Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[MC7] EDGIC (Editing + Logic)
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
10 gennaio, 2018 - 19:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Narciso98 ha detto
Ho provato a fare una tabella per analizzare l'edit ma dubito di averci preso più di tantolol Considerando i precedenti vincitori di Masterchef penso che qualche OTT (stile Valerio) o qualche tono negativo (stile Erica) ci possano anche stare. In più vedendo come in queste puntate abbiano eliminato Simonetta e Tiziana, che ha malapena hanno parlato nei loro episodi, mi aspetto che i prossimi eliminati saranno quelli con visibilità relativamente bassa.

Basandomi sull'edit soltanto ho escluso Stefano (UTR1-INV in questi due episodi) e purtroppo Denise nonostante la prima puntata davvero buona (CP3). Considerando che nella puntata dell'esterna era INV, così come il suo provino del resto, mi sembra stia calcando più il percorso di una Loredana 1.0 che di una vincitrice di Masterchef. Aggiungendoci anche il logic mi sento di escludere Antonino e Fabrizio (tutti e 2 UTR in entrambi gli episodi) che non sembra abbiano fatto sti gran piatti. Escludo anche Italo che sebbene abbia avuto un edit niente male non riesco proprio a vederlo vincere Masterchef. Stesso discorso per Ludovica. Infine elimino pure Marianna che al di là del provino inesistente ha ricevuto anche un tono negativo durante l'esterna. Non lo considererei nemmeno se non fosse che era un N perfettamente evitabile. Il fatto che abbiano mostrato per ben 2 volte Giovanna dire che era una persona fredda non è un buon segno.

I restanti 11 sono quelli che vedo con le possibilità più consistenti di vittoria, secondo questo ordine:

1. Alberto [MOR4,CP3] - Partenza davvero ottima per lui venendo esposto bene e soprattutto in confronto agli altri (quando Simone dice che gli serve una botta di culo, lui dice che si affida alla bravura. E alla fine lui finisce tra i primi 3, non Simone. Idem al pressure quando Eri e Tiziana farneticavano lui era quello calmo. Quindi direi che per ora si sta muovendo molto bene e c'è anche una possibilità di percorso per lui tenendo conto di come Bastianich nella mistery gli abbia detto che manca di complessità (motivo per cui ho dato MOR). Una complessità che può arrivare piano piano fino alla vittoria.

2. Giovanna [CP4,CPM4] - Beh la storia è già pronta. Come superare le sue ansie e le sue paure per arrivare fino alla vittoria. Non c'è da aggiungere molto.

3. Joayda [CPM4, UTR1] - Le capacità le ha e di sicuro vedendo le rivalità che ci sono state mostrate mi aspetto che Joayda vada molto avanti. Se avanti fino alla vittoria o fino al quinto posto lo deciderà solo l'edit che o la relegherà a villain oppure a personnaggio complesso e affascinante.

4. Simone [MORP3, MOR3] - Buona partenza per Simone che ha fatto quasi da narratore in queste 2 puntate. Riesco a vederlo vincitore, ma riesco a vederlo ancora meglio essere "l'eliminato di Sanremo" ossia il personaggio simpatico e amato che viene eliminato durante la settimana di Sanremo (Rubina e Giulia say hi). Quindi diciamo che ha buone possibilità per vincere ma possibilità ancora più alte per essere eliminato intorno all'ottava posizione.

5. Eri [UTR2, MOR3] - Nonostante fosse ad un passo dall'eliminazione, Eri mi sembra comunque un personaggio interessante con ampi margini di miglioramento che al contempo però sa anche cucinare bene. Quindi le capacità per vincere Masterchef ci sono, e per ora mi sembra che ci sia anche l'edit.

6. Francesco [UTR2,MOR3] - Concorrente che in un modo o nell'altro riesce sempre a ritagliarsi il suo spazio pur non avendo chissà quale ruolo all'interno dell'episodio. Non mi sembra molto convincente come personaggio ma ha comunque un edit abbastanza buono per rimanere tra i papabili vincitori.

7. Davide [UTR2, MORN3] - Simile a Simone, non mi ispira particolarmente però ha comunque l'edit migliore tra quelli rimasti. Il tono N dell'esterna è giustificato dal fatto che era il capitano e i suoi errori li ha commessi, ma alla fine ha comunque portato a casa il risultato.

Ci sono poi Kateryna, Manuela, Jose e Rocco che hanno ancora delle possiblità ma meno rispetto ai primi 7 (Kateryna semplicemente perché non ci è ancora stata mostrata molto, Manuella per il leggero tono OTT, Jose che in esterna era INV e Rocco che nella prima puntata ha avuto pocchissimo airtime e nell'esterna si è beccato il tono N sia per il rimprovero da Antonia sia perché Simone in un confessionale dice:"Meglio una come giovanna che uno che sbraita e urla...")  

@Narciso98 amo che ti sia cimentato con la tabella, il destino di questo progetto alla fine è quello rofl il mio pipedream è che un giorno ci siano come in America un tot di utenti che presentino a ogni giro la loro interpretazione (completa di editing e tutto) e poi si possa mettere tutto assieme excited

Mi permetto di puntualizzare solo su una cosa, il discorso che fai su Simone che rimprovera Rocco in realtà era riferito a Davide (in un parallelo fra il suo capitano Giovanna e il capitano della squadra blu) ma come vedi anche tu dalla tabella molti toni li hai presi simili ai miei, quindi complimenti davvero hug

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
10 gennaio, 2018 - 19:43
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Lavorava sulle navi da crociera, non in marina, ma il concetto è quello lol  

Risultati immagini per schettino

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
11 gennaio, 2018 - 23:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ridendo e scherzando siamo ancora in 18 (però abbiamo beccato tutti e due i ripescati - e la terza sfidante - grazie alla Logic, when will everyone party )

Non vedo l'ora di ricevere le vostre teorie e le nuove top7! excited

ALBERTO

ANTONINO

DAVIDE

DENISE

FABRIZIO

FRANCESCO

GIOVANNA

ITALO

JOAYDA

KATERYNA

LUDOVICA

MANUELA

MARIANNA

MATTEO

MICHELE

ROCCO

SIMONE

STEFANO

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20253
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
12 gennaio, 2018 - 0:27
sp_Permalink sp_Print

Vado a caldo:

Alberto, è stata la sua puntata, e mentre settimana scorsa avevo sempre la sensazione di uno bravo ma non importante nella gara, oggi si. Può imporsi.

Simone

Giovanna

Per entrambe puntata più in ombra, ma fanno bene, a parte la prova in esterna. Lui sempre molto positivo.

Kateryna, considerata zero settimana scorsa, oggi grazie all'invention ho capito la sua dolcezza. Mi sembra una bella persona e pure brava, ci sa fare.

Difficile sceglierne altri 3, metto quelli di cui mi ricordo qualcosa, ma... 

Marianna

Joayda

Denise

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
12 gennaio, 2018 - 1:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Commento a caldo in modo tale da avere le idee chiare

1 Alberto: Per il momento continua ad esserci lui in cima ai favoriti per quanto mi riguarda. Ha dimostrato, vincendo l'invention, le sue ottime doti culinarie, distinguendosi tra l'altro in una prova dove la maggior parte ha fallito. Nonostante si sia capito che è uno dei più bravi, ci viene sempre mostrato il giusto. L'unica cosa che mi manca un po' è una sua complessità, che spero venga fuori man mano. Quando non emerge per le sue doti lo trovo inspido.

2 Simone: Sale nel mio ranking rispetto a settimana scorsa. È senza dubbio uno dei personaggi dell'edizione, nonostante in questa doppia ci sia stato mostrato poco. Ma anche in quei pochi momenti viene caratterizzato come una persona positiva, simpatica e benvoluta. Penso che sia fra i più bravi, ma che ancora non ci hanno mostrato del tutto le sue qualità. A livello empatico molto più forte di Alberto

3 Giovanna: Giovanna c'è, anche quando non è protagonista cmq riesce a ritagliarsi il suo spazio. In cucina ci sa fare, lo ha dimostrato col piccione ma penso anche con la lasagna di mare portata all'invention e caratterialmente riesce ad emergere rispetto ad altri. Penso che a lungo andare potrebbe affrontare un percorso del tipo sola contro tutti, e se riesce a gestire l'ansia (che già nella doppia di oggi sembrava sparita) questo potrebbe portarla lontano

4 Kateryna: Con la vittoria alla mistery (portando tra l'altro un piatto bellissimo) ho rivisto la Kateryna dei provini che avevo individuato subito fra quelli da tenere d'occhio. Dolcissima e tenerissima, penso però che sia più tosta di quello che sembra. La vedo almeno tra i primi 8

5 Joayda: Sembra delinearsi per lei un profilo un po' da villain, nonostante la volta scorsa mi espressi in maniera diversa. Sicuramente molto brava, a tratti un po' arrogante (come nel post assaggio del suo piatto all'invention, quando dice che senza dubbio ci saranno piatti peggiori del suo) nonostante tutto sembra andare d'accordo con molti degli altri concorrenti. Forse il carattere più forte dell'edizione, apprezzo il fatto che dica quello che pensa, senza troppi giri di parole. La vedo in top 5 come minimo

6 Marianna: Personaggio in ascesa, Marianna dimostra ancora una volta di saper cucinare e anche bene, finendo fra i migliori alla mistery. Penso che ci sia ancora qualcosa da scoprire su di lei, non ci è stata  mostrata del tutto; è la seconda volta che viene definita dai compagni fredda e schematica. Penso sia un fuoco sotto cenere che divamperá quando meno ce lo aspettiamo

7 Francesco: bella personalità senza dubbio, ma ha cannato due invention su due. Mi auguro non sia un mezzo flop e che andando avanti abbia dato dimostrazione delle sue doti, altrimenti non si spiegano lo spazio datogli e gli spunti sulla sua vita personale

Riflessione personale su Denise: mi ricorda molto Maria Acquaroli, nel senso brava ma non eccellente, con un bel caratterino ma che alla fine cadrà per un unico errore magari contro uno più debole di lei (ricordo ancora Arianna nella top 5 di MC 4 mess). Mi auguro vada molto avanti perché è senza dubbio fra i concorrenti più interessanti. Una Joayda meno brava ma molto più positiva.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
12 gennaio, 2018 - 3:29
sp_Permalink sp_Print

Onestamente faccio fatica a trovare 7 papabili vincitori. Praticamente cucinano bene in 5 o 6

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
12 gennaio, 2018 - 3:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Rimango con i 6 della settimana scorsa con qualche cambio 

1 Simone

2 Alberto

3 Fabrizio

4 Joayda

5 Francesco

6 Giovanna

7 Michele (la new entry)

Non mi discosto da chi ho eliminato settimana scorsa, anche se adoro Denise.  

I personaggi di Simone e di Francesco potrebbero sovrapporsi per editing e magari uno dei due lasciarci quando meno ce lo aspettiamo (a la Viola Berti?)

Alberto ha praticamente dato dell'ignorante a giovanna che stava sbagliando nel pressure dopo aver vinto l'invention e la prova in esterna. Direi che questa è una mazzata per l'editing della maestra d'asilo. 

Allo stesso tempo ALberto fa riferimento durante la puntata e l'esterna al suo voler vincere, avere le cose sotto controllo. Non so se vogliano nasconderlo, ma avrebbero potuto tirarlo più su volendo

E' chiaro invece il vestito da villain cucito su Joayda i cui commenti al vetriolo, che adoro, sono posti ogni qualvolta ci sia l'opportunità. 

Simone è l'unico in cui vedo un cp costante. Mentre Fabrizio con la storia non ho paura di niente tranne che di mia figlia potrebbe essere una boutade o l'inizio di un racconto. Mi so talmente fissato con lui che mi sta a diventa pure simpatico

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
12 gennaio, 2018 - 9:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

1. alberto

l'avevo messo primo l'altra volta e lo confermo. è forte, è presente e non ha mai avuto un momento negativo, punto. 

2. simone

riconfermo anche lui in seconda posizione. è giovane ed è bravo, inoltre ha dalla sua quella di "personaggio" simpatico

3. giovanna

che fosse brava l'avevamo capito volta scorsa, adesso bisognava vedere nelle puntate in cui non era protagonista come sarebbe stata trattata dall'editing e direi che ne esce bene. c'è anche quando non è necessaria, fa i commenti "giusti" alla gente nei confessionali (es. con italo e il curry sul fatto di essere membro di una squadra). l'ansia, tra l'altro, sembra essere già diminuita (o in caso "coperta" dal montaggio). ottimo inizio per giovanna

4. michele

appena entrato e sembra promettente. lo inserisco qui provvisoriamente, pronto a rivalutarlo già settimana prossima

5. manuela

i suoi modi di fare e di parlare l'hanno ormai "incastrata" in quel personaggio, però lei ha già dimostrato di saper cucinare anche senza aver ancora vinto nulla (ma neppure tra i tre migliori). mi aspetto una sua (prossima?) vittoria futura per farla salire di livello e inserirla ufficialmente nella rosa dei favoriti (o eventualmente una seria di performance degne di nota)

6. kateryna

riesce a ritagliarsi il suo posto in questa doppia e, dopo una prima doppia un po' in ombra, sembra essere destinata ad avere maggior spazio (andando anche a prendere il posto "straniero" di eri, che era stata molto protagonista dei primi tre episodi)

7. joayda

lei, a differenza di giovanna, dopo una prima doppia che l'aveva fatta partire bene, deve essere chiaramente riposizionata a ribasso. sarà comunque destinata a durare fino alle battute finali e non a caso viene inserita ogni volta che è possibile nei vari confessionali

 

Extra, Denise

si giocava il settimo posto con joayda. per nessuna delle due prevedo una conclusione da vincitrice, con la differenza che per denise sembra ormai certo al 100%, mentre per joayda al 99%. denise è brava, non eccelsa, ma la sua buona figura la fa sempre, anche davanti ai giudici al momento delle critiche. 

a giocare a suo favore è il cercare di aiutare anche i suoi amici (al pressure stava aspettando simone per dire lo "stop" così da non penalizzarlo) e quel commento di cannavacciuolo all'invention ("tu ce l'hai quella così lì. tirala fuori" o qualcosa di simile)

a giocare a suo sfavore l'editing che non sembra volerla ancora confermare tra i più pericolosi, la tipica "brava ma manca qualcosa" che viene eliminata circa a metà gara, forse poco più avanti. inoltre la storia di cannavacciuolo ha funzionato a meraviglia con Erica (MC5), ma non ugualmente bene con Andrea (MC5), di cui abbiamo aspettato l'exploit per settimane e alla fine è arrivata solo la sua eliminazione

 

Extra 2 - Eri

se eri non fosse stata eliminata io l'avrei inserita di nuovo nella rosa rofl ha sbagliato tutto lo sbagliabile, ma non so perché a me sembra uscita benissimo da sta gara. in tre puntate era tra le maggiori protagoniste, molti i riferimenti alla sua voglia di dimostrare le proprie capacità. i giudici che le dicono che la sua strada è la cucina (era mai successo per una 20esima classifica? a Jose eliminato alla puntata dopo gli hanno detto "tu la cazzimma ce l'hai, ma non l'hai mostrata qui. tirala fuori quando suoni"rip) e lei che vede masterchef come "un'opportunità mancata". un altro ripescaggio? solo una bella storia che non hanno potuto sfruttare forsesadida

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
12 gennaio, 2018 - 11:52
sp_Permalink sp_Print

1. Alberto

Sempre messo in evidenza come uno dei migliori, ma mai sovraesposto. Nonostante un gravissimo errore come quello in esterna sul dolce, il montaggio taglia molto velocemente nonostante potesse pregiudicare la vittoria.

2. Kateryna

Positivissima nella prima puntata, soprattutto con la vittoria della Mistery sottolineata con una musichetta particolare. La complessità e la storia sono presenti, l'unica pecca è la quasi invisibilità in esterna. ma ci può stare essendo nella squadra vincente

3. Giovanna

Meno in mostra, ma comunque presente. Il problema è che iniziano le critiche troppo dure, e quasi personali, da parte degli altri concorrenti come Denise e Alberto.

4. Simone

Andrà avanti sicuramente, ma io lo vedo più come distrazione che come papabile vincitore visto che continuano a tirare fuori, in ogni momento possibile, la storia della sua "chiusezza"

5. Joyada

Troppo negativa, soprattutto verso la povera Lenka. Tuttavia le capacità le ha e un opera di pulizia è ancora possibile.

6. Denise

Nonostante un piatto all'invention sbagliato e la sconfitta in esterna da capitana, Denise ne esce tutto sommato bene, mostrandola anche positiva durante il pressure quando aspettava Simone.

7. Michele

Ad esclusione.

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
50
12 gennaio, 2018 - 12:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

1. Kateryna

Premettendo che è ancora troppo presto per capire chi possa avere chance di vittoria, questa volta vado un po' più di istinto. Ho considerato anche che è tra i concorrenti di cui è stato mostrato il provino per intero, e, nonostante non pensi che il vincitore debba essere per forza tra questi, credo che siano più favoriti. La vittoria nella mystery è prova che ci sa fare, e si può giocare sulla sua sensibilità nell'utilizzo di ingredienti a lei poco conosciuti e la sua capacità di trasformarli in piatti originali e sorprendenti. A differenza di Alberto, che è già considerato il migliore della classe, Kateryna deve crescere puntata dopo puntata, ma visto che in passato quello considerato migliore fin dall'inizio tendenzialmente non vince (Rubina MC5, Viola MC4...plsnot) penso che lei sia l'outsider ideale per agguantare la vittoria finale e i cuori dei telespettatori rolleyes.

2. Simone

Non cambia molto la mia interpretazione dalla settimana scorsa. Però se continuano con i siparietti sulla sua vita da monaco di clausura potrei iniziare a pensare che sia solo un comic relief... /: Ma ho fiducia che tempo un paio di puntate e avrà la sua giusta dose di editing CP.

3. Alberto

Il migliore della classe per ora, e quindi sicuramente in corsa per la vittoria. Non lo metto ancora primo perché secondo me hanno più chance i concorrenti di cui è stato mostrato il provino intero vs il provino tagliato e che hanno un potenziale percorso di crescita più forte vs chi è già mostrato bravissimo fin dall'inizio.

4. Francesco

Nonostante i passi falsi all'invention, non perdo ancora le speranze su di lui. Gli dedicano un po' troppo spazio per essere uno che potrebbe essere eliminato subito, a differenza di Stefano e Rocco che sono 404 aspiranti chef not found rip. Dipenderà molto se nel prossimo paio di puntate riuscirà a vincere una mystery o una invention. 

5. Michele

Il nuovo arrivato mi sembra già uno dei concorrenti destinati a durare a lungo. Non ho ancora le idee chiare sul suo conto, ma per qualche motivo credo che abbia più possibilità di vittoria di tre/quarti della classe nonostante sia un new entry xD.  

6. Joayda

Un po' più nascosta, ma ciò non toglie i suoi commenti frecciatine inseriti qua e là che ricordano sempre al pubblico di non dimenticare il suo lato N mostrato nella prima puntata. Continuo a vederla ai piedi del podio.

7. Manuela

La ragazzina delle fiabe prende il posto di Eri toofunny2 nella mia classifica. Non penso che né lei né chiunque abbia escluso possa vincere, perciò punto sul fatto che riesca arrivare nell'ultimo terzo del programma per il suo essere strambo xD. I giudici non l'hanno mai massacrata nonostante avrebbero potuto farlo per ogni piatto cucinato, perciò spero sia un segno che vogliono portarla avanti finché è possibile. 

Avatar
zio cle
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5945
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
14 gennaio, 2018 - 2:33
sp_Permalink sp_Print

1 Simone

2 Alberto

3 Francesco

4 Kateryna

5 Denise

6 Giovanna

7 Rocco

 

Faccio un passo indietro e metto Simone al primo posto.

Ho tuttavia molti dubbi: davvero il prossimo Masterchef sarà un ragazzo che crede poco sulle proprie capacità (che pare comunque abbia)? Non lo so, ma è senza dubbio il personaggio più interessante tra tutti.

Alberto sarebbe invece la scelta più ovvia. Ma non ha un background (e mai l'avrà, come lascia intendere anche il botta e risposta con Bastianich nella scorsa puntata) e questo un po' lo penalizza.

Francesco la scorsa settimana era il mio primo, ma dall'ultima doppia ne è uscito malissimo. Due passi indietro.

Kateryna, noleggiami ancora un fiiilm, abbracciami adesso. È carinissima e positiva fino allo sfinimento, ho solo paura che possa scricchiolare un po' a causa della sua inesperienza (in confronto ad altri).

Denise potrebbe esplodere da un momento all'altro (in positivo spero); chiudo con Giovanna, che è stata quasi invisibile, e Rocco, che potrebbe essere la quota Lorenzo De Guio di quest'anno.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25328
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
14 gennaio, 2018 - 15:45
sp_Permalink sp_Print

1. Simone
2. Alberto
3. Joayda 
4. Kateryna
5. Francesco
6. Giovanna
7. Denise 

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
53
14 gennaio, 2018 - 18:29
sp_Permalink sp_Print

Top 7 con due New Entry

1- Michele 

Azzardo con la New Entry. Dei tre selezionati è stato l'unico ad aver ricevuto complimenti. Al momento mi sembra il profilo più convincente, addirittura più di Alberto, di vincitore: più maturo del ragazzo (anzi, ha 35 anni e secondo me il range dell'età perfetta per vincere è 25-35) e potenzialmente più complesso (basti pensare della storyline da comeback)

2- Alberto

Scende di una posizione Alberto. Sostanzialmente l'unica cosa che lo toglie dal primo posto è il fatto che a mio parere è, ancora, troppo anonimo per diventare il Masterchef.

3- Simone

È capace, abbiamo il feeling con Bastianich e piace al pubblico. Potenzialmente sarebbe un buon vincitore ma ad ora ha mostrato poco e per ricevere il titolo è partito un po' in sordina (non che altri non l'avessero fatto)

4- Joayda

Abbiamo avuto la conferma che Joayda è una tipa tosta, un po' maestrina. I suoi commenti negativi alla fine sono veri (Lenka è stata poi eliminata) nonostante alcuni lascino un po' il tempo che trovano (come lo scontro su Denise. Mi ricordo una situazione analoga con Alida che accusava di falsità i compagni che stavano consolando qualcuno). Non vincerà mai ma sarà la persona da battere che, alla fine, verrà battuta.

5- Marianna

Marianna è una donna forte, capace e che si inserirebbe bene in questa Top5 (che potrebbe essere la Top5 del programma). Sinceramente vedo in lei un lucchetto che si sta per aprire, rivelando un lato più positivo e simpatico in opposizione a quello più acido di Joayda.

6- Giovanna

Puntata non in prima fila per lei. Ha avuto sia toni positivi che negativi (come quando criticava fortemente l'ingresso degli esclusi). Non riesco sincermente a capire cosa ne sarà di lei: una lagna continua, una donna che ha lasciato nel cassetto le sue insicurezze o una donna insicura che per difendersi diventa insopportabile al pubblico.

7- Kateryna

La giovane ucraina è dei sette quella con forse meno esperienza/conoscenza. È un personaggio positivo, volendo un po' comico per via dell'accento ucraino mischiato al dialetto. Sembra, al momento, capace di trovare una soluzione all'ignoto (un po' come i vegani/buddhisti/induisti di MC Usa che sono tra i migliori o vincono le prove incentrate sulla carne) che le farà sicuramente bene più avanti, dove però si troverebbe ogni puntata a dover cucinare qualcosa di mai visto.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
14 gennaio, 2018 - 19:41
sp_Permalink sp_Print

io per questa settimana passo, non ho guardato le puntate con sufficiente attenzione per edgicare. Così su due piedi però non cambierei granché (Giovanna e Alberto più nascosti ma comunque presenti, Simone sempre lì lì, ecc.).  

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9569
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
14 gennaio, 2018 - 20:20
sp_Permalink sp_Print

Giuro che dalla prossima settimana inizio, non li ho ancora inquadrati ban

 Nicks Lannister

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
17 gennaio, 2018 - 8:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anche questa settimana scusate il ritardo, dovrebbe (mi auguro) arrivare entro stasera noparty

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
57
18 gennaio, 2018 - 0:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EPISODIO 7

ALBERTO Menino MORP3
Altra buona puntata per il giovane micologo di Tortona, sempre sugli scudi fra complimenti assortiti e vittoria all’Invention. È lui a dire, totalmente a gratis, che il suo obiettivo è “essere sempre fra i migliori”: altro elemento che ci fa pensare che vogliano continuare a proporlo – a ragione o meno – come uno dei contenders.

ANTONINO Bucolo MORN3
Massacrato da Chef Klugmann, che non riesce a salvare nulla del suo piatto (visivamente orrendo). Tolti i suoi colpi di fortuna, e ne ha già avuti diversi, sembra non avere le qualità tecniche per emergere come MasterChef.

DAVIDE Aviano MORN3
Confonde la zucca con il pomodoro e se ne fa un mezzo caso di Stato, in più viene consigliato da Cannavacciuolo (anche perché sembrano crederci tantissimo per qualche motivo) ma non coglie il suggerimento di friggere la pelle di baccalà e manca una possibile vittoria. Non sembra il Davide “buono” e convincente dei provini – anche considerato che spesso quei personaggi durano il tempo di avere la moglie attorno – e allo stesso tempo non sembra avere quel guizzo in più per rappresentare un contender credibile.

DENISE Delli OTTP4
Editing particolare per Denise, concorrente già in evidenza settimana scorsa: se da un lato ne si sottolinea un po’ l’ignoranza riguardo a certi ingredienti, dall’altro la si dipinge in una luce molto positiva (anche autoironica e vagamente comica, quando in confessionale dice il nome – “favoloso” a detta sua, ma si capisce lontano un miglio che ci sta prendendo un giro – del piatto che vorrebbe proporre alla Mystery). All’assaggio dell’Invention Bastianich le dice di come intraveda potenzialità in lei e le chiede di tirarle fuori il prima possibile. Ora come ora, per quanto visto, non mi sento di escluderla come possibile candidata (anche se sarebbe una vincitrice totalmente inusuale per MC Italia).

FABRIZIO Ferri UTR3
Vagamente complesso con gli accenni alla cucina tradizionale, ma in fondo è l’unica storyline che si porta in dote dai provini e l’unica che continua a cavalcare. Anzi riesce a far peggio con gli apprezzamenti velati alla “giappa” (Eri), di cui credo nessuno sentisse il bisogno. No hoper.

FRANCESCO Rozza MORM3
Per la bottom 3 e il massacro che ne fa Cannavacciuolo sarebbe una N diretta, eppure più passa il tempo e più mi sembra di scorgere le potenzialità di un gran percorso per il giovane studente di scienze alimentari di Ticengo. In primis per i suoi continui accenni al fatto che questa o quest’altra prova possano farlo emergere (un po’ alla Charlie Brown, ma queste cose potenzialmente le fanno dire a tutti in confessionale e se ce le mostrano dette da lui ci sarà sicuramente un motivo), ma anche per come ci mostrano Denise rincuorarlo e dargli fiducia dopo il giudizio negativo, con un “tu non vai da nessuna parte” e “da domani si apre il libro” che comunque sembra voler suggerire al pubblico che se pure un personaggio positivo come Denise crede in lui, tanto più deve farlo il pubblico. Sarà una cantonata, ma per il momento non mi sento di mollare questo particolare osso sadida

GIOVANNA Rosanio UTR3
Poco esposta rispetto a settimana scorsa, anche se si fa leva sulla sua evoluzione da cuoca “casalinga” a chef.

ITALO Screpanti MOR3
C’è tutto il discorso del “devi trovare la rotta”, ma poco altro a livelli di contenuti. Più che altro fa numero a livello di visibilità in quanto narratore (e lì ci sguazza). Viene rimarcata la differenza d’età con gli altri concorrenti, con Antonia che lo ammonisce sui rischi di sembrare un cuoco “antico” (quando mai si dicevano cose del genere ad Alberto Naponi?)

JOAYDA Herrera MORN3
Narratrice (ma più nei confessionali) e in più sentenzia pure contro Denise, colpevole di essersi emozionata troppo all’entrata dell’amica Lenka. Il piatto all’Invention non è granché, il che fa venir meno pure il suo potenziale culinario da cui eravamo partiti per infilarla (un po’ a forza) tra i favoriti.

JOSE Oppi UTR2
Mostly fluff (direi quasi “colore”, ma nel suo caso forse è meglio evitare). Preso di mira per il discorso dell’impiattamento scentrato.

KATERYNA Gryniukh CPP3
A prima vista sembrerebbe una puntatona per la disoccupata di Salerno: CP(P) gigantesco sulla sua vita in Ucraina, ripetuto e ampliato una puntata dopo l’altra (ma li mangiavi i dolci lì? ma lo trovavi ‘sto pesce lì? ma come facevi la sfoglia lì? STESSO commento ad ogni puntata dalla prima apparizione ai provini) ma poi si ferma davvero tutto lì, in balconata sparisce – non commenta neppure una volta i suoi compagni – e in generale lascia davvero la sensazione di essere la nuova venuta di Amelia MC4: esposta soltanto quando funzionale alla storia, nascosta tutto il resto del tempo.

LUDOVICA Starita UTRN3
Top 3 alla Mystery che arriva totalmente senza spiegazione, in più viene nuovamente demolita all’assaggio del piatto (anche da Kateryna in confessionale, che dice di lei “deve crescere o va a casa”). Prova a giustificare la sua creazione (un po’ come la volta scorsa) e viene pure redarguita in merito da Bastianich.

MANUELA Costantini OTT2
Ancora un po’ presa in giro per il suo modo di fare un po’ stralunato, ma dopo tre puntate è effettivamente un personaggio di contorno.

MARIANNA Calderaro MORP4
Ce la stanno facendo assaggiare poco a poco, ma Marianna mi piace sempre di più: determinata, competitiva il giusto, capace di ascoltare quando necessario (“quando mi fanno una critica ascolto sempre e rimedio sempre”, preludio della sua top3 nella Mystery). Finora, pur non avendo ricevuto contenuti esagerati, non ha sbagliato un colpo e guardando tutta la competizione “dall’esterno” deve sicuramente essere presa dal general public come una dei favoriti. Se si tratta dei prodromi di una sua possibile esplosione lo scopriremo molto presto.

MATTEO Marchetto OTTM3
Matteo entra nella cucina di MC un po’ come il proverbiale elefante che rompe il negozio di porcellane: viene massacrato da tutti un po’ a random (tanto da suggerire che al suo posto avrebbe potuto/dovuto farcela Lenka) e addirittura Marianna dice in confessionale di lui “non capisco perché farlo entrare”. Mi spiace scriverne male perché è il mio homeboy – in tutte le stagioni ce n’è uno – ma per quel che si è visto finora è difficile non dare ragione all’impiegata di Monopoli.

MICHELE Sardo MOR3
Puntata abbastanza “media” per l’altra new entry Michele, di cui ancora sappiamo poco tolto quel poco che si era visto ai provini e che già sembra andare ad occupare la casella di “quello che porta sempre lo stesso piatto” (nella fattispecie la cucina sudamericana, di cui lui è cultore). Reputato “bravo” da Simone.

ROCCO Buffone UTR1
(Ancora) invisibile tranne che all’Invention Test.

SIMONE Scipioni CP3
Senza vincere nulla, senza fare granché, Simone ha già fatto e detto più di tre quarti dei concorrenti di quest’edizione. Il suo dualismo è principalmente con Bastianich (anche in funzione dei discorsi, fatti e strafatti, sul suo modo di vivere abbastanza inusuale per un 20enne, che qua aprono a un parallelo paradossalmente molto interessante sul suo futuro sulla sua personalità chiusa e il suo desiderio di mostrarla attraverso i piatti cucinati).

STEFANO Biondi UTR3
La settimana scorsa avevo paragonato Stefano ad Andrea Torelli, ma per quel (poco) che si sta vedendo mi pare che il nuotatore/ingegnere di Cagliari stia andando più a ricalcare – come detto altrove – un po’ l’archetipo rappresentato da Giorgio Deriu di MC3 (e un po’ anche Luigi Muraro MC5): il ragazzo giovane, estroso e un po’ arrogante (nel senso buono) che si schianta irrimediabilmente alle prime difficoltà serie e finisce per lasciare la competizione prima di metà gara. Non credo che il percorso di Stefano si discosterà più di tanto da quello di Giorgio e Gigi.

ELIMINATA (20° CLASSIFICATA): ERI Koishi OTT4
Pasticciona era e pasticciona rimane, malgrado un anelito finale a una qual sorta di redenzione che ha senso ed è giustificata da quanto abbiamo visto fino a un certo punto (anche se è stata demolita molto meno di quello che ci si potrebbe aspettare, considerato il numero di volte che si è trovata fra i peggiori in sole tre puntate).

ELIMINATA (NON ENTRATA NELLA MASTERCLASS): LENKA Čambelová UTR2
Finisce subito (e anche un po’ a sorpresa) l’avventura della cameriera slovacca Lenka, che l’editing forse ci aveva quasi fatto credere di essere in grado di superare Matteo (almeno quanto a giudizi). Resta un bel personaggio – per quel poco che si è visto – e uno che personalmente avrei apprezzato vedere all’interno della competizione.

EPISODIO 8

ALBERTO Menino CP4
CP caposquadra, uno che fra l’altro sembrava non funzionare neppure particolarmente bene – eppure la sua squadra vince e si glissa agevolmente sui suoi demeriti, tanto più se c’è da mostrare Italo che combina qualche altro disastro. Un bell’editing da vincitore, finora senza punti deboli o quasi (forse il problema più grande da affrontare per il suo editing, visto come ci presentarono pregi e difetti – chi più chi meno – per Stefano, Erica e pure Valerio).

ANTONINO Bucolo OTTN3
Per l’ennesima volta ha (da macellaio) un vantaggio enorme al Pressure, e lo butta via per la sua smania di voler fare il fenomeno in una prova dove poteva salvarsi tranquillamente. Poi lo fa comunque, ma resta comunque un ritratto molto brutto per un concorrente finora già in mostra per tutte le ragioni sbagliate.

DAVIDE Aviano MOR3
Il second in command della squadra blu, bene inserito nelle dinamiche e meno “cane da guardia” di settimana scorsa. Continua a calarsi abbastanza bene nella parte del narratore (sia in confessionale che fuori).

DENISE Delli MORP5
La prima parte della puntata è l’Italo & Denise show: la clinical risk manager di Pisa si pone come contraltare all’esuberanza dell’ex pilota, cercando di farsi rispettare (da capitana) a volte senza riuscirci (ma non per colpa sua, o almeno così ci fanno credere). È positiva un po’ per opposizione a Italo, ma un po’ è sicuramente farina del suo sacco: Ludovica le fa un endorsement gigantesco al momento di sceglierla come caposquadra (razionale, rigorosa, conosce le materie prime), in più sembra davvero sia benvoluta da tutta la MasterClass (meno che da Italo, ovviamente). Addirittura aspetta a chiamare lo stop per salvare Simone, anche contro il volere dei giudici (scelta legittima e presentata sotto una luce positiva, o se non altro sotto una luce). Difficile dire se abbia le doti necessarie a tirare in fondo, ma per me potrebbe davvero essere la rivelazione di questa stagione.

FABRIZIO Ferri OTT3
OTT-abruzzese, stereotipato come “il cuoco della tradizione” e per la sua idiosincrasia verso il cibo cinese.

FRANCESCO Rozza UTR1
Poco visibile all’interno della squadra vincente (e affiliato al gruppo dei giovani con Alberto e Stefano).

GIOVANNA Rosanio MORN3
In esterna deve tenere a bada Italo – più in confessionale che in brigata, dove quel compito spetta più che altro a Denise. Al Pressure sbaglia completamente a chiamare uno stop, provocando le reazioni indignate di avversari e pubblico parlante (con Alberto che MEZZO SECONDO DOPO dice che “il guaio è che nel mondo esistono troppe persone ignoranti, pure dopo che Giovanna si era scusata per non aver capito il compito).

ITALO Screpanti OTTN5
Mancava da un sacco di tempo un editing preponderante come quello di Italo (quasi il doppio dei confessionali del secondo più esposto!) ma come prevedibile, questo avviene per tutte le ragioni sbagliate. L’ex pilota di voli di linea di Pedaso è ingestibile durante la prova in esterna, a partire dal momento in cui per la seconda volta consecutiva critica la scelta della caposquadra (“i giovani vogliono eccellere ma è giusto che facciano le loro esperienze”, detto in modo sarcastico e sprezzante). Sia Denise che Giovanna fanno di tutto per controllarlo ma senza grandi risultati (anzi, le sue modifiche non richieste allo spezzatino e allo spaghetto alle vongole costano la vittoria alla squadra rossa). È mal sopportato dagli avversari più giovani quanto lo era Alberto a MC3, ma con in aggiunta lo stigma negativo del montaggio a ribadire costantemente i suoi limiti.

JOAYDA Herrera MOR3
Vagamente critica di Alberto per le scelte operate, poi a tratti narratrice – e commentatrice – dalla balconata.

KATERYNA Gryniukh UTR1
A un soffio dall’INV, mi convince sempre meno in ottica vittoria finale, malgrado abbia storia e percorso pressoché già tracciati.

LUDOVICA Starita MORM5
La studentessa romana è sempre negativa (e sotto la media quanto a capacità) ma viene un po’ redenta grazie alla motivazione che i giudici danno del suo salvataggio: la maggiore “cazzimma” e voglia di continuare nel gioco rispetto a Jose, che in fin dei conti è un po’ il motivo per cui ha superato le prime quattro puntate (andando a rischio in tre). Quanto ancora potrà andare avanti?

MANUELA Costantini UTR1
Si salva, senza particolari patemi, al primo step del Pressure dopo non aver spiccicato mezza parola in esterna. Perché un personaggio così venga mostrato così poco, data anche la penuria di OTT (positivi) di quest’edizione, resta un mezzo mistero.

MARIANNA Calderaro UTR1
Pressoché invisibile, tolto il momento in cui viene scelta in squadra da Alberto.

MATTEO Marchetto MORN3
Affiliato negativamente da Alberto ad Antonino e Giovanna per la smania di voler fermare il tempo troppo presto, ma a conti fatti e con tutti i suoi difetti è quello che se l’è giocata meglio di tutti quanti. Non basta comunque a darne un ritratto positivo, anzi sembra sempre di più (anche in esterna) quello che è lì per caso.

MICHELE Sardo UTR1
Il meno esposto della squadra blu.

ROCCO Buffone UTR2
Nel marasma della squadra rossa è uno dei pochi che si adopera per porre un freno all’esuberanza di Italo, pur senza riuscirci. Resta un editing davvero strano perché spesso i compagni fanno il nome di Rocco come di uno di cui ci si può fidare e comunque competente (per Ludovica sarebbe stato il capitano alternativo alla scelta di Denise) ma poi, per quel che si vede, per metà del tempo è invisibile e per l’altra metà è lì a dire la battutina in favore di telecamera (come settimana scorsa).

SIMONE Scipioni UTR1
Prima battuta d’arresto per Simone, GUARDA CASO in occasione di una sconfitta abbastanza dura per la sua squadra. Non necessariamente un male, anzi non male per niente.

STEFANO Biondi UTR1
Quarta puntata UTR su quattro per Stefano, ormai presumibilmente fuori dai giochi (peccato, perché c’era potenziale).

ELIMINATO (19° CLASSIFICATO): JOSE Oppi CPM4
Brutta uscita per Jose, concorrente interessante dal punto di vista del background che però è sembrato mancare delle doti necessarie a durare fin da subito o quasi. In fin dei conti si fa fuori abbastanza da solo, cercando di fare il furbo durante la prova del piccione ripieno e sbagliando quella dei ravioli cinesi (come Ludovica, ma i giudici gli autori erano chiaramente più incentivati a salvare lei).

 

CHI VINCERÀ MASTERCHEF?

Solitamente la parte bella dell’EDGIC è quando i concorrenti iniziano a diminuire, si impiega meno tempo a scrivere il write-up e soprattutto la nostra “caccia all’assassino” (che in questo caso è il vincitore dell’edizione) si riduce a un numero sempre più esiguo di “sospettati”. Poi ci sono gli autori che decidono di buttare dentro a caso due concorrenti eliminati all’hangar e mi complicano ulteriormente il lavoro, ma questa è un’altra storia lol

Di bello c'è che altre due belle puntate per Alberto mi permettono di piazzarlo al primo posto senza troppe remore: l’avevo tenuto inizialmente un po’ indietro (come anche Joayda) temendo fossero partiti a raffica per colpa dei loro successi iniziali, impossibili da nascondere a livello di racconto, ma se dopo quattro puntate il micologo di Tortona è il frontrunner per buona parte del pubblico un motivo ci deve pur essere. Senza volergliela tirare (anche perché lo tifo quanto Cristina l’anno scorso) il suo editing sembra quasi “troppo perfetto” per un vincitore, ma il tempo per tirarlo un po’ indietro e mostrarcelo più umano e complesso c’è decisamente.

Dietro ad Alberto piazzo in seconda posizione Simone per i motivi già descritti settimana scorsa: è forse il concorrente maschile di cui sappiamo di più, abbastanza senza motivo (non è funzionale a nessuna storyline, non è un personaggio COSÌ imperdibile a livello di racconto). Al terzo posto voglio scommettere su Denise, che finora è stata poco considerata (spoiler) anche in questo topic pur avendo ricevuto una buona presentazione fin qui. Sarebbe una vincitrice “diversa” (un po’ à la Ilenia MC1, ma qui ci stiamo ritirando davvero nella PREISTORIA del format) non malvagia per il percorso che le è stato imbastito, quello di un sicuro major character destinato a durare fino all’ultimo terzo di programma.

Chiudono la top5 due mezze scommesse a cui voglio dare un’altra settimana per realizzarsi, ovvero Francesco e Marianna – entrambi partiti senza fuochi d’artificio ma presentati come candidati più o meno credibili a un posto al sole. La prossima doppia sarà decisiva per entrambi (specie per lui, che ha un potenziale CP pronto ad esplodere come fu per Spyros).

È facile a questo punto farsi abbagliare dalla bella puntata che ha ricevuto Kateryna, l’unica in 4 di esposizione nulla o quasi (anche Amelia e Cristina ricevettero rating simili per le loro vittorie in mezzo a mari di UTR, se non è una red flag questa!). Lo stesso vale per Giovanna, già tirata indietro rispetto alla premiere e caratterizzata da alcuni punti di domanda (uno su tutti, l’ansia) che andranno per forza risolti prima o poi o rischieranno di fare girare il suo editing in quello di prima eliminata a sorpresa di quest’edizione. Michele è stato dentro per troppo poco per poter effettivamente giudicare le sue chance, sappiamo che è bravo ma non molto di più; Joayda è sull’orlo del ciglio del baratro dopo quattro puntate dove è andata lentamente configurandosi, anche più di Ludovica, come la sassy bitch dell’edizione.

Riassumendo:

1. Alberto
2. Simone

*gap*

3. Denise

*gap*

4. Francesco
5. Marianna
6. Kateryna
7. Giovanna

*gap*

8. Michele
9. Joayda

FUORI DALL’AGONE

10. Rocco
11. Manuela
12. Davide
13. Matteo
14. Stefano
15. Fabrizio
16. Ludovica
17. Antonino
18. Italo

Image Enlarger

IL FAVORITO DEL PUBBLICO

Image Enlarger

Se i primi due classificati - Alberto e Simone - restano uguali a settimana scorsa (e a quelli proposti dall'indagine) la rivoluzione si verifica subito dietro, con Kateryna che scala quattro posizioni e si piazza alla #3 davanti a Giovanna e Joayda entrambe retrocesse di una.

Solo Alberto è scelto da tutti e 10 i nostri panelists (beccando 5 primi posti su 10, con Simone a 3 e Kateryna e Michele a 1). Il suo vantaggio su Simone è addirittura andato ampliandosi rispetto alla prima settimana, mentre Kateryna e gli altri sono sempre più staccati dalla coppia di testa.

Tra gli altri concorrenti suggeriti dall'analisi Francesco è subito fuori dalla top5 (scelta di rincalzo per 6 utenti su 10), Marianna è ottava e Denise nona.

Chiude la classifica, senza aver raccolto una singola preferenza, un quintetto formato da Antonino, Italo, Ludovica, Matteo e Stefano.

saccio
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5089
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
58
18 gennaio, 2018 - 1:32
sp_Permalink sp_Print

Io Davide nei provini l'ho percepito altro che buonowhat

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
59
18 gennaio, 2018 - 2:57
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

FABRIZIO Ferri UTR3
. Anzi riesce a far peggio con gli apprezzamenti velati alla “giappa” (Eri), di cui credo nessuno sentisse il bisogno. No hoper.

Hai ragionissima, ma quando diceva la giappa io ho iniziato a ridere. Talmente inopportuno da risultarmi simpatico.

Per il resto concordo anche io su Denise. E' un personaggio che A D O R O, una delle più positive della storia di masterchef. Ilenia a MC1 era un pelino più acidella, forse la più simpatica all'epoca era Imma.

Credo che non vincerà perchè altrimenti avrebbero potuto spingere su di lei dal primo momento, invece manco il provino ci hanno mostrato. Perciò non rientra nella rosa dei miei 5. Detto ciò tifo sicuramente per lei, fra le donne

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
18 gennaio, 2018 - 23:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Seksten fortsatt i løpet, som betyr at der et tid for den tredje runden av PUBLIKUMS FAVORITT! excited

Denne gangen trenger jeg din top6, det vil si, de seks deltakerne du tror har den beste muligheten til å vinne.

Klar, ferdig, gå!

ALBERTO
ANTONINO
DAVIDE
DENISE
FABRIZIO
FRANCESCO
GIOVANNA
ITALO
JOAYDA
KATERYNA
LUDOVICA
MANUELA
MARIANNA
MATTEO
ROCCO
SIMONE

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, Phoedred, Alessandra92, rege, Targaryen, Giulio23, kairos, Edwynivan, Anti-Hero, Going19, mentirosa, Manu, AjejeBrazorf
324 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26176

Posts: 1363870

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account