rivelato all'altezza delle aspettative, e complici anche le varie polemiche nate in diretta e non, il programma è stato sulla bocca di tutti per mesi interi quindi l'obiettivo iniziale può dirsi ampiamente raggiunto.
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me è verissimo che conduttrice+opinionisti+AUTORI hanno fatto un cattivo lavoro e non è una novità, ma la forza di questo cast secondo me è stata anche nell'aver saputo prendersi la scena in diversi momenti quando questo non era previsto, grazie alla propria personalità e alle dinamiche che si creavano man mano. Cioè una Nancy o una Malena per dire - per quanto a me non siano dispiaciute - questa forza non ce l'hanno avuta.
Cioè, qui stiamo parlando di un cast che quando andava in postazione nomination per le sorprese si metteva a fare campagna elettorale per se stessi o contro gli altri, talmente erano nel pieno del gioco per questo secondo me le mancanze da Milano non si sono sentite poi tanto.
Discorso a parte merita il Canna-Gate, però non me la sento di penalizzare questo cast a causa di un'omertà orribile e di beghe interne all'azienda.
Freedom comes when you learn to let go
Alex87 ha detto
Non ho capito come "Dai UN VOTO" sia diventato per voi Dai un voto a ogni singola componente.Riuscite a dare un voto generale?
Effetto 4 Matrimoni.
Utente
9 settembre, 2013
Ma secondo me voi vi siete già tutti dimenticati di tutta la storia di Franco che ha soffiato il posto a Deianira (per il NULLA visto che a un certo punto è uscito a random) perchè sì, delle dinamiche che ci sono state ma son state attivamente sopite da autori e conduttrice, del meccanismo di gioco inesistente o quasi, delle prove ridicole (tranne che in finale), della pochezza di inviato, conduttrice e opinionisti, ma soprattutto del fatto che la polemica che ha salvato l'edizione è stata imperniata su un evento successo al di fuori dell'Isola (e anche questo messo a tacere in fretta e furia dalla produzione, con le cose veramente interessanti che son successe più che altro a Striscia e a Pomeriggio Cinque).
A prescindere dagli ascolti, per me qualsiasi voto sopra il 3 per un'edizione del genere è regalato
Utente
7 agosto, 2013
Bhé alla fine la storia del canna gate ha regalato alti momenti di trash, non neghiamolo.
Sicuramente ci ricorderemo della henger e di monte fra un tot di anni.
Per il resto edizione che oltre ai soliti problemi, soliti favoritismi etc etc, ha visto tutti i televoti pilotati TUTTI e ha visto Terlizzi superpotetto nonostante cose molto gravi.
VOTO 3
Utente
19 febbraio, 2018
ge_aldrig_upp ha detto
Ma secondo me voi vi siete già tutti dimenticati di tutta la storia di Franco che ha soffiato il posto a Deianira (per il NULLA visto che a un certo punto è uscito a random) perchè sì, delle dinamiche che ci sono state ma son state attivamente sopite da autori e conduttrice, del meccanismo di gioco inesistente o quasi, delle prove ridicole (tranne che in finale), della pochezza di inviato, conduttrice e opinionisti, ma soprattutto del fatto che la polemica che ha salvato l'edizione è stata imperniata su un evento successo al di fuori dell'Isola (e anche questo messo a tacere in fretta e furia dalla produzione, con le cose veramente interessanti che son successe più che altro a Striscia e a Pomeriggio Cinque).
Scusa ma alla fine non è un discorso analogo per tutti i reality Mediaset degli ultimi anni? Ormai i favoritismi sono all'ordine del giorno e sinceramente non vedo molta differenza tra un Franco Terlizzi che spunta dal nulla, supera ogni televoto, viene protetto e difeso anche davanti all'evidenza e un Jeremias Rodriguez che qualche mese fa ne combinava di tutti i colori e nessuno diceva niente - e sono dell'idea che questi saranno solo i primi di una lunga lista. Trovo simili a modo loro anche il canna-gate e l'armadio di Cecilia e Ignazio, entrambi motivo di discussione e scandalo un po' ovunque ma giusto accennati (e smentiti) nelle rispettive trasmissioni. Detto questo, è giusto segnalare questi fatti e sono il primo a cui hanno dato fastidio, ma finché il format funziona e c'è un guadagno penso che ai piani alti nessuno si stia strappando i capelli per cambiare le cose.
Utente
26 ottobre, 2017
Grande rammarico, perché poteva essere la migliore Isola targata mediaset con questo cast, ma invece è stata probabilmente la peggiore. Partendo dal cast, che è l'unica cosa che salvo (soprattutto il cast femminile), non è stato ben sfruttato visto che con questi personaggi si potevano creare mille dinamiche migliori di quelle che sono state effettivamente create.
Per il resto tutto da cestinare, dalla conduttrice, agli opinionisti (passi la Venier ma da Bossari era doveroso attendersi di più), all'inviato che non è il peggiore solo perché Bettarini è impareggiabile da quel punto di vista, a tante altre cose.
Personalmente di questa edizione ricorderò solo il cannagate e la Cipriani.
Voto 4
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Banned
27 dicembre, 2017
Do 4 ho visto poche puntate alcune ne ho intraviste appena. Non mi ha intrattenuto, qualche risata me l'ha fatta fare Francesca qualche pure la henger/monte/facciamarcuzzi con tutti i video usciti dopo la storia della canna però a parte questo come ho già detto non mi ha intrattenuto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, Danieletw, Edwynivan, thatdamngigi, iamplet, Manu
548 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392589
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn