Utente
5 settembre, 2022
Buongiorno e buon 1 maggio a tutti!
Apro questo topic per sapere chi preferite tra Anna Tatangelo e Dolcenera.
Le due artiste hanno esordito entrambe al Festival di Sanremo nella categoria Giovani, Anna Tatangelo vincendo nel 2002 e Dolcenera nel 2003.
Nel 2006 partecipano entrambe a Sanremo, Anna Tatangelo con Essere una donna, (che ottenne ben 9 dischi di platino), e Dolcenera con Com'è straordinaria la vita.
Quell'anno Anna Tatangelo riuscì a vincere nella categoria donne, vincendo contro Dolcenera che arrivò seconda.
Nella serata finale di quel Festival Dolcenera arrivò tra i finalisti, e invece Anna Tatangelo arrivò terza.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 ottobre, 2020
Dolcenera tutta la vita!
Avete già detto tutto, anche secondo me è sottovalutata.
Credo che il problema principale suo, sia non avere alle spalle una gestione manageriale discografica, facendo tutto da sola con il compagno.
Fa tutto di testa sua e ha troppe volte cannato i singoli (anche per sua stessa ammissione, senza ascoltare i pareri/riscontri dei fans), ad esempio:
- scegliere Un Peccato anziché l'apprezzatissima Immenso
- pubblicare la dimenticabilissima 100 mila Watt anziché L'amore Sa
- scegliere una canzone troppo criptica come Lo-Fi anziché estrarre una L'oceano e la Stella
il vero declino è iniziato dal suo ultimo Sanremo con ''Ora o Mai Più'' anche se io difendo tantissimo quella canzone e quella scelta così coraggiosa, perché la canzone la trovo ancora oggi molto profonda (ho sempre pensato parlasse di depressione e ho sempre pensato che lei quando la canta parla con se stessa ''vai solo fino al punto in cui non ritornerai più ma saprai tu solamente sorprenderti..'' più che al partner), chiaramente era consapevole che non sarebbe stato un brano sanremse.
Poi penso anche come una volta disse in un'intervista che il suo più grande limite è stato non esser stata in grado di costruire rapporti amichevoli nel mondo della musica, di non partecipare a eventi mondani e per sua stessa ammissione disse che il suo lavoro è anche fatto di questo.
E' talmente eccentrica che spesso al pubblico medio risulta antipatica, saccente e anche molti colleghi non la amano (ricordo addirittura frecciatine velate da parte di colleghe su twitter durante il suo ultimo Sanremo).
Ad ogni buon conto è preparatissima e anche a The Voice, a mio parere, era quella che dava dei giudizi oggettivamente più centrati e mirati e non era finta buonista in favore di telecamera (bocciò pure alle audition una ragazza che portò una sua canzone, asserendo che non era stata in grado di rendere giustizia al pezzo, pochi altri lo avrebbero fatto..)
Utente
7 agosto, 2013
Difficile scegliere..è tipo il 51% e il 49% dei televoti di Amici. Il 51% lo darei ad Anna,che preferisco di pochissimo. Come avete detto voi sono entrambe estremamente sottovalutate. Ho visto un concerto di Anna Tatangelo qualche anno fa e devo dire che è stata pazzesca a livello di canto e sia a livello di tenuta del palco.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, allego
526 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394275
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn