Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Diciassettesima e Diciottesima Puntata 11/02
vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
141
12 febbraio, 2016 - 17:27
sp_Permalink sp_Print

Credo che la vera domanda sia

"Cosa vuole Lucia da Erica?" perché è da lei che è nato tutto...il fatto è che le sta sulle scatole e la teme, quindi l'ha messa in difficoltà (riuscendoci, e senza che Erica l'abbia incolpata dei suoi errori)

Poi mi pare ovvio che trovandosi al duello Erica si augurasse di sfidarsi con Lucia, e abbia goduto per essersi salvata alla faccia sua (che la voleva fuori) sadida

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
142
12 febbraio, 2016 - 19:37
sp_Permalink sp_Print

Lucia ha messo Erika in difficoltà, ma Erika ha dimenticato il riso e confuso il capocollo con il polmone, quindi gli ingredienti di due piatti "regolari", non del piatto in più che le ha dato Lucia. Mi pare proprio il minimo non aver incolpato altri per la propria distrazione (magari avesse evitato anche la tragedia greca...)

Stan
Utente

Utente
Forum Posts: 173
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
143
13 febbraio, 2016 - 15:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io comunque lascerei aperta la dispensa durante tutta la prova. I giudici quando fanno i loro piatti non hanno libero accesso agli ingredienti? E' proprio stupido condannare uno perché in 2 minuti e mezzo ha sbagliato a prendere uno o due dei 150 ingredienti. Al massimo consideralo come un errore e tienine conto nel giudizio, non è che gli fai cucinare il polmone al posto del capocollo.

Un'altra cosa da cambiare è il vantaggio al vincitore dell'invention. Che vantaggio è poter scegliere la propria squadra tra 5 concorrenti rimasti? E' un vantaggio molto minore che poter scegliere fra 20, visto che meno concorrenti ci sono meno differenza di bravura c'è tra di loro.

Avatar
zio cle
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5950
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
144
13 febbraio, 2016 - 15:47
sp_Permalink sp_Print

Stan ha detto
Io comunque lascerei aperta la dispensa durante tutta la prova. I giudici quando fanno i loro piatti non hanno libero accesso agli ingredienti? E' proprio stupido condannare uno perché in 2 minuti e mezzo ha sbagliato a prendere uno o due dei 150 ingredienti. Al massimo consideralo come un errore e tienine conto nel giudizio, non è che gli fai cucinare il polmone al posto del capocollo.

Un'altra cosa da cambiare è il vantaggio al vincitore dell'invention. Che vantaggio è poter scegliere la propria squadra tra 5 concorrenti rimasti? E' un vantaggio molto minore che poter scegliere fra 20, visto che meno concorrenti ci sono meno differenza di bravura c'è tra di loro.

Maradona, grazie alla scelta della squadra, è riuscito a buttare fuori Rubina. Mica poco.

Stan
Utente

Utente
Forum Posts: 173
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
145
13 febbraio, 2016 - 22:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

zioclezio ha detto

Maradona, grazie alla scelta della squadra, è riuscito a buttare fuori Rubina. Mica poco.

Le conseguenze del singolo caso non mi interessano. Rispondi a questo: ti sembra un vantaggio importante scegliere i tuoi tre compagni su 5 rimanenti?

Avatar
zio cle
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5950
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
146
14 febbraio, 2016 - 3:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Stan ha detto

zioclezio ha detto

Maradona, grazie alla scelta della squadra, è riuscito a buttare fuori Rubina. Mica poco.

Le conseguenze del singolo caso non mi interessano. Rispondi a questo: ti sembra un vantaggio importante scegliere i tuoi tre compagni su 5 rimanenti?

è un bel vantaggio. Chiunque vinca la prossima mistery dovrà scegliere tra 5-6 compagni, ok, ma un paio sono palesemente migliori dei restanti, il che può comportare l'attuazione di varie strategie (prendere i più bravi, prendere i più scarsi e azzardare di mandare i più bravi entrambi al pressure, prenderne uno bravo e uno no così da avere un'ancora di salvezza al pressure etc)

Il vantaggio della mistery box ti pare migliore? A me no, ogni volta (o quasi) che il migliore presenta poi il suo piatto c'è la scusa "eh ma tu eri il migliore ci aspettavamo di più". 

Stan
Utente

Utente
Forum Posts: 173
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
147
14 febbraio, 2016 - 9:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

zioclezio ha detto

Stan ha detto

zioclezio ha detto

Maradona, grazie alla scelta della squadra, è riuscito a buttare fuori Rubina. Mica poco.

Le conseguenze del singolo caso non mi interessano. Rispondi a questo: ti sembra un vantaggio importante scegliere i tuoi tre compagni su 5 rimanenti?

è un bel vantaggio. Chiunque vinca la prossima mistery dovrà scegliere tra 5-6 compagni, ok, ma un paio sono palesemente migliori dei restanti, il che può comportare l'attuazione di varie strategie (prendere i più bravi, prendere i più scarsi e azzardare di mandare i più bravi entrambi al pressure, prenderne uno bravo e uno no così da avere un'ancora di salvezza al pressure etc)

Il vantaggio della mistery box ti pare migliore? A me no, ogni volta (o quasi) che il migliore presenta poi il suo piatto c'è la scusa "eh ma tu eri il migliore ci aspettavamo di più". 

Quello della mistery però non viene mai eliminato. Neanche mandato al pressure o al duello tipo Erica. Vincere la mistery in pratica equivale a salvarsi direttamente, mica male.

Nel vincere l'invention io non vedo grandi vantaggi. Ma neanche all'inizio, eh. Quando sono in 20 non conosci bene chi è bravo e chi no, quando sono in 6 sono troppo pochi e più o meno si equivalgono. E infatti la squadra di quello che vince l'invention nelle statistiche non mi pare vinca più spesso, non molto almeno.

Alle affinità caratteriali nei gruppi non do proprio rilevanza, per me due concorrenti in squadra collaborano anche se si odiano a morte (cosa prealtro impossibile tra persone appena conosciute, alcune rivalità mi son sempre sembrate costruite per fare spettacolo).

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
148
17 febbraio, 2016 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia, due puntate disastrose!

Alida che ne esce malissimo, non riuscendo a imbroccarne una che sia una. Ci mancava solo che finisse allo spareggio con Rovina.toofunny3

Rubina che ha passato la prima puntata a rendersi antipatica e che viene eliminata un'ora dopo.toofunny2

Bello l'exploit di Lorenzo, tremenda Erica!

Tra l'altro sono rimasti solo in sei! Col fatto che Slaylvie era ancora dentro credevo fossero ancora tipo in 18.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: OttoMusic, Targaryen, jackdol, Nexit1, Manu, OffT, Dabte02
325 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365514

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account