Francesco Gabbani è l'uomo del momento. Dopo aver vinto di Sanremo 2017 l'artista è riuscito a portare a casa il prestigioso premio Marcel Bezençon Award Press dall'Eurovision Song Contest 2017: la sua "Occidentali's Karma" è stata la canzone più votata della sala stampa del Festival. Acclamato da pubblico e critica, il cantante non è riuscito a convincere un intenditore, punto di riferimento imprescindibile sulla scena indipendente italiana: Manuel Agnelli, leader degli Afterhours e attuale giudice dl talent- show X Factor:
"La canzone non mi piace – aveva spiegato Agnelli durante un'intervista al Corriere della Sera, parlando di "Occidentali's Karma" – Non mi interessa quel genere. Ha il maglioncino ed è rassicurante, ma si muove sempre sullo stesso binario. Non vedo un'evoluzione verso qualcosa di diverso. Non c'è niente che non vada, a me non dice niente di nuovo"
Critica dura che probabilmente non è andata giù al cantante di Occidentali's Karma. Francesco Gabbani ospite di Corriere TV con i giornalisti Tommaso Labate e Alessandra Arachi ha così risposto:
"Io stimo tantissimo Manuel Agnelli, ragionerò su questa riflessione però ti faccio una domanda: me lo canti un pezzo degli Afterhours?"
E se Tommaso Labate accenna un pezzo di "Non è per sempre", Alessandra Arachi resta in silenzio: "Ah, non lo sai", risponde ficcato Gabbani. "Ciao Manuel". Un saluto che vale più di mille parole.
Fonte: http://m.huffingtonpost.it/201....._22109094/
in una precedente intervista aveva risposto: “le critiche di Agnelli le ho prese in maniera positiva perché arrivano da un grande come lui. Sono un motivo per riflettere su me stesso e su quello che faccio”.
Utente
7 agosto, 2013
Agnelli mi sta sempre più sulla scatole. Come si é comportato l anno scorso con arisa e soprattutto con looms bleah. X non parlare della battuta di pessimo gusto su come aveva cantato Giusy in finale. Che poi siamo sempre li, sei un grande musicista tanto di cappello, ma a settembre ti siedi affianco a fedez e a Mara maionese.
Utente
7 agosto, 2013
Mammà già vuole vedere l'evoluzione? Diamo tempo al tempo. Si fosse fermato al "non mi piace" non ci sarebbe stato nulla di male.
Gabbani poteva evitare di rispondere in quel modo, è un tipo di risposta che sopporto poco.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
6 agosto, 2015
pazzoreality ha detto
Mammà già vuole vedere l'evoluzione? Diamo tempo al tempo. Si fosse fermato al "non mi piace" non ci sarebbe stato nulla di male.Gabbani poteva evitare di rispondere in quel modo, è un tipo di risposta che sopporto poco.
Concordo su entrambi i punti. Alla fine Gabbani il grande pubblico lo conosce da un anno ed è giusto che lui provi a fidelizzarlo con il suo stile prima di proporre cose nuove. Al contempo la sua risposta ad Agnelli è stata in stile bimbominkia.
Utente
7 agosto, 2013
Io non conosco le canzoni degli Afterhouse, per mia ignoranza musicale, che Agnelli sia un artista qualificato e preparato nessuno lo può mettere in dubbio, di sicuro il suo commento su Gabbani non è Vangelo, ma un commento di una persona esperta in musica, forse per questo motivo Gabbani si è risentito?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, Alessandra92, tore, calacolo, allego, KassaD1, Gabbo, Wasabi, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, Manu, AjejeBrazorf
710 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26618
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390398
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn