Utente
23 dicembre, 2015
Per me lei è molto valida, ha sempre cantato benissimo, si è rinnovata, sa scrivere, suonare, produrre. Credo che non sia un problema suo se non le viene dato spazio (partendo dalle playlist Spotify), arrivando a Sanremo (ultima partecipazione nel 2016) e finendo con la casa discografica che ha tanta gente da gestire e lei forse è l'ultima ruota del carro rispetto ad Elodie e varie. Dovrebbe farsi vedere di più in tv sia per cantare nei vari programmi, sia come giudice; non so se le convenga lasciare la sua CD anche perchè non c'è molto spazio nemmeno nelle altre major... andare in una più piccola sarebbe controproducente (vedi Arisa)
Banned
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
credo che fan che dicono al proprio idolo queste cose (specie se è uno in difficoltà come Dolcenera) rischino solo di fare danni, perché poi finisce che ci credono (echo chamber effect). Tendenzialmente la narrativa "sbagliano tutti, solo noi (ti) abbiamo capito" non è mai reale. I problemi di Dolcenera (che a me piace tantissimo, tra l'altro) ci sono e vanno evidenziati. Non credo lei sia stata consigliata bene nel corso della sua carriera.
Non la seguirei se non pensassi che tutto ciò che fa sia giusto. Non penso che né lei né nessuno altro abbia bisogno dei nostri consigli né tantomeno dei consigli dei loro fan per fare bene.
A me va bene ciò che fa a livello artistico. Mi vanno bene i suoi risultati pari a nulla perché non mi interessano e perché non c'è neanche il minimo tentativo della sua casa discografica nel provare a cambiarli.
Quindi cosa dovrei suggerire ad una persona che canta, suona, scrive, produce e arrangia?
Dovrei suggerirle di farsi scrivere il pezzo da un autore blasonato? E perché se a me piace come scrive lei?
O forse dovrei suggerirle di tornare a cantare ciò che cantava all'inizio? Perché per molti l'errore è stato proprio quello di aver cambiato. Ma io la stimo proprio perché non ha continuato a cantare la stessa roba.
Quindi se i consigli li hai daglieli tu perché per me il suo percorso è valido.
Potrei magari pensare ad uno staff più incisivo, ma lo staff non è che quando prendi il platino con Ci vediamo a casa è buono e quando invece non va più allora è colpa loro.
E comunque sì, perché le orecchie qua dentro le avete tutti. La maggior parte dei suoi singoli sono più validi della quasi totalità dei pezzi che hanno preso multiplatini negli ultimi anni (anche solo a livello radiofonico). Quindi l'unica soluzione sarebbe dare quei pezzi a cantanti che con quelle stesse canzoni venderebbero di più... ma anche no grazie.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Trovare un esperimento dei suoi (vedi la cover di Young Signorino) forte e farsi conoscere da chi ancora ignora la sua arte
E incasellare due-tre singoli bomba (magari anche con qualche duetto) da qui all'estate.
E magari tentare Sanremo nel 2021.
Io ancora non mi capacito della sua non consacrazione definitiva
Utente
11 novembre, 2015
A Dolcenera non saprei cosa consigliare, io la adoro ma secondo me ha gestito male se stessa (o non hanno saputo farlo) nel periodo in cui andava abbastanza bene.
C'è stato un momento in cui fisicamente non vendeva molto, ma la passavano in radio con qualunque cosa uscisse. Ora non accade più e mi dispiace molto. Forse non è riuscita a farsi conoscere bene da chi già non era fan. Non ha proprio fatto nulla per farlo secondo me. Mi dispiace molto perché merita tantissimo, io spero sempre di rivederla sul palco di Sanremo sperando che sia la volta buona per il botto. Non dispero perché è un tipo molto particolare, che comunque continua a fare le sue cose nel mondo della musica.
A Giusy consiglierei di concentrarsi sugli album come prima cosa, un bell'album fatto bene, ma soprattutto di fare tanti tanti bei live, perché la gestione del palco e della resa live non è perfetta e questa è una grossa pecca. Anche se vai in tv se non colpisci non invogli a venire ai live, e lo sappiamo tutti che i live sono sempre un buon modo per allargare il pubblico perché spesso vanno anche accompagnatori e/o amici che potrebbero diventare fan.
Utente
23 dicembre, 2015
Niente Sanremo perchè tanto non verrà apprezzata e i vari live discutibili la penalizzano.
Dovrebbe tirare fuori singoli estivi (in collaborazione con qualcuno o anche da sola), più il singolo invernale/autunnale... stop.
Tra l'altro come prof ad Amici era davvero carina, oltre che competente.
Banned
7 agosto, 2013
Continuare cosi': la barca la manda avanti (molto avanti) con il tormentone estivo, poi per tutto il resto dell'anno e' alla stregua delle Deva, pero':
1) va bene cosi' l'importante e' che sia contenta di rilasciare musica e album che piacciono a lei, e mi pare che lo faccia!
2) dubito che possa fare molto dato che non sa cantare e non sa performare (giudico quello che vedo tipo Amici o Battiti Live o i Sanremo, se nel concerto di Canicatti' dove c'era dancer83tp ha cantato Listen a testa in giu' non so cosa dirvi).
Una cosa a cui dovrebbe pensare e': cosa succede se perdo il primato / il successo in estate? Ah qui non saprei.
* mi manca la cantante e la performer de Il Mare Immenso... non esiste piu'.
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
Continuare cosi': la barca la manda avanti (molto avanti) con il tormentone estivo, poi per tutto il resto dell'anno e' alla stregua delle Deva, pero':1) va bene cosi' l'importante e' che sia contenta di rilasciare musica e album che piacciono a lei, e mi pare che lo faccia!
2) dubito che possa fare molto dato che non sa cantare e non sa performare (giudico quello che vedo tipo Amici o Battiti Live o i Sanremo, se nel concerto di Canicatti' dove c'era dancer83tp ha cantato Listen a testa in giu' non so cosa dirvi).
Una cosa a cui dovrebbe pensare e': cosa succede se perdo il primato / il successo in estate? Ah qui non saprei.
* mi manca la cantante e la performer de Il Mare Immenso... non esiste piu'.
Banned
7 agosto, 2013
Io invece le consiglio di fare ciò che le piace davvero perché lei era stata sè stessa solo con Il mio universo e con pezzi come La bevanda ha un retrogusto amaro. Se quello la fa felice, vorrei che tornasse a quello... anche perché a me piaceva molto.
Dopotutto era stata lei a far intendere a tutti che canzoni come L'amore possiede il bene non è ciò che vorrebbe fare. Ma purtroppo le va bene solo con canzoni di quel tipo.
Utente
5 aprile, 2018
marcop3 ha detto
Io invece le consiglio di fare ciò che le piace davvero perché lei era stata sè stessa solo con Il mio universo e con pezzi come La bevanda ha un retrogusto amaro. Se quello la fa felice, vorrei che tornasse a quello... anche perché a me piaceva molto.Dopotutto era stata lei a far intendere a tutti che canzoni come L'amore possiede il bene non è ciò che vorrebbe fare.
THIS
Basta pensare che nell' ultima intervista radiofonica di radio Zeta quando diceva che una hit alla quale era legata era "Il Mare Immenso" i speaker avevano avuto un'espressione stile WTF perchè si aspettavano come risposta una Non Ti Scordar Mai di Me, Novembre, Roma-Bangkok ma di sicuro non una "Il Mare Immenso" solo che ho la sensazione che Giusy si sia un pò rassegnata sul fatto di essere vista solo come interprete di un determinato tipo di brani piuttosto che come cantautrice.
Utente
27 febbraio, 2018
dovrebbe fare più canzoni orecchiabili anche d’inverno, perché sia le cose che canto che momenti perfetti mi sanno di un po’ insipide.
poi sono sempre stato in disaccordo con sanremo, ma non so perché, quest anno vorrei che ci andasse. l’unica cosa però dopo tre sanremo totalmente sbagliati, spero che abbiamo imparato dagli errori. quindi diciamo che dovrebbe andarci con una ballata forte
Utente
24 agosto, 2015
Pur apprezzando l'idea di questo topic, non ho mai scritto perché non avevo granché da dire se non i soliti 'provi Sanremo/provi un duetto' and so on...
Per la Giuseppa, però, ho un'idea da ormai un paio d'anni, e spero si realizzi a breve.
Un Sanremo con i controfiocchi, ovvero con una bella canzone cantautoriale come lei sa scrivere e farsi scrivere ('Il mio universo' e 'L'attesa' son là a testimoniarlo), preceduto da una seria preparazione vocale di mesi, per offrire una performance canora all'altezza dell'inizio della sua carriera (tutto sommato parliamo di 10 anni fa, non 30). Poco dopo, un bell'album su quella scia (senza mettere del tutto da parte la musica catchy, eh), promosso come si deve in ogni programma possibile.
Magari non certificherebbe nulla, ma credo sia il solo modo per far riemergere la sua anima artistica e uscire dalla gabbia di 'artista da tormentone', che la farà pure mangiare ma nella quale, soprattutto questa estate, l'ho vista un po' sofferente. Poi, nulla vieta che le due cose possano andare a braccetto. Il timbro e l'immagine forti li ha, lei ha 40 anni ma secondo me ha ancora parecchio da dire e fare.
Spendo due parole anche per Dolcenera e concordo con chi dice che alla sua età per risollevarsi significativamente, al giorno d'oggi, non è che possa fare granché. Senz'altro un Sanremo con un pezzo forte la farebbe ri-scoprire e ri-apprezzare da una certa fetta di pubblico, e anche capitalizzare (anche se non saprei come) le sue doti da musicista e showgirl come fece con le canzoni trap non sarebbe una cattiva idea.
Utente
8 febbraio, 2019
Sanremo non le ha mai portato tanta fortuna, ma col brano giusto può fare molto bene secondo me. Qualcosa sullo stile di "Ti porto a cena con me" magari, nulla di troppo impegnativo vocalmente ma comunque di impatto. Il nuovo album è previsto per la primavera, quindi al 90% ci sarà secondo me.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
503 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn