La chef, intervistata dal Corriere, non nasconde la sua amarezza per i pesanti attacchi subiti dopo la prima puntata della nuova edizione di Masterchef Italia: "Sapevo che la tv dà accesso diretto al giudizio sulla tua persona, sulla tua estetica... E lo temevo. Ma non mi aspettavo questa violenza mediatica. Un linciaggio che in un paese civile non dovrebbe avvenire. E che invece avviene, soprattutto se sei donna. Anzi, proprio in quanto donna... Mi sono sentita violentata", spiega Klugmann.
"Io - continua la chef nel colloquio - non sono una bulla di quartiere. Anzi, sono la più tenera con le persone deboli. E i miei colleghi, Cracco in testa, sono stati negli anni di questa trasmissione molto più duri di me. Io non ho fatto nulla di più di quello che loro hanno fatto in passato".
E ci tiene a chiarire che una tale violenza non è accettabile. "Mi chiedo: è lecita una cosa del genere nel nostro Paese? Sapevo che eravamo messi male con le donne, qui da noi, ma non così tanto. Cosa insegniamo alle nostre bambine? Che se sei remissiva e stai al tuo posto allora nessuno ti mena? Mi hanno dato della p....a, hanno minacciato di usare il sesso contro di me...Questo capita perché sono una donna. E sono purtroppo solo l’ultima donna a cui è successa una cosa del genere. Una vergogna".
Fonte: LaPresse
Utente
9 settembre, 2013
Alex87 ha detto
Un po' però mi ammazza che ogni volta "non ne avevano idea" finché non le colpisce in prima persona. Durante i mesi di Asia Argento, durante gli ultimi due anni di Laura Boldrini dov'erano?
Mi è capitato di rapportarmi "là fuori" con gente che non conosce internet e i social se non per la propria safety net (o del tutto) e non ha minimamente idea delle dimensioni di questo tipo di fenomeno. Che poi è quel tipo di gente che o non ha ancora vissuto la perdita di fiducia nell'umanità che tocca ogni giorno a chi sta su Facebook o Twitter, o peggio sotto sotto un po' pensa che Argento (ma anche Boschi, Boldrini ecc.) lo sputtanamento mediatico se lo siano in qualche modo cercato
Detto questo, la cosa mi spiace tantissimo e mi riempie di schifo ma allo stesso tempo non mi stupisce in alcun modo. Quante figure pubbliche femminili italiane (specie se accomplished e consapevoli dei propri mezzi) avrebbero un net rating positivo se fossero sottoposte a un sondaggio? Forse neppure la Cristoforetti o Bebe Vio
Admin
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Alex87 ha detto
Un po' però mi ammazza che ogni volta "non ne avevano idea" finché non le colpisce in prima persona. Durante i mesi di Asia Argento, durante gli ultimi due anni di Laura Boldrini dov'erano?Mi è capitato di rapportarmi "là fuori" con gente che non conosce internet e i social se non per la propria safety net (o del tutto) e non ha minimamente idea delle dimensioni di questo tipo di fenomeno. Che poi è quel tipo di gente che o non ha ancora vissuto la perdita di fiducia nell'umanità che tocca ogni giorno a chi sta su Facebook o Twitter, o peggio sotto sotto un po' pensa che Argento (ma anche Boschi, Boldrini ecc.) lo sputtanamento mediatico se lo siano in qualche modo cercato
Detto questo, la cosa mi spiace tantissimo e mi riempie di schifo ma allo stesso tempo non mi stupisce in alcun modo. Quante figure pubbliche femminili italiane (specie se accomplished e consapevoli dei propri mezzi?) avrebbero un net rating positivo se fossero sottoposte a un sondaggio? Forse neppure la Cristoforetti o Bebe Vio
scherzi? Quando Bebe Vio andò da Obama fu distrutta di insulti, aprirono pagine che inneggiavano al disassemblaggio e alla violenza sessuale di gruppo contro di lei.
Pure la Cristoforetti viene insultata quando va da Fazio.
Ben venga far capire le dimensioni del fenomeno (che si risolverebbero solo chiudendo gli account e la connessione di chi scrive certe cose a vita).
Utente
24 agosto, 2015
Al di là delle violenze verbali sessiste che vabbè, dò per scontato che tutti (qua dentro, almeno) condannino fermamente, una considerazione: ho dato un'occhiata alla sua 'performance' delle prime puntate. L'ho trovata terribile. Ben oltre la cattiveria patinata degli altri giudici, con quella ragazza 'fiabesca' che ha preparato le frittate è stata crudele, l'ha umiliata ed è stata assolutamente irrispettosa. Per non parlare del cibo platealmente buttato a terra.
Si aspettava che sarebbe piaciuta? Anche Bastianich era odiato all'inizio, davvero pensavano che proporre all'italietta una chef donna così cattiva e perennemente in polemica con gli altri potesse essere una buona idea?
Detto ciò, è giusto che si lamenti e faccia sapere di esserci stata male.
Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Al di là delle violenze verbali sessiste che vabbè, dò per scontato che tutti (qua dentro, almeno) condannino fermamente, una considerazione: ho dato un'occhiata alla sua 'performance' delle prime puntate. L'ho trovata terribile. Ben oltre la cattiveria patinata degli altri giudici, con quella ragazza 'fiabesca' che ha preparato le frittate è stata crudele, l'ha umiliata ed è stata assolutamente irrispettosa. Per non parlare del cibo platealmente buttato a terra.
Perchè Bastianich e Cracco cosa hanno fatto in questi anni? hanno fatto piangere tantissimi concorrenti con i loro giudizi molto crudeli e hanno fatto volare piatti e cibo da tutte le parti. Ora che è una donna a farlo viene definita terribile, loro invece venivano definiti professionisti e simpatici
mi vergogno di essere italiano certe volte.
Utente
14 marzo, 2015
Ha solo che ragione. E spero che partano le denunce.
Io non l'ho trovata cattiva, ma questo è soggettivo. È sentir dire che è più cattiva degli altri giudici che trovo francamente esilarante. Bastianich e Cracco ne hanno dette e fatte ben di peggiori nelle prime stagioni, ma loro sono uomini quindi va bene. Piatti lanciati, concorrenti presi per il culo (me lo ricordo solo io l'avvocato logorroico di qualche anno fa? Qual è la differenza?) altri mandati direttamente al diavolo... Cannavacciuolo è stato pessimo con lei, ma va bene pure quello, è Antonia ad essere polemica.
Utente
24 agosto, 2015
kiko13 ha detto
Waves of Music ha detto
Al di là delle violenze verbali sessiste che vabbè, dò per scontato che tutti (qua dentro, almeno) condannino fermamente, una considerazione: ho dato un'occhiata alla sua 'performance' delle prime puntate. L'ho trovata terribile. Ben oltre la cattiveria patinata degli altri giudici, con quella ragazza 'fiabesca' che ha preparato le frittate è stata crudele, l'ha umiliata ed è stata assolutamente irrispettosa. Per non parlare del cibo platealmente buttato a terra.Perchè Bastianich e Cracco cosa hanno fatto in questi anni? hanno fatto piangere tantissimi concorrenti con i loro giudizi molto crudeli e hanno fatto volare piatti e cibo da tutte le parti. Ora che è una donna a farlo viene definita terribile, loro invece venivano definiti professionisti e simpatici
mi vergogno di essere italiano certe volte.
Guarda, hai scelto la persona sbagliata a cui fare il pippone moralista, io tifavo per Dolcenera a The Voice (per quel poco che l'ho visto) e mi stanno simpatiche Arisa e Levante.
Trovo fuori luogo lei come ho trovato fuori luogo gli altri due in moooolte occasioni (ma del resto è proprio il format a richiederlo, immagino, fa tutto parte del gioco).
Poi beh, che lei abbia fatto la parte della stron*a mi sembra fuori discussione, almeno nella mezza puntata che ho visto.
Utente
24 agosto, 2015
Morg ha detto
Ha solo che ragione. E spero che partano le denunce.Io non l'ho trovata cattiva, ma questo è soggettivo. È sentir dire che è più cattiva degli altri giudici che trovo francamente esilarante. Bastianich e Cracco ne hanno dette e fatte ben di peggiori nelle prime stagioni, ma loro sono uomini quindi va bene. Piatti lanciati, concorrenti presi per il culo (me lo ricordo solo io l'avvocato logorroico di qualche anno fa? Qual è la differenza?) altri mandati direttamente al diavolo... Cannavacciuolo è stato pessimo con lei, ma va bene pure quello, è Antonia ad essere polemica.
Vedi tu.
Ad ogni modo io Masterchef non l'ho mai seguito, mi baso sui video di Youtube e qualche sporadica puntata vista a casa di amici, dunque non ho molta memoria storica nel programma.
Fatto sta che il paragone con gli altri giudici lo avete tirato fuori voi come pallida argomentazione contro il mio post, mentre io non l'ho paragonata proprio a nessuno, ho solo detto che non mi è piaciuta. Lei. Punto. Ho detto che è peggio degli altri? Che invece Bastianich mi piace? No.
'Ben oltre la cattiveria patinata degli altri giudici', a questo vi riferivate?
A me sembra che gli altri 3 ormai siano una pallida imitazione di loro stessi gli anni scorsi. Il mio paragone con gli altri era basato solo sulle prime due puntate.
Utente
14 marzo, 2015
Waves of Music ha detto
Al di là delle violenze verbali sessiste che vabbè, dò per scontato che tutti (qua dentro, almeno) condannino fermamente, una considerazione: ho dato un'occhiata alla sua 'performance' delle prime puntate. L'ho trovata terribile. Ben oltre la cattiveria patinata degli altri giudici, con quella ragazza 'fiabesca' che ha preparato le frittate è stata crudele, l'ha umiliata ed è stata assolutamente irrispettosa. Per non parlare del cibo platealmente buttato a terra.Si aspettava che sarebbe piaciuta? Anche Bastianich era odiato all'inizio, davvero pensavano che proporre all'italietta una chef donna così cattiva e perennemente in polemica con gli altri potesse essere una buona idea?
Detto ciò, è giusto che si lamenti e faccia sapere di esserci stata male.
Morg ha detto
Ha solo che ragione. E spero che partano le denunce.Io non l'ho trovata cattiva, ma questo è soggettivo. È sentir dire che è più cattiva degli altri giudici che trovo francamente esilarante. Bastianich e Cracco ne hanno dette e fatte ben di peggiori nelle prime stagioni, ma loro sono uomini quindi va bene. Piatti lanciati, concorrenti presi per il culo (me lo ricordo solo io l'avvocato logorroico di qualche anno fa? Qual è la differenza?) altri mandati direttamente al diavolo... Cannavacciuolo è stato pessimo con lei, ma va bene pure quello, è Antonia ad essere polemica.
Vedi tu.
Le mie saranno pallide argomentazioni, ma almeno sono argomentazioni. Io il programma lo seguo.
Sì trovo esilarante giudicare cattiva e polemica lei quando non ha fatto né più né meno degli altri tre/quattro. Ti senti bullizzato per questo? Allora non abbiamo ben chiaro cos'è il bullismo.
Boh, mi sembra un po' una reazione esagerata la tua
Utente
24 agosto, 2015
Ho modificato il mio post, avevo dimenticato una parte.
Ad ogni modo non è la prima volta che appena ci si espone con un'opinione un filo diversa da quella che va per la maggiore qui sul Forum le risposte siano piuttosto offensive o taglienti (non è il tuo caso, ad ogni modo). Poi ovvio che uno stia sulla difensiva.
Ciò detto tu il programma lo segui bene e io no, quindi chiusa qui mi sembra, sai più cose di me (non sono sarcastico).
Basta essere d'accordo sul condannare gli insulti.
Utente
7 agosto, 2013
Per me è stata la più sensibile con le persone serie e imbarrazzate, e invece si è comportata in modo 'insensibile' con i fenomeni da baraccone e con gli scoppiati. Ho amato.
Il ragazzo delle capesante l'avrei linciato ancor prima di vedere il piatto per quello che diceva e come lo diceva
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, calacolo, klyo, jackdol, L.W., Manu
409 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26761
Posts: 1386554
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn