Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[MC12] EDGIC (Editing + Logic)
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
30 gennaio, 2023 - 15:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto

Stark ha detto
Edoardo sempre più vincitore, ma io tra i papabili metterei pure Francesco. 

È vero che è stato massacrato da Barbieri, però la narrazione sembra mettere Francesco in una situazione in cui è vittima di un "branco" che i social stanno odiando. Sicuramente arriverà in fondo, magari al discapito di uno tra Nicola e Bubu.

Edoardo fa parte del gruppo "carnefice" ma non viene menzionato in chiave negativa. I riflettori sono puntati di più per Mattia, Sara e qualche altro gregario.

Quindi:

Edoardo 50%

Nicola 20%

Francesco 20 %

Hue 10%

Ma se voglio, potrei dare anche un 100% ad Edoardo.   

Ne discutevo con @ge_aldrig_upp giusto ieri, hanno un po' pestato un vespaio facendo vedere in modo così netto questa divisione ai danni di Francesco. Il popolo si è schierato molto nei suoi confronti e se non riescono ad eliminarlo subito facendo dimenticare tutta la storia rischiano di avere una finale di villain perchè hai voglia a ripulire l'immagine di gente che ha comportamenti simili (ingiustificati per quello che abbiam visto noi) se prosegue questa storyline  

Secondo me proprio non si aspettavano l'ondata di supporto pro-Francesco. E aggiungo, ci fosse stata di mezzo una Sara (possibilissimo) si sarebbe sollevato il 10% del vespaio a stare larghi sadida

Stanis
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 28
Member Since:
26 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
42
30 gennaio, 2023 - 22:27
sp_Permalink sp_Print

o c'è qualcosa che non è chiara, se no mi sembra davvero assurdo che ci sia una divisione di tutti contro uno.

a cosa serve, anche a livello di racconto?

se Francesco è l'unico antagonista gli altri saranno comunque costretti dalla gara ad accoltellarsi.

non penso che la grande amicizia del gruppo li porti a stendersi tappeti rossi l'un l'altro per andare avanti.

quindi che pro avrebbe un gruppo di alleati tanto numeroso?

Robbbbb
Utente

Utente
Forum Posts: 80
Member Since:
12 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
43
2 febbraio, 2023 - 19:10
sp_Permalink sp_Print

"La domanda che mi pongo a questo punto del gioco è: ha senso premere su questa narrativa? Non si rischia, visto l'affetto che sta ricevendo Francescone (personaggio raccontato dal giorno 1 come negativo, furbo, lazzarone, parla a sproposito, meno capace di quello che probabilmente è) e il fiume di odio gratuito riservato a Mattia e agli altri giovani - in primis Bubu, reo di non aver aiutato il rivale durante lo Skill Test - che i giovani rampanti destinati dal giorno 1 a dominare questa stagione ne escano irrimediabilmente macchiati agli occhi del pubblico?"

Più che altro, visto che era abbastanza prevedibile che il pubblico vada pazzo per personaggi come Francesco, perché non tutelare il tuo futuro vincitore (che non sarà Francesco) dai commenti negativi?

Ho visto (da instagram soprattutto) che nessuno è stato risparmiato dai commenti pro-Francesco, esclusi forse la positivissima Hue e Nicola (che però dubito possano vincere); per non parlare di cosa hanno scritto a Sara. Masterchef non dovrebbe, a questo punto, dopo 12 anni, saper tutelare sé ma soprattutto i suoi concorrenti dalle sistematiche shitstorm?

Stark
Utente

Utente
Forum Posts: 204
Member Since:
28 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
44
3 febbraio, 2023 - 19:33
sp_Permalink sp_Print

Dopo l'uscita prematura di Nicola e la puntata Edoardo centrica non ho più dubbi. Ma in realtà non ne ho mai avuti, imho.

Edoardo vincitore al 99.9 %, un sacco di frasi e indizi sul finale che vedrà lui come vincitore.

Il taglio dei capelli che gli ha promesso Barbieri, il fatto che perda tutte le esterne e ne esce sempre in risalto, editing da narratore ed è uno dei pochi di cui sappiamo qualcosa sulla sua vita. Sempre positivo, energico ecc ecc.

Anche Ollivier, personaggio positivissimo e apprezzato sia dai concorrenti che dal fandom, fa il suo nome al momento dell'uscita. 

Trovo il montaggio di questa edizione abbastanza ridicolo. Sono riusciti a fare peggio della decima edizione, che seppure  sia stata Aquila centrica, alla fine avevamo comunque delle alternative credibili (Azzurra e Irene), che non erano niente ma pur sempre qualcosa.

Quest'anno invece non c'è nessuna alternativa.  Nemmeno una. Zero. Neppure Bubu, che secondo me uscirà proprio tra poco.

Quindi:

Edoardo 95%

Hue  4%

Bubu 1% 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9575
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
45
5 febbraio, 2023 - 10:21
sp_Permalink sp_Print

Diciamo che un'edizione in cui sono stati tagliati due contender ben prima della top 10 non si era mai vista, a sto punto se uscisse anche Bubu o Leonardo a breve sarebbe proprio una strage che lascerebbe la strada spianata

 Nicks Lannister

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
5 febbraio, 2023 - 18:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EPISODI 15/16

Image Enlarger

Parto col discutere le eliminazioni: prevedibile quella di Ollivier (forse il personaggio meno esposto nel corso della gara, tantissimi UTR, quasi mai centrale salvo in occasioni particolari eppure per qualche motivo venduto come "uomo da battere" (?)), un po' meno ma comunque ampiamente prefigurata quella di Nicola. Già settimana scorsa avevamo evidenziato come il suo racconto fosse abbastanza in caduta libera dopo un'ottima premiére (che forse aveva influenzato il nostro vederlo tra i favoriti e raccontato meglio di come in realtà fosse).

A posteriori non vedo il ritratto dello studente di Bagnacavallo come quello di un concorrente cardine di questa edizione, sicuramente si è inserito nel tema trainante del clan di giovani - ed è stato bello avere un concorrente di JMC in gara - ma non si può dire che con la sua uscita esca di scena un personaggio né uno chef imperdibile. Avrebbe potuto durare di più? Certamente, ma a posteriori ce l'hanno presentato come un concorrente da 10°/12° posizione. Che tutto sommato è quello che ha raccolto.

Sul fronte gara non c'è tanto da dire, visto che questa doppia si limita a continuare il processo già avviato di santificazione di Edoardo. Il taglio di capelli promesso da Barbieri in caso di vittoria sembra inserirsi nel racconto come l'indimenticato braccialetto di Erica, cioè quel filo conduttore che "anticipa" il vincitore e aiuta lo spettatore ad "accettare" lo scenario senza renderlo scontato. Che poi non è neanche ciò che sta accadendo, visto che gli indizi che portano alla vittoria del disoccupato di Varese sono già tanti e si moltiplicano ad ogni puntata che passa (ora pure Ollivier che lo indica come vincitore). Da una parte è un ritratto più completo rispetto a quello di un Francesco Aquila MC10 e proprio per questo lo posso pure accettare più volentieri - dall'altra mi pare un racconto talmente scontato e servito al telespettatore su un piatto d'argento da far perdere totalmente l'interesse verso gli altri concorrenti in gara, nessuno dei quali sembra venir preso in considerazione come ipotetica alternativa.

Chi sta venendo raccontata meglio tra gli altri 9 aspiranti chef in gara è senza dubbio Huế, la project assistant di origine vietnamita, che continua il suo journey character arc/percorso di formazione in un profluvio di OTT e di CP. Personaggio positivissimo, finalmente lodata un po' anche a livello culinario, a mio avviso resta pur sempre non abbastanza credibile per essere venduta come una possibile MasterChef (che ricordiamo, dovrà scrivere e commercializzare un libro di ricette che """ci si aspetta""" la gente compri).

Leonardo cresce un po', ma non abbastanza da convincermi appieno: resto persuaso che la sua funzione nel racconto sia più quella di sidekick di Edoardo, e come tale sia destinato ad arrivare nell'ultimo terzo di gara e uscire di scena nell'ultima o penultima doppia prima della serata finale. In terza posizione piazzo Bubu per mancanza di alternative (due episodi discreti per lui, con visibilità e contenuti interessanti in esterna) ma avrei potuto davvero lasciare la casella vuota.

Niente di nuovo sul fronte degli altri sei concorrenti in gara. L'ipotesi di un turnaround di Francesco tramonta definitivamente questa settimana in cui ha la bella idea di rimettersi contro tutto il gruppo dei personaggi positivi (a partire da Huế, definita "burattino" manovrato da Mattia). Stesso discorso vale per Lavinia, bersagliata da Cannavacciuolo e mostrata come impacciata e incapace di ascoltare nel corso di un'esterna da capitana che vincerà 21 a 4.

Riassumendo:

1. Edoardo (80%)
2. Huế (10%)
3. Bubu (6%)
4. Leonardo (4%)

FUORI DALL'AGONE

5. Mattia
6. Roberto
7. Lavinia
8. Laura
9. Francesco
10. Sara

IL FAVORITO DEL PUBBLICO

Sesto appuntamento con il Favorito del Pubblico! Inviate le vostre classifiche sul topic o qui:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfaQZEr9R4_Foa4uzkN0sFjlhOr7QmUEH9IA6pb13PhKNGIag/viewform?usp=sf_link

Till next week! hug

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
5 febbraio, 2023 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

Robbbbb ha detto

Più che altro, visto che era abbastanza prevedibile che il pubblico vada pazzo per personaggi come Francesco, perché non tutelare il tuo futuro vincitore (che non sarà Francesco) dai commenti negativi?

Ho visto (da instagram soprattutto) che nessuno è stato risparmiato dai commenti pro-Francesco, esclusi forse la positivissima Hue e Nicola (che però dubito possano vincere); per non parlare di cosa hanno scritto a Sara. Masterchef non dovrebbe, a questo punto, dopo 12 anni, saper tutelare sé ma soprattutto i suoi concorrenti dalle sistematiche shitstorm?  

Questo discorso lo sottoscrivo parola per parola, ma è una battaglia persa che va avanti da anni. A nessuno interessa veramente tutelare i concorrenti televisivi dall'odio che ricevono online, né a MasterChef né altrove (anzi è già tanto se si preoccupano di difendere la correttezza e la rispettabilità del programma).

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3126
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
48
5 febbraio, 2023 - 18:31
sp_Permalink sp_Print

Diciamo che di quest'edizione non c'è più nulla da guardare, quindi l'ho abbandonata.

In tutto questo mi fa ridere che il percorso tanto santificato di Edoardo sarà vanificato dal suo far parte del gruppetto anti-Francesco e la sua vittoria sarà estremamente contestata.

Io non aspetto altro, così Endemol capisce che questo pubblico è incontentabile e finalmente eviterà di spingere così tanto su questo tipo di personaggio.

Fra Citro
Nuovo utente

Banned
Forum Posts: 14
Member Since:
26 aprile, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
49
5 febbraio, 2023 - 19:49
sp_Permalink sp_Print

Secondo me Edoardo non vince. Vince Bubu o Lavinia

Stark
Utente

Utente
Forum Posts: 204
Member Since:
28 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
50
5 febbraio, 2023 - 20:13
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
Diciamo che di quest'edizione non c'è più nulla da guardare, quindi l'ho abbandonata.

In tutto questo mi fa ridere che il percorso tanto santificato di Edoardo sarà vanificato dal suo far parte del gruppetto anti-Francesco e la sua vittoria sarà estremamente contestata.

Io non aspetto altro, così Endemol capisce che questo pubblico è incontentabile e finalmente eviterà di spingere così tanto su questo tipo di personaggio.  

Mah, non direi. Edoardo è uno che comunque piace al pubblico medio. È vero che fa parte del gruppo anti Francescone, ma ad uscirne in negativo sono soltanto Mattia e Sara di quel gruppo. 

Anzi, Edoardo è proprio tra coloro che sta apprezzando le gesta di Francesco tanto da rimarcarne sempre i lati positivi. 

È una dinamica nata e già morta, infatti Francesco sta iniziando a stare simpatico agli altri con le sue battute (anche se comunque il gruppo di amicizia tra gli altri già c'è). L'unico negativo continua a restare Mattia, e sembra che sia l'unico obiettivo su cui Francesco punta di più.

Infatti non mi sorprenderebbe un duello tra i due con vincitore proprio "Francescone". 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
5 febbraio, 2023 - 23:30
sp_Permalink sp_Print

Stark ha detto

È una dinamica nata e già morta, infatti Francesco sta iniziando a stare simpatico agli altri con le sue battute (anche se comunque il gruppo di amicizia tra gli altri già c'è). L'unico negativo continua a restare Mattia, e sembra che sia l'unico obiettivo su cui Francesco punta di più.

Personalmente il motivo principale per continuare a seguire resta questo. Voglio capire dove va a parare 'sta cosa del burattinaio (anche perché secondo me l'editing Mattia non ha molto di negativo, è tutta proiezione di Francesco in confessionale assolutamente non supportata dalla vicenda raccontata nella MasterClass) e come ne verrà fuori il gruppo che inevitabilmente sarà costretto a farsi fuori l'uno con l'altro.

In ogni caso trovo che Edoardo sia ancora molto sostenuto e ci sia tutto il tempo di ripulirlo ulteriormente. Già questa settimana si sono stemperati i toni rispetto alla scorsa, e sappiamo tutti che comunque per *certe tipologie di concorrenti* viene perdonato di più e più in fretta rispetto ad altre (ma è un problema con la fanbase del programma, non con il cast o la produzione)

confuso&felice
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 859
Member Since:
27 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
52
6 febbraio, 2023 - 8:09
sp_Permalink sp_Print

Secondo me sottovalutiamo Laura. Sta emergendo nelle ultime puntate, spesso tra i migliori. E nelle ultime due doppiette è saltato fuori il suo essere un diesel (con conseguente montaggio che l’ha ignorata nelle prime puntate ed ora lo spazio dedicatole è in crescita)

Perrier
Utente

Utente
Forum Posts: 76
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
53
6 febbraio, 2023 - 9:39
sp_Permalink sp_Print

Con l'uscita di Nicola (unica potenziale storyline da vincitore) è un'edizione ancor più scontata di quella con Aquila. Non c'è una volta in cui Edoardo non venga salvato o abbellito nel racconto.

 

1. Edoardo 71%
2. Huế 10%
3. Bubu 5%
4. Leonardo 5%
5. Roberto 2%
6. Lavinia 2%
7. Mattia 2%
8. Francesco S. 1%
9. Laura 1%
10. Sara 1%

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
9 febbraio, 2023 - 12:03
sp_Permalink sp_Print

Sanremo incombe, ma ricordatevi di votare al Favorito del Pubblico che mancano poche ore excitedexcited

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
9 febbraio, 2023 - 18:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Image Enlarger

Nicola esce di scena e il suo 23,6% di settimana scorsa si trasferisce per intero a Edoardo, che sfonda la barriera del 75% ed è sempre più il vincitore annunciato per i nostri panelist (+26,2% su settimana scorsa).

Come alternative principali rimangono Huế e Bubu, stazionari rispetto all'ultima doppia, in linea con il racconto di un'edizione sempre più a senso unico e con un vincitore percepito come scontato. Se pensiamo che la vera esplosione di Edoardo a livello di vittorie di prove deve ancora avvenire, il finale di MC12 potrebbe essere ancora più prevedibile di quanto visto finora.

Fra Citro
Nuovo utente

Banned
Forum Posts: 14
Member Since:
26 aprile, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
56
9 febbraio, 2023 - 19:33
sp_Permalink sp_Print

Secondo me la vittoria di Edo è troppo scontata per essere vera

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
57
14 febbraio, 2023 - 13:31
sp_Permalink sp_Print

EPISODI 17/18

Image Enlarger

Ricordate i tempi in cui la settimana di Sanremo era quella dell'eliminazione shock? Ecco, a questo giro invece la nona doppia ci porta i tagli abbastanza preventivati di Leonardo e Laura, togliendo ulteriore interesse da un finale di gara che sembra avviarsi verso la prevedibilissima vittoria di Edoardo Franco. Sì, Leonardo poteva essere un potenziale outsider (in cui non abbiamo mai realmente creduto, perché non è stato nei favoriti in nessuna classifica né mia né vostra) ma contro di lui giocava la bassissima visibilità e il poco contenuto personale, specie se paragonato ad altri concorrenti di cui ormai sappiamo vita, morte e miracoli. E davvero, basta guardare la prima doppia per vedere che chi è partito male (con doppia UTR-UTR o UTR-MOR) ha lasciato la competizione in rapida successione nelle ultime settimane, con la sola eccezione di Mattia e Roberto (che potrebbero benissimo essere i prossimi due)

Edoardo non aggiunge molto al suo racconto in questa doppia, ma è sempre raccontato con un occhio di riguardo e in esterna assume quasi il ruolo di "capitano nell'ombra" per ovviare alle chiare difficoltà di Huế nel gestire la brigata. Su di lui abbiamo detto tutto: sta venendo raccontato come un Francesco Aquila meno smaccato, meno complesso e meno OTT, ma rafforzato nel parlare delle sue capacità sia culinarie che motivazionali (costruendogli una credibilità come chef a dir poco impensabile se pensiamo a come era stato presentato ai provini, forse addirittura andando all'eccesso opposto). Non è un caso che sia stato nominato già più volte come possibile vincitore dai compagni e credo sia destinato ad esplodere definitivamente o giovedì questo o nella classica esterna stellata. In ogni caso, un profilo da vincitore senza se e senza ma.

Al secondo posto sale Bubu, che da una parte paga altre due puntate un po' in ombra (soprattutto la 17) ma compensa con uno spruzzo di CP(P) sulla sua decisione di abbandonare gli studi di archeologia per dedicarsi anima e corpo alla cucina. Non è ancora pronto per vincere, questo è chiaro, ma del resto all'epoca lo pensavo pure di Valerio Braschi MC6 e il tempo ha dimostrato che mi sbagliavo sadida contro di lui gioca sempre la visibilità non eccelsa (sovraesposto in sole 4 puntate su 14 contro le 6 di Edoardo) a cui però fa da contraltare un racconto tutto sommato bilanciato e coerente di un ragazzo che sta provando a trovare la sua strada e sfondare nel campo della cucina.

Huế sempre un amore, ma dopo questa doppia mi sento sempre più di escluderla dalla lotta per il titolo. Si insiste tanto per farle ammettere la sua bravura (con un CPP gigantesco, quasi PP, nella 17) ma allo stesso tempo non si lesina il porre l'accento sui suoi limiti, sia in MasterClass che da capitana di brigata, potenzialmente destinati a concludere anzitempo la sua avventura dopo un percorso comunque eccellente. La vedo ormai sempre più 4° classificata, quella che per tradizione era la posizione dell'OTT con il racconto migliore (Salvatore, Paolo, Maradona, Margherita, Monir ecc.)

Unico altro personaggio "interessante" è Mattia, che sta venendo raccontato come il ringleader di tutto il gruppone di amici che sta decidendo questa edizione e ha preso anche parecchi complimenti a livello di bravura. Francesco e Sara rimangono personaggi negativi (col primo definitivamente ucciso dall'aver incluso il brutto battibecco finale della 18) e l'aver contrapposto il cameriere romano al gestore di enoteca di Bolzano mi fa pensare che comunque ci sarà una risoluzione di qualche tipo a questo conflitto, permettendo a Francesco di riprendersi una "rivincita" momentanea sul gruppo che l'ha ostracizzato per poi soccombere immediatamente dopo a chi riuscirà ad accedere alla finalissima.

Roberto e Lavinia sempre fuori.

Riassumendo:

1. Edoardo (85%)
2. Bubu (10%)

3. Huế (5%)

FUORI DALL'AGONE

4. Mattia
5. Roberto
6. Lavinia
7. Francesco
8. Sara

 

IL FAVORITO DEL PUBBLICO

So che siamo quasi fuori tempo massimo ma: settimo appuntamento con il Favorito del Pubblico! Inviate le vostre classifiche sul topic o qui:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdszkVn23DF7qa-S8hlYc-Y9wcEdIaJDeRybMW6pYlJXYDygg/viewform?usp=sf_link

Till next week! hug

Perrier
Utente

Utente
Forum Posts: 76
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
58
16 febbraio, 2023 - 7:34
sp_Permalink sp_Print

1. Edoardo 77%
2. Huế 10%
3. Bubu 5%
4. Roberto 2%
5. Lavinia 2%
6. Mattia 2%
7. Francesco S. 1%
8. Sara 1%

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
59
16 febbraio, 2023 - 15:50
sp_Permalink sp_Print

Se volete mettere un po' di pepe a questo round del Favorito del Pubblico sleep avete circa un'ora e mezza per rispondere al sondaggio

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
16 febbraio, 2023 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

Image Enlarger

Image Enlarger

Niente di nuovo sul fronte occidentale: Edoardo continua a spolpare quello che resta dei suoi avversari, ponendosi addirittura sopra l'80% delle possibilità (non ci era mai arrivato nemmeno Aquila) e ottenendo il favore di tutti gli utenti. Huế mantiene il secondo posto con poco più del 10%, mentre Bubu continua a perdere terreno ed è l'unico altro aspirante chef sopra la zona grigia.

Nel grafico che riprende l'andamento di tutta la stagione si vede come Edoardo sia partito già 10 punti sopra gli altri ed abbia progressivamente guadagnato terreno, settimana dopo settimana (con l'unica eccezione dell'episodio 5). Nicola si è mantenuto su una "fetta" discreta di sostegno fino alla sua uscita, Bubu è partito benino e poi ha perso inesorabilmente, Huế tutto sommato si è tenuta stretta dall'inizio alla fine il suo 10%. Gli altri irrilevanti o quasi noparty

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: NicksFactor, anto1994, Princess Carolyn, vvvulcano, Edwynivan, jackdol, Francesco, mentirosa, Manu
318 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45072

pesca: 32191

KassaD1: 25912

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

Weshine Academy

joVS

Rosi polimeni

Joseph

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26191

Posts: 1364684

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22478

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account