Utente
24 agosto, 2015
L'anno appena iniziato segnerà il ritorno di praticamente tutte le certezze e i pilastri della Pop Music mondiale:
Katy Perry, Miley Cyrus (che tornerà a svoltare maggiormente verso il Pop dopo la svolta Country dell'ultimo album), Justin Bieber, Rihanna, Lady Gaga (pure lei di ritorno alle origini), Selena Gomez, The Weeknd, Taylor Swift, Ariana Grande, Coldplay, Madonna, Avril Lavigne (già a febbraio), Lana Del Rey (in primavera), fino al ritorno della Record-Breaker Adele, attesa sotto Natale.
In tempi in cui nessun esponente della vecchia scuola sembra essere immune ai flop, in cui la trap è il genere egemone con poche eccezioni e lo streaming ha rimpiazzato quasi del tutto le vendite digitali, come si comporteranno queste nostre vecchie conoscenze?
Si modernizzeranno? Ci riproveranno con video iconici e copertine scandalose? Duetteranno con la qualunque?
Discuss!
Utente
24 agosto, 2015
Katy Perry dovrebbe uscire a breve con la collaborazione con Zedd, dopodiché siamo in attesa del duetto con Rihanna più o meno dal 2013, però non si sa mai
Miley potrebbe lanciare il singolo con Shawn in primavera o in estate.
Gaga credo tornerà in autunno con calma, tra la stagione dei premi e la Residency a Las Vegas avrà il suo bel da fare fino a settembre.
Utente
5 maggio, 2018
Quando parliamo di esponenti del pop ormai ci riferiamo, nella maggior parte dei casi, ad artisti di una certa età che quindi si rivolgono principalmente ad un pubblico loro coetaneo che non segue assiduamente il mondo musicale ed è un fruitore marginale del prodotto in questione. Credo che un rinnovamento per ammiccare ai più giovani sarebbe fuori luogo, penso che gli artisti più vecchi rimarranno in qualche modo fedeli al loro stile, gli artisti più giovani se la giocano bene invece. La carta che un artista più attempato può giocarsi, più che cambiare genere, è quello di duettare con artisti nuovi.
Per quanto detto sopra mi riferisco al mercato mondiale, in particolare a quello americano.
In Italia questo genere ultimamente sta avendo un seguito davvero minimo, mi viene in mente l'ultimo lavoro di Christina Aguilera passato praticamente inosservato nel nostro Paese, ma anche Katy Perry e Taylor Swift non hanno avuto un gran successo con le precedenti opere, un po' meglio P!nk ma siamo lontani anni luce dal riscontro avuto in passato.
Penso a quando si denigrava questo genere quando andava di moda, paragonandolo adesso alla trap mi sembra che il pop mondiale sia musica di alta scuola...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
801 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46187
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn