Banned
1 febbraio, 2017
Il sesto album di Annalisa vedrà luce nei primi mesi del 2018, in concomitanza con la sua 4a partecipazione al Festival di Sanremo, quest’anno diretto da Claudio Baglioni.
Annalisa è molto fiduciosa e soddisfatta del progetto, confezionato minuziosamente dal maestro Michele Canova che, (come afferma lei stessa) l’ha aiutata molto a trovare una sua dimensione coerente di generi musicali.
Il progetto è stato anticipato dal primo singolo ”Direzione la vita”, pubblicato il 13 Ottobre, dopo il grande successo di Tutto per una ragione.
Il brano ha sonorità molto coincise e ben studiate: leggero e spensierato in perfetto stile Annalisa ma con elementi Urban che arricchiscono la produzione prettamente elettro/Pop.
Una nuova veste per la cantante che ha visto un successo inaspettato: 2.000.000 di riproduzioni di Spotify, ben 10M di visualizzazioni su YouTube, top 10 in radio e certificazione FIMI oro in soli due mesi.
Il lancio dell’album proseguirà dunque a Sanremo, dove Annalisa prenderà parte alla kermesse con il prossimo singolo estratto dal progetto: ”Il Mondo prima di Te” . Il brano, scritto dalla stessa cantante con Davide Simonetta e Alessandro Raina, avrà anch’esso con tutta probabilità sonorità elettroniche.
Sappiamo dunque che l’album sarà puramente Elettro/Pop, ma ci saranno anche ballad, e brani Trap/Urban , come accennato in DLV.
Io personalmente mi aspetto una collaborazione con un rapper, i presupposti ci sono tutti, e sarebbe la prima collaborazione ufficiale di Annalisa.
Sicuramente la presenza di un rapper aiuterebbe molto le vendite, soprattutto se parliamo di Marracash o Fabri Fibra.
È ancora presto per dirlo, ma mi sento di escludere i rapper di casa Warner, vista già la collaborazione con Raige.
Ma non necessariamente un rapper, infatti potremmo anche essere stupiti e avere una collaborazione tutta al femminile.
E voi? Chi vi aspettate di trovare?
Featuring/s nel nuovo album di Annalisa
- nome femminile
- Francesco Renga
- altro...
- Coez
- Ghali
- Fabri Fibra
- Marracash
Utente
7 agosto, 2013
Sicuramente mi aspetto un progetto ben amalgamato. Quando ho saputo che a capo del progetto c'era il nome di Canova, ho sperato subito in un duetto finalmente importante.
Il primo nome che mi è venuto in mente è quello di Renga, dato l'amicizia che li lega, lo stesso team manageriale e lo stesso produttore.
Mi piacerebbe anche Michele Bravi, perché pur essendo giovane ha una bella credibilità e un bel pubblico che lo segue.
Ovviamente parlo di profili fattibili per lei.
Ma tanto alla fine non duetterà con nessuno come al solito
Banned
1 febbraio, 2017
Alessio_96 ha detto
Sicuramente mi aspetto un progetto ben amalgamato. Quando ho saputo che a capo del progetto c'era il nome di Canova, ho sperato subito in un duetto finalmente importante.Il primo nome che mi è venuto in mente è quello di Renga, dato l'amicizia che li lega, lo stesso team manageriale e lo stesso produttore.
Mi piacerebbe anche Michele Bravi, perché pur essendo giovane ha una bella credibilità e un bel pubblico che lo segue.
Ovviamente parlo di profili fattibili per lei.
Ma tanto alla fine non duetterà con nessuno come al solito
Poor us
Utente
7 agosto, 2013
Io adorerei una collaborazione con Coez (gli altri anche no grazie, tranne Marracash che oltre ad essere un figo ha fatto anni fa quel pezzo fighissimo con Giusy), ma purtroppo lo vedo più in sintonia a livello di stile in questa fase con una Francesca Michielin...
Temo anche io che finirà con un'Annalisa ft. Biondo ma se ci va bene, la collaborazione dovrebbe essere relegata all'album di lui
Il mio sogno ovviamente è una collaborazione con Baby K, che come sapete amo e sarebbe una cosa super pop e super figa secondo me. Solo che farebbe male a entrambe: Nali verrebbe vista come quella che arriva dopo Giusy a cercare di bissarne l'exploit e Baby K sta faticosamente lottando per togliersi di dosso l'etichetta di quella che fa featuring e basta.
In ogni caso le premesse sono buone e si sembra essere partiti col piede giusto. Dopo un paio di cd con diversi filler, io ho trovato già Splende e soprattutto Se avessi un cuore molto centrati (e purtroppo Se avessi un cuore sottovalutato :-/), molto pop. Adesso non ci resta sperare in bene e che anche il resto del disco sia in linea con Direzione la vita.
Freedom comes when you learn to let go
Banned
1 febbraio, 2017
Mario. ha detto
Io mi aspetto un duetto con Samuel.Lui ed Annalisa, da quest'estate, si scambiano like su Instagram; poi il produttore dell'ultimo album di Samuel è Canova e quindi diventa ancora più probabile la collaborazione.
Potrebbe essere figa!
Ma secondo me ha preso parte al disco solo come autore...
Utente
7 agosto, 2013
RISE17 ha detto
Se non ricordo male quando conduceva a radio 105 dopo un pezzo di Fabri Fibra disse che le piacerebbe molto collaborare con lui
Si ma Fibra odia un tantino i talent
Infatti già è un miracolo che duettò con Daniele Vit qualche tempo fa. Anzi già questa sua immersione nel pop con Paradiso prima e Ferro poi per lui è un miracolo, non penso finisca nell'album di una ex amiciana che va a Sanremo addirittura.
Secondo me non ci sarà nessuno come sempre
Nicks Lannister
Utente
11 novembre, 2016
NicksFactor ha detto
Si ma Fibra odia un tantino i talent
Infatti già è un miracolo che duettò con Daniele Vit qualche tempo fa. Anzi già questa sua immersione nel pop con Paradiso prima e Ferro poi per lui è un miracolo, non penso finisca nell'album di una ex amiciana che va a Sanremo addirittura.
Secondo me non ci sarà nessuno come sempre
Ma non era un super fan di Moreno ai tempi di Amici 12???
Banned
1 febbraio, 2017
okumuki ha detto
Ieri alla serata di Capodanno Annalisa ha detto che spera che l'album esca verso la primavera...quindi non uscirà con Sanremo?
Secondo me stanno cercando di ultimare qualche collaborazione ma comunque ci andranno cauti, se il singolo Sanremese va male purtroppo penso che verrà posticipato...in ogni caso non è da escludere Marzo! (tutto dipende anche da quando la Warner vuole lanciare gli album della Pausini e B&F)
Utente
7 agosto, 2013
Penso che abbia detto così perché effettivamente non conosce ancora la data. Poi ovviamente dopo il calvario avvenuto nel 2016 ci vanno tutti più cauti. Secondo me aspettano la settimana Sanremese per fissare il disco la prima settimana di marzo.
Ha anche ragione Rise nel dire che la Warner ha altri 2 dischi importanti da lanciare in primavera e quindi deve valutare per bene questo.
Spero che vada tutto come deve andare ed esca nel periodo Sanremese.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, BB, guardian22, Fred, zio cle, Gennz, Olimpico85, Waves of Music, calacolo, Totoro__, shadow, anto1994, Giulio23, Danieletw, ambobambo, TEBY, Going19, Pierdic95
727 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46384
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26865
Posts: 1390160
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn