Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Classifiche Spotify 2019
SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
3 dicembre, 2019 - 17:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

"Sono stati resi noti i dati relativi sia all'ultimo decennio, a livello internazionale, che a livello italiano, se si guarda al 2019. Un'annata che ancora una volta vede gli artisti italiani primeggiare in quasi tutte le categorie, con poche eccezioni.

La classifica degli artisti italiani più ascoltati su Spotify nel 2019
Qui di seguito riportiamo tutte le classifiche che riguardano i numeri di Spotify per quanto riguarda esclusivamente l'Italia. Qual è stata la top 5 degli artisti più ascoltati, anche divisi per genere, quali donne e quali uomini, ma anche le prime cinque posizioni tra le canzoni più amate dagli utenti della piattaforma e gli album."

Artisti più ascoltati in Italia
1. Ultimo
2. Salmo
3. Sfera Ebbasta
4. Gemitaiz
5. MadMan

Artiste femminili più ascoltate in Italia
1. Billie Eilish
2. Elisa
3. Alessandra Amoroso
4. Ariana Grande
5. Ana Mena

Artisti maschili più ascoltati in Italia
1. Ultimo
2. Salmo
3. Sfera Ebbasta
4. Gemitaiz
5. MadMan

Brani più ascoltati in Italia
1. “E’ sempre bello” – Coez
2. “Calipso” (with Dardust) (feat. Sfera Ebbasta, Mahmood & Fabri Fibra) – Charlie Charles
3. “Una volta ancora” (feat. Ana Mena) – Fred De Palma
4. “IL CIELO NELLA STANZA” (feat. NSTASIA) – Salmo
5. “Soldi” – Mahmood

Album più ascoltati in Italia
1. MACHETE MIXTAPE 4 – MACHETE
2. Playlist – Salmo
3. Colpa delle favole – Ultimo
4. 20 (Deluxe Edition) – Capo Plaza
5. tha supreme – 23 6451

Link articolo

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
3 dicembre, 2019 - 17:37
sp_Permalink sp_Print

Image result for sausagefest

L'unica donna in una categoria generale e' la Mena in featuring, ossia una voce random.

Per farvi capire.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
3 dicembre, 2019 - 17:41
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto

Brani più ascoltati in Italia
1. “E’ sempre bello” – Coez

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4
3 dicembre, 2019 - 18:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In effetti po' triste vedere come nelle categorie generali nei primi posti ci siano solo uomini, anche se prevedibile visto che, ad eccezione di Ultimo, fanno tutti parte (più o meno) dello stesso genere.

Mi aspettavo Soldi più in alto.

Tra le donne si difendono comunque bene Elisa e Alessandra sul podio.

Avatar
laura2595
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1743
Member Since:
9 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5
3 dicembre, 2019 - 19:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Che sorpresa Alessandra excitedElisa e Ultimo clap

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
6
3 dicembre, 2019 - 20:30
sp_Permalink sp_Print

Anch'io mi aspettavo Soldi come canzone più ascoltata.

" Ah ... anche poeta ! "

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
3 dicembre, 2019 - 21:45
sp_Permalink sp_Print

Ultimone, Mahmoode, Fred&Ana clap2

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
3 dicembre, 2019 - 22:04
sp_Permalink sp_Print

Comunque assurdo che i nostri Big più grandi, Laura Pausini e Tiziano Ferro, siano totalmente snobbati dai giovani che utilizzano questa piattaforma.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21893
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
9
4 dicembre, 2019 - 0:21
sp_Permalink sp_Print

Ana Mena quinta donna più ascoltata deadbanana2deadbanana2deadbanana2Senza i duetti con Palma sarebbe fuori dalla top 500 (il che la dice lunga sugli ascolti del resto delle donne)

Tremenda per le donne, tremenda. Ma quando migliorerà 'sta cosa?

Straordinaria Elisa che ficcandosi in ogni dove si guadagna il secondo posto clap2

Io ancora sto cercando di capire il boom della canzoncina di Coez e di Ultimo.

Sorpresone dell'anno Billie Eilish e ovviamente Mahmood

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
4 dicembre, 2019 - 0:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto
Ana Mena quinta donna più ascoltata deadbanana2deadbanana2deadbanana2Senza i duetti con Palma sarebbe fuori dalla top 500 (il che la dice lunga sugli ascolti del resto delle donne)

Tremenda per le donne, tremenda. Ma quando migliorerà 'sta cosa?

Straordinaria Elisa che ficcandosi in ogni dove si guadagna il secondo posto clap2

Io ancora sto cercando di capire il boom della canzoncina di Coez e di Ultimo.

Sorpresone dell'anno Billie Eilish e ovviamente Mahmood  

Io Ana Mena non so che volto abbia.

E aggiungo che la stessa Amoroso senza Mambo sarebbe stata fuori ma di brutto. Il consenso vero e proprio degli streaming e' quello di Elisa in quest'era, tra le italiane.

Avatar
laura2595
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1743
Member Since:
9 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
11
4 dicembre, 2019 - 10:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto

Waves of Music ha detto
Ana Mena quinta donna più ascoltata deadbanana2deadbanana2deadbanana2Senza i duetti con Palma sarebbe fuori dalla top 500 (il che la dice lunga sugli ascolti del resto delle donne)

Tremenda per le donne, tremenda. Ma quando migliorerà 'sta cosa?

Straordinaria Elisa che ficcandosi in ogni dove si guadagna il secondo posto clap2

Io ancora sto cercando di capire il boom della canzoncina di Coez e di Ultimo.

Sorpresone dell'anno Billie Eilish e ovviamente Mahmood  

Io Ana Mena non so che volto abbia.

E aggiungo che la stessa Amoroso senza Mambo sarebbe stata fuori ma di brutto. Il consenso vero e proprio degli streaming e' quello di Elisa in quest'era, tra le italiane.  

Scusami, ora non per fare quella permalosa, peró ogni volta, quando si tratta di Alessandra state sempre li a trovare la giustificazione di turno (sto parlando in generale) Intanto sta in classifica, per gli ascolti di Mambo Salentino? Beh se avesse avuto solo quelli sarebbe stata fuori di brutto. Parlando di artiste donne, non mi pare che Alessandra sia l’unica ad aver fatto un feat di successo, ma tu vedi qualcun’altra?Io no.(A parte Ana Mena, ma Una volta ancora ha fatto il triplo degli ascolti di Mambo) Ci sono artiste che campano di duetti, tu le hai mai viste in una classifica del genere? Io no. Sicuramente Mambo Salentino ha fatto salire il contatore degli streams, ma non ha fatto tutto il lavoro. 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25715
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
12
4 dicembre, 2019 - 10:18
sp_Permalink sp_Print

Imbarazzante vedere Ana Mena e Alessandra in classificaroflci sono entrate giusto per il tormentone estivo. Contentissimo per Elisa, anche se pure lei ha dovuto chiedere aiuto a chi va forte nello streaming.

Per quanto possa apprezzare Coez, la canzone è sopravvalutata in un modo assurdosadidaavrei preferito Domenica

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
13
4 dicembre, 2019 - 10:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sì infatti vedo che il tormentone o il feat. porta tutte in top3 / top5, di sicuro quindi ci saranno Giusy, Elodie e company.

Ah no sadida

Che imbarazzo certe esternazioni...

Avatar
laura2595
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1743
Member Since:
9 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
14
4 dicembre, 2019 - 10:34
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto
Sì infatti vedo che il tormentoneh o il feat. porta tutte in top3 / top5, di sicuro quindi ci saranno Giusy, Elodie e company.

Ah no sadida

Che imbarazzo certe esternazioni...  

no che dici è imbarazzante la presenza di Alessandralol 

AnnA
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3651
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
4 dicembre, 2019 - 10:39
sp_Permalink sp_Print

In pratica sempre lo stesso genere musicale e sessuale, sempre la solita roba. 

Poor quality. 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14176
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
4 dicembre, 2019 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

Praticamente il nostro Fob è l'utente tipo di Spotify lol

Freedom comes when you learn to let go

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
17
4 dicembre, 2019 - 15:46
sp_Permalink sp_Print

Sono contento per Billie, è stata davvero la rivelazione di questo 2019 heart

Anche io sono abbastanza sorpreso dalle posizioni in classifica di Alessandra e Ana, i feat hanno contribuito moltissimo in questo senso perché per Ana effettivamente il duetto con De Palma è andato fortissimo e per Alessandra perché i singoli e l'album hanno raccolto molto meno in termini di classifica spotify.

Comunque King Mahmood con due brani in classifica heart

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
18
4 dicembre, 2019 - 16:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Juventino95 ha detto

Anche io sono abbastanza sorpreso dalle posizioni in classifica di Alessandra e Ana, i feat hanno contribuito moltissimo in questo senso perché per Ana effettivamente il duetto con De Palma è andato fortissimo e per Alessandra perché i singoli e l'album hanno raccolto molto meno in termini di classifica spotify.

Colgo l'occasione del tuo intervento per precisare il mio pensiero, che prima avevo espresso solo in parte.

Che per Alessandra abbia contribuito Mambo nessuno lo mette in dubbio, ma contribuire è una cosa, affermare che sia solo grazie a quello è oggettivamente sbagliato. L'ultima era di Alessandra non è stata certamente la più alta per lei a livello di numeri (per tanti motivi), ma semplicemente ha fatto molto di più delle altre, unito ovviamente alla collaborazione.

Che poi non sia un risultato esaltante per le donne lo sappiamo bene, visto che non c'è loro traccia in nessuna classifica generale ai piani alti (e infatti è la prima considerazione che ho fatto nel mio intervento). Però per ora si prende ciò che arriva

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
4 dicembre, 2019 - 16:31
sp_Permalink sp_Print

Che ha contribuito in maniera massiva: 40 e rotti milioni, aggiunti alla frazione dei 52 milioni che dici tu che e' stata ottenuta nel 2019, tra le 10+ canzoni di un disco intero.

Considerato che i due singoli andati meglio in streaming erano in Hot Hits nel 2018, a naso mi viene da dire che la maggiorparte dei loro streams sia del 2018?

Non e' che vale meno eh. Io non ho parlato di imbarazzante, pero' e' sconfortante che in realta' due delle 3 donne italiane* siano li' per l'estate principalmente.

E' sconfortante perche' se non sei elisa nel 2019 secondo me sei un po' relegata al feat (e pure Elisa ha molti feat che l'hanno aiutata) e all'estate. Tutto qui!

 

* che cantano in italiano, dato che Ana Mena e' spagnola

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
20
4 dicembre, 2019 - 16:47
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Che ha contribuito in maniera massiva: 40 e rotti milioni, aggiunti alla frazione dei 52 milioni che dici tu che e' stata ottenuta nel 2019, tra le 10+ canzoni di un disco intero.

Considerato che i due singoli andati meglio in streaming erano in Hot Hits nel 2018, a naso mi viene da dire che la maggiorparte dei loro streams sia del 2018?

Non e' che vale meno eh. Io non ho parlato di imbarazzante, pero' e' sconfortante che in realta' due delle 3 donne italiane* siano li' per l'estate principalmente.

E' sconfortante perche' se non sei elisa nel 2019 secondo me sei un po' relegata al feat (e pure Elisa ha molti feat che l'hanno aiutata) e all'estate. Tutto qui!

 

* che cantano in italiano, dato che Ana Mena e' spagnola  

Ciao Ouro, credo che il dubbio nasca proprio rispetto a Giusy.

Posto che la maggior parte degli streaming del disco 10 siano imputabili al 2018, e che ne derivi che il grosso degli streaming nasca da Mambo salentino, perchè a questo punto non c'è Giusy in classifica, avendo Jambo fatto di più?

La mia è una curiosità strettamente numerica, non parteggio né per Giusy né per Alessandra. 

" Ah ... anche poeta ! "

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, Raffaele, guardian22, Waves of Music, Totoro__, KassaD1, Princess Carolyn, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, Anti-Hero, Going19, Manu, Kikketta11ify, Dabte02, AjejeBrazorf
462 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360589

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account