Admin
7 agosto, 2013
Dove debutterà 1995 di Lorenzo Fragola in Fimi?
- #2 - #3
- #4 - #5
- #6 - #10
- sotto la #10
È uscito il 31 marzo e potrà quindi contare su sei giorni pieni di vendite. La fimi Week 14 vedrà quindi l'ingresso di 1995, il primo album in studio di Fragola. Come debutterà? E quale sarà l'andamento dell'album?
Utente
24 marzo, 2014
Ma come fa a debuttare quinto o fuori dalla top 5, con il pienone negli instore che sta registrando? Lo state sottostimando un sacco. Non so se lo fate per sorprendervi ed enfatizzare ancora di più un risultato alto. Comunque, guardando ai dati oggettivi (instore, Itunes, Discotecalaziale) top 3 assicurata. Si gioca anche la #1, dipende dalla concorrenza.
Admin
7 agosto, 2013
matteo.m ha detto
Ma come fa a debuttare quinto o fuori dalla top 5, con il pienone negli instore che sta registrando? Lo state sottostimando un sacco. Non so se lo fate per sorprendervi ed enfatizzare ancora di più un risultato alto. Comunque, guardando ai dati oggettivi (instore, Itunes, Discotecalaziale) top 3 assicurata. Si gioca anche la #1, dipende dalla concorrenza.
concordo, sotto la #3 rimarrei deluso
Utente
7 agosto, 2013
ouroboros88 ha detto
Alla 1 o alla 2, sotto è impossibile. Non penso venda meno di un EP de Il Volo uscito già 5 settimane fa.Solo Jovanotti (anche lui uscito ormai da tanto tempo) potrebbe impensierirlo.
Penso anch'io che se la giocheranno i due Lorenzo... Se resta primo su iTunes fino a sabato è Fragola al primo posto.
Utente
7 agosto, 2013
La numero uno è alla portata, sia per il numero di fan agli instore e sia per il periodo di uscita. Avrà "contro" tutti cd usciti da un mese e più...non ci sono infatti new entry di peso in queste settimane (non mi pare che i Negrita che sono usciti la settimana scorsa possano vendere più di Fragola alla prima) e se Jovanotti o Il Volo non fanno qualcosa di grande come promozione (che so, una esibizione in prima serata con 6 milioni di spettatori) nessun altro lo può insidiare.
Utente
7 agosto, 2013
smiley ha detto
@matteo.m perchè anche gli instore dei dear jack (scusa @Teolino se li prendo come esempio ma hanno pubblico simile) sono pieni ma in fimi settimana scorsa erano sotto mengoni!
sì ma l'album è uscito un mese fa. probabilmente i fan (come è normale) l'album l'hanno già comprato e vanno solo a farselo firmare. per lui è la prima settimana, no?
Utente
24 marzo, 2014
smiley ha detto
@undri vero anche questo, ma Marco è uscito ancora prima e non sta facendo instore
ma questo non centra. Abbiamo detto che l'effetto instore dopo la prima settimana si affievolisce, perché molti comprano il disco nella prima settimana. Il fatto che Mengoni sia sopra i DJ questa settimana non ha niente a che vedere con l'effetto instore delle prima settimana sul disco che Fragola. Se i dischi firmati negli instore valessero due volte sicuramente i DJ sarebbe primi vista la mole di persone. In Italia si vendono due dischi in croce. Sono abbastanza sicuro che con il solo instore di Milano (sulle mille persone) di questo periodo in top ten ci vai senza manco pensarci troppo.
E comunque non per difendere i DJ, visto che non mi compete, ma stanno tenendo più che dignitosamente visto che sono stati totalmente snobbati dalle radio e non hanno un singolo di successo alle spalle. Non faccio double standards.
Io dico che il disco (di Fragola) potrebbe anche sfiorare le 10k nella prima settimana, che sono un ottimo risultato.
Utente
24 ottobre, 2013
@matteo.m ma io mio discorso non era contro i DJ (come ho scritto nel loro topic tra poche settimane penso saranno platino) e solo che non mi fido molto delle foto degli instore Ci può stare anche quello che dici tu (persino Chiara dopo sanremo debuttò seconda). io avrei detto terzo, ma dopo il primo commento ho pensato di essere troppo positiva
Utente
7 agosto, 2013
Direi che ormai una cosa è certa al 99%: il primo negli album fimi alla settimana 14 si chiamerà Lorenzo In testa si sono infatti alternati Lorenzo Jovanotti e Lorenzo Fragola.
Credo che 1995 (primo per 5 giorni su 7) abbia accumulato un vantaggio - nei giorni in cui è stato primo - sufficiente a portarlo al #1 negli album alla settimana 14. Al momento è comunque terzo, con Jovanotti che si è ripreso il #1, ed il singolo di Sanremo tiene anzi risale leggermente intorno al #15 in classifica.
Per quanto riguarda il numero di copie se si fa qualche differenza tra i dati worldwidealbum settimana 13 e settimana 12, emergono questi dati:
Jovanotti (#2 alla 13) : 10734 copie (130044-119310)
Il Volo (#3 alla 13) : 7612 copie (82939 - 75307)
Mengoni e Ferro tra le 5000 e le 6000 copie.
Fragola potrebbe essere sopra le 15.000 copie vendute ed andare all'oro in 2/3 settimane.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, vincy, matteo.m, Targaryen, Gabbo, samu_zam, Dani_daco8, Dabte02
305 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32978
KassaD1: 26542
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Francesco
Olivia Naylor
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22770
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn