Banned
7 agosto, 2013
Mattia89 ha detto
ouroboros88 ha detto
Oltretutto allora mi state dicendo che Chiara (ma anche altre) non farà mai un gran Sanremo finché non lo vincerà? Capperi 5a a Sanremo, 5a in vendite/YT/Spotify, 3a nelle radio, per me è una bella performance (o forse ho il bias di chi è abituato ai flop dell'altra rossa).
Ma può anche avere fatto un gran Sanremo (per te) ma non mi sembra che il pubblico medio l'abbia notata particolarmente rispetto agli altri. È stata una delle tante inutili canzoni di un inutile Sanremo.
Cioè, a parte voi fan accaniti (e non sto criticandovi, è anche giusto così) non ho mai sentito tutto 'sto clamore per questa Chiara.
Poi, spiace dirlo, ma non è neanche giusto addossare sempre le colpe alla casa discografica e allo staff. Qualcosa che non convince in lei ci sarà pure. La mia impressione è che per il pubblico "medio" lei non sia ancora nata. Tante volte, sentendo le sue canzoni, molti mi chiedono "Chi è? Quella di X Factor?". Rispondo Sì, perché non c'è poi chissà quale elemento da aggiungere.
Io non sono nemmeno fan di Chiara, per dire, riconosco la bravura ma ho solo due dei suoi pezzi, pero' numeri alla mano se uno viene passato cosi' tanto in radio e di conseguenza vende/viene visualizzato/ascoltato un po' di risonanza l'avra' ottenuta no?
Chi ha avuto clamore da questo Sanremo allora? Solo Il Volo? Fragola sta facendo benissimo ma mi sembra piu' una cosa "a dispetto" di Sanremo piuttosto che "grazie" a Sanremo. Cosi' come I Dear Jack (che fan piu album ma molti meno singoli). Nek e' Nek. Si torna al fatto che Sanremo serva davvero solo a 2, nemmeno 3, artisti?
Io penso sia il repertorio e l'immagine data in passato (non per forza quella presente). In parte problemi anche di altri.
Utente
13 marzo, 2014
Sul fatto che non vi piaccia la sua produzione corrente c'è poco da dire . Per me è superiore rispetto a "Due Respiri " e al resto del primo album , tra tutte Il rimedio la vita e la cura , Straordinario , L'uomo senza cuore .
Chi ha detto che per il pubblico non è ancora nata ha ragione in parte . Per molti è la ragazza della pubblicità della Tim , per altri quella che ha vinto Xfactor , per la centralinista del Puccini una sconosciuta ( " scusi ma non ho capito quale biglietto vorrebbe acquistare , Chiara chi ? " ) .
Per molti altri è una talentuosa ragazza che si sta affacciando dignitosamente nel panorama musicale ma a piccoli passi . Sono un ottimo ascoltatore e mi sono reso conto che Chiara piace molto ad un pubblico adulto ; sentono Stardust e rimangono incantati dalla sua voce ( e non da Mika ) , sentono Over the Rainbow in tv e la riconoscono , la rivedono a Sanremo e tifano per lei .
Banned
7 agosto, 2013
Johnsnow ha detto
Sono un ottimo ascoltatore e mi sono reso conto che Chiara piace molto ad un pubblico adulto ; sentono Stardust e rimangono incantati dalla sua voce ( e non da Mika ) , sentono Over the Rainbow in tv e la riconoscono , la rivedono a Sanremo e tifano per lei .
poi vanno su Itunes, si confondono con tutte le copertine colorate (sai hanno una certa eta') e per sbaglio comprano il cd dei Dear Jack o di Fragola, evidentemente.
Utente
7 agosto, 2013
terry91 ha detto
@steph questo tipo di rumors lasciano il tempo che trovano...escono sempre per tutti i cantanti dei talent e sono sempre poco veritieri. Mi soffermo su Mara Sottocornola e Nice...la prima non è tutto questo fenomeno che si è cercato di far passare e Nice grande voce e poca poca esperienza e autocontrollo. Credo che della vittoria a XFactor di Chiara si possa dire poco, ha vinto dalla prima puntata fino all'ultima.
Ma perché commentate tutti la parte meno interessante e più marginale del mio post?
Utente
7 agosto, 2013
Pensiamo a Chiara come personaggio e non come cantante per un momento e prendiamo tutti gli altri "talentati" sempre sotto il profilo personaggio e non cantantante.
Chi esce da Amici generalmente è più personaggio di uno che esce da XF, perché la componente reality è maggiore...quindi in genere chi esce da Amici spesso non viene apprezzato solo per il canto (anzi la personalità in alcuni caso prende il sopravvento al canto). Prendiamo Annalisa, una delle poche che ad amici ha mostrato più la parte talento che la parte reality/persona...apprezzata da tutti ma ha faticato per arrivare dove è adesso (il disco non so ballare è stato un mezzo flop) proprio perché ha mostrato pochissimo di se. Prendiamo altri come Emma e Alessandra (sempre da Amico) entrambe nella scuola si sono messe in mostra chi con vicende private chi con scenate della serie "me ne voglio andare" ogni settimana in pratica (premetto che a me Alessandra non dispiace anzi); il pubblico si attacca/affeziona ai ragazzi di amici.
Prendiamo XF, la parte talent è >>>> della parte reality che è quasi inesistente, dura meno e il pubblico (tendenzialmente giovane) si affeziona meno al personaggio e vede solo il canto e questo spesso è penalizzante quando esci perché non si crea un ipotetico "legame" fan-artista basato su emozioni date dalle esperienze di vita (cosa che ad amici invece ti spiattellano un rvm si è l'altro anche).
Mengoni è uscito da XF quando XF era Rai ed era maggiormente seguito e mengoni è un personaggio già di suo, lo vedi e ti fa pensare subito al tipo di persona che potrebbe essere ed inoltre ha un timbro che incuriosisce subito, è molto diverso da altri timbri!
Chiara invece la senti, ti piace ma comunque manca quella potenza mediatica alla base che un programma come XF ti da meno rispetto ad Amici.
non ho incluso Fragola perché aspetterei il prossimo album per parlare di lui...magari continua a fare il botto (glielo auguro anche se nn mi piace) come adesso , o magari segue la scia di Chiara e apriremo un post proprio come questo su di lui.
Utente
7 agosto, 2013
P.S: non consideriamo la pubblicità Tim come "potenza mediatica" perché mio babbo ancora non ha capito che quella della pubblicità della Tim era la stessa di XFactor...pensava fosse una tizia presa a caso e messa a fare le pubblicità. Questo per dire che la maggior parte di chi nn aveva visto XF non sapeva manco che quella della Tim fosse Chiara
Utente
7 agosto, 2013
terry91 ha detto
Pensiamo a Chiara come personaggio e non come cantante per un momento e prendiamo tutti gli altri "talentati" sempre sotto il profilo personaggio e non cantantante.Chi esce da Amici generalmente è più personaggio ..... il pubblico si attacca/affeziona ai ragazzi di amici.
Prendiamo XF, la parte talent è >>>> della parte reality che è quasi inesistente, Mengoni è uscito da XF quando XF era Rai ed era maggiormente seguito e mengoni è un personaggio già di suo, lo vedi e ti fa pensare subito al tipo di persona che potrebbe essere ed inoltre ha un timbro che incuriosisce subito, è molto diverso da altri timbri!
Chiara invece la senti, ti piace ma comunque manca quella potenza mediatica alla base che un programma come XF ti da meno rispetto ad Amici.
non ho incluso Fragola perché aspetterei il prossimo album per parlare di lui...magari continua a fare il botto (glielo auguro anche se nn mi piace) come adesso , o magari segue la scia di Chiara e apriremo un post proprio come questo su di lui.
Johnsnow ha detto
Per molti altri è una talentuosa ragazza che si sta affacciando dignitosamente nel panorama musicale ma a piccoli passi . Sono un ottimo ascoltatore e mi sono reso conto che Chiara piace molto ad un pubblico adulto ; sentono Stardust e rimangono incantati dalla sua voce ( e non da Mika ), sentono Over the Rainbow in tv e la riconoscono , la rivedono a Sanremo e tifano per lei .
Secondo me siete un po' fuori strada; troppo fan troppo coinvolti per un "giudizio" non di parte.
Chiara non è una talentuosa RAGAZZA... Attenzione era già OVER quando è partita; non dico che ha una età da quasi pensione, ma non è un successo raggiunto a 20 anni o prima... Credo abbia raggiunto il suo massimo. Un suo futuro di maggiore successo dipende solo dai brani che le affideranno. Un pezzo bello ed è sufficientemente conosciuta per aver successo, se no... procede come adesso e/o si spegne.
Pubblico adulto, maybe, forse. Io sono molto adulto ti assicuro. Sono solo uno, ma ho espresso chiaramente quello che penso... senza una vera profilazione dei fans suo Facebook o Spotify si chiama "illazione" in italiano.... al massimo può essere una ipotesi. E' da ieri che ho iniziato a combattere contro la logica delle BM quando non sappiamo spiegare perché non funziona una cosa che a noi piace; non concordo.
Oltre che adulto penso che Chiara sia da "cherry picking", ovvero scelgo le poche cose carine / belle che fa ed il resto lo lascio perdere... ed infatti Sanremo ok, il singolo OK, l'album NO, i concerti come l'album... sono tutti indizi che fanno quasi una prova, o sbaglio?
Gossip e potenza mediatica, tutta fuffa. Serve solo per fare volume in modo "effimero", senza struttura. Se sento un bel pezzo alla radio, mi appassiono e basta, mica vado a leggere percorsi o storia della vita, o di amanti e via andare...
Di X factor la nostra "hall of fame" ne ha ben 5 e poi si c''è anche Fragola emergente fuori dalla top 10. C'è Giusy, Mengoni, Noemi, Chiara e Francesca... Quindi di che ci lamentiamo? E' in Top 10. E' addirittura - anche se ancora per pochi giorni - davanti a Francesca... Credo vada bene così. O sostenete che è addirittura la migliore uscita da un talent e che il suo ultimo album ha i pezzi migliori in assoluto e dovrebbe riempire gli stadi? Qui mi viene da dire, capisco la vostra personale passione, ma... Anch'io amo cantanti "di nicchia" ma non pretendo che abbiano un successo planetario o stravendano. Esempio: per me una delle Top assoluta si chiama Tori Amos. La vedete in testa a qualche classifica? No, ma non me ne faccio un problema...
Certo Tori Amos ha riempito anche stadi, ma - ragazzi - pianoforte e composizione. Non mi stancherò mai di dirlo.. MUSICISTA!!! Se sei solo una interprete come Chiara o sei Whitney Houston o è meglio che ti accontenti del "buon" successo che stai avendo...
Utente
7 agosto, 2013
@steph io sinceramente non mi lamento, anzi Chiara i risultati li ha avuti (arriverà al platino con Straordinaio e per un cantante è ottimo). È stato aperto un topic per "ragionare" un po' sul perché fatica ad arrivare a dei risultato ed ogni persona sta dicendo la sua....ovvio non siamo dio e non sapremo mai il perché nn ha un super successo (ma questo vale per lei come per altri cantanti italiani).
Se a 25 anni non sei più un ragazzo allora inizio a preoccuparmi che fra un anno finisco anche io nel mondo deli over ...scherzi a parte credo come te che il suo futuro dipenda molto dai brani che le verranno assegnati, però a quanto mi pare di capire chiara fa anche a meno dei grandi autori (basta vedere in questo disco come autori ha Meta, Daniele Magro, Romitelli, Simonelli e poi vabbè di grande ha solo Pacifico)...quindi credo che sia perfettamente consapevole che non riempirà stadi e credo anche le vada bene così, ha ripetuto più volte in varie interviste che vede il suo futuro nei teatri e già questo fa capire il tipo di musica che vorrebbe fare.
vero parlo da fan, però non amo i fan troppo fanatici e morbosi e quando una cosa è "negativa" non mi metto a difendere a spada tratta un artista anzi, se c'è da fare una critica ben volentieri...non esiste la perfezione e non esiste un mondo dove siamo tutti d'accordo (per fortuna direi!!! )
Personalmente reputo la televisione ad oggi più potente della radio...ascolterò la radio si è no 2 volte al mese quindi le canzoni io le scopro dalla tv o dal web...il discorso ascolto un pezzo alla radio e me lo vado a cercare secondo me è giusto ma entro certi limiti e range di età
Utente
7 agosto, 2013
terry91 ha detto
Se a 25 anni non sei più un ragazzo allora inizio a preoccuparmi che fra un anno finisco anche io nel mondo deli over
---
Personalmente reputo la televisione ad oggi più potente della radio...ascolterò la radio si è no 2 volte al mese quindi le canzoni io le scopro dalla tv o dal web...il discorso ascolto un pezzo alla radio e me lo vado a cercare secondo me è giusto ma entro certi limiti e range di età
OVER. Beh tutte (o quasi) le grandi hanno iniziato a vincere tra i 15 e i 20 anni... dai tempi più lontani di una Oxa o Pausini a Elisa, Giorgia e così via... E' probabile che la carriera di Chiara sarà più corta e di certo avrà meno evoluzioni in termini di fasi successive di crescente maturità, personale ed artistica... D'altra parte a X factor vincono spesso gli OVER ma Giusy è già quasi tramontata, ed i vari Beccucci, Nathalie etc. non sono certo quelli che hanno avuto più riscontro una volta finito il programma.
TV. Faccio il consulente da sempre e viaggio molto... la tv per "guardare" musica per me è una eccezione, semplicemente per questioni di tempo (o di tempi)... forse anche per questo ci formiamo gusti diversi? Per me molte passioni musicali partono "blind" come a the Voice...
Utente
7 agosto, 2013
steph_z4 ha detto
terry91 ha detto
Se a 25 anni non sei più un ragazzo allora inizio a preoccuparmi che fra un anno finisco anche io nel mondo deli over
---Personalmente reputo la televisione ad oggi più potente della radio...ascolterò la radio si è no 2 volte al mese quindi le canzoni io le scopro dalla tv o dal web...il discorso ascolto un pezzo alla radio e me lo vado a cercare secondo me è giusto ma entro certi limiti e range di età
OVER. Beh tutte (o quasi) le grandi hanno iniziato a vincere tra i 15 e i 20 anni... dai tempi più lontani di una Oxa o Pausini a Elisa, Giorgia e così via... E' probabile che la carriera di Chiara sarà più corta e di certo avrà meno evoluzioni in termini di fasi successive di crescente maturità, personale ed artistica... D'altra parte a X factor vincono spesso gli OVER ma Giusy è già quasi tramontata, ed i vari Beccucci, Nathalie etc. non sono certo quelli che hanno avuto più riscontro una volta finito il programma.
TV. Faccio il consulente da sempre e viaggio molto... la tv per "guardare" musica per me è una eccezione, semplicemente per questioni di tempo (o di tempi)... forse anche per questo ci formiamo gusti diversi? Per me molte passioni musicali partono "blind" come a the Voice...
Questo è un aspetto interessante, quanto la radio e quanto la tv "falsano/amplificano" le caratteristiche di un cantante?
Vero ha iniziato "tardi" e una crescita musicale è da escludere, come quella personale...per questo credo che il suo pubblico non aumenterà molto (a meno di un pezzo proprio super in futuro). A questo punto potrebbe provare in un prossimo album (fra un bel po') a sperimentare qualcosa di nuovo...tanto da perdere non ha poi molto
Utente
13 marzo, 2014
Sono sulla stessa lunghezza d'onda di Terry . Non ho mai detto che non vende abbastanza perché piace solo ad un pubblico adulto e non ho mai parlato dei gossip perché non mi sono mai interessati . Si cercava di ragionare un pó ma da tutto quello che ho scritto niente fa pensare che io sia troppo fan , troppo emotivamente coinvolto da avere una visione distorta della realtà . Che poi sono in adorazione della voce di Chiara è un altro discorso . Semplicemente stiamo valutando insieme perché Un giorno di sole straordinario ha venduto 17 k ad oggi ( -8 k rispetto al precedente album ) e penso la verità stia in mezzo , cioè dipenda un pó da tutto quello che ognuno di noi ha esposto . Sarebbe interessante anche sapere perché ad esempio un album ben fatto come l'ultimo di Arisa di copie ne ha vendute solo 16 k , per di più reduce da un Sanremo che l'ha vista trionfare su tutti . O ancora un album innovativo come l'ultimo di Noemi che ha ingiustamente floppato , ma si andrebbe off topic .
Utente
24 ottobre, 2013
Johnsnow ha detto
Sono sulla stessa lunghezza d'onda di Terry . Non ho mai detto che non vende abbastanza perché piace solo ad un pubblico adulto e non ho mai parlato dei gossip perché non mi sono mai interessati . Si cercava di ragionare un pó ma da tutto quello che ho scritto niente fa pensare che io sia troppo fan , troppo emotivamente coinvolto da avere una visione distorta della realtà . Che poi sono in adorazione della voce di Chiara è un altro discorso . Semplicemente stiamo valutando insieme perché Un giorno di sole straordinario ha venduto 17 k ad oggi ( -8 k rispetto al precedente album ) e penso la verità stia in mezzo , cioè dipenda un pó da tutto quello che ognuno di noi ha esposto . Sarebbe interessante anche sapere perché ad esempio un album ben fatto come l'ultimo di Arisa di copie ne ha vendute solo 16 k , per di più reduce da un Sanremo che l'ha vista trionfare su tutti . O ancora un album innovativo come l'ultimo di Noemi che ha ingiustamente floppato , ma si andrebbe off topic .
ma infatti è un topic "inutile". Alla fine sta andando come altre sue colleghe molto più conosciute (quelle da te citate e altre) un po' peggio forse, ma non così tanto. Anche perchè la differenza è minima
Utente
7 agosto, 2013
Vi racconto un aneddoto.
io e mia madre abbiamo sempre seguito x factor insieme, e lei ha sempre stimato Chiara.
a Sanremo quest'anno mi ha chiesto, mentre la Galiazzo cantava, se fosse Adele.
Ora, a parte "l'ignoranza" di mia madre, credo che il punto focale sia che Chiara non ha una personalità che le permette di essere ricordata o scissa da quella massa di cantanti che girano in radio o in TV.
E idem vale per Annalisa, che tutti idolatrate qui dentro. Ve lo dice uno che sinceramente se ne frega di tutte e due e che non ha le fette di prosciutto davanti gli occhi.
Utente
7 agosto, 2013
@steph comunque rischi di scivolare off-topic pure tu... alla fine parli di gusti musicali e come esempio prendi te stesso che consideri quest'album di chiara abbastanza "scarso" per così dire. e invece io lo trovo superiore a tutti gli ultimi album usciti (fragola, mengoni, annalisa,... non che questi non siano buoni, ma per gusto mio io lo preferisco). sono diventato fan di chiara proprio con questo album, perché prima non mi piaceva, tutto qui. ovvio che non ci aspettiamo i multiplatino così dal nulla, ma il topic è proprio per discutere sul suo "mancato" successo in termini di tour ed album, visto che i singoli buoni con esposizione vendono (vedi x factor, sanremo).
poi il fatto del repertorio probabilmente è vera. conosco molti a cui piace solo qualcosa di chiara, ma di tutti questi solo una mia amica sarebbe venuta con me al concerto. probabilmente molti non conoscono neppure gli altri suoi pezzi, perché non c'è esposizione e perché non sono interessati ad informarsi. il fatto che chiara piaccia pure a diversi adulti è vero, ma da ascoltare, non da comprare. in molti l'hanno apprezzata ad x factor, a sanremo o in radio (es. mio papà, il papà di una mia amica, mia nonna), ma poi non si vanno a comprare i singoli o gli album
Utente
7 agosto, 2013
steph_z4 ha detto
Secondo me siete un po' fuori strada; troppo fan troppo coinvolti per un "giudizio" non di parte.
Chiara non è una talentuosa RAGAZZA... Attenzione era già OVER quando è partita; non dico che ha una età da quasi pensione, ma non è un successo raggiunto a 20 anni o prima... Credo abbia raggiunto il suo massimo. Un suo futuro di maggiore successo dipende solo dai brani che le affideranno. Un pezzo bello ed è sufficientemente conosciuta per aver successo, se no... procede come adesso e/o si spegne.
Pubblico adulto, maybe, forse. Io sono molto adulto ti assicuro. Sono solo uno, ma ho espresso chiaramente quello che penso... senza una vera profilazione dei fans suo Facebook o Spotify si chiama "illazione" in italiano.... al massimo può essere una ipotesi. E' da ieri che ho iniziato a combattere contro la logica delle BM quando non sappiamo spiegare perché non funziona una cosa che a noi piace; non concordo.
Oltre che adulto penso che Chiara sia da "cherry picking", ovvero scelgo le poche cose carine / belle che fa ed il resto lo lascio perdere... ed infatti Sanremo ok, il singolo OK, l'album NO, i concerti come l'album... sono tutti indizi che fanno quasi una prova, o sbaglio?
Gossip e potenza mediatica, tutta fuffa. Serve solo per fare volume in modo "effimero", senza struttura. Se sento un bel pezzo alla radio, mi appassiono e basta, mica vado a leggere percorsi o storia della vita, o di amanti e via andare...
Di X factor la nostra "hall of fame" ne ha ben 5 e poi si c''è anche Fragola emergente fuori dalla top 10. C'è Giusy, Mengoni, Noemi, Chiara e Francesca... Quindi di che ci lamentiamo? E' in Top 10. E' addirittura - anche se ancora per pochi giorni - davanti a Francesca... Credo vada bene così. O sostenete che è addirittura la migliore uscita da un talent e che il suo ultimo album ha i pezzi migliori in assoluto e dovrebbe riempire gli stadi? Qui mi viene da dire, capisco la vostra personale passione, ma... Anch'io amo cantanti "di nicchia" ma non pretendo che abbiano un successo planetario o stravendano. Esempio: per me una delle Top assoluta si chiama Tori Amos. La vedete in testa a qualche classifica? No, ma non me ne faccio un problema...
Certo Tori Amos ha riempito anche stadi, ma - ragazzi - pianoforte e composizione. Non mi stancherò mai di dirlo.. MUSICISTA!!! Se sei solo una interprete come Chiara o sei Whitney Houston o è meglio che ti accontenti del "buon" successo che stai avendo...
Tori Amos, che effettivamente è più di nicchia, ha comunque un suo pubblico fedele. E proprio per il fatto cheè di nicchia, quindi pochissime fanno quello che fa lei, può contare su un pubblico fedele.
Chiara - e mi spiace dirlo, visto che per me avrebbe le potenzialità per fare grandi cose - non può né avere quel successo da riempire gli stadi, né avere meno successo, pur potendo continuare a fare la propria musica grazie ad un pubblico fedele (come Tori Amos). E il perché è proprio il fatto che quello che fa lei, cioè delle canzonette senza un briciolo di innovazione, altri mille cantanti sono in grado di proporle.
Ribadisco: io se facesse qualcosa di nuovo (chi c'è che fa del new age in italiano?) sarei in prima fila in mezzo a quel pubblico fedele di cui parlavo prima e che si meriterebbe.
Utente
13 marzo, 2014
Bravo Undrino .
Io sono talmente fanatico che di Chiara ho acquistato solo l'ep e Un giorno di sole ma non il primo perché non mi è mai piaciuto .
Per la mia esperienza dico che è verissimo che piace anche ad un pubblico adulto; mia madre invece di scambiarla per Adele ha ben pensato di sequestrarmi l'album e di ascoltarlo mentre cucina sperando ancora che qualcuno le dedichi Il rimedio la vita e la cura
Utente
7 agosto, 2013
Cerco di vederla oggettivamente.
-Zero pubblicità
-Staff inesistente e antipatico, spesso
-RTL non la passa
-E' un anti-personaggio. Questo noi fan la amiamo ma un sacco di gente non la sopporta proprio per il suo essere stranita e così tanto veneta o comunque "popolare"
-La Sony è troppo grossa. Ha troppi nomi in etichetta e di sicuro non spende la maggior parte dei suoi soldi per Chiara o per un nuovo ingresso. Infatti anche Mengoni non è che andasse da Dio prima di vincere Sanremo
-Annalisa. Ne abbiamo già parlato.
-Le conoscenze sbagliate. Se sei nel mondo della musica e ti fai come amici Fragola, Michele Bravi e le Donatella....beh, capisci che non potrai mai sfondare. Bisogna anche farsi raccomandare dalle persone giuste. Ultimamente mi stavo illudendo siccome ha conosciuto Sandri (nata il suo stesso giorno) ed è andata al concerto di Fedez...ma niente, per ora queste ""amicizie"" non han portato a niente.
-I peggio personaggi a lavorar con lei. Come conseguenza del fatto sopra, abbiamo gente come Simonetta, Pollex, Meta (ok, bravo, ma non è De Andrè...), Romitelli, Verrienti e VIRGINIO. VIRGINIO. che han lavorato per lei. Capisci che non sono garanzia di fama assoluta.
-Pochi la invitano in TV
-Pretese alte. I teatri li vedo ancora prematuri per quanto suggestivi...
Credo i motivi principali siano questi, la fanbase è molto più adulta di molte altre, il repertorio è giusto per una come lei, (XFactor alla fine è solo un percorso) e poi ho sentito che molte persone hanno amato molto di più questo disco che il precedente. Se ho dimenticato qualcosa ditemelo.
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
NicksFactor ha detto
Cerco di vederla oggettivamente.-Zero pubblicità
-Staff inesistente e antipatico, spesso
-RTL non la passa
-E' un anti-personaggio. Questo noi fan la amiamo ma un sacco di gente non la sopporta proprio per il suo essere stranita e così tanto veneta o comunque "popolare"
-La Sony è troppo grossa. Ha troppi nomi in etichetta e di sicuro non spende la maggior parte dei suoi soldi per Chiara o per un nuovo ingresso. Infatti anche Mengoni non è che andasse da Dio prima di vincere Sanremo
-Annalisa. Ne abbiamo già parlato.
-Le conoscenze sbagliate. Se sei nel mondo della musica e ti fai come amici Fragola, Michele Bravi e le Donatella....beh, capisci che non potrai mai sfondare. Bisogna anche farsi raccomandare dalle persone giuste. Ultimamente mi stavo illudendo siccome ha conosciuto Sandri (nata il suo stesso giorno) ed è andata al concerto di Fedez...ma niente, per ora queste ""amicizie"" non han portato a niente.
-I peggio personaggi a lavorar con lei. Come conseguenza del fatto sopra, abbiamo gente come Simonetta, Pollex, Meta (ok, bravo, ma non è De Andrè...), Romitelli, Verrienti e VIRGINIO. VIRGINIO. che han lavorato per lei. Capisci che non sono garanzia di fama assoluta.
-Pochi la invitano in TV
-Pretese alte. I teatri li vedo ancora prematuri per quanto suggestivi...
Credo i motivi principali siano questi, la fanbase è molto più adulta di molte altre, il repertorio è giusto per una come lei, (XFactor alla fine è solo un percorso) e poi ho sentito che molte persone hanno amato molto di più questo disco che il precedente. Se ho dimenticato qualcosa ditemelo.
Tutte... scuse. Oppure non cause ma CONSEGUENZE. Cercano di portare il problema fuori da quello che canta o che fa lei.
A parte tutto quello che ho già scritto, trascrivo quello che ha scritto bilirubina che quoto e sottoscrivo in BOLD:
E il perché è proprio il fatto che quello che fa lei, cioè delle canzonette senza un briciolo di innovazione, altri mille cantanti sono in grado di proporle.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, Danieletw, Wasabi, thatdamngigi, Anti-Hero, iamplet, AjejeBrazorf
371 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46386
pesca: 33136
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26874
Posts: 1390312
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn