Utente
7 agosto, 2013
A me Se avessi un cuore (sia singolo che album) sono piaciuti moltissimo e mi auguravo che - malgrado lo scarso riscontro e, chiaramente, con degli aggiustamenti - avrebbe seguito quella scia lì. Lei nell'elettronica rende davvero molto a parer mio! Su questa storia di Canova non so che dire, perché come dite giustamente voi dipende dal tipo di prodotto che si vuole ottenere, può essere una figata come pure una ca*ata xD
In tutti i casi sono felice che stia tornando
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
@Sushi di sicuro non sarà un prodotto musicale trito e ritrito, però bisogna vedere verso la quale stile musicale vuole virare Annalisa, secondo me sarà un disco pop/rock che farà gli occhi belli a un pubblico più grande ed appetibile rispetto al passato. Spero che ci riesca e che possa portare a casa una bella certificazione oro o addirittura platino con il nuovo album, che presumibilmente si farà da apripista con una possibile partecipazione al Festival di Sanremo 2018.
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me non è il caso di avere aspettative alte di vendita. Rimarremo delusi. Io mi auguro di ascoltare un bel disco e che facciano scelte adeguate e ponderate per quel che riguarda i singoli e la promozione.
Annalisa al raduno che si tenne a marzo disse che voleva un disco che fosse il centro perfetto tra Splende e Se avessi un cuore. Nel frattempo sono successe varie cose, tra cui il boom inaspettato di Tutto per una ragione.Non so se Canova sarà il produttore dell'intero progetto, ma quello che è certo è che Annalisa ha scritto con autori molto diversi tra loro (per quei pochi di cui abbiamo certezza) che fanno pensare a un disco che sarà il mix tra ciò che lei ama e ciò che il pubblico ha dimostrato di apprezzare da lei.
Utente
7 agosto, 2013
Alessio_96 ha detto
Secondo me non è il caso di avere aspettative alte di vendita. Rimarremo delusi. Io mi auguro di ascoltare un bel disco e che facciano scelte adeguate e ponderate per quel che riguarda i singoli e la promozione.Annalisa al raduno che si tenne a marzo disse che voleva un disco che fosse il centro perfetto tra Splende e Se avessi un cuore. Nel frattempo sono successe varie cose, tra cui il boom inaspettato di Tutto per una ragione.Non so se Canova sarà il produttore dell'intero progetto, ma quello che è certo è che Annalisa ha scritto con autori molto diversi tra loro (per quei pochi di cui abbiamo certezza) che fanno pensare a un disco che sarà il mix tra ciò che lei ama e ciò che il pubblico ha dimostrato di apprezzare da lei.
Se fosse per me non guarderei i risultati di vendita, però le case discografiche non sono enti benefici e quindi è molto probabile che il risultato conti più della qualità del prodotto stesso. Per me ovunque lei si metta fa buone cose, spero che Canova riesca ad entrare nel mondo di Annalisa e tirare fuori delle perle musicali.
Utente
7 agosto, 2013
Sono d'accordo. Certamente la Warner spera di ottenere buoni risultati. Il problema degli artisti come Annalisa, Chiara, Noemi , Giusy ecc.. è che il pubblico ad ogni uscita quasi azzera quello che c'è stato in precedenza. Devono essere sempre impeccabili nelle loro scelte promozionali per ottenere dei buoni risultati. Comunque un disco di platino per il disco non lo aspetta nemmeno la Warner secondo me. Penso che l'obbiettivo di quest'era sia piazzare una hit o più e puntare sulla longevità del progetto. Un po' come fu per Naif di Malika. Fare un bel tour nei club e cercare di raggiungere le vendite del disco Splende (che si aggira sulle 22.000 copie)
Utente
24 ottobre, 2013
Finalmente @ouro ha deciso di usare nel modo giusto la sua carta ?
Concordo con quanto detto da molti di voi, non mi dispiacerebbe un mix tra splende e SAUC.
Canova è il nostro Max Martin quindi non stupisce che molti cantanti si rivolgano a lui. Non è detto che le produzioni siano simili, gli ultimi singoli da lui prodotti lo dimostrano. Curiosa di sentire cosa riescono a fare
Utente
7 agosto, 2013
ANNALISA In Studio Con CANOVA. Ecco Il Punto Della Situazione Su Data Di Lancio Del Singolo E Possibili Autori
Ottobre. Dovrebbe essere senza ombra di dubbio questo il mese che vedrà tornare in radio con un nuovo singolo Annalisa.
Qualche settimana fa proprio qui, su All Music Italia, vi avevamo rivelato in anteprima quale sarebbe stato il nuovo produttore della cantante (notizia ripresa da diversi siti musicali). Oggi lei stessa ha iniziato a dare qualche anticipazione ai suoi fan.
Annalisa cambia pelle…
Il ritorno di Annalisa avverrà sotto l’ala protettrice (o forse dovremmo dire “produttrice”) di quello che viene considerato uno dei migliori produttori italiani, un uomo in grado di rilanciare diverse carriere con il suo sound (ma non tutte…), Michele Canova.
Il nuovo singolo della rossa cantante arriverà dopo i risultati al di sotto delle aspettative dell’ultimo album (nonostante la qualità dello stesso), Se avessi un cuore, ma anche dopo il successo riscosso quest’estate al fianco di Benji & Fede sulle note di Tutto per una ragione, canzone di cui è anche co-autrice.
Proprio oggi Annalisa ha pubblicato una foto che la ritrae nello studio di Canova in cui svela di aver iniziato ad incidere “le voci” del brano, dando così in qualche modo conferma alle nostre supposizioni secondo cui il brano uscirà nel prossimo mese di ottobre.
Il disco e i possibili autori…
E il disco? E´ancora presto per parlare di una possibile data di uscita, infatti ci sono molte possibilità che la cantante tenti di tornare al Festival di Sanremo per lanciarlo e quindi non esca a novembre (periodo carico di uscita in vista del Natale), come da qualcuno ipotizzato.
Per quel che riguarda gli autori coinvolti certezze assolute ancora non ce ne sono ma qualche indiscrezione è trapelata…
Tony maiello il mese scorso ha confermato in una diretta Instagram di aver scritto diversi brani con la cantante (che infatti è stata intravista nello studio di Kikko Palmosi e Sabatino Salvati, produttori di Maiello), Marco Canigiula ha postato sui social la foto di una “writing session” con Nali, Francesco K. Sponta e Marco Di Martino, lo stesso ha fatto Danti quest’estate… infine in Siae è comparso un brano intitolato Ordine Disordine, scritto da Annalisa insieme a Zibba, Giuseppe Anastasi ed Emiliano Cecere.
Questo è quanto anche se di certezze non ce ne possono ancora essere in quanto Michele Canova è un produttore che, quando entra in un progetto, lo fa totalmente, consigliando anche l’artista sulla scelta dei brani e bocciando il materiale presentatogli, se necessario.
FONTE: ALL MUSIC ITALIA
Utente
7 agosto, 2013
Ottobre è un mese ricco di uscite e, di conseguenza, competizioni. Io mi auguro che il nuovo brano sia bello e radiofonico, e che possa raggiungere a lungo termine dei buoni risultati (che per Annalisa sarebbero una top 15 radio generale e un buon Disco d'oro, per mantenerci coi piedi per terra). Per quanto riguarda gli autori mi aspetto comunque nomi nuovi. Come dice l'articolo questi sono alcuni nomi trapelati, ma bisogna vedere se Canova apprezza il materiale da lei raccolto.
Utente
7 agosto, 2013
GuSpe ha detto
Sono molto curiosa anche io, molto molto.E se l'album uscito senza il supporto di Sanremo fosse l'album del boom?
Chissà che strada prenderà e che collaborazioni ci saranno...
Anche a me piacerebbe un lancio classico, senza il supporto sanremese.
Ma purtroppo sappiamo benissimo che salirà di nuovo su quel palco per accontentarsi di una top 10 se tutto va bene. Spero almeno il brano sia abbastanza forte da farsi valere aldilà della gara. Ma prima di farmi il fegato amaro direi di pensare al nuovo singolo
Utente
7 agosto, 2013
anna87 ha detto
Ad Ottobre insieme ad Emma.#DeFilippiInCrisi
Già... speriamo bene, anche perché sarà un autunno ricco di uscite (Emma,Elisa,Nannini,Noemi,Antonacci e molto probabilmente Jovanotti e Cremonini. Anche Baby K dovrebbe rilasciare un singolo). L'obbiettivo principale sarà la costanza. Questo singolo, pur non essendo quello che anticipa a tutti gli effetti il disco, ha una funzione molto importante. L'amore esiste non ha debuttato in top 10 fimi , è cresciuta nel tempo, eppure ha dato uno slancio impotante alla carriera di Francesca.
Utente
7 agosto, 2013
Spero esca venerdì 6 ottobre. Anche perché più l'autunno è inoltrato, più escono i Big stra passati in radio come Antonacci o Jovanotti.
Comunque Gaetano Morbioli mercoledì 13 settembre gira un video. Lei spesso lavora con lui. Vedremo se si tratta di lei.
Banned
7 agosto, 2013
Alessio_96 ha detto
Spero esca venerdì 6 ottobre. Anche perché più l'autunno è inoltrato, più escono i Big stra passati in radio come Antonacci o Jovanotti.Comunque Gaetano Morbioli mercoledì 13 settembre gira un video. Lei spesso lavora con lui. Vedremo se si tratta di lei.
Alessio_96 ha detto
Spero esca venerdì 6 ottobre. Anche perché più l'autunno è inoltrato, più escono i Big stra passati in radio come Antonacci o Jovanotti.Comunque Gaetano Morbioli mercoledì 13 settembre gira un video. Lei spesso lavora con lui. Vedremo se si tratta di lei.
Vediamo se almeno il suo hype salva quello di Noemi.
Annalì sbrigati però...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, Alessandra92, Olimpico85, allego, KassaD1, Princess Carolyn, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
394 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46385
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26871
Posts: 1390250
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn