Game Ranking Winner 2021/2022

Utente
30 novembre, 2019
OfflineSpesso ascoltando canzoni su Spotify, mi chiedo come mai certe cantanti non abbiano così tanto successo, nonostante il grande talento.
(Si parla dell'Italia ma anche del resto del mondo).
Un esempio lampante può essere un portento come Jessie J. Dopo il successo del primo album è crollata.
Un'altra può essere Carly Rae Jepsen, famosa per Call Me Maybe, poi finita nel dimenticatoio, nonostante tante altre nuove uscite. Peccato perché secondo me lei fa un pop di qualità.
In Italia, neanche a dirlo, ne siamo zeppi. L'esempio più evidente è di sicuro Chiara Galiazzo.
Dite le vostre!

Banned
7 agosto, 2013
OfflineDavidex ha detto
ARISA, talento pari, se non superiore, a quello delle più grandi cantanti italiane. Troppo spesso bistrattata per il suo aspetto fisico e il suo carattere schietto![]()
Io non credo che il talento di Arisa non sia riconosciuto. Credo di non aver mai sentito nessuno dire che non avesse talento. Secondo me ultimamente ha solo proposto cose non all'altezza della sua voce, soprattutto considerando che il pubblico l'ha ampiamente premiata quando ha fatto pezzoni.
Per il resto è stata anche lei a proporsi in un determinato modo, restando ingabbiata in quel personaggio.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineIl primo nome che mi viene in mente è Margherita Vicario. Ok, è emergente, ma in quest'anno ha fatto uscire quattro bombe, tutte fortissime a loro modo (Mandela e Giubbottino per me potevano essere smash hit in radio). Segue, nell'ambito sempre del pop, Joan Thiele. A livello di musica non pop, invece, c'è una marea di cantanti emergenti che meriterebbe lo stesso spazio, se non più, delle loro controparti maschili (La rappresentante di lista, Priestess, Maria Antonietta, CRLN, Mara Sattei, Voodoo Kid e così via, davvero tantissime). Parlo proprio a prescindere dai miei gusti.
Purtroppo nella maggior parte dei casi delle faves di RH riesco a spiegarmi il non-successo. Siamo in un periodo di magra per il classico pop italiano femminile, quindi non mi stupisce che, per quanto bravissime vocalmente, una Chiara, una Noemi o un'Arisa stiano raccogliendo meno di quello che meriterebbero per le sole doti vocali, ma non mi stupiscono nemmeno i successi alterni delle grandi della musica. Semplicemente, i brani che fanno uscire non sono in linea con quello che va al momento, è una fase in cui ciò che fanno ha meno appeal rispetto anche solo a cinque anni fa.
Discorso diverso all'estero, nonostante per quanto mi riguarda non mi faccia impazzire, concordo totalmente con il nome di Carly Rae Jepsen: i suoi ultimi lavori meriterebbero di più rispetto a molti delle sue colleghe. Ci sono, però, davvero tantissimi altri nomi, non riuscirei ad elencarli tutti perché dimenticherei sicuramente di alcune. Cito, però, il nuovo cantautorato in lingua inglese femminile, che in tutta onestà trovo molto più interessante del corrispettivo maschile per temi e sonorità, e in blocco meriterebbe davvero molto di più, anche nel solo ambiente indipendente (parlo, inglobando più sottogeneri, delle varie Angel Olsen, Courtney Barnett, Sharon Van Etten, Soccer Mommy, Clairo, Julien Baker, Maggie Rogers, Marika Hackman etc.).
Game Ranking Winner 2021/2022

Utente
30 novembre, 2019
Offline
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013
Offline
Game Ranking Winner 2021/2022

Utente
30 novembre, 2019
OfflineUna voce così passata inosservata...che tristezza!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gennz
295 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48858
pesca: 34931
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27942
Posts: 1440025
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23396
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In

La risposta per me è quasi tutte quelle che mi piacciono.
Ma anche Giorgia e Elisa secondo me, visti i loro successi alterni, sono sottovalutate in quanto considerate sempre meno del Vasco Rossi o Ligabue di turno. 
)



