Nemmeno il tempo di digerire gli ultimi piatti cucinati dai finalisti di MasterChef e siamo già a chiedervi di dare un'edizione alla quinta edizione di MasterChef.
Siete liberissimi di motivare il vostro voto. Sarebbe però carino evitare gli spoiler. Quindi se voleste far riferimento al vincitore o a quello che è successo nelle ultime due puntate, vi chiederei di utilizzare lo strumento "spoiler" (quello con l'icona che sembra l'occhio di Battito di ciglia).
Admin
7 agosto, 2013
Edizione praticamente perfetta, racconto lineare, cast eccezionale (gente come Alida, Lucia, Rubina, ma pure Maradona, Lorenzo, Mattia super piacevoli e la stessa Erica che doveva essere un sunto tra personaggi positivi e personaggi negativi, poi non del tutto riuscito). Bootlist perfetta fino a tipo metà, unica pecca i twist riciclati dalle passate edizioni.
Bravissimo Cannavacciuolo che ha risvegliato gli altri tre.
9.
Utente
7 agosto, 2013
Se dovessi votare solo per il cast direi un bel 9.
Se dovessi votare esclusivamente per chi ha vinto e, sorpattutto, per come si sono susseguite le eliminazioni durante buona parte del gioco darei un 4 in quanto la pura meritocrazia è andata a farsi benedire ad appannaggio della lacrima facile, del caso umano, del personaggio con conseguenti eliminazioni di persone che non meritavano e vv.
Utente
7 agosto, 2013
Con una scambio di classifica tra le ultime due sarebbe stato un voto pieno...
EDGIC micidiale comunque... Ha evidenziato da tempo che hanno cercato di farci andare bene Erica, che per molti motivi non è per nulla sembrata la migliore
PS. Ho dimenticato di scirvere che il mio voto è comunque un 8.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
8.5
E' stata un edizione di personaggi con la P maiuscola,con gente che ci metteva tutto dentro quella cucina o che ti faceva schittare con una qualsiasi battuta random.
Io dico solo che è stato bellissimo rivederli nel finale e ripensare alla mitica Marzia,Sabrina che odiava tutti,i pipponi filosofici di Giovanni,LA SUPREMA RUBINA ma SOPRATUTTO Lucia
Peccato vederli battuti da una ragazza madre brava,ma che non è riuscita mai a spiccare in doti culinare e che aveva una "semplice" storia di riscatto,ma non mi sono sentito realmente deluso dalla cosa alla fine.
Cannavacciuolo è stata una buona aggiunta, serviva un giudice più umano rispetto alla solita triade che poteva stufare con il loro fare snob e freddo,anche se a volte ha dimostrato di essersi affezionato più a una storia che alle abilità dei cuochi.
In compenso è stata un edizione che mi ha annoiato poco,rivedrei molti momenti volentieri.
Utente
29 dicembre, 2014
8.5
Migliore edizione di sempre ma comunque non mi sento di dare il massimo in quanto, personalmente, non sono d'accordo con l'ultimo verdetto dei giudici, diciamo che non avrei assolutamente fatto vincere
Erica
Nonostante ciò ho adorato tutto, forse c'erano troppi personaggioni a differenza delle scorse edizioni e ho avuto difficoltà ad affezionarmi al 100% ad un singolo concorrete, tipo lo scorso anno con QueenAmelia e Nicolò
Quest'anno invece ho adorato Lucia, Rubina, Mattia, Erica, Alida, Lorenzo e Luigi (chi più chi meno ovviamente) pertanto sono arrivato alla finale spiazzato non sapendo chi tifare, o quasi (terzo posto a Erica a mio parere, graziata troppe volte )
Admin
7 agosto, 2013
Considerando tutto direi 9, migliore edizione dopo la seconda (che è poi l'unica di cui ho apprezzato il finale )
Cast ottimo, personaggi come Lucia e Marzia ma anche ottimi cuochi e personalità importanti
Promosso Cannavacciolo, che ha subito trovato un suo "senso" tra i giudici e promossi i vecchi giudici che dopo 5 edizioni continuano a non stancare
Ottime le prove e i twist, tornerei un po' indietro alla prima edizione dove talvolta ai pressure usciva quello oggettivamente meno preparato e l'ultima parola non spettava ai giudici, ma son dettagli
Utente
14 marzo, 2015
Io darei un 8 (Masterchef merita sempre), però alcune cose non mi sono piaciute. Le puntate dove i giudici hanno cucinato erano troppe e sostanzialmente inutili, ne bastava una. La puntata del "cucinate quel che vi pare" e l'esterna con i giudici come caposquadra mi hanno annoiato a morte, e non credo sia mai successo in cinque stagioni.
Non mi è piaciuto nemmeno quando i giudici sceglievano i concorrenti a cui non far fare il pressure. Ok che fanno sempre un po' come gli pare, soprattutto nella versione americana, però io preferirei mandare tutti i perdenti al patibolo e bon.
Il cast era fenomenale (e andando off topic, è decisamente il momento di una stagione all star) e anche con quattro giudici si sono gestiti bene (ma Cannavacciuolo non mi ha convinto al 100%, soprattutto in finale troppo spudoratamente di parte).
La finale meh, ma anche l'anno scorso con la vittoria di Stefano non mi aveva entusiasmato.
Utente
24 febbraio, 2015
Direi 7. Iniziata molto bene, il cast non mi ha mai convinto a pieno e alcune decisioni dei giudici proprio non le condivido, in particolare la scelta del vincitore I personaggioni secondo me non si sono espressi a pieno, contando anche che a me Lucia non è mai piaciuta Tuttavia questa edizione non la ricorderò per tutti questi aspetti negativi, ma per quelli positivi: Alida che fa il record di volte tra i migliori alla mistery, Le infinite gif che ci hanno regalato ecc. Non la migliore tra le edizioni ma nemmeno la peggiore. Un po' Meh
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Castone dal punto di vista dei personaggi (la donna d'acciaio Lucia, la svampita Marzia, la maligna Alida, la forte - piagnona Erica, queen Rubina), belle/spesso difficili le prove, non poche le sorprese (vedi Lorenzo in semifinale o Rubina eliminata), grande rivalità (con il conseguente essere fan o hater di questo o quell'altro concorrente).
Rivedrei i twist invece (si è salvato qualcuno dal pressure qualche volta e altre no, il non scelto nella prova in esterna direttamente al pressure, ecc.) e penserei all'aggiunta di qualche prova extra per smorzare un po' la monotonia delle varie puntate.
Un po' l'amaro in bocca nella fase finale però c'è stato (tra gli spoiler, gli errori tecnici di sky, Canavacciuolo schieratissimo, la vittoria di una cucina fin troppo semplice contro una più tecnica/ricercata, i giudizi troppo forzati pro Erica e contro Alida nella finalissima).
8,5
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, kiko13, Giulio23, Danieletw, klyo, Edwynivan, Pierdic95, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
287 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46337
pesca: 33081
KassaD1: 26596
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
William Baker
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26817
Posts: 1388978
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22809
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn