Utente
24 agosto, 2015
E' stato ampio argomento di conversazione su RH il gran numero di featuring a cui Annalisa, dopo un'era interamente da solista ed una carriera con pochissime concessioni al mondo urban/rap, ha partecipato in pochi mesi, tutti provenienti da quell'ambito (pure Tananai ha iniziato rappando, del resto).
Vi chiedo di metterle in classifica, e se volete argomentare.
- Salto nel buio (Stabber feat. Coez & Annalisa)
- Memories (Capo Plaza feat. Annalisa)
- Istinto animale (Don Joe feat. Guè, Annalisa, Ernia)
- Beatrice (Tedua feat. Annalisa)
- Storie brevi (Tananai, Annalisa)
La vostra preferita?
Utente
24 agosto, 2015
Per me:
1. Beatrice (classicissima ma ben riuscita e "di spessore")
2. Storie brevi (atipica ed elegante, inglesismi un po' forzati ma molto catchy nel complesso)
3. Istinto animale (tamarra, ma la base e le parti di Nali spaccano)
4. Salto nel buio (a me piace! Dark, un ritorno gradevole ad alcune atmosfere del 2019-20 di Nali, ritornello earworm anche se l'abbiamo ascoltata in 10 in tutto)
5. Memories (l'unica veramente evitabile che secondo me non ha lasciato/lascerà nessun segno, né mette in luce il talento di Nali).
Utente
7 febbraio, 2018
mmmh direi..
1. Storie Brevi -> una delle canzoni più belle di Annalisa
2. Beatrice -> molto molto bella, brano pop-rap classico confezionato molto bene, nota di merito per tutta la struttura a dialogo del pezzo
3. Istinto Animale -> il beat sample di questo brano ci riporta ad un rap old school e ho apprezzato molto quindi la prod di Don Joe. Le parti dei rapper sono godibili e non cringe, forse però il tutto è un po' "scarico"
4. Salto nel buio -> mi piace come si intrecciano le loro voci e la prod di Stabber. Senza infamia e senza lode
5. Memories -> il pezzo più basic e banale dei cinque, non trovo nessun spunto di originalità
Utente
21 maggio, 2021
Dabte02 ha detto
Storie Brevi >>>>Beatrice >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Istinto animale >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Memories/Salto nel buio.
Non vedo errori
A livello di collaborazione credo che quella con Tananai sia di gran lunga la migliore della sua carriera (a mani bassissime proprio) e il pezzo si è rivelato un instant classic sin dal primo ascolto
Di Beatrice apprezzo moltissimo lo scambio di battute nelle strofe e il mood così dolce e sofisticato e allo stesso tempo malinconico che forse mancava da tempo nella sua discografia
In ogni caso io vedo proprio un abisso tra le prime e tre e le altre (Istinto Animale merita giustizia però )
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, leparole, calacolo, shadow, anto1994, ambobambo, klyo, Princess Carolyn, thatdamngigi, jackdol, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
527 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46385
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26871
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn