Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Semifinale e Finale 03/03
Avatar
bugiolli
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 560
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
121
3 marzo, 2016 - 23:26
sp_Permalink sp_Print

Non era tra le mie preferite ma per me ha meritato la vittoria stasera 

Alida ha alzato troppo l'asticella...

 

troppa convinzione

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2327
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
122
3 marzo, 2016 - 23:27
sp_Permalink sp_Print

comunque finale veramente MEH per me.

alida l'ho trovata molto brava sin dall'inizio ma è stucchevole vedere una che piange ogni 2 secondi. 7 litri di lacrime sia che vinci sia che perdi. boh

erica piatti "tradizionali" ma secondo me non al livello di una finale.

rubina sorpresosorpresosorpresosorpresosorpresosorpreso ma che fisico!

cannavacciuolo schieratissimo deluso

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
123
3 marzo, 2016 - 23:31
sp_Permalink sp_Print

Beh... vincitrice ordinaria per un edizione con personaggioni e vari Fuoriclasse. Ma a me mi sta bene alla fine. Non mi sento troppo deluso dalla cosa.sadida

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11285
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
124
3 marzo, 2016 - 23:35
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto
Beh... vincitrice ordinaria per un edizione con personaggioni e vari Fuoriclasse. Ma a me mi sta bene alla fine. Non mi sento troppo deluso dalla cosa.sadida

Nemmeno a me eh però tra le due in una finale Alida ha osato e usato più ingredienti e tecniche anche rischiose mentre Erica ha fatto cose più normali e meno rischiose ..che poi lo avevo anche intuito da tempo che andava a finire così. ..spero nel meglio per tutti e tre comunque 

Alex8806
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2073
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
125
3 marzo, 2016 - 23:38
sp_Permalink sp_Print

Finale ridicola!!!! La più brutta e ingiusta di tutte le edizioni di Masterchef. Su Erika che dire: 1) vuole fare gli arancini senza il riso; 2) prende il polmone scambiandolo per capocollo; 3) usa il riso indiano per cucinare un piatto cinese; 4) doveva uscire diverse volte per aver cucinato il piatto peggiore nell'invent test e "casualmente" le viene dato il grembiule nero. Per non parlare di Alida che vuole fare la spaccona e poi non sà fare un piatto affumicato e tanto per non smentirsi presenta un brodino e un'acqua riscaldata; l'apice l'ha raggiunto con quella pennellata di odore all'arancia spalmata sulla mano dei giudici no sense che dimostrato la sua spocchiosità e presunzione. La sua faccia dover aver capito che non ha vinto è epica roflrofl

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
126
3 marzo, 2016 - 23:40
sp_Permalink sp_Print

Dopo 24 puntate penso sia arrivato il momento di dirvi che si chiama Erica.

Bluex
Utente 2xP

Utenti -1
Forum Posts: 2195
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
127
3 marzo, 2016 - 23:47
sp_Permalink sp_Print

Peggior F2 EVER

Peggior vincitore EVER

Stasera ci dovevano essere su quei fornelli Rubina, Lucia e Darione <3

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
128
4 marzo, 2016 - 0:03
sp_Permalink sp_Print

Il vero vincitore di quest'anno è il montaggio. D'accordo o meno con la vittoria non si può non riconoscere come abbiamo costruito perfettamente una storia su Erica con un file rouge che lega i 24 episodi, quasi fosse una serie tv. Come prodotto MC è veramente avanti.clap2

birri
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 9
Member Since:
4 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
129
4 marzo, 2016 - 0:26
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto
Il vero vincitore di quest'anno è il montaggio. D'accordo o meno con la vittoria non si può non riconoscere come abbiamo costruito perfettamente una storia su Erica con un file rouge che lega i 24 episodi, quasi fosse una serie tv. Come prodotto MC è veramente avanti.clap2

Io sono totalmente in disaccordo su questo. Per me è il vero sconfitto dell'edizione, dovrebbero impegnarsi a fare un montaggio meno scontato, io personalmente seguendo qui sul forum e vedendo il montaggio già avevo capito che la scena del braccialetto\spago sarebbe stata fondamentale per il seguito del gioco e già dopo quella scena davo Erica almeno nella F2.

Che vincesse Erika era scontato al 90% già 2-3 settimane fa, che poi è diventato 100% dopo la puntata degli arancini e del riso indiano.

birri
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 9
Member Since:
4 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
130
4 marzo, 2016 - 0:29
sp_Permalink sp_Print

axoboom2 ha detto
comunque finale veramente MEH per me.
ì

cannavacciuolo schieratissimo deluso

Concordo. Senz'altro peggior finale di sempre, se vai a vedere hanno azzeccato 2 piatti su 12.

I dolci facevano ridere.

Cannavacciuolo RIDICOLO, ha scambiato masterchef per Amici di Maria de Filippi

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
131
4 marzo, 2016 - 0:34
sp_Permalink sp_Print

birri ha detto

latinista93 ha detto
Il vero vincitore di quest'anno è il montaggio. D'accordo o meno con la vittoria non si può non riconoscere come abbiamo costruito perfettamente una storia su Erica con un file rouge che lega i 24 episodi, quasi fosse una serie tv. Come prodotto MC è veramente avanti.clap2

Io sono totalmente in disaccordo su questo. Per me è il vero sconfitto dell'edizione, dovrebbero impegnarsi a fare un montaggio meno scontato, io personalmente seguendo qui sul forum e vedendo il montaggio già avevo capito che la scena del braccialetto\spago sarebbe stata fondamentale per il seguito del gioco e già dopo quella scena davo Erica almeno nella F2.

Che vincesse Erika era scontato al 90% già 2-3 settimane fa, che poi è diventato 100% dopo la puntata degli arancini e del riso indiano.

allora non hai capito come funziona il montaggio e ciò di cui parliamo nell'Edgic. Se dici che Lorenzo (per dirne uno) sarebbe stato un miglior vincitore confondi montaggio e simpatia. Se dici che Alida meritava di vincere più di Erica confondi bravura (penso, non ho mai mangiato i loro piatti) e montaggio.

Erica ha avuto il percorso più raccontato. Una vittoria non sorprendente sarebbe stata quella di Rubina, raccontata come la frontrunner per tutta la prima parte. Il vincitore emerge sottilmente nella seconda. Se dobbiamo fare la gara di sorpresa ripescavamo Beatrice sull'annuncio di Cracco, ma non è né lo scopo del programma né ciò che rende il montaggio bello o meno.

birri
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 9
Member Since:
4 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
132
4 marzo, 2016 - 0:41
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

birri ha detto

latinista93 ha detto
Il vero vincitore di quest'anno è il montaggio. D'accordo o meno con la vittoria non si può non riconoscere come abbiamo costruito perfettamente una storia su Erica con un file rouge che lega i 24 episodi, quasi fosse una serie tv. Come prodotto MC è veramente avanti.clap2

Io sono totalmente in disaccordo su questo. Per me è il vero sconfitto dell'edizione, dovrebbero impegnarsi a fare un montaggio meno scontato, io personalmente seguendo qui sul forum e vedendo il montaggio già avevo capito che la scena del braccialetto\spago sarebbe stata fondamentale per il seguito del gioco e già dopo quella scena davo Erica almeno nella F2.

Che vincesse Erika era scontato al 90% già 2-3 settimane fa, che poi è diventato 100% dopo la puntata degli arancini e del riso indiano.

allora non hai capito come funziona il montaggio e ciò di cui parliamo nell'Edgic. Se dici che Lorenzo (per dirne uno) sarebbe stato un miglior vincitore confondi montaggio e simpatia. Se dici che Alida meritava di vincere più di Erica confondi bravura (penso, non ho mai mangiato i loro piatti) e montaggio.

Erica ha avuto il percorso più raccontato. Una vittoria non sorprendente sarebbe stata quella di Rubina, raccontata come la frontrunner per tutta la prima parte. Il vincitore emerge sottilmente nella seconda. Se dobbiamo fare la gara di sorpresa ripescavamo Beatrice sull'annuncio di Cracco, ma non è né lo scopo del programma né ciò che rende il montaggio bello o meno.

Per me un buon montaggio per questo tipo di programma è un montaggio che lascia falsi indizi, potenziali vincitori e racconta più storie. Mettere sempre in cattiva luce alida per me è stata una scelta stupida, perché nessuno nel mondo avrebbe scommesso 1 cent sulla sua vittoria vedendo come è stata presentata negativamente nel montaggio.

In questo caso abbiamo un unico possibile vincitore da circa 8 puntate, quindi sinceramente di sorprendente non ci vedo assolutamente nulla nella sua vittoria. Poi se mi dici che il montaggio deve essere un film di quelli americani in cui la squadretta di football americano che all'inizio del film è una banda di sfigati e poi alla fine vince il titolo mi arrendo.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
133
4 marzo, 2016 - 0:43
sp_Permalink sp_Print

birri ha detto

Per me un buon montaggio per questo tipo di programma è un montaggio che lascia falsi indizi, potenziali vincitori e racconta più storie. Mettere sempre in cattiva luce alida per me è stata una scelta stupida, perché nessuno nel mondo avrebbe scommesso 1 cent sulla sua vittoria vedendo come è stata presentata negativamente nel montaggio.

In questo caso abbiamo un unico possibile vincitore da circa 8 puntate, quindi sinceramente di sorprendente non ci vedo assolutamente nulla nella sua vittoria. Poi se mi dici che il montaggio deve essere un film di quelli americani in cui la squadretta di football americano che all'inizio del film è una banda di sfigati e poi alla fine vince il titolo mi arrendo.

Il problema è che fino a due anni fa non è MAI stato così, le vittorie di Tiziana e Federico sono state l'anti-editing per eccellenza, non avevano senso perché son state raccontate male. Perciò si è corretto la rotta e bisogna per forza passare per alcune edizioni di "montaggio lineare" (che comunque cogliamo in pochi, la larga parte del pubblico no, tra l'altro quello italiano è così basso che non riesce NEMMENO a cogliere questo imbeccamento).

Comunque stiamo andando OT, se ti va continuiamo a parlarne nel topic Edgic.

E benvenuto/a! Metti un bell'avatar!

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
134
4 marzo, 2016 - 0:52
sp_Permalink sp_Print

alex8806 ha detto
Finale ridicola!!!! La più brutta e ingiusta di tutte le edizioni di Masterchef. Su Erika che dire: 1) vuole fare gli arancini senza il riso; 2) prende il polmone scambiandolo per capocollo; 3) usa il riso indiano per cucinare un piatto cinese; 4) doveva uscire diverse volte per aver cucinato il piatto peggiore nell'invent test e "casualmente" le viene dato il grembiule nero. Per non parlare di Alida che vuole fare la spaccona e poi non sà fare un piatto affumicato e tanto per non smentirsi presenta un brodino e un'acqua riscaldata; l'apice l'ha raggiunto con quella pennellata di odore all'arancia spalmata sulla mano dei giudici no sense che dimostrato la sua spocchiosità e presunzione. La sua faccia dover aver capito che non ha vinto è epica roflrofl

Ormai questo messaggio con la lista degli errori che ha fatto Erica l'ho letto dappertutto.

A MasterChef non conta la singola sfida e non il percorso. Lo scopo non è essere il migliore costantemente ma fare meno peggio degli altri (che alla fine ti permette di andare alla prova successiva).
Erica, come molti altri, ha fatto degli strafalcioni ma si è sempre salvata perché per sua fortuna qualcuno faceva peggio. Per come è strutturato il gioco Erica ha meritato la finale, punto.

Lamentarvi della sua presenza in top 3 perché è scarsa (e vi è antipatica) è inutile. Piuttosto lamentatevi con i vostri preferiti che non sono riusciti a eliminare Erica anche quando ha presentato piatti disastrosi.

PS. I grembiuli neri ci sono stati in ogni edizione. Erica non è l'unica ad essere stata graziata da 'sta twist.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
135
4 marzo, 2016 - 0:58
sp_Permalink sp_Print

EvilxElf ha detto

alex8806 ha detto
Finale ridicola!!!! La più brutta e ingiusta di tutte le edizioni di Masterchef. Su Erika che dire: 1) vuole fare gli arancini senza il riso; 2) prende il polmone scambiandolo per capocollo; 3) usa il riso indiano per cucinare un piatto cinese; 4) doveva uscire diverse volte per aver cucinato il piatto peggiore nell'invent test e "casualmente" le viene dato il grembiule nero. Per non parlare di Alida che vuole fare la spaccona e poi non sà fare un piatto affumicato e tanto per non smentirsi presenta un brodino e un'acqua riscaldata; l'apice l'ha raggiunto con quella pennellata di odore all'arancia spalmata sulla mano dei giudici no sense che dimostrato la sua spocchiosità e presunzione. La sua faccia dover aver capito che non ha vinto è epica roflrofl

Ormai questo messaggio con la lista degli errori che ha fatto Erica l'ho letto dappertutto.

A MasterChef non conta la singola sfida e non il percorso. Lo scopo non è essere il migliore costantemente ma fare meno peggio degli altri (che alla fine ti permette di andare alla prova successiva).
Erica, come molti altri, ha fatto degli strafalcioni ma si è sempre salvata perché per sua fortuna qualcuno faceva peggio. Per come è strutturato il gioco Erica ha meritato la finale, punto.

Lamentarvi della sua presenza in top 3 perché è scarsa (e vi è antipatica) è inutile. Piuttosto lamentatevi con i vostri preferiti che non sono riusciti a eliminare Erica anche quando ha presentato piatti disastrosi.

PS. I grembiuli neri ci sono stati in ogni edizione. Erica non è l'unica ad essere stata graziata da 'sta twist.

clap2

Almeno conoscere il regolamento del programma che si critica potrebbe essere un inizio.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
136
4 marzo, 2016 - 7:34
sp_Permalink sp_Print

EvilxElf ha detto

alex8806 ha detto
Finale ridicola!!!! La più brutta e ingiusta di tutte le edizioni di Masterchef. Su Erika che dire: 1) vuole fare gli arancini senza il riso; 2) prende il polmone scambiandolo per capocollo; 3) usa il riso indiano per cucinare un piatto cinese; 4) doveva uscire diverse volte per aver cucinato il piatto peggiore nell'invent test e "casualmente" le viene dato il grembiule nero. Per non parlare di Alida che vuole fare la spaccona e poi non sà fare un piatto affumicato e tanto per non smentirsi presenta un brodino e un'acqua riscaldata; l'apice l'ha raggiunto con quella pennellata di odore all'arancia spalmata sulla mano dei giudici no sense che dimostrato la sua spocchiosità e presunzione. La sua faccia dover aver capito che non ha vinto è epica roflrofl

Ormai questo messaggio con la lista degli errori che ha fatto Erica l'ho letto dappertutto.

A MasterChef non conta la singola sfida e non il percorso. Lo scopo non è essere il migliore costantemente ma fare meno peggio degli altri (che alla fine ti permette di andare alla prova successiva).
Erica, come molti altri, ha fatto degli strafalcioni ma si è sempre salvata perché per sua fortuna qualcuno faceva peggio. Per come è strutturato il gioco Erica ha meritato la finale, punto.

Lamentarvi della sua presenza in top 3 perché è scarsa (e vi è antipatica) è inutile. Piuttosto lamentatevi con i vostri preferiti che non sono riusciti a eliminare Erica anche quando ha presentato piatti disastrosi.

PS. I grembiuli neri ci sono stati in ogni edizione. Erica non è l'unica ad essere stata graziata da 'sta twist.

Da urlare al mondo!!!!

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
137
4 marzo, 2016 - 11:31
sp_Permalink sp_Print

Ma non è mica la prima volta che i futuri vincitori vengono salvati dai grembiuli neri. Io mi ricordo sicuramente Federico e Stefano (e tra l'altro Stefano in un'intervista disse che aveva rischiato l'eliminazione il 50% delle puntate o qualcosa di simile, vantatene pure)

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6558
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
138
4 marzo, 2016 - 12:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Con Masterchef ho chiuso definitivamente.  Qualche giorno fa ho letto lo spoiler di Dagospia che anticipava le prime quattro posizioni della classifica di Masterchef. Mi sono detta : "se ci azzecca non guarderò più questo programma tarocco". Quindi per me questo programma non esiste più. toofunny3

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
139
4 marzo, 2016 - 12:32
sp_Permalink sp_Print

Lubna ha detto
Con Masterchef ho chiuso definitivamente.  Qualche giorno fa ho letto lo spoiler di Dagospia che anticipava le prime quattro posizioni della classifica di Masterchef. Mi sono detta : "se ci azzecca non guarderò più questo programma tarocco". Quindi per me questo programma non esiste più. toofunny3

sleepsleepsleep sti commenti

ma cosa c'entra lo spoiler? Ma tarocco di cosa, hai prove o non hai capito il programma e sei arrabbiata perché han perso i tuoi preferiti? 

E per il "non lo guardo più" ti aspettiamo, a te e tutti quelli che in queste ore pensano di essere INTERESSANTI con questa vuota minaccia, l'anno prossimo. 

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6558
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
140
4 marzo, 2016 - 12:47
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

Lubna ha detto
Con Masterchef ho chiuso definitivamente.  Qualche giorno fa ho letto lo spoiler di Dagospia che anticipava le prime quattro posizioni della classifica di Masterchef. Mi sono detta : "se ci azzecca non guarderò più questo programma tarocco". Quindi per me questo programma non esiste più. toofunny3

sleepsleepsleep sti commenti

ma cosa c'entra lo spoiler? Ma tarocco di cosa, hai prove o non hai capito il programma e sei arrabbiata perché han perso i tuoi preferiti? 

E per il "non lo guardo più" ti aspettiamo, a te e tutti quelli che in queste ore pensano di essere INTERESSANTI con questa vuota minaccia, l'anno prossimo. 

Non lo guarderò più perché il format mi ha stancato. Tutto qui. rolleyes

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
265 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365515

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account