Utente
7 agosto, 2013
terry91 ha detto
@the_nick io ti parlo delle date di Roma e Milano....Roma so da mia sorella che non ha visto nemmeno un cartellone e Milano (dove abito) non aveva il poster neanche fuori dal teatro. A questo punto mi viene quasi da pensare che (visto anche 'andamento dei biglietti) la data del Geox sia una delle poche pubblicizzate e appunto è quella che sta vendendo molto (il geox è enorme ma i settori che avevano messo a disposizione sono quasi finiti e ne avevano già aperti altri).Questa cosa rafforza la mia idea che se fai pubblicità vendi i biglietti...la data di Padova ne è un esempio lampante
confermo. della data di padova ho visto due cartelloni a Venezia! uno su uno spazio apposito vicino alla stazione dei treni, l'altro su un cestino e non me ne sono accorto finché non ci sono andato proprio davanti per buttare via una carta e mi sono messo a saltare(l'emozione del primo cartellone pubblicitario di chiara ahahhahahah)
Utente
13 marzo, 2014
Questione english : Sono fermamente convinto che nel suo prossimo album debbano esserci 10 brani , 7 dei quali in italiano e i restanti 3 in inglese . Chiara mi ha praticamente steso con le sue interpretazioni di Jim Morrison , Kiss e compagnia bella . Ha già una voce unica di suo , in inglese ha una luce e delle sfumature che la rendono straordinaria come la sua canzone .
Detto ciò , è giusto che continui a cantare prevalentemente in italiano . Il repertorio non è ad oggi dei più impegnativi , ma diamole anche un pó di tempo se consideriamo che siamo solo al secondo album . Oltretutto il salto di qualità rispetto al precedente è proprio netto .
Utente
9 settembre, 2013
terry91 ha detto
Chiara si fa i cavoli suoi, come Annalisa e Francesca, lontane dal gossip e con una vita privata che punto è privata e non "privata ma facciamola scrivere sulle riviste".
Temo questo sia il problema principale fin dalla sua partecipazione a X Factor, Chiara non ha mai perso quella spontaneità che la contraddistingue e la rende un personaggio "diverso" da tutti quelli che stanno sulla scena musicale italiana in questi anni. Il problema è che il popolino italiano ha bisogno del gossip, del pettegolezzo, del conoscere ogni dettaglio della vita privata del VIP di turno, e certo una come Chiara offre pochi spunti sotto questo punto di vista - così pure come le altre due che hai citato, specialmente una Francesca che per uscire dall'UTR ha dovuto ricorrere ai featuring con Fedez
Un'Emma che fa di tutto per trovarsi al centro dell'attenzione un giorno sì e l'altro pure non ha di questi problemi (nè mai mi spiegherò come mai il suo pubblico non ci arrivi)
Utente
7 agosto, 2013
terry91 ha detto
@the_nick io ti parlo delle date di Roma e Milano[....]
Ah ok,
Permettetemi di ribadire che il concerto di Pescara è stato ANNULLATO ed è diverso da "rinviato a data x o da destinarsi" ed infatti è ribadito nero su bianco nella pagina Ticketone ed infatti prevedono il rimborso (nel caso del rinvio non è garantito il rimborso).
Per l'inglese, a Chiara non lo permettete ma a Fragola gli lasciano non solo di debuttare nel mondo musicale con il suo inedito (oltretutto già rodato in pre-era talent) ma addirittura di incidere altri pezzi in questa lingua nel suo primo album? Fa bene quella che dice che un pezzo sperimentale come si deve farebbe un ottimo risultato.
Utente
7 agosto, 2013
the_nick ha detto
terry91 ha detto
@the_nick io ti parlo delle date di Roma e Milano[....]Ah ok,
Permettetemi di ribadire che il concerto di Pescara è stato ANNULLATO ed è diverso da "rinviato a data x o da destinarsi" ed infatti è ribadito nero su bianco nella pagina Ticketone ed infatti prevedono il rimborso (nel caso del rinvio non è garantito il rimborso).Per l'inglese, a Chiara non lo permettete ma a Fragola gli lasciano non solo di debuttare nel mondo musicale con il suo inedito (oltretutto già rodato in pre-era talent) ma addirittura di incidere altri pezzi in questa lingua nel suo primo album? Fa bene quella che dice che un pezzo sperimentale come si deve farebbe un ottimo risultato.
ma io ho letto su facebook proprio dal suo staff... in risposta ai fan che si lamentavano per l'annullamento del concerto. posticipato a data da destinarsi. giusto per sottolineare la confusione che gira intorno alla sua gestione
Utente
7 agosto, 2013
the_nick ha detto
terry91 ha detto
@the_nick io ti parlo delle date di Roma e Milano[....]Ah ok,
Permettetemi di ribadire che il concerto di Pescara è stato ANNULLATO ed è diverso da "rinviato a data x o da destinarsi" ed infatti è ribadito nero su bianco nella pagina Ticketone ed infatti prevedono il rimborso (nel caso del rinvio non è garantito il rimborso).Per l'inglese, a Chiara non lo permettete ma a Fragola gli lasciano non solo di debuttare nel mondo musicale con il suo inedito (oltretutto già rodato in pre-era talent) ma addirittura di incidere altri pezzi in questa lingua nel suo primo album? Fa bene quella che dice che un pezzo sperimentale come si deve farebbe un ottimo risultato.
ricordo sempre un concerto (del primo tour) di Chiara in zona Napoli che era stato posticipato a data da destinarsi e che non è mai stato recuperato. (ho letto anche io che lo staff ha risposto persona per persona che era stato posticipato a data da destinarsi)
Ovviamente spero che venga recuperato...però non ne sarei così sicura, farei fede più a Ticketone che dice del rimborso si.
Utente
7 agosto, 2013
Il problema di Chiara è la Sony, questo album è nettamente superiore al precedente a livello qualitativo. Secondo me lo staff che la segue non lavora bene, come non lavora bene la Sony che non crede più di tanto in lei, a questo punto preferisco il lavoro attuato dalla Warner con Annalisa, la quale non vende di sicuro ai livelli di Amoroso o Mengoni, però si sta ritagliando una sua buona fetta di pubblico e di mercato.
Banned
7 agosto, 2013
Quindi riassumendo fino ad ora:
- poca promozione (che pero' se me lo dici dopo un Sanremo tra i piu' visti, non riesco a crederti troppo)
- Staff inesistente (ma non so fino a che punto sia questa la differenza tra chi vende 7k e 150k, penso sia quasi una conseguenza piu' che una causa)
- pezzo non in inglese (?)
- zero gossip (pero' Mengoni Amoroso e tanti altri come li spieghiamo?)
---
Secondo me anche il repertorio e' abbastanza invendibile, per quanto carino a volte e dimenticabile altre. Straordinario / Il Rimedio secondo me te lo vendono un cd, Un Giorno Di Sole e Siamo Adesso (ma anche la tanto osannata Nomade) no.
Poi siamo tutti d'accordo dal topic di qualche mese fa che comunque le due rosse si mangiano pubblico a vicenda in parte, se poi mi metti le date dei tour quasi attaccate...
Admin
7 agosto, 2013
ouroboros88 ha detto
Abbiamo dati sul primo tour nei teatri di Chiara? La situazione e' migliorata, rimasta stabile, o peggiorata dal 2013? Anche questo e' un termometro di cosa accade alla popolarita' di Chiara
difficile paragonarli, se non sbaglio il primo fu un tourettino di piazze e sagre del fischietto di Pieve di Palazzolo sull'Oglio, mentre a 'sto giro si fa i palazzetti.
Poi la soluzione lo sappiamo che è fare come Fabi Silvestri Gazzè.
Utente
7 agosto, 2013
Proverò a dare un (lungo) contributo da "indifferente", nel senso che Chiara mediamente non la trovo questo gran che, anche se ci sono 2 pezzi suoi (Stardust e Due respiri) che mi piacciono molto. Quindi sono in una posizione "di mezzo"; pronto a riconoscere ancora la qualità se e quando la sentirò ma abbastanza critico.
Con lei sono partito proprio prevenuto perché "rumors" del giro della discografia ed alcuni post sul forum di Xfactor me la avevano messa in pessima luce; non ho mai potuto verificare se queste voci fossero vere... la definivano una raccomandata, che aveva investito mesi e mesi per alterare il suo timbro per farlo diventare "commerciale", presentatasi ai provini in compagnia di un pezzo grosso della discografia, causa del ritiro della eccezionale Mara Sottocornola, causa del mancato salvataggio di Nice da parte dei giudici la prima volta che scivolò... e così via... insomma non facevo parte di quelli che osannavano Chiara a X factor. A torto o a ragione non lo so... ripeto erano solo voci, non ho le prove. Ma mi condizionarono.
Alla fine però trovai l'inedito molto bello ed il duetto con Mika fantastico... e ovviamente le sue cover erano state eseguite bene, ma fanno poco testo, sono solo cover. Somewhere over the rainbow, mi era sembrato da subito che il 90% lo avesse fatto un abile ed ottimo arrangiamento di Morgan, e POI anche lei ma solo POI... in quel periodo ascoltavo questa eccezionale versione da cui Morgan si è ispirato a mani basse Israel K - Over the rainbow In effetti lei è diventata over the rainbow ma solo in Italia e solo per TIM... il video del link ad esempio ha 150 milioni di views...
Secondo me lei non si è più ripetuta a quel livelli. Non ha più avuto un Ramazzotti a scrivere per lei (ammesso che oggi Ramazzotti non abbia esaurito la sua vena), e soprattutto non ha una vena autorale sua (come Elisa, Giorgia, ma anche Francesca Michelin, Annalisa e Lorenzo Fragola) e questo è il suo maggiore limite. Dipende da altri.
La sua produzione corrente la trovo mediamente noiosa... l'attuale singolo (quello lanciato da pochi giorni fuori dalla top 200) è il tipico pezzo che personalmente non riesco ad ascoltare per oltre 50 secondi (anche se credo di ascoltarlo la mia mente fugge a pensare ad altro.. mi addormenta) e questo mi capita quasi sempre con lei. Può uscire un singolo come "Straordinario" meglio degli altri, ma mai nella vita acquisterei un suo album.
Poi il mio parere è solo UNO come quello di tutti quello che sono qui e non dovete prendere ovviamente come oro colato quello che scrivo; solo un parere in più, se no se scrivono solo quelli che la amano a prescindere leggiamo solo "poverina" "merita di più" e il cercare scuse tipo "è colpa della Sony". Questo poi è ridicolo, questi sono una multinazionale che vendono un prodotto, è come vendere libri. Se un autore non va più lo lasciano sugli scaffali per un po' e ne lanciano altri, se poi riparte da solo lo riprendono se no "drop"... non è che questo campo manchi di gente brava che vuole e può emergere. Non ditemi che Sony ha fatto di più per Francesca Michielin... promozione ZERO, certo hanno fatto un esperimento (Zampagliene 2) che è riuscito, ma era un esperimento, poteva essere un "flop" colossale... Però Francesca prima di tutto è una musicista e sono certo che lo vedremo nel suo album; e poi ha 10 anni di meno... tutto il tempo di "maturare" anche la sua vena autorale senza praticamente costare di più a Sony o dipendere da altri per avere dei pezzi "hit"... No Chiara per me continuerà a lavorare come adesso; una "onesta lavoratrice" del mondo musicale, e comunque dai buoni risultati. Quinta a Sanremo, un disco d'oro quasi platino non è da tutti. Dove la vogliamo mettere al posto di Giorgia, Elisa, Nannini, Pausini? Non scherziamo... non ci sono gli elementi di base... La gente non va ai suoi concerti? E' lo stesso motivo per cui vendono poco i suoi album.
Non so cosa pensa la maggioranza della gente; PER ME per un pezzo bello, 10 sono "noiosi".... quindi ascolto anche volentieri il pezzo bello ma per carità, un concerto non lo reggerei... Ed un album, è la stessa cosa.
Admin
7 agosto, 2013
Johnsnow ha detto
In realtà nel primo tour cantò nelle piazze ma anche nei teatri . Ad esempio al Puccini di Firenze e all'Auditorium parco della musica di Roma ricordo che è andata anche durante UPNM tour , ma non andai e non mi sono informato . Forse ne saprà qualcosa terry91
anche io ero andato a sentirla in un teatro a Milano (non ricordo quale), ma era un tour di profilo minore innegabilmente.
Banned
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Johnsnow ha detto
In realtà nel primo tour cantò nelle piazze ma anche nei teatri . Ad esempio al Puccini di Firenze e all'Auditorium parco della musica di Roma ricordo che è andata anche durante UPNM tour , ma non andai e non mi sono informato . Forse ne saprà qualcosa terry91anche io ero andato a sentirla in un teatro a Milano (non ricordo quale), ma era un tour di profilo minore innegabilmente.
ma comunque com'era andato?
Ti faccio l'esempio di Annalisa. Dal 2013 disastroso con sole 2 tappe nei teatri ad oggi 2015 con 11 (doppie date di Roma e Milano comprese) si capisce che qualcosa e' andato bene.
Utente
13 marzo, 2014
@steph Onestamente questi rumors di cui parli mi sembrano parecchio assurdi e infondati , non credo minimamente che sia stata raccomandata da un pezzo grosso . Senza contare che secondo me il suo è stato il percorso migliore in assoluto tra tutti i ragazzi che abbiano partecipato ad un talent , pertanto vittoria più che meritata sotto tutti i punti di vista .
Utente
7 agosto, 2013
Ho letto tutto adesso, sono da cellulare quindi perdonatemi qualche errore di battitura :D.
Il primo tour fu sia nelle piazze a gratis (pontedera, San Daniele, Torgnon, Valmo tone, dove pagavi solo l'ingresso al parco giochi in questo caso...ecc), poi è partito un tour "serio" nei teatri (ricordo Roma (stesso posto di quest'anno), Milano (teatro nuovo), Firenze (stesso posto di quest'anno), forse Teatro Acacia in Campania ma nn sono sicura); oltre a questo ha fatto Piazzola sul Brenta a pagamento, Pride Village sempre a pagamento (entrambi in zona Padova) e sono stata ad Asti che era all'aperto ma comunque a pagamento. Ho fatto 8-9 tappe del UPNM tour e tutte (apparte Valmontone che diluviava e la gente è andata via) erano piene. Poi ha fatto la serata al blue note (2 date lo stesso giorno) e ha chiuso lì quel tour.
È vero che era un tour di profilo minore ma è anche vero che quel tour lì in larghissima parte era sponsorizzato dalla Tim quindi fu molto pubblicizzato; per questo tour so da fonti abbastanza attendibili che ha un budget molto limitato per il tour e quindi hanno fatto quel che hanno potuto...sperando che il traino di Sanremo aiutasse. A quanto pare, però, non ha aiutato molto.
ouroboros88 ha detto
Oltretutto allora mi state dicendo che Chiara (ma anche altre) non farà mai un gran Sanremo finché non lo vincerà? Capperi 5a a Sanremo, 5a in vendite/YT/Spotify, 3a nelle radio, per me è una bella performance (o forse ho il bias di chi è abituato ai flop dell'altra rossa).
Ma può anche avere fatto un gran Sanremo (per te) ma non mi sembra che il pubblico medio l'abbia notata particolarmente rispetto agli altri. È stata una delle tante inutili canzoni di un inutile Sanremo.
Cioè, a parte voi fan accaniti (e non sto criticandovi, è anche giusto così) non ho mai sentito tutto 'sto clamore per questa Chiara.
Poi, spiace dirlo, ma non è neanche giusto addossare sempre le colpe alla casa discografica e allo staff. Qualcosa che non convince in lei ci sarà pure. La mia impressione è che per il pubblico "medio" lei non sia ancora nata. Tante volte, sentendo le sue canzoni, molti mi chiedono "Chi è? Quella di X Factor?". Rispondo Sì, perché non c'è poi chissà quale elemento da aggiungere.
Instagram: @pagamatti
Utente
7 agosto, 2013
Johnsnow ha detto
@steph Onestamente questi rumors di cui parli mi sembrano parecchio assurdi e infondati , non credo minimamente che sia stata raccomandata da un pezzo grosso . Senza contare che secondo me il suo è stato il percorso migliore in assoluto tra tutti i ragazzi che abbiano partecipato ad un talent , pertanto vittoria più che meritata sotto tutti i punti di vista .
non fermarti su quella parte, io non so e tu non sai, non possiamo esprimerci. Potremmo solo dire si ci credo no non ci credo
E poi come ho scritto 2 volte non ho le prove (chi scriveva faceva capire di essere ben inserito nel mondo milanese della discografia ma non ha voluto uscire allo scoperto); era solo per fare capire il mio "metro" di giudizio, come dire "da che pulpito" viene il mio commento FINALE:
- sono partito prevenuto
- mi è piaciuta molto quando ha fatto cose "belle" (che hanno avuto successo, parliamo di doppi platini...)
- oggi mi è fondamentalmente indifferente
Sono solo uno ma mi sembra di seguire la stessa curva di gradimento di Chiara che segue "la massa" per cui ho espresso il mio parere... Fondamentalmente non è certo la #1 e dipende da altri autori.
Utente
7 agosto, 2013
@steph questo tipo di rumors lasciano il tempo che trovano...escono sempre per tutti i cantanti dei talent e sono sempre poco veritieri. Mi soffermo su Mara Sottocornola e Nice...la prima non è tutto questo fenomeno che si è cercato di far passare e Nice grande voce e poca poca esperienza e autocontrollo. Credo che della vittoria a XFactor di Chiara si possa dire poco, ha vinto dalla prima puntata fino all'ultima.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, Gennz, SabriS, Danieletw, Wasabi, thatdamngigi, Anti-Hero, iamplet, AjejeBrazorf
387 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46386
pesca: 33136
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26874
Posts: 1390312
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn