Utente
8 febbraio, 2020
OfflineMadame è una rapper che compone perché deve esorcizzare il mal di vivere che visibilmente avverte. Caspita, qualcuno che utilizza il rap in Italia come veicolo emotivo, è così lontana anni luce da ciò che va oggi!
E meno male direi.
Il primo interfaccio pubblico con Arisa dopo lo storico scambio social 

Utente
11 gennaio, 2021
OfflinePlasma ha detto
Polemiche per il siciliano a X Factor, polemiche per il featuring dedicato ai fuorisede, polemiche per Bella Ciao al Primo Maggio. Pochi mesi di carriera ed è già così iconica
CONTROVERSIA è il suo secondo nome d’arte
Io l’ho difesa nei primi due casi, ma a ‘sto giro diciamo che era un merdone pienamente risparmiabile.
Chiunque le abbia detto che ciò andasse bene si sbagliava di grosso.

Utente
8 febbraio, 2020
OfflineMah, io non penso che il problema sia che l’abbia cantata il primo maggio piuttosto che il 30 ottobre, quando invece utilizzò “siciliano” anziché “essere umano” nella sua prima versione durante i Live. Eppure nessuno sollevò nulla all’epoca, anzi, ricordo una standing ovation e commenti entusiastici sotto il reel (giusto per rimarcare l’ipocrisia della bolla social, che in questi casi si rivela sempre in maniera manifesta).
Se il problema è l’oltraggio alla connotazione storica della canzone, che viene svuotata del suo originario significato con queste licenze poetiche posso anche essere d’accordo, purché però crei indignazione sempre e non solo il primo maggio al concertone, perché se no passa il messaggio che la politicizzazione di questo testo vada onorata solo in determinati frangenti e in altri sia trascurabile e di poco conto. E questo in tal caso lo troverei ancora meno rispettoso verso il pezzo del fatto stesso di volersi prendere la libertà di rielaborarne il testo, se possibile.
Di base a me non turba il fatto che Delia voglia parlare attraverso la musica di piaghe sociali che a lei stanno più a cuore, perché magari le ha vissute, le sta vivendo, la toccano personalmente e ne può parlare con più cognizione, estendendo un messaggio di denuncia più rapportabile ai giorni nostri. Forse è auspicabile che lo faccia con le sue canzoni d’ora in poi, perché scomodare queste pietre miliari rielaborandone l’accezione e il contesto storico è un atto di dichiarato autosabotaggio in un’epoca in cui basta modificare una parola per essere bollati automaticamente come non antifascisti pur essendo di base convintamente antifascisti. È un terreno molto pericoloso, è bene che per la sua incolumità mentale non incorra più in queste leggerezze.
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
OfflineAppena tornato dal concertone e devo dire che le donne hanno infiammato la piazza.
Il passaggio Serena - Dito - Emma è stato fiammeggiante, ho visto tutti cantare le loro canzoni, non mi aspettavo sto successone, sono state al pari dei PTN.
Il resto secondo me livello alto, mi è dispiaciuto solo per Madame forse meno capita e meno ascoltata, Sayf pure molto quotato.
Comunque il concertone rimane una delle cose più belle qui a Roma 

Utente
12 novembre, 2014
OfflinePer la prima volta sono riuscita ad andare al concertone, ed è stato bellissimo
. Mi hanno piacevolmente stupito tutti gli emergenti iniziati dalle 15:00. Rob bravissima davvero ma i miei preferiti sono stati Nico Arezzo (ha fatto divertite tutta la piazza) e i Santamarea (li ho messi come artisti da recuperare). Purtroppo per questioni logistiche, vivendo fuori Roma sono riuscita ad arrivare fino su Litfiba. Contenta di aver sentito loro, Fulminacci
, Cocciante e levante mentre dispiaciuta tanto di aver perso madame e i pinguini 
Ps ovviamente indovinate chi è stata la regina inquadrata sull’esibizione di bella ciao 

Utente
14 maggio, 2018
OfflinePRIMO MAGGIO | Delia canta Bella Ciao, ma "partigiano" diventa "essere umano". "Fare questo cambio vuol dire allargare questo messaggio al mondo" #ANSA pic.twitter.com/dBDsOk32Tz
— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) May 1, 2026

Utente
21 maggio, 2021
OfflineGiulio23 ha detto
PRIMO MAGGIO | Delia canta Bella Ciao, ma "partigiano" diventa "essere umano". "Fare questo cambio vuol dire allargare questo messaggio al mondo" #ANSA pic.twitter.com/dBDsOk32Tz
— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) May 1, 2026
![]()
Mah, da queste dichiarazioni ho l'impressione che abbia le idee un po' confuse 

Utente
24 agosto, 2015
OfflineHo amato la svolta camp di Francesca Michielin, in veste stregonesca e con trucco verde. La canzone nuova spacca.
Emma il solito animale da palcoscenico, il revival de L'amore non mi basta veramente iconico così cantato a squarciagola da tutta la piazza.
Levante splendida e bravissima come sempre, peccato non abbia cantato "Sei tu".
Madame l'ho trovata effettivamente arrugginita e non sembrava molto in forma, anche se dal secondo pezzo si è comunque ripresa.
Devo recuperare il resto.
Capitolo Delia: posto che l'esibizione in sé l'ho trovata forte e ben riuscita, capisco la sua l'intenzione e la apprezzo pure, ma quella canzone ha un peso specifico fortissimo, soprattutto in questo periodo, ed effettivamente è strano che non abbia pensato che rischiava di pestare il merdone che ha effettivamente pestato.
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online:
194 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 50531
pesca: 35807
KassaD1: 28200
Waves of Music: 25996
xello: 25469
Newest Members:
Clark
Lasonya