Utente
24 agosto, 2015
Gennj931 ha detto
Per me è stata la più sensibile con le persone serie e imbarrazzate, e invece si è comportata in modo 'insensibile' con i fenomeni da baraccone e con gli scoppiati. Ho amato.Il ragazzo delle capesante l'avrei linciato ancor prima di vedere il piatto per quello che diceva e come lo diceva
Questa per me è crudeltà. E la ragazza non mi sembrava nè un fenomeno nè una scoppiata.
Utente
7 agosto, 2013
Dai non facciamo gli ipocriti. Questa ragazza rientra in quella fascia di personaggi alla Chiara dei funghi che sono messi lì per far pensare allo spettatore: ma chi è questa? da dove è uscita? Le favole, il topo di campagna e il topo di città.
Se vogliamo parlare di etica, peggio gli altri giudici che fanno finta che i suoi piatti siano buoni per mandare avanti un personaggio divertente e sopra le righe, magari illudendola di avere velleità culinarie, di una che ti deride e ti boccia.
Utente
24 agosto, 2015
Gennj931 ha detto
Dai non facciamo gli ipocriti. Questa ragazza rientra in quella fascia di personaggi alla Chiara dei funghi che sono messi lì per far pensare allo spettatore: ma chi è questa? da dove è uscita? Le favole, il topo di campagna e il topo di città.Se vogliamo parlare di etica, peggio gli altri giudici che fanno finta che i suoi piatti siano buoni per mandare avanti un personaggio divertente e sopra le righe, magari illudendola di avere velleità culinarie, di una che ti deride e ti boccia.
Immagino tu lo abbia assaggiato quel piatto 🙂
No, perchè per dare -come stai facendo, in buona sostanza- dei falsi agli altri giudici e della portatrice della verità a lei immagino che tu stesso abbia assaggiato le pietanze in questione.
Però io sono ipocrita. Boh. Stiamo andando OT, penso, comunque. Chiedo scusa in tal caso.
Utente
24 febbraio, 2015
Waves of Music ha detto
Questa per me è crudeltà. E la ragazza non mi sembrava nè un fenomeno nè una scoppiata.
Non per fare polemica ma ti contesterei solo la parola "crudeltà". Cioè mi sembra un parolone se consideriamo ciò che effettivamente è successo, ossia ha semplicemente riso per il modo con cui la concorrente si è posta. Magari avrà mancato di tatto, però da qui a definirla una persona crudele ce ne vuole, manco le avesse ammazzato l'amica (che rideva insieme alla Klugmann). Tutto qui
Detto ciò, quello che ha detto la Klugmann nell'intervista è giustissimo
Utente
24 agosto, 2015
Narciso98 ha detto
Non per fare polemica ma ti contesterei solo la parola "crudeltà". Cioè mi sembra un parolone se consideriamo ciò che effettivamente è successo, ossia ha semplicemente riso per il modo con cui la concorrente si è posta. Magari avrà mancato di tatto, però da qui a definirla una persona crudele ce ne vuole, manco le avesse ammazzato l'amica (che rideva insieme alla Klugmann). Tutto qui
Detto ciò, quello che ha detto la Klugmann nell'intervista è giustissimo
Dov'è che l'avrei definita persona crudele scusa?
Perchè a me sembra semplicemente di averle contestato un atteggiamento di arroganza e sfottimento nei confronti di alcuni concorrenti in questi primi due episodi.
Ridere sguaiatamente mentre una ragazza educata spiega il proprio piatto, riderle in faccia mentre le suggerisce con cortesia cosa assaggiare prima, interromperla bruscamente mentre spiega l'intento del piatto con un 'Sa di pizza? Volevi la pizza? Sa di pizza.' lo trovo pessimo.
Da lei come da chiunque altro.
Ovviamente le crudeltà sono altre, ho usato un'iperbole.
Utente
21 ottobre, 2017
Premessa doverosa: gli insulti razzisti, sessisti e in generale oltremodo offensivi e gratuiti sono da condannare SEMPRE!!
Purtroppo però il mondo ormai sta perdendo il controllo di tutto quello che succede "dietro " le tastiere e questo oltre a essere un fenomeno tecnologico difficilmente arginabile é anche un gravissimo problema culturale che parte da lontano:
È possibile che tutti i politici ormai facciano campagna elettorale basata sulle offese agli esponenti degli altri partiti?
È possibile che tutti i programmi televisivi più seguiti (vedi voce reality) siano scritti cercando in tutti i modi gli scontri tra i partecipanti?o anche tra conduttori e partecipanti?
È possibile (come ho già detto più volte) che un programma di cucina come Masterchef tutto registrato sia montato e scritto per mettere in evidenza gli aspetti caratteriali e personali delle persone esponendo cosi i loro lati più deboli??
Cioe... Se questo è quello che piace all'italiano medio, non bisogna poi stupirsi delle conseguenze..perche i processi degenerativi difficilmente riescono ad arrestarsi in maniera autonoma..
Io ho smesso di guardare Grande Fratello, Uomini e Donne, Posta per te, Isola dei Famosi etc..etc.. da un bel pezzo perche proprio non tollero più la deriva che hanno preso questi programmi..
Su Masterchef mi sono già esposto in altre discussioni...a me di sapere che una è divorziata perche il marito è andato con la sorella frega meno di zero..potevano montarla nel rullo dei 4 si come tanti altri...invece sempre a cercare il caso umano, il disagiato sociale, quello che poi divide il pubblico (o si ama o si odia..)..ma a volte anche po' di equilibrio non guasta!!
Prima di togliere internet a quelli a casa, facciamo che quelli che vanno in tv a tutti i livelli comincino a tornare su toni adeguati...altrimenti la vedo dura proprio a livello culturale!!
Utente
7 agosto, 2013
comunque già ieri sera c'è stata una sorta di redemption nei suoi confronti, tanto che i più deficienti stavano a dire "gli autori hanno già detto alla klugmann di cambiare atteggiamento", quando il programma è registrato da mesi
però molti commenti positivi e anche in sua difesa. sono contento e spero continui a risollevarsi agli occhi della maggior parte
Utente
21 ottobre, 2017
È una provocazione e lo premetto... ma a completamento del mio discorso fatto sopra e allacciandomi a quanto detto da voi, una fetta di colpa in tutto questo, se di colpa si può parlare, non puo andare al programma stesso??
La tutela dell'immagine della Chef Antonia in quanto Chef, e soprattutto in quanto donna, potrebbe anche quasi essere una prioritá degli autori stessi che magari evitano alla prima puntata di mandare in onda solo spezzoni che ne creano una immagine poco simpatica e (forse) distorta
Forse far passare Cracco & co. da spietati giudici psicologi a loro poteva andar bene perche ne sapevano sopportare poi le conseguenze...magari nel caso di Antonia poteva essere valutato prima... Non sta scritto da nessuna parte che il giudice deve essere per forza provocatore (e qui mi rifaccio sempre a Masterchef Australia)
E Comunque ribadisco che tutto questo non giustifica assolutamente le offese ricevute, è solo uno spunto in più per provare a volte a risolvere i problemi alla fonte
Admin
7 agosto, 2013
Penso che il tuo ragionamento si capisca bene, @Bumbumleo, ma secondo me sta dove sta il "i ragazzini sono violenti perché i videogame sono violenti".
Si può vedere (e amare) le telerisse e il trash in TV senza riportarlo nella "vita vera". Posso amare la gente che si insulta senza insultare a mia volta sui social (senza motivo visto che a me non è stato fatto nulla). Posso giocare a FIFA2018 senza, ahimè, diventare un gran calciatore.
Utente
21 ottobre, 2017
Alex87 ha detto
Penso che il tuo ragionamento si capisca bene, @Bumbumleo, ma secondo me sta dove sta il "i ragazzini sono violenti perché i videogame sono violenti".Si può vedere (e amare) le telerisse e il trash in TV senza riportarlo nella "vita vera". Posso amare la gente che si insulta senza insultare a mia volta sui social (senza motivo visto che a me non è stato fatto nulla). Posso giocare a FIFA2018 senza, ahimè, diventare un gran calciatore.
Si..in linea generale si...
Io amo i videogiochi e non ho mai pensato di poter correre in un tubo come Sonic perche lo faceva lui...pero sentire parlare a volte le istituzioni (e leggere i loro tweet che non sono proprio due disegni in un videogioco) può e dico può portare le persone a pensare "se lo fa lui..." ( e mi limito alle istituzioni)
Purtroppo la massa non siamo noi e non dobbiamo ragionare sui grandi numeri cosi come ragioniamo tra di noi in maniera asettica e ponderata dentro un forum..tutti noi condanniamo l'accaduto ma sta di fatto che lei come tante altre/i la vagonata di letame se l'è presa!
Se il fenomeno dilaga non penso sia colpa di 4 idioti dietro una tastiera...forse il fenomeno è più vasto e ha radici culturali un po' più profonde rispetto alla mera definizione di haters... ok il teletrash, ok la polemica, ok tutto...ma passato un certo limite va fatto un passo indietro...
Con questo poi smetto perche ho paura di andare un po' fuori tema..
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, calacolo, Wasabi, jackdol, L.W.
471 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26761
Posts: 1386554
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn