Utente
9 novembre, 2015
Credo che sia la sezione giusta, se fosse il contrario chiedo scusa.
In questi giorni si sta parlando molto di Sanremo, di artisti che hanno ricavato qualcosa, altri che ne sono usciti con le ossa rotte.
Leggendo diversi commenti, e constatando che il talent al festival è ormai presente per il 70% circa non ho potuto fare a meno di pormi la domanda su Marco, Alessandra ed Emma. Sono tre artisti che nel corso degli anni hanno confermato forte e chiara la loro posizione nel panorama musicale. Una partecipazione dei tre al Festival, potrebbe far guadagnare l'ennesima conferma, oppure arrivando a questo punto della loro carriera avrebbero solo da perdere e quindi rivelarsi un passo falso?
Utente
7 agosto, 2013
Marco c'è già stato...lo ha rilanciato e adesso nell'olimpo dove sta non ha bisogno di tornarci.
Emma per il momento non ci andrà ma non so mi aspetto una sua partecipazione tra qualche anno.
Alessandra se lo fa si gioca non tutto ma quasi perchè non ha mai partecipato e quindi si confronterebbe forse con un pubblico diverso e con diversi metri di giudizio quindi la metto nel mezzo tra gli altri due. Per il momento visto come è andato l'ultimo album non ne ha bisogno e se andrà sarà per vincere (spero XD)
Utente
7 aprile, 2015
Secondo me, se il livello di popolarità dei partecipanti rimane questo, per nessuno dei 3 ha senso partecipare. Marco sono sicura non ci andrà più, Emma credo nemmeno, l'unica incognita rimane Alessandra. Ad ora non mi sembra averne bisogno, c'è da dire però che il palco di Sanremo è un traguardo importante per ogni cantante quindi magari, in futuro, potrebbe farci un pensierino...
Utente
10 agosto, 2016
Ronnie ha detto
Secondo me, se il livello di popolarità dei partecipanti rimane questo, per nessuno dei 3 ha senso partecipare. Marco sono sicura non ci andrà più, Emma credo nemmeno, l'unica incognita rimane Alessandra. Ad ora non mi sembra averne bisogno, c'è da dire però che il palco di Sanremo è un traguardo importante per ogni cantante quindi magari, in futuro, potrebbe farci un pensierino...
Sottoscrivo in pieno: Emma e Marco manterranno la loro esperienza chiusa da vincitori
Utente
11 novembre, 2016
Marco non ci andrà più se non tra tanti e tanti anni, ora non ne ha bisogno.
Emma invece credo che ne avrà bisogno a breve... io mi aspetto una sua partecipazione per il 2018 o 2019.
Alessandra ad ora non ne ha bisogno e non credo ne avrà bisogno per diversi anni ma ci andrà lo stesso per fare un regalo alla sua famiglia e a tutti noi..chiaramente ci andrà per vincere come dice @semota
Utente
7 agosto, 2013
Beh che dire, sono tre situazioni diverse.
Alessandra ha dimostrato fin dall'inizio di non averne bisogno, costruendo una carriera solida e relativamente costante che l'anno scorso ha ricevuto un ulteriore imput. Se prima o poi dovesse andarci (in gara intendo) lo valuterei davvero con attenzione e penso che sarebbe saggio andarci solo dopo che tutto il mondo le ha detto che ha per le mani una bomba di quelle iconiche. Altrimenti è inutile, faccia come Tiziano: canti ancora per 5 anni e poi le metteranno il tappeto rosso come ospite.
Mengoni del Festival aveva bisogno e ha saputo usarlo nel modo più intelligente possibile. A differenza di Alessandra, per lui secondo me sarebbe davvero meglio non andarci più neanche se avesse una bomba fra le mani. Solo come ospite e neanche tanto presto. Questo ovviamente a meno che la sua carriera non dovesse prendere a breve un'improbabile parabola discendente, allora si che gli converrebbe.
Emma ha fatto come Alessandra un'iniziale buon successo ma - lo sappiamo tutti - il suo nome e la sua persona sono stati (volente e nolente) mediatizzati molto per diversi motivi. Lei stessa ha voluto legare il suo nome al Festival di Sanremo negli ultimi anni, ha voluto recarsi all'Esc, con tutti i pro e i contro che ben conosciamo. Malgrado si dica che non sia più in formissima con le vendite, di fatto l'ultimo album e i relativi singoli sono comunque andati bene e secondo me lei al Festival ci tornerà, sia che vada bene sia che vada male, semplicemente perché le piace.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 aprile, 2014
Secondo me Emma ci andrà a breve, ultimamente ha avuto un calo (non drastico) nelle vendite e questo potrebbe influire nella sua carriera a lungo andare.
L'unico di cui sono certissimo non ci andrà almeno per i prossimi 3 anni è Marco.
Su Alessandra ho un'incognita, secondo me non ne ha bisogno eppure non si è mai confrontata con il palco dell'Ariston. Non che sia una gavetta ma secondo me se ha il pezzo giusto potrebbe andare.
Nessuno dei tre nel 2018 ovviamente, forse forse dal 2019 una delle due salentine potrebbe presentare un brano.
Utente
24 marzo, 2014
Marco, mai più. Ci tornerà come super ospite più avanti in carriera.
Emma, potrebbe. Anche se non le servirebbe, secondo me. Per quanto possa aver avuto un piccolo calo la sua ultima era è comunque andata di lusso. Chi vende più di lei tra le donne in Italia? Solo la Pausini e Alessandra, ovvero le due che vendono di più. Inoltre col prossimo disco Emma potrebbe nuovamente portarsi avanti ad Alessandra con un repertorio migliore. Io la vedo tornare in gara molto avanti in carriera, quando avrà un calo fisiologico.
Alessandra la vorrei a Sanremo, non tanto per vincere, quanto proprio per la soddisfazione di vederla finalmente in gara. Ma secondo me per lei sarebbe meglio perseguire la via di Tiziano. Il suo nome non è legato a Sanremo, e credo che fino ad ora sia riuscita comunque a imporsi. Può benissimo continuare su questa strada, no?!
Utente
24 marzo, 2014
Signorina Silvani ha detto
In un'intervista di qualche tempo fa, Alessandra disse che prima o poi sarebbe andata a Sanremo.Per me ci andrà, se non altro per fare questa esperienza.
Don't trust her.
Credimi xD
Lei ha sempre detto che certo, "le piacerebbe", "un giorno". Aspetta e spera.
Utente
24 aprile, 2015
Parto dal presupposto che nessuno dei tre ad oggi ha bisogno di questa "vetrina", soprattutto Marco e Alessandra che, vorrei sottolineare, ad oggi sono gli unici tra i "nuovi big" a potersi permettere la doppia data all'Arena di Verona..
Detto questo, credo che Marco non ci andrà. Si è giocato benissimo la carta per rilanciare al meglio il suo percorso anni fa e secondo me non avrebbe alcun motivo per ritornarci.
Emma potrebbe riprovarci. Come ha detto qualcuno, lei stessa ha cercato sempre di legare il suo nome al Festival in qualsiasi veste, quindi non mi stupirebbe rivederla lì tra qualche anno. Si vede che le piace.
Alessandra ha sempre detto che prima o poi vorrebbe andarci e cantare su quel palco con sua mamma in prima fila, però io spero non lo faccia e penso che il suo team e la sua casa discografica non pensino minimamente di farla partecipare, visto che oggettivamente Sanremo non ha più la valenza di una volta. Anche perchè per lei non sarebbe un plus ad inizio carriera, quindi la posta in gioco sarebbe molto ma molto più alta, e non ci sarebbe motivo per farlo. Spero segua le orme di Tiziano a questo punto
Utente
11 novembre, 2015
Marco ha detto che ormai ha vinto, che non ci va col rischio di fare meno dell'ultima volta.
E ha aggiunto che potrebbe andare solo se avesse la garanzia di arrivare ultimo, ma dovremmo starcene tutti con le mani in tasca e non votarlo
A parte gli scherzi (insomma) suoi, già il fatto che il suo nome non sia più circolato fra quelli dei papabili concorrenti ma fra quelli dei superospiti (anche se non credo ci siano stati veri contatti) però fa capire l'idea generale che la gente ha di lui e del boom degli ultimi anni. E non credo che andrà a breve. Magari fra 10/15 anni per dare ulteriore spinta alla carriera, io non ci vedrei nulla di male, se fosse un po' ferma.
Il mio adoratissimo Gazzè ci è andato dopo 20 anni di carriera e ne ha avuto una spinta fenomenale pur non vincendo. Non è che si è fatto le foto nudo sui calendari o è andato all'Isola dei Famosi, si parla comunque della più grande manifestazione musicale italiana, vai a fare il tuo lavoro, non condivido chi la vede come qualcosa di svilente.
Comunque ripeto, credo che Marco andrebbe se avesse qualcosa di sostanzioso da guadagnarci. Adesso più di così non credo possa volere, ha consenso popolare, consenso anche di buona parte della critica, in un anno fa 4 Assago e la stampa gli chiede a quando gli stadi, vende a palettate, ma chi glielo fa fare?
Emma ha proprio un rapporto diverso col Festival secondo me, penso che potrebbe andare nuovamente fra qualche anno se avesse un bel progetto da lanciare. Fra l'altro mi ripeto, non c'è posto migliore per lanciarlo.
Alessandra non ha mai partecipato, e il prossimo album credo che sarà decisivo per capire verso dove andrà la sua carriera. Se continuerà su questa strada non vedo il motivo di partecipare, anche perchè avrebbe più da perderci che da guadagnarci e, di nuovo, chi glielo fa fare? Esattamente come Tiziano. Lui è partito col botto, sarebbe stato un pazzo a rischiare di non far bene a Sanremo, si sarebbe rovinato e poi è estremamente emotivo, quel palco lo terrorizza era tesissimo anche da superospite...
E' vero che l'Esc può fare gola, però Alessandra è orientata sul Sud America e a quello scopo credo le serva un pochino meno (anche se io ce la vedrei benissimo su quel palco). A lei ci vuole Viña del Mar
Utente
7 agosto, 2013
Alessandra ha detto che ci andrà prima o poi, io le credo, non avrebbe motivo per non farlo, anche i suoi parenti la vogliono all'Ariston almeno una volta nella vita, tanto se sei un nome forte di tuo non è che ci perdi anche dovessi floppare, eh. La Mannoia seconda non è che adesso non può più uscire di casa per la vergogna, come nemmeno i vari Raf, Silvestri e compagnia. Nel caso le andasse male, amen, continuerà a fare la sua musica multiplatino come sempre. Se le andasse bene o vincesse sarebbe l'ultima finale consacrazione che la porterebbe al pari delle varie Giorgia, Elisa o Emma stessa. Dai, vogliam veramente lasciare lei a zero festival vinti e la Marrone ad uno? xD
Emma è probabile faccia come Arisa e prima o poi ci ritorni per rilanciare la sua carriera od anche per far vedere che non è peggio di Elodie.
Mengoni non ci tornerà mai più se non come superospite o tra vent'anni quando non se lo filerà più nessuno.
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
461 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26618
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390427
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn