Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Classifiche Spotify 2019
SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
21
4 dicembre, 2019 - 16:49
sp_Permalink sp_Print

@ouro tu non hai usato il termine "imbarazzante", quindi ovviamente non era riferito a te ma a chi l'ha utilizzatowink

Comunque possiamo discutere anche fino a domani, rimane il fatto che nessuna di quelle in feat. o in tormentone sia in top5 o top3 mentre Alessandra sì, con i suoi, come dici tu, 52 + 40. I dati quelli sono. Mambo è dei Boom quanto suo, quindi non parliamo di qualcosa caduto dal cielo ma di una scelta precisa.

Per quanto riguarda le donne in generale ho concordato con te sin dal primo commento. Il mio appunto era in relazione ai commenti su Alessandra, perché sappiamo bene che se al suo posto ci fosse stata una delle faves di RH sarebbero volati "queen" a non finire

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
22
4 dicembre, 2019 - 16:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma ero entrato nel fanclub di Alessandra Amoroso e non me ne sono accorto?what

Io mi trovo d'accordissimo con @ouro, è ovvio che il dato di Mambo non è solo quello ma è circa il 70% degli ascolti della sua posizione in classifica. Eh si , senza mambo Alessandra non sarebbe mai entrata in questa classifica, ma non lo dico io ma andate a leggervi gli ascolti su spotify e ne riparliamo.

Poi fate dei paragoni assurdi con Giusy ed Elodie, ma loro hanno rilasciato pochi singoli e nessun album, mi pare pure ovvio che non possono entrare in classifica spotify grazie a dei feat di successo sadida

Capisco che da fan è brutto magari vedere la loro beniamina che viene esaltata solo per Mambo, ma purtroppo questa è la situazione e il suo ultimo album non ha raccolto dato sufficienti per spotify e mambo gli ha dato quella (grande) spinta per entrare.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
4 dicembre, 2019 - 17:52
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto
Praticamente il nostro Fob è l'utente tipo di Spotify lol  

catecaselli

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
24
4 dicembre, 2019 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

Io non sono fan di Alessandra e ora ho avuto una risposta al mio dubbio numerico.

Grazie. hug

" Ah ... anche poeta ! "

Avatar
laura2595
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1743
Member Since:
9 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
25
4 dicembre, 2019 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto
Ma ero entrato nel fanclub di Alessandra Amoroso e non me ne sono accorto?what

Io mi trovo d'accordissimo con @ouro, è ovvio che il dato di Mambo non è solo quello ma è circa il 70% degli ascolti della sua posizione in classifica. Eh si , senza mambo Alessandra non sarebbe mai entrata in questa classifica, ma non lo dico io ma andate a leggervi gli ascolti su spotify e ne riparliamo.

Poi fate dei paragoni assurdi con Giusy ed Elodie, ma loro hanno rilasciato pochi singoli e nessun album, mi pare pure ovvio che non possono entrare in classifica spotify grazie a dei feat di successo sadida

Capisco che da fan è brutto magari vedere la loro beniamina che viene esaltata solo per Mambo, ma purtroppo questa è la situazione e il suo ultimo album non ha raccolto dato sufficienti per spotify e mambo gli ha dato quella (grande) spinta per entrare.  

Forse tu non hai capito proprio il discorso. Qui nessuno ha detto che Mambo Salentino non abbia contribuito, anzi ha contribuito in modo massiccio, visto che l’album di Alessandra è uscito a ottobre 2018 per cui è chiaro che gran parte del 2019 non abbia racimolato tanti ascolti. Siccome è stato detto che sta in classifica solo per il feat estivo, allora, giustamente pure, ci si chiede: Se Alessandra è entrata in classifica SOLO per Mambo Salentino, com’è che le altre artiste che hanno fatto un duetto non ci sono? 
Altra cosa, non ti preoccupare che Alessandra non viene esaltata solo per un feat estivo, quello lasciamolo ad altre, grazie. Alessandra non farà i numeroni su spotify, ma sicuramente il suo se lo porta sempre a casa. A me dispiace fare discorsi del genere, perchè mi sembrano discorsini del cavolo, ma rispondo in conseguenza a quello che viene scritto 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
4 dicembre, 2019 - 18:31
sp_Permalink sp_Print

"Alessandra e' entrata in classifica solo per Mambo Salentino" = se non c'era Mambo Salentino, la classifica se la scordava.

Che a) mi pare evidente e b) non intricato da comprendere a livello linguistico

Avatar
laura2595
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1743
Member Since:
9 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
27
4 dicembre, 2019 - 18:45
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
"Alessandra e' entrata in classifica solo per Mambo Salentino" = se non c'era Mambo Salentino, la classifica se la scordava.

Che a) mi pare evidente e b) non intricato da comprendere a livello linguistico  

Ho capito perfettamente il tuo discorso ouro, però facendo un ragionamento inverso, ossia se ci fosse stato solo Mambo, Alessandra in classifica non sarebbe mai entrata. Se tu mi dici: si ma Mambo Salentino ha contribuito con una % più alta, io ti dico, si hai ragione.

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7480
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
4 dicembre, 2019 - 19:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non avevo dubbi che si sarebbero innescate polemiche. rofl

Sì, è vero.. Mambo salentino ha contribuito in una massiccia percentuale. 

Ma voglio aggiungere anche che in questo 2019 Alessandra oltre a Mambo, ha ottenuto anche altre certificazioni e quindi sono arrivati anche ascolti per Vivere a colori, Comunque andare, A tre passi da te e soprattutto Trova un modo. Quest'ultima è uscita come singolo ad ottobre 2018 ma l'oro è arrivato a metà febbraio dunque per un mese e mezzo e penso anche un pò dopo la certificazione, il pezzo è stato in auge* (senza fare grandi cose eh chiaramente).  In più mettici Dalla tua parte, estratto a gennaio. Il singolo non è mai entrato in top200 su Spotify ma secondo le stime è quasi oro. Ciò vuol dire che ha avuto in questi 12 mesi ascolti non eccelsi ma stabili che hanno permesso al pezzo di vendere quasi 25.000 mila copie. 

 

Quindi sì, Mambo salentino ha contribuito un botto e probabilmente senza di esso Alessandra non ci sarebbe.. Ma se ci sta lei e non le altre donne dei tormentoni estivi (che hanno fatto più di Mambo, tipo ad esempio Jambo) è anche merito delle canzoni di Alessandra in minima parte. 

 

Quindi brava comunque Alessandra wink

 

* Mi spiego meglio: chi segue il topic del fanclub di Alessandra, sa che io aggiorno ogni settimana le vendite dei suoi singoli tramite RM . Fino ad un paio di mesi fa il sito aggiornava ben 6 canzoni di Alessandra. E tuttora La stessa vende tra le 400-500 copie a settimane che penso derivino dagli streams visto che su iTunes non ci sta in classifica.

Quindi anche se il disco è uscito nel 2018, i 4 singoli hanno fatto il loro anche nel 2019 (senza fare grandi cose eh, sia chiaro).

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
29
4 dicembre, 2019 - 19:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non è il fc dell'amoroso. Se nasce una discussione su di lei si risponde su di lei, se nasce su chiunque altro si risponde su chiunque altro.

A me di esaltare alessandra, tizia o caia nelle classifiche Spotify poco mi interessa, mi baso sui dati e mi impunto quando viene scritto qualcosa di poco obiettivo.

Mambo ha dato un bel contributo? SI. Se non fosse esistita Mambo Alessandra non sarebbe stata alla 3 ma più in basso? Sì. Però Mambo esiste ed è pure di Alessandra. Che dobbiamo fare? La cancelliamo perché i successi estivi in collaborazione devono avere un valore solo per chi dite voi? Questo è il punto.

Mi sembrano davvero discorsi senza capo né codasadida poi su di lei, che certamente non è famosa per fare risultati solo in feat ma il contrario e infatti in questa classifica ci è sempre entrata con tutti i progetti usciti nell'era Spotify.

Tra l'altro vorrei capire: a parte Elisa, chi tra le donne italiane con un album uscito fine 2018 inizio 2019 nel totale ha più di 52milioni di ascolti? Mi pare nessuna. Quindi al posto di Alessandra chi poteva entrare in top3 con la somma di un progetto/singoli + supermegatormentone? La risposta è nella classifica ad inizio post.
Con i se e i ma non si va da nessuna parte.

Se poi bisogna trasformare tutto in una discussione infinita con provocazioni varie, non mi va. 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
4 dicembre, 2019 - 19:17
sp_Permalink sp_Print

Ma infatti bravissima Alessandra, non e' un torto fare un successo estivo!

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Noir89, Gabbo
410 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360557

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account