Utente
25 novembre, 2017
Carl Brave x Franco126 è stato un duo musicale pop rap italiano formato a Roma dal rapper e produttore discografico Carl Brave e dal rapper Franco126.
Sono ormai passati due anni dalla loro separazione (temporanea?) ed entrambi hanno pubblicato degli album con canzoni di grande successo.
Per chi ha avuto modo di ascoltarli:
Chi preferisci?
- Franco126
- Carl Brave
Come li preferisci?
- Come duo
- Come cantanti separati
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Non potete chiedermi chi preferisco tra i miei genitori.
Amiamo tutti il duo, ma Carl ha dimostrato che il grosso dal punto di vista produttivo e stilistico lo faceva lui. Okay, Coraggio è meh come album, però rimane sulla piazza il più forte tra i produttori e la sua discografia mi mette sempre di buon umore, We love his bop.
Franchino però era la voce, il suo timbro è incomfondile e lo riconoscerti tra milioni per la malinconia che sa trasmettere. Sono curioso di vedere dove andrà a parare con la prossima era.
Quindi in definitiva.... non esprimo la mia preferenza.
Allora.
Per me Polaroid è tipo l'album più bello del decennio. Un cultural reset. Vero Anno Zero dell'indie italiano. Un album rimasto nella classifica FIMI per tre (tre!) anni. In questo senso non posso che preferirli come duo.
Dopo Polaroid, i due hanno preso due strade diverse: Carl ha continuato a "fotografare" Roma nelle sue canzoni. Franco ne ha preso le distanze. E dunque preferisco il Franchino di Stanza Singola, che ha sperimentato, e non il Carletto di Notti Brave che è rimasto nel suo.
Dopo i due loro album d'esordio da solisti, due capolavori eh, la mia preferenza per Franco si è rafforzata perché trovo in lui molta più ricerca rispetto a Carl. E lo noto dalle collaborazioni. Happy Sad, Senza di me, hanno secondo me una materia molto più solida rispetto a quelle di Carl che sono molto ben prodotte, molto attuali, ma meno interessanti.
Detto questo, ma quanto sono fregni?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, TrediciMotivi
602 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn