Banned
7 agosto, 2013
http://www.ilfattoquotidiano.i.....i/2140469/
Quindi una domanda come quella che sto per farti non ti stupirà. Non so se hai avuto modo di ascoltare Un giorno di sole, l’album di Chiara Galiazzo, vincitrice dell’edizione 2012 di X-Factor e come te a Sanremo quest’anno. Questo lavoro ha sicuramente molti punti in comune col tuo mondo musicale, al punto che, ascoltandolo distrattamente, si potrebbe pensare che sia tu a cantare, o almeno la tu di qualche anno fa, diciamo fino a Non so ballare…
Non ho ascoltato il lavoro. E non l’ho ascoltato apposta. Perché diverse persone mi hanno detto questa cosa, e ho voluto evitare di confrontarmi con questa ipotesi. Io non giudico il lavoro degli altri. Ripeto quanto ti ho già detto, penso che nella musica la sincerità sia tutto, il cantare il proprio mondo, metterlo nelle canzoni. La sincerità paga. Credo di averti risposto.
Banned
7 agosto, 2013
Nei commenti dell'articolo alcuni dicono che Annalisa abbia dato della falsa a Chiara, ma a me sembra proprio di no, soprattutto se si legge l'intero pezzo.
Annalisa ribadisce che quello che canta è quello che vuole cantare, e per non pregiudicare questa sua direzione "vera" (o dichiarata come "vera") non ascolta ciò che qualcuno gli suggerisce come simile. Ovviamente, se io ascoltassi un lavoro simile al mio, il retropensiero di spostarmi leggermente per avere maggiore spazio lo avrei. Annalisa invece non ascolta per non avere il retropensiero.
Utente
13 gennaio, 2015
ouro ha detto
http://www.ilfattoquotidiano.i.....i/2140469/Quindi una domanda come quella che sto per farti non ti stupirà. Non so se hai avuto modo di ascoltare Un giorno di sole, l’album di Chiara Galiazzo, vincitrice dell’edizione 2012 di X-Factor e come te a Sanremo quest’anno. Questo lavoro ha sicuramente molti punti in comune col tuo mondo musicale, al punto che, ascoltandolo distrattamente, si potrebbe pensare che sia tu a cantare, o almeno la tu di qualche anno fa, diciamo fino a Non so ballare…
Non ho ascoltato il lavoro. E non l’ho ascoltato apposta. Perché diverse persone mi hanno detto questa cosa, e ho voluto evitare di confrontarmi con questa ipotesi. Io non giudico il lavoro degli altri. Ripeto quanto ti ho già detto, penso che nella musica la sincerità sia tutto, il cantare il proprio mondo, metterlo nelle canzoni. La sincerità paga. Credo di averti risposto.
Molto interessante questa intervista ad Annalisa, ci sarebbe da discuterne (anche se non qua perché altrimenti andrei off topic) magari poi apriamo la pagina apposta nella sezione fan club. Per quel che riguarda la domanda su Chiara io ho sempre sostenuto che l'unica cosa in comune (oltre al flop al loro primo Sanremo) tra di loro fosse il colore dei capelli (e adesso neanche più quello!). Non lo so, in ogni caso con l'ultimo lavoro credo che le differenze tra le due siano molto più marcate, voi riuscite ad immaginarvi una canzone di Splende cantata da Chiara? Io onestamente proprio no!In ogni caso la risposta di Annalisa alla domanda non mi sorprende più di tanto...
Banned
7 agosto, 2013
comunque tra parentesi, mi ha sempre lasciato sorpreso che non ci sia stata una dico una singola foto/dimostrazione di contatto tra le due. Vedi le foto di Chiara con chiunque, di Annalisa con chiunque, anche quando sono nello stesso posto/stessa ora/stessa occasione ma mai loro due assieme.
Utente
13 marzo, 2014
Sanremo 2013 , foto postata da Chiara .
http://i.imgur.com/SAzr3Ij.jpg
Ad oggi sembra esserci una pseudo rivalità o una non - simpatia , facilmente intuibile tra l'altro
Utente
7 agosto, 2013
Ho letto quel pezzo d'intervista al Fatto. Innanzitutto mi dissocio da alcuni commenti pubblicati in quella pagina.
Punto secondo: dando per scontato veritiere le parole di Annalisa (infatti il giornalista è un tipo...."anticonformista") mi pare abbia risposto infastidita alla domanda. E qui bisogna vedere se è infastidita dal fatto che una fetta di gente le dica "Annalisa=Chiara" e lei non è d'accordo oppure Annalisa veda come una concorrente temibile Chiara. È pur ufficiosamente vero che Sony e Universal Warner si fanno concorrenza con le loro rispettive cantanti.
Ora che Chiara si è fatta i capelli viola, forse la gente capirà che magari non sono uguali.
Utente
13 gennaio, 2015
the_nick ha detto
Ho letto quel pezzo d'intervista al Fatto. Innanzitutto mi dissocio da alcuni commenti pubblicati in quella pagina.Punto secondo: dando per scontato veritiere le parole di Annalisa (infatti il giornalista è un tipo...."anticonformista") mi pare abbia risposto infastidita alla domanda. E qui bisogna vedere se è infastidita dal fatto che una fetta di gente le dica "Annalisa=Chiara" e lei non è d'accordo oppure Annalisa veda come una concorrente temibile Chiara. È pur ufficiosamente vero che Sony e Universal si fanno concorrenza con le loro rispettive cantanti.
Ora che Chiara si è fatta i capelli viola, forse la gente capirà che magari non sono uguali.
Io credo come ha detto Johnsnow che tra le due ci sia una non-simpatia abbastanza evidente, detto questo penso che Annalisa abbia risposto in modo un po' seccato per questo parallelismo con Chiara che va avanti dal primo Sanremo a cui hanno partecipato. Per come la vedo io ad Annalisa quello che fa Chiara frega meno di zero, e credo che per Chiara valga lo stesso discorso...
In ogni caso Annalisa è Warner non Universal!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
474 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26618
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390427
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn