Utente
6 agosto, 2015
Da Davide Maggio
Uniti per la solidarietà. Sabato 24 giugno alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) si terrà Italia Loves Romagna, concerto-evento per sostenere le popolazioni colpite dalla terribile alluvione che si è abbattuta sulla Romagna.
11 anni dopo Italia Loves Emilia, il concerto realizzato nel 2012 per sostenere i terremotati dell’Emilia-Romagna, la musica italiana torna ad unirsi sul palco per aiutare concretamente la Romagna e i suoi abitanti. I cantanti attesi sul palco sono: Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai, Zucchero.
I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 11.00 di martedì 30 maggio sui circuiti Vivaticket, TicketOne e Ticketmaster.
Chissà se ci sarà una diretta televisiva o almeno una trasmissione in differita.
Utente
24 agosto, 2015
A mani basse uno dei concerti migliori della mia vita
Veramente tutto meraviglioso, 4 ore di karaoke ininterrotto, cast super sul pezzo, organizzazione buona nonostante il last minute, e tra il pubblico c'era una bellissima atmosfera (l'Arena di Campovolo è bellissima, tra l'altro).
Considerazioni sparse sulle artiste e gli artisti e le loro performance:
Fiorella Mannoia ha cantato 3 pezzi usciti negli ultimi 7 anni, ben accolti dalla folla, e per un'artista che va per la settantina vuol dire veramente tanto non vivere di rendita ma riuscire ancora a realizzare canzoni trasversali e significative.
Laura in formissima, ottima la scelta della canzoni ("Benvenuto" e "Simili" perfette per l'occasione ed acclamate), la cover con Giorgia una delizia.
Tananai accolto da un boato assurdo, "Abissale" e "Tango" le cantavano pure i muri.
Elisa impeccabile e divina come sempre, farei TANTO volentieri a meno de "Gli ostacoli del cuore" dopo 17 anni, visto che avrebbe altre 10 hit altrettanto famose e belle da fare, ma per l'occasione era giusta da cantare, posso capirlo.
Giorgia ha cantato benissimo, a dimostrazione che sa ancora farlo, mi ha leggeramente perlesso la scelta del brani: passi "Oronero", ma "Il mio giorno migliore" e "Di sole e d'azzurro" le aveva già proposte, 11 anni fa, nella stessa cornice per il concerto seguito al terremoto. Mi aspettavo qualche altra hit, ecco.
Con Elodie e Madame sono poco oggettivo perché con la mia amica ci siamo sgolati come pazzi per tutti e 4 i pezzi ma sono 4 hit della madonna (IBNM su tutte, nella mia zona di prato la gridavano tutti con tanto di pogo)
I Negramaro hanno fatto un set carichissimo, con tanto di mashup con "Partire da te" di Rkomi e "Sweet Dreams". Un po' straniante ma trascinante.
Blanco EHM entrato in ritardo e uscito dal palco scazzato, boh, non ha proprio voglia di aggiustare un po' il tiro..?
Da amante dei duetti ovviamente mi sono goduto al massimo l'ultima mezz'ora, "Ovunque sarai" tra Irama ed Elisa e "Gli Anni" tra Pezzali e Tananai la lacrimuccia l'hanno fatta scendere.
Iconico il finale con il Morandi-Karaoke insieme ad Elodie e Mannoia.
Raga, stupendo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, allego
542 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394275
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn