Utente
7 agosto, 2013
SushiLugano ha detto
Secondo me Lorenzo Fragola ha questo potenziale
Io lo spero proprio.
"Siamo Uguali" l'anno scorso era da podio (e lo dimostra il fatto che attualmente è il singolo di Sanremo più venduto). Il problema è che obiettivamente ha cantato male (nonostante sia noto a molti quanto mi piaccia) e questo è dovuto principalmente all'emozione. Ricordo che la prima sera le sue mani tremavano. Infatti successivamente ha dimostrato più di una volta di saperla cantare, e anche bene.
Quest'anno sarà diverso,almeno spero. Lui comunque va forte con i singoli anziché con gli album, quindi credo che ce la possa fare.
Utente
31 ottobre, 2015
NESSUNO
Come detto la 1 la vede solo chi è fortissimo negli streaming (al livello di top 3 fissa).
Il fatto è che già per gli italiani è difficile in generale. Per i grandi artisti nostrani funzionano bene gli album, quindi non solo maggiori vendite (fisiche e digitali) portano a un minore utilizzo di Spotify, per quanto riguarda loro, ma anche il fatto di avere più brani appetibili fa disperdere il numero di streaming, che invece si concentra in una singola hit alla volta per artisti stranieri che in Italia, tranne rari casi, non fanno vendite da record con gli album.
L'unico caso nel quale si potrebbero confezionare più n. 1 con singoli italiani è quello in cui un nostro artista non pubblicasse un album e per un anno si dedicasse solo a singole collaborazioni, con singole hit sfornate nei vari periodi. In quel caso funzionerebbero sia i download che gli streaming.
Detto questo, personalmente non ritengo molto rilevante, se non per curiosità statistica, quante n. 1 si collezionino … visto che spesso il raggiungimento o meno di questo risultato può anche essere frutto di una serie di congiunzioni astrali che lo rendono possibile o impossibile. Anche rispetto ai diversi periodi stagionali, nei quali si possono avere singoli multiplatino a scannarsi nello stesso periodo e, magari, sei mesi dopo alla n. 1 ci si alternano brani che vendono complessivamente molto meno di quelli dei mesi precedenti.
In sostanza, per me, il successo è tutto nelle certificazioni. La quantità di platini raggiunta con più singoli vale molto di più di qualche prima posizione
Utente
7 aprile, 2015
Fragola, con migliori esibizioni a Sanremo e più passaggi radio fin da subito, avrebbe anche potuto farlo... dopo la #1 di The Reason Why, Siamo Uguali era partita molto bene ma le esibizioni non proprio eccezionali l'hanno penalizzato e non hanno fatto apprezzare la canzone al grande pubblico fin da subito.
Comunque se qualcuno dovesse riuscirci penso possano essere solo lui, Fedez o Marco, e solo pubblicando i due singoli prima dell'album...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Going19
355 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn