Utente
24 agosto, 2015
Entrambi autori di una gran parte delle hit italiane degli ultimi anni, Federica Abbate e Giuseppe Anastasi hanno lanciato nel 2017 le loro carriere da solisti.
I risultati sono stato mediocri per l'Abbate e praticamente nulli per Anastasi, il cui singolo di lancio '2089' (lo postai e piacque abbastanza qui ricordo), per intendersi, ha fatto 5000 ascolti su Spotify in 5 mesi...
Un pò meglio lei, con un singolo che qualcosina ha fatto ('Fiori sui balconi') e due canzoni successive a questa del tutto snobbate.
Come mai tra radio, le loro etichette e qualche programma tv nessuno si è mosso per un pò di promozione?
E' l'ennesimo caso di artisti che non riescono a compiere il salto da autori a cantautori, ma va anche detto che a detta di molti i brani che loro due si sono riservati non siano affatto tra i migliori da loro scritti.
Che ne pensate?
Utente
24 ottobre, 2013
La risposta l'ha dato tu stesso nell'op, le canzoni con cui hanno provato a lanciarsi non erano certamente le migliori che abbiano scritto. Ora non dico che Anastasi ad esempio ci doveva dare un nuovo la notte, ma per emergere serve il meglio, qualcosa di diverso che riesca a farti notare (serve la cifra stilistica personale)
La mancanza di una vetrina importante ha fatto il suo pure, forse con un Sanremo i due non avrebbero raccolto lo stesso successo di Meta ma qualcosa in più sicuramente.
Utente
7 agosto, 2013
Essendo due bravissimi (indubbiamente tra i migliori sulla scena musicale italiana) autori, ed essendosi fatti conoscere per questo fino ad ora, sono rimasti un po' nell'ombra, fra l'altro come normale che sia. Che poi parliamoci chiaro, chi a parte noi sa che la Abbate e Anastasi hanno scritto alcune tra le più famose canzoni dei nostri giorni? Credo pochissimi, e quindi quando si sente di loro in giro ci si chiede chi è e, come è fisiologico, si tende a dimenticare anche la canzone appena ascoltata in radio.
Secondo me hanno presentato due motivi validissimi e Fiori sui balconi ha tutta l'aria della hit, ma per i motivi sopra citati non hanno riscosso il successo sperato.
Hanno bisogno di una vetrina forte, che sia una collaborazione con un artista sulla cresta dell'onda o che sia addirittura il Festival di Sanremo, anche tra i giovani. Da lì si che potrebbero lanciarsi e forse definitivamente consacrarsi.
Utente
7 agosto, 2013
antonino98 ha detto
Secondo me l'Abbate con FSB poteva lanciare una bella Hit ma il poco supporto non l'ha aiutato.
Esatto quoto, secondo me Fiori sui balconi aveva tutte le carte in regola per diventare una canzone molto considerata. Peccato
Anastasi non l'ho mai ascoltato quindi non saprei dire le ragioni del suo insuccesso
Utente
10 agosto, 2016
Teo91 ha detto
Che poi parliamoci chiaro, chi a parte noi sa che la Abbate e Anastasi hanno scritto alcune tra le più famose canzoni dei nostri giorni? Credo pochissimi, e quindi quando si sente di loro in giro ci si chiede chi è e, come è fisiologico, si tende a dimenticare anche la canzone appena ascoltata in radio.
This
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alby, Olimpico85, ombra, ambobambo, thatdamngigi, shoshie90, Going19, Bento, gatto miao, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
577 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46382
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390071
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22817
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn