Utente
7 agosto, 2013
Dopo due singoli molto fortunati è tempo di pensare al terzo che abbia il compito di dare linfa nuova a quest'era che, in quanto a vendite dell'album, è in una fase di stallo tendente al crollo.
Considerando che INAAM è attualmente alla posizione #35 su iTunes (yup, ancora là ) e che ieri ha visto un +4 su Spotify trovandosi ancora alla #63 con più di 56 mila ascolti giornalieri vi chiedo: su quale canzone dovrebbe ricadere la scelta di Francesca e del suo team? E QUANDO è il momento adatto per rilasciarla? E farà bene commercialmente?
Sondaggio, ma motivate la vostra scelta
Quale dovrebbe essere il terzo singolo?
- Bolivia
- Noleggiami Ancora Un Film
- Comunicare
- Scusa Se Non Ho Gli Occhi Azzurri
- Tropicale
- E Se C'era...
- Altro
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Bolivia, quanto prima.
E' un pezzo che arriva al primo/secondo ascolto. Non a caso l'hanno scelto per chiudere il ciclo di fuoco,acqua, terra. Ed è anche abbastanza lontano sia da Vulcano ,che da io non abito a mare. Sicuramente la canzone più semplice delle tre.
Farà bene commercialmente, spero in un bel video
Utente
7 agosto, 2013
Penso che la strategia giusta si quella alla "Senza fare sul serio", ovvero fare uscire il singolo estivo a metà aprile così da entrare prima delle altre hit estive alle radio e scoppiare in piena estate. Un singolo primaverile non serve a niente, visto che INAAM tiene ancora.
Ovviamente deve essere Tropicale.
Utente
7 agosto, 2013
Mah secondo me Bolivia (che ADORO) non farà chissà quanto in termini di vendite.
Io fossi in loro partirei tra 2-3 Venerdì con Noleggiami che ha le strofe più immediate. L'intro è fatto proprio per le radio.
Con Bolivia può chiudere l'era.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
questo è il problema di avere un album con tutte possibili hit
io direi bolivia a marzo
poi tropicale in estate
e in autunno NAUF o e se c'era....
però anche SSNHGOA e due galassie si presterebbero benissimo come singoli (la prima come ultimo singolo, alla 25 febbraio). per me pure comunicare (con un radio-edit sull'intro) funzionerebbe bene è martellante e catchy
Utente
24 agosto, 2015
Non ho cambiato idea rispetto ad un mesetto fa:
23/2 Bolivia (è vero che INAAM sta andando ancora benino, ma tanto il terzo singolo comunque ci metterebbe un mesetto per ingranare)
8/6 Tropicale (così lascia tre mesetti e mezzo a Bolivia e ha il tempo di prendersi l'estate)
12/10 Noleggiami ancora un film/ E se c'era - Entrambe bellissime, autunnali e meritevoli, per concludere bene l'era.
Utente
24 agosto, 2015
Anche perchè visto il livello dell'album punterei più a far conoscere molte canzoni piuttosto che a far durare un singolo 5-6 mesi (come fecero per esempio con Giusy e PA l'altra estate, ma in quel caso Giusy necessitava assolutamente di una hit).
Quindi anche se INAAM è ancora altina per me ci sta rilasciare ora il terzo singolo.
Ascoltando l'album in macchina, stamattina, riflettevo sul fatto che Vulcano e INAAM sono sì dei capolavori ma pur sempre un po' pese. Forse urgerebbe qualcosa di più leggero, utile a far comprendere che 2640 è anche altro. A oggi sarei orientato verso Noleggiami ancora un film.
Banned
1 febbraio, 2017
Asp ha detto
Penso che la strategia giusta si quella alla "Senza fare sul serio", ovvero fare uscire il singolo estivo a metà aprile così da entrare prima delle altre hit estive alle radio e scoppiare in piena estate. Un singolo primaverile non serve a niente, visto che INAAM tiene ancora.Ovviamente deve essere Tropicale.
Sono con te! Assolutamente d’accordo...
Anche io vedo totalmente inutile lanciare un singolo a Marzo con i tormentoni estivi che iniziano a galoppare da metà Aprile.
INAAM può resistere benissimo fino ad Aprile, si mantiene su iTunes e continua ad andare bene su YouTube.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, Krispo
502 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn