Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Concertone del Primo Maggio 2026
Plasma
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5662
sp_UserOfflineSmall Offline
21
1 maggio, 2026 - 17:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Angelica Bove di base non mi persuade, non ha motivi per piacermi, la sua edizione la ricordo come una delle poche in cui il talent lo ha vinto un* mi* fave, eppure oh, la canzone per Sanremo quest’anno l’ha proprio indovinata.  

Bella, struggente al punto giusto, delicata dove necessario, per quanto sia valorizzata di più nella versione orchestrale. 

Plasma
Utente 5xP

Utente
22
1 maggio, 2026 - 18:22

Rimarcabili le Bambole Di Pezza quando si concedono di essere espressamente punk e scomposte. La voce di Cleo spicca quando tocca quelle frequenze, potrebbero davvero addentrarsi in un territorio più Lacuna Coil friendly se solo trovassero un suono più identitario e meno generico.

Plasma
Utente 5xP

Utente
23
1 maggio, 2026 - 18:39
sp_Permalink sp_Print

Maria Antonietta e Colombre tra le cinque cose migliori di questo ultimo festival: come essere leggeri e scanzonati senza risultare banali né semplicistici. E continuano l’ottima tradizione dei duo indie che fanno un figurone in quel contesto (LRDL, Colapesce Dimartino, Coma_Cose). Who will be next? Mi sto affezionando a questa liturgia. Baustelle, ripensateci! 

”Non siamo dei coglioni” urlato in quel modo oggi, hanno involontariamente servito in un evento dove va sottolineato a caratteri cubitali. 

TrediciMotivi
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5293
24
1 maggio, 2026 - 18:54
sp_Permalink sp_Print

Mattone di Angelica è sempre belissima heart anche se con l'orchestra rende di più secondo me; invece nella prima canzone che ha cantato la sua voce non mi ha fatto impazzire...

TrediciMotivi
Utente 5xP

Utente
25
1 maggio, 2026 - 18:54
sp_Permalink sp_Print

Dolcenera, sempre stupenda clap2

Plasma
Utente 5xP

Utente
26
1 maggio, 2026 - 19:46

DELIA plsnot

Che post talent incoraggiante sta conducendo, e sono trascorsi poco più di 4 mesi appena.

Like I said in tempi non sospetti, un talento troppo cristallino per non investirci quel tanto che basta. Poi magari il pubblico mainstream si stuferà, resta pur sempre una proposta sfidante e poco rassicurante per ambire ad avere un’eco nel medio lungo periodo. Però giusto che in questo momento muova i suoi passi, arricchisca il proprio bagaglio, maturi esperienze, palchi, innesti artistici. È proprio quello che auspicavo: un ragguardevole inizio, degno del suo potenziale. 

Plasma
Utente 5xP

Utente
27
1 maggio, 2026 - 20:28

Fabi uno dei miei personali cantastorie viventi preferiti, insieme a Vasco Brondi, Branduardi, Andrea Laszlo De Simone e pochi altri.

L’aurea raffinata che emana quando canta un faro.

Plasma
Utente 5xP

Utente
28
1 maggio, 2026 - 20:37

RH non è pronta per questo discorso, ma ecco colei che ha servito l’album italiano del 2025, La Niña heartheartheart

Ancora spiazzato da come ha saputo combinare folklore, modernità, elettronica, musica ancestrale con un guizzo compositivo pazzesco e fuori dal comune, riuscendo a risultare super contemporanea e ispirata. Nel mio mondo ideale, questa è la musica napoletana che va per la maggiore.

mi sto mangiando ancora le mani per non essere riuscito a procurarmi un biglietto per la sua data live all’Eremo prima del sold out. Spero di riuscire a rimediare piango2 

Plasma
Utente 5xP

Utente
29
1 maggio, 2026 - 21:21
sp_Permalink sp_Print

Uh slot delle 21 per Fulminacci, he finally won party

lui è andato proprio di promo potente, bypassando le precedenti ere. Regino di stile comunque, incredibile pensare che 12 mesi fa era qui con la felpa nera e il cappello con scritto “Roma” e oggi sia il più figo ed elegante del lotto. L’estetica indie non ha confini.

Plasma
Utente 5xP

Utente
30
1 maggio, 2026 - 21:43
sp_Permalink sp_Print

che vibes da Notte della Taranta Al mio paese, non ci avevo pensato ma in effetti su quel palco troverebbe una collocazione ideale

Plasma
Utente 5xP

Utente
31
1 maggio, 2026 - 22:10

Levante l’act più longevo del primo maggio? Seriously la più navigata veterana di questo evento, un volto più famigliare a quella piazza negli ultimi anni non mi viene in mente.

tra l’altro Andrà tutto bene potrebbe tranquillamente essere la sigla definitiva del concertone ogni anno e non vedrei errori

Nota a margine: ha una discografia immacolata, non ne sbaglia una neanche a pagarla. Claudia, grazie per essere una voce di denuncia, di malinconia, di amore, di riscatto, di ironia sagace e di tutti gli stati d’animo più complessi e stratificati che ci fai generosamente esplorare. Ti si ama, non smettere mai di sfoderare quella penna ardita e affilata da quel calamaio pesante.

Plasma
Utente 5xP

Utente
32
1 maggio, 2026 - 22:26

cosa vogliamo dire di Dito?

Rivelazione? No, gran conferma per quanto mi riguarda. La rivelazione a questo giro è stato il pubblico, non mi aspettavo che accogliesse il suo disvelamento acid house / elettropop a braccia spalancate. Boh, ancora mi stranisce questa cosa, in un’epoca con una soglia dell’attenzione così bassa poi. Insperato ma gradito il seguito di Che fastidio! clap

Mi aspettavo fosse candidata come madrina del Pride 2026 a questo punto, chi meglio di lei quest’anno? 

TrediciMotivi
Utente 5xP

Utente
33
1 maggio, 2026 - 22:35
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto
cosa vogliamo dire di Dito?

Rivelazione? No, gran conferma per quanto mi riguarda. La rivelazione a questo giro è stato il pubblico, non mi aspettavo che accogliesse il suo disvelamento acid house / elettropop a braccia spalancate. Boh, ancora mi stranisce questa cosa, in un’epoca con una soglia dell’attenzione così bassa poi. Insperato ma gradito il seguito di Che fastidio! clap

concordo, brava Dito clap2

TrediciMotivi
Utente 5xP

Utente
34
1 maggio, 2026 - 22:36
sp_Permalink sp_Print

Emma PAZZESCA! Che mostro da palcoscenico che è clap2meravigliosa heart

Plasma
Utente 5xP

Utente
35
1 maggio, 2026 - 22:36
sp_Permalink sp_Print

Servirebbero più concerti corali come questo durante l’anno con volti che non si è soliti vedere ovunque, con vari esponenti delle scene meno altisonanti e tanta buona musica jamming

E niente, ora finisce la parte strettamente più da Primo Maggio e dalla Marrone in poi inizia la parte più Battiti Live sigh ma mi sono imposto di resistere fino a Madame

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2769
36
1 maggio, 2026 - 22:46
sp_Permalink sp_Print

Plasma cosa ne pensi dei PTN tizianaride_png

Plasma
Utente 5xP

Utente
37
1 maggio, 2026 - 22:53
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
Plasma cosa ne pensi dei PTN tizianaride_png  

Un fenomeno clamoroso che a stento riesco a comprendere, ma sono sicuramente io a non esserne all’altezza, non dico di no.

ma che ci fanno in piazza? Loro sono sprecati qui, riempiono gli stadi

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2769
38
1 maggio, 2026 - 22:54
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto

Un fenomeno clamoroso che a stento riesco a comprendere, ma sono sicuramente io a non esserne all’altezza, non dico di no.

ma che ci fanno in piazza? Loro sono sprecati qui, riempiono gli stadi  

Mh sai che invece ovviamente sono ancora fortissimi, ma le loro vendite live si sono un po’ abbassate, infatti hanno ribadito che l’anno prossimo suoneranno all’Olimpico

Anti-Hero
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1713
39
1 maggio, 2026 - 22:55
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto
DELIA plsnot

Che post talent incoraggiante sta conducendo, e sono trascorsi poco più di 4 mesi appena.

Like I said in tempi non sospetti, un talento troppo cristallino per non investirci quel tanto che basta. Poi magari il pubblico mainstream si stuferà, resta pur sempre una proposta sfidante e poco rassicurante per ambire ad avere un’eco nel medio lungo periodo. Però giusto che in questo momento muova i suoi passi, arricchisca il proprio bagaglio, maturi esperienze, palchi, innesti artistici. È proprio quello che auspicavo: un ragguardevole inizio, degno del suo potenziale.   

Ma ho letto che è stata pure l’artista più controversa di questo Primo Maggio per via della sua versione personale di Bella Ciao…

Plasma
Utente 5xP

Utente
40
1 maggio, 2026 - 23:04
sp_Permalink sp_Print

Anti-Hero ha detto

Ma ho letto che è stata pure l’artista più controversa di questo Primo Maggio per via della sua versione personale di Bella Ciao…  

Polemiche per il siciliano a X Factor, polemiche per il featuring dedicato ai fuorisede, polemiche per Bella Ciao al Primo Maggio. Pochi mesi di carriera ed è già così iconica plsnot

CONTROVERSIA è il suo secondo nome d’arte

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 3759

Currently Online: shadow
173 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Rumple

Top Posters:

Olimpico85: 50531

pesca: 35807

KassaD1: 28200

Waves of Music: 25996

xello: 25469

Newest Members:

Clark

Lasonya

Elena Musi

Michela Lippi

Michela

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 223

Topics: 28469

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23562

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account