La SIAE ha pubblicato la classifica (delle date) dei concerti con più biglietti venduti del secondo trimestre 2016.
Il secondo trimestre è, solitamente, quello più importante perché permette agli artisti di esibirsi nei luoghi all'aperto e soprattutto negli stadi.
Ovviamente questa è la motivazione che do a voi, io ho aperto il topic solo per poter dire:
La top ten è tutta italiana, con vasco che praticamente ne occupa metà. E dopo anni non capisco il perché.
Ma la regina è leeeeei.
LAURONA NAZIONALE
[Fonte]
Non c'è traccia di Rihanna e Beyoncé: forse i biglietti costavano un po' troppo?
Utente
11 novembre, 2015
sì il secondo e il terzo trimestre son quelli degli stadi, grandi numeri!!
Laura regina, e menomale che non c'era nessuno ai S.Siro!!!!
Vasco ha fatto 4 concerti allo Stadio Olimpico e tutti e 4 nella top ten dei più venduti.
I Pooh con questa reunion han fatto sfracelli.
Sono stata a vederli all'Arena di Verona il fine settimana scorso (non è stata la prima volta), e devo dire che sono grandiosi. Bravi
pazzoreality ha detto
57.197 corrisponde al numero di spettatori, giusto?
Corrisponde al numero di ingressi reali, quindi potrebbe averne venduti di più ma con meno ingressi. O almeno io l'ho letta così
Per gli incassi non saprei dove cercare @smiley (spero che Rihanna abbia fatto più di Beyoncé?!)
Utente
24 ottobre, 2013
dede_91 ha detto
Per gli incassi non saprei dove cercare smiley (spero che Rihanna abbia fatto più di Beyoncé?!)
Don't think so, era più per una curiosità personale Però avere anche gli incassi vicino alle vendite dei biglietti potrebbe aiutarci a fare dei confronti migliori tra i cantanti
Utente
11 novembre, 2015
Il secondo trimestre comprende tutti i concerti dal 1 aprile al 30 giugno.
Il concerto di Beyoncé è stato il 18 luglio, sarà sicuramente nella top ten del terzo trimestre del 2016 (luglio-agosto-settembre).
Idem Rihanna che era il 14 luglio. Però non era pienissimo come per Bee mi è parso di ricordare, quindi bisogna valutare un po' gli altri stadi in questi 3 mesi per vedere se riuscirà ad entrare in top ten.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
16 giugno, 2016
Mi sembra anche giusto ci siano questi grandi nomi con carriere consolidate in vetta,l'unico che per me stona un po' è quello dei Modà che è da molto che non sfornano hit e sono quelli relativamente più giovani.Però coem suol dirsi,il cliente ha sempre ragione!Ma il Liga non avrà fatto concerti nel periodo,altrimenti non mi spiegherei la sua assenza
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, Sushi, Bluex, Alessandra92, KassaD1, Danieletw, ambobambo, Edwynivan, thatdamngigi, Quavo, Going19, iamplet
606 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26751
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26986
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn