
Banned
7 agosto, 2013
OfflineIeri mattina Annalisa posta una foto sui social che sembra insospettabile:
"Vado #splende #vincerò"

La sera si scopre che è stata ospite del concerto di Vanesa Martín, una cantante spagnola 34enne, tenutosi a Siviglia davanti ad un pubblico di almeno 8mila persone (sold out del tour della sopracitata). Assieme hanno cantato Si me olvidas (tradotto: se mi dimentichi), della Martín (2007).
Foto:

Video (frammento):
https://www.facebook.com/Annalisa.fan/videos/765106793588149/?permPage=1
Ora, posto che Annalisa, ormai lo sappiamo tutti, è di un'umiltà quasi deleteria per il mestiere che fa (basti vedere la tracotanza di tanti altri/e che si riflette nella forza della propria immagine e nella convinzione del proprio fanbase) e ciò lo notiamo nelle interviste (dove tutt'ora parla sempre di non essere mai arrivati, di fare passi piccoli, di stare sempre nella propria dimensione, volerla allargare ma sempre con l'umiltà e il LAVORO non con le chiacchere) e lo notiamo nell'approccio sempre rispettoso e mai sguaiato delle cover che fa, e anche nel poco pubblicizzare le cose belle che fa (questo, la collaborazione per la mostra d'arte, tante cose per cui altre persone avrebbero urlato al mondo intero)..
Secondo voi questo evento rappresenta un:
- test preliminare per un eventuale tentativo estero (che comunque si configura in base al budget a disposizione, se uno spende tre soldi e ne guadagna quattro, comunque è un profit)
- un'occasione limitata a questa serata, giusto perché invitata/pagata e allora tanto vale andarci
- un modo per networkare e chissà (pensate a che superlol se tipo fanno un duetto per l'ESC 2016 per la Spagna, tanto peggio di come sono andati ora haha, magari si prendono pure dei punti dall'Italia finalmente)
Nel frattempo, Vincerò esce dalla top 20 dei video (come ci aspettavamo) e scende di 12 posizioni in radio. 

Utente
7 agosto, 2013
Offlinenon credo sia l'inizio di un mercato estero. secondo me era stata invitata e lì si conclude tutto
comunque, leggero off topic
perché i nostri artisti italiani, quando tentano il mercato spagnolo/latino (che conviene di più, dato che amano la nostra musica) traducono tutti i loro pezzi? in italiano non venderebbero? secondo me sì... basta vedere all'esc che ogni volta ci riempiono di punti

Utente
7 agosto, 2013
Offlineundri ha detto
perché i nostri artisti italiani, quando tentano il mercato spagnolo/latino (che conviene di più, dato che amano la nostra musica) traducono tutti i loro pezzi? in italiano non venderebbero? secondo me sì... basta vedere all'esc che ogni volta ci riempiono di punti
D'altronde mica loro lo fanno con noi (el perdon, el mismo sol).
Comunque non conosco questa tizia spagnola nè il nesso tra le due artiste.

Utente
2 marzo, 2014
Offline@ouro intanto ti saluto che è un sacco che non ci incrociamo
Tornando a Nali, magari è stata la prova generale di una futura collaborazione, magari un feauturing, che possa farla affacciare nel mercato spagnolo
! Che poi da quel che ho visto fanno parte della stessa etichetta...
Tu che idea ti sei fatto?!

Utente
2 marzo, 2014
OfflineIntanto Vanesa ha fatto pubblicità a Nali sul suo profilo twitter

Utente
24 marzo, 2014
OfflineSpero che se la Warmer deciderà di lanciare Annalisa in Spagna, lo faccia in maniera seria, non come hanno fatto con Marco (Carta).
Per me Annalisa ha le potenzialità di essere riconosciuta in Spagna anche di più che in Italia. Certo che si tratterebbe per lei di virare ancora di più sul repertorio di "Una Finestra tra le stelle" per affermarsi lì. Non so quanto lei voglia questa cosa.. però sarebbe un bel colpaccio

Banned
7 agosto, 2013
OfflineIo penso che Annalisa per la voce che ha, dolce ma anche squillante, sia abbastanza azzeccata per il mercato spagnolo.
Io SE fossi il boss Warner, SE fossi intenzionato a lanciarla lì, farei uscire un cd con un mix: Diamante, Questo Bellissimo Gioco, forse Inverno dal primo cd, poi Senza Riserva e poco altro dal secondo, dal terzo penso solo Alice e Il Blu come traccia di qualità, e poi i quattro singoli di Splende. Un po' come sta avvenendo con la Amoroso, che il suo debutto estero contiene tracce da più lavori italiani. Questo escludendo tracce ad hoc.
Chiaramente tenterei di fare un lavoro minimo di omogeneizzazione della produzione, e comunque dovendo essere ricantate tutte in spagnolo, le varie canzoni dal 2011 ad oggi si avvicinerebbero già un pochino per il fatto che Annalisa è maturata come cantante.
Ovviamente Finestra come primo singolo, per me è adatta e mostra proprio un lato di Annalisa che magari a noi di RH pare proprio in contrasto con il suo potenziale perché sappiamo bla bla, ma ad un pubblico spagnolo estraneo al suo passato/background/whatever secondo può interessare.
--
Dopodiché, cos'era questa ospitata non lo so, potrebbe benissimo essere solo una cosa così, giusto per. Però in genere, comunque che sia la ragione principale o secondaria (o ultimissima) comunque tieni d'occhio la reazione, no?
@Teolino
Un salutone a te!

Banned
7 agosto, 2013
Offlinehttps://www.youtube.com/watch?v=D1jOW7e9YEI&sns=fb
Beh, sbaglio o ci sta benissimo Annalisa in Spagnolo? @Bigboj @BB @JonSnow e ci metto anche @matteo.m che ha l'esperienza di Ale in lingua spagnola!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
372 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48873
pesca: 34937
KassaD1: 27624
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27944
Posts: 1440185
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23396
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In






