Utente
24 ottobre, 2013
Il 24 agosto 2010 usciva Teenage Dream di Katy Perry, l'album che ha segnato l'immaginario caramelloso del pop degli ultimi anni. Insieme a Bad di MJ è l'unico album ad aver avuto 5 #1 dallo stesso album negli USA. In realtà, contando anche la riedizione, TD arriva addirittura a 6 #1, metà tracklist fatta di smash hit bellissime. Ricordiamo i singoli:
#1 California Gurls
#1 Teenage dream
#1 Firework
#1 E.T
#1 Last Friday Night (T.G.I.F)
#3 The one that got away
#1 Part of me
#2 Wide awake
E' tardi e non ho tempo di cercare tutte le statistiche, ma per capire la grandezza dell'era per chi era piccolo e/o faceva poca attenzione a queste cose.
credits atrl
Teenage Dream Album = X8 Platinum California Gurls = X8 Platinum Teenage Dream = X8 Platinum Firework = X12 Platinum / Diamond ET = X8 Platinum Last Friday Night = X6 Platinum The One That Got Away = X4 Platinum Part Of Me = X4 Platinum Wide Awake = X5 Platinum Not Like The Movies = Gold Peacock = Platinum Singoli = 56.5 milioni Album = 8 milioni Total era = 64.5 milioni solo negli USA
L'era fu caratterizzata dai video bellissimi, la ragione per cui oggi KP viene vista come la popstar che con i video non delude mai.
Happy 10th anniversary TD Quali sono i vostri ricordi di quest'era leggendaria?
Utente
25 novembre, 2017
Aggiungo che è l'era piú certificata di sempre
Penso che quest'album rappresenti un tassello importante nella storia del pop. Molti non si rendono conto di quanto sia incredibile aver piazzato 8 singoli di uno stesso album alla #1 della BB e in tre restanti sul podio. Generalmente si arranca già al 4 singolo, figuratevi all'ottavo. Dubito che qualcuno riuscirà a replicare questo risultato unico.
Io non ho molti ricordi dell'era perché ho iniziato a seguire ossessivamente Katy da agosto 2013 e al tempo ero piccolino (avevo 12 anni).Mi ricordo che ero ossessionato dal video di Wide Awake e da un balletto di California Gurls che mi ero inventato
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Geez, leggevo tutto i post celebrativi e mi sembra strano pensare che sono passati 10 anni.
Non ero proprio fan della Katia ma ricordo che era impossibile non beccare il passaggio di una canzone o video, tant'è che facevo spesso confusione a capire quale fosse il suo nuovo singolo. Però se la beccavi riusciva a catturare la tua attenzione sempre, soprattutto con i video.
Tutt'ora odio Firework (sorry not sorry) mentre ascolto ancora con piacere Last Friday Night, TOWGA e Wide Awake.
PS:Nel leggere i ricordi scritti dai fan su twitter un po' deluso che nessuno ha citato la sua esibizione ad X Factor Italia dove Fachinetti mangiò una pagina del libretto del disco per provare il fatto che avesse il sapore di zucchero filato.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
KassaD1 ha detto
Io non ho molti ricordi dell'era perché ho iniziato a seguire ossessivamente Katy da agosto 2013 e al tempo ero piccolino (avevo 12 anni).
mi sono appena sentita vecchissima.
Ricordo che ascoltai per caso E.T. e fu un colpo di fulmine. Poi per curiosità presi tutto il disco, temevo di trovare solo pochi pezzi interessanti invece mi ha accompagnato per un lungo periodo (Last friday night è stata la canzone delle mie corse mattutine -.-).
Il pezzo che amo di più del disco comunque è Firework, seguito da E.T.
Poi con Just Dance 3 entrai in fissa anche con California Gurls
Utente
20 agosto, 2020
Io iniziai a seguire Katy quando rilasciò Wide Awake ed io avevo più o meno 9 anni (Quindi piccolissimo) e questa canzone è ancora oggi l'emblema della mia vita e mi ricorda momenti i bellissimi passati con mio fratello che purtroppo non ho più. Ammetto che ad ogni ascolto mi fa piangere ed il video è iconico.
I singoli rilasciati li amo tutti ma il mio album preferito di Katy è Prism (So far).
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Bellissima quell'era, sembrava infinta. Ogni singolo era un mega successo, per non parlare dei video fantastici, E.T. tra i suoi migliori secondo me. Al tempo si cercava di stupire coi video, invece al giorno d'oggi sembra si voglia puntare sulla semplicità (e non è un male).
Tra le mie preferite, che ascolto ancora oggi, c'è Teenage Dream, perché aveva un sound così fresco e mi trasmetteva tanta spensieratezza, ma ho adorato anche Wide Awake e LFN
Utente
24 agosto, 2015
Io ricordo benissimo che avevo l'ansia di comprare il cd appena uscito perché temevo finissero le copie profumate, così lo comprai al day 1, e posso dirvi che a distanza di un decennio il profumo si sente ancora
Penso sia l'era più iconica da quando seguo la musica in generale, un album che ho DIVORATO ed è ancora freschissimo e godibile. Fantastici i videoclip poi, California Gurls per me forse il più iconico in assoluto, ma anche TGIF e TOTGA li guardo spesso.
Che nostalgia.
MA IN CHE SANSO NEL 2010 AVEVATE 9/12 ANNI?
Io stavo iniziando l’università
Comunque è uno di quegli album che non ti stanchi mai di ascoltare, che ogni canzone è bella. Sembrava un’era destinata a non finire mai.
Part Of Me probabilmente non ha raggiunto la n. 1 solo perché si voleva lasciare integro il record di MJ perché aveva tutte le carte in tavola per farlo.
Un album capolavoro di pop.
BlindedByTheLight ha detto
AuguriIo ricordo che cantavo pure la parti di Snoop e TGIF era la canzone delle uscite in macchina, talmente in fissa che le mie amiche mi regalarono il biglietto del California dreams tour per il compleanno a MI
Anche io c’ero! Presi i biglietti fuori nel parcheggio random e infatti ero nel parterre ad altezza bagni però che bello
Utente
7 agosto, 2013
Avevo 14 anni e mi sembrava tutto così bello, un'era lunghissima, canzoni indimenticabili, sembrava non finire mai, mi ricordo sta cosa che sparava un singolo dietro l'altro senza sbagliarne una. Era amore vero per la Katia (nata il mio stesso giorno, tra l'altro) che già era scoppiato con la trasgressione di I Kissed A Girl (ai tempi mi sembrava una cosa super innovativa) ed era proseguito con questo album che era una presenza fissa nel mio MP3.
Poi è arrivato un ottimo Prism e poi...improvvisamente pare sia finita la benzina.
Speriamo si riprenda con Smile
Nicks Lannister
Utente
27 giugno, 2016
Mamma mia che album dei record! Roba che altri artisti non riescono a realizzare neanche durante tutta la loro carriera. Davvero incredibile.
A me piace qualsiasi canzone di quest’era In particolare Part Of Me che è bellissima, California Gurls, il cui video mi lasciava ipnotizzato e The One That Got Away che è LA canzone. Senza dimenticare Teenage Dream, che non è la mia preferita, ma che è così nostalgica.
Che era ragazzi, che era
Ho consumato questo disco (se avessi avuto last.fm nel lontano 2008-2009 probabilmente sarebbe in testa insieme a 21 di Adele), era un piacere vedere le certificazioni che arrivavano per ogni singolo estratto (quando ancora si faceva sfracelli nelle vendite). E come avete scritto sopra è davvero una pietra miliare, un punto importante della musica pop degli anni 2000 e della musica pop in generale. Katy con questo disco ha definito un sound, mettendo impegno in ogni videoclip rilasciato e tirando fuori dei capolavori ancora oggi ricordati (E.T. e Wide Awake restano i miei preferiti in assoluto).
E in più il disco ha delle perle nascoste (oltre ai singoli rilasciati), per me soprattutto Who Am I Living For e Pearl (che ricordo soprattutto nell'esibizione STUPENDA nel film).
Utente
24 ottobre, 2013
dede_91 ha detto
MA IN CHE SANSO NEL 2010 AVEVATE 9/12 ANNI?Io stavo iniziando l’università
Madò mi stavo sentendo male
Part Of Me probabilmente non ha raggiunto la n. 1 solo perché si voleva lasciare integro il record di MJ perché aveva tutte le carte in tavola per farlo.
Se leggi l'op c'è scritto che ha raggiunto la #1 Part of me non lo contano perché sarebbe la riedizione, ma se non guardiamo queste piccolezze il record è stato battuto
È stata davvero qualcosa di unico e iconico. Per molti credo anche il principale motivo per cui ancora oggi seguiamo Katy, nella speranza che un qualcosa del genere si possa ripetere.
Ricordo l'hype immenso che avevo per l'uscita di ogni video, il loop con cui li guardavo su Youtube, il modo in cui speravo con tutto me stesso che estraesse Firework e ET dall'album (come poi fu) perché me ne innamorai dal primo ascolto.
Tutto stupendo ma anche per me la vera punta di diamante è stata ed è ancora oggi TOTGA. A mani basse il suo pezzo migliore per me, invecchiato come ottimo vino e che ancora oggi mi ritrovo ad ascoltare oggi. Anche il video con lei anziana lo trovai pazzesco ed estremamente creativo.
Per non parlare del modo pazzesco con cui concluse l'era, inserendo nel video di Wide Awake tutti gli easter eggs con i riferimenti ai precedenti singoli, consapevole di star concludendo qualcosa di davvero iconico.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
503 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn