Utente
7 agosto, 2013
NicksFactor ha detto
Cerco di vederla oggettivamente.-Zero pubblicità
-Staff inesistente e antipatico, spesso
-RTL non la passa
-E' un anti-personaggio. Questo noi fan la amiamo ma un sacco di gente non la sopporta proprio per il suo essere stranita e così tanto veneta o comunque "popolare"
-La Sony è troppo grossa. Ha troppi nomi in etichetta e di sicuro non spende la maggior parte dei suoi soldi per Chiara o per un nuovo ingresso. Infatti anche Mengoni non è che andasse da Dio prima di vincere Sanremo
-Annalisa. Ne abbiamo già parlato.
-Le conoscenze sbagliate. Se sei nel mondo della musica e ti fai come amici Fragola, Michele Bravi e le Donatella....beh, capisci che non potrai mai sfondare. Bisogna anche farsi raccomandare dalle persone giuste. Ultimamente mi stavo illudendo siccome ha conosciuto Sandri (nata il suo stesso giorno) ed è andata al concerto di Fedez...ma niente, per ora queste ""amicizie"" non han portato a niente.
-I peggio personaggi a lavorar con lei. Come conseguenza del fatto sopra, abbiamo gente come Simonetta, Pollex, Meta (ok, bravo, ma non è De Andrè...), Romitelli, Verrienti e VIRGINIO. VIRGINIO. che han lavorato per lei. Capisci che non sono garanzia di fama assoluta.
-Pochi la invitano in TV
-Pretese alte. I teatri li vedo ancora prematuri per quanto suggestivi...
Credo i motivi principali siano questi, la fanbase è molto più adulta di molte altre, il repertorio è giusto per una come lei, (XFactor alla fine è solo un percorso) e poi ho sentito che molte persone hanno amato molto di più questo disco che il precedente. Se ho dimenticato qualcosa ditemelo.
Non sono d'accordo su molti punti: Staff inesistente e antipatico,spesso...beh non è sicuramente un motivo rilevante alla cosa (ok si lo staff è poco attivo ma non è per via dello staff che chiara ha "poca considerazione"). RTL non la passa, beh non è vero in palestra ho visto almeno 2 volte (non vado in palestra molto spesso ) passare Straordinario e poi altre radio lo passano, vedi Radio italia ed RDS (che sponsorizza il tour).
E' un anti personaggio direi proprio di no, anzi; vediamo come quando appare in tv (vedi ieri ad amici) la sua persona piace e risulta simpatica a molti, riscuotendo abbastanza complimenti (le critiche son sempre le stesse che le fanno...che è un po' tontarella ma pazienza ci si fa l'abitudine)....non so se forse tu intendevi "personaggio" nel senso che è riservata e quindi fa poco gossip.
La Sony è troppo grossa beh vero ma fino ad un certo punto...la Sony ha molti artisti e quindi Chiara è una dei tanti, ma la Sony ha anche ottimi contatti e questo si e visto nelle collaborazioni del primo album (grandissimi nomi fra gli autori); il "problema" della sony è che non è troppo grossa, ma che ha altre priorità
Annalisa mo basta tirare in ballo Annalisa quando si parla di Chiara...per me sono molto diverse ma con un percorso simile, ma niente di più. Questo aspetto è di poca importanza nel discorso generale
Le conoscenze sbagliate niente di meno veritiero...non confondiamo amicizie con conoscenze; Fragola Donatella e Bravi sono amici di Chiara e tali rimangono. Le conoscenze musicali sono altre...e credo che 3 anni siano pure pochi per entrare nelle "conoscenze giuste". Ci sono dinamiche che non capiremo almeno di non esserci dentro quindi eviterei questo punto.
I peggio personaggi a lavorar con lei su questo punto proprio non sono d'accordo ma per niente. Chiara ha ribadito più volte che per questo disco ha ascoltato molte canzoni che le sono state proposte e che ha scelto a canzone e non ad autore...tanto che una volta disse una roba tipo "magari ho rinunciato anche a nomi più importanti, ma le canzoni mi piacciono", quindi se li è scelti lei questi personaggi (non tutti ovviamente, ma con Pollex, Magro, Romitelli e sopratutto Meta ha un rapporto di amicizia) e probabilmente si è sentita di lavorare più con persone che la conoscessero piuttosto che lavorare con un grande nome che le scrive la canzone senza conoscerla e basta. (vorrei ricordare i grandi nomi del disco di Bravi e la fine che ha fatto quel disco...super flop, quindi le firme poco importano....almeno che come ha fatto Kekko con Annalisa non ci meta la faccia in prima persona per l'artista e questo è una cosa diversa, visto che Kekko è produttore).
Personalmente trovo la maggior parte delle canzoni di Chiara adatte a lei e ce la rivedo molto....altre invece sono state messe nel disco "tanto per"...ci incastrano poco, però lo trovo un buon prodotto questo ultimo album
Utente
7 agosto, 2013
Johnsnow ha detto
Avete capito ragazzi ? Ci è stato svelato l'arcano .Inutile scervellarsi sul perché un progetto non è andato bene , tutto quello che abbiamo esposto corrisponde ad un grande grosso mucchio di corbellerie . Dove vogliate che arrivi con quelle canzonette da balera ?
Ma si, proprio si.. le spiegazioni sono di solito molto ma molto semplici; e lo ribadisco, a parte poche "perle" (ho parlato di CHERRY PICKING) che guarda caso vanno proprio bene - le dovrebbe arrivare un meritato platino entro maggio - il grosso della sua produzione è ... bruttino... salvo che per gli amanti "a prescindere"
... e quindi fatica con gli album e fatica a riempire i concerti...
Troppo stupido e semplice? Forse, però spiega tutto.
Però se volete dare la colpa alla quadratura con Saturno, ai calli della sua truccatrice ed al tatuaggio della sua PR fate pure...
Utente
13 marzo, 2014
Steph caro te prego Ancora con questa storia degli amanti a prescindere ? Ho già scritto che non ho comprato Un posto nel mondo e ti sembra che un fanatico lo farebbe ? E sono pure d'accordo sul fatto che c'è ancora molto da fare sul repertorio ma fazioso non lo sono e non lo sarò mai . Dici tanto che questi fan sono di parte e prevenuti e poi scrivi che tu un cd di Chiara non lo compreresti MAI nella vita . E sai cosa significa , no ? Che non lo compreresti nemmeno se ci fossero 10 pezzi super top che ti piacciono come "Stardust " e "Due respiri ".
È così pacifico che Chiara non ti piace in tutte le salse , possiamo andare tutti in pace
Utente
7 agosto, 2013
Nope.
Se no non avrei scritto MERITATO platino e non avrei parlato di poche PERLE...
Però se preferite dire che il problema è che RTL (?!?!?!) non la passa?!?!? Ma chi è RTL... e soprattutto .... Chiara è stata in Top2/Top3 di Sanremo su earone per 3 mesi!!!!!
EDIT. Ma perché uno "neutro" che cerca di fare una valutazione bilanciata per definizione deve essere un "hater"? Comunque passo e chiudo. Parlatevi pure addosso tra di voi di questa poverina indifesa star che ingiustamente non è al numero 1 in tutte le iTunes del mondo
Utente
13 marzo, 2014
Nono , nessuno ti ha definito Hater . Ho riportato le tue esatte parole , niente di più e niente di meno .
Come ha scritto smiley , se fosse dipeso da me questo topic non sarebbe mai nato per molteplici motivi , pur ritenendo interessante un pó di sano confronto .
Non ho mai scritto o pensato che è una star incompresa e che dovrebbe stare ai vertici delle classifiche . E non lo penso perché non è ancora il momento giusto , manca ancora qualcosa nonostante ci sia molto di buono nell'ultimo progetto , che comunque meriterebbe a mani basse l'oro. Punti di vista .
Utente
7 agosto, 2013
Johnsnow ha detto
scrivi che tu un cd di Chiara non lo compreresti MAI nella vita
... mi trovi questa frase? dove la avrei scritta? ....
io non la penso per cui difficile che la abbia scritta
Caso mai è il solito discorso del Cherry Picking (ma ora smetto perché sono stanco di ridire sempre le stesse cose)... ovvero se mi piace 1 pezzo ogni 10 o 15 scarico solo quello ma non l'album. Se me ne inserisce 10 belli che mi piacciono non vedo perché non dovrei ....
Però se il mio parere vi infastidisce e dovete farmi passare per "inattendibile hater" così non ne tenete conto, fate pure, come dicevo... sarà la IMPORTANTISSIMA RTL, che non passando Chiara non le ha però impedito di essere una delle 3 più trasmesse di Sanremo... Per me è talmente importante che - pur avendone conosciuto i fondatori a Milano anni fa - la ho tolta dalle radio programmate in auto e non la ascolto pi nemmeno per errore.
Ripeto tolgo il disturbo da questo topic così ragionate tra di voi e trovate di certo la spiegazione che vi piace.
Utente
7 agosto, 2013
NicksFactor ha detto
RTL è la radio più importante d'Italia nonchè il punto focale della Baraonda e di Kekko.Possono tagliarti fuori dal mondo della discografia in un millisecondo.
Ma figurati...non è che se una radio non ti passa non ti sente nessuno; c'entra veramente poco questa cosa. RTL è una su molte altre, potrà essere anche importante ma non ha tutto questo potere
Utente
13 marzo, 2014
steph_z4 ha detto
. Può uscire un singolo come "Straordinario" meglio degli altri, ma mai nella vita acquisterei un suo album.
Come da te richiesto , ti allego il passaggio a cui facevo riferimento @steph
EDIT @terry91 Non so cosa si percepisca da un messaggio , ma in realtà io sono tranquillissimo e spero lo siano anche gli altri interlocutori
Utente
7 agosto, 2013
terry91 ha detto
NicksFactor ha detto
RTL è la radio più importante d'Italia nonchè il punto focale della Baraonda e di Kekko.Possono tagliarti fuori dal mondo della discografia in un millisecondo.
Ma figurati...non è che se una radio non ti passa non ti sente nessuno; c'entra veramente poco questa cosa. RTL è una su molte altre, potrà essere anche importante ma non ha tutto questo potere
sì esatto... è la più ascoltata, ma ci sono tutte le altre anche. radio deejay ha "appena" 1 milione di ascoltatori in meno. per carità, tutto sommato è anche tanto, ma basta radio deejay + la radio locale della zona in cui vivi e gli ascolti si bilanciano.
altrimenti i dear jack, ben passati su rtl e poco sulle altre radio, non vedrebbero eterna appena alla 60 su itunes
Utente
7 agosto, 2013
terry91 ha detto
Comunque questi topic vanno sempre a finire così da quando ho memoria e non solo quiIl mondo è bello perchè è vario ragazzi, stiamo calmi si fa per parlare
Non so gli altri ma io sto ironizzando ... e quindi sono più che calmo. Però se capisco che si tenta di dire che il mio parere per definizione non conta perché sarei un "prevenuto" e per prova si prende alla lettera una frase proiettandola nel futuro (quando era evidentemente riferita al presente / passato...) dico... ragazzi, che ci sto a fare? tolgo il disturbo vi lascio discutere e vado a fare cose più utili...
Detto questo, per riassumere, in effetti questo "topic" si riduce a chiedersi perché Chiara non "spopola" con album e concerti...
...... perché ricordiamo che si parla comunque della #6 della nostra Top 10, che sta per prendere un platino (andrà a 275,000 copie certificate), e quindi al confronto centinaia di usciti da talent e una buona dozzina di vincitori dovrebbero suicidarsi all'istante ....
Io sostengo la mia teoria dei pochi brani belli sul totale dei brani; se è vero che li sceglie lei, forse dovrebbe ascoltare di più le attese del pubblico rispetto al suo gusto personale. Ed avere degli album con più pezzi al livello di "buon singolo". Se dite che li ha... non lo so; a me la maggioranza non interessano, ma io sono solo 1 e non faccio statistica; possibile che non se ne accorga nessuno che questi album sono "così belli"?
Banned
Utente
7 agosto, 2013
Johnsnow ha detto
Dove vogliate che arrivi con quelle canzonette da balera ?
Consigliatemi 'ste balere allora.
Onestamente? Dipende quali. Ricordiamoci che ha cantato anche molte canzoni che, a mio parere, hanno surclassato 10 anni di musica italiana ("Mille Passi" fra tante) eppure manco son state cagate. Troppo sottovalutati, come lei del resto.
Ma considerando i gusti odierni e quello che viene scaricato non penso ci sia altro da dire.
Utente
7 agosto, 2013
pesca81it ha detto
sono daccordo con alcuni di voi che dicono che lo staff possa avere una buona parte del suo poco successo.io ritengo anche che non abbia canzoni molto forti, tolta DUE RESPIRI.
poi (giudizio personale), credo anche sia molto fredda lei come persona al di fuori
l'ho incontrata un paio di volte extra concerti\firmacopie per strada a Milano e posso dire con assoluta certezza che non è fredda, anzi è una gran chiacchierona molto alla mano
Poi anche se lo fosse ci sono tanti di quei cantanti "freddi" (che brutta parola fra l'altro) che non credo possa essere un motivo per cui ha meno successo di quel che potrebbe avere (e ribadisco non sta avendo brutti risultati)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, Gennz, SabriS, Danieletw, Wasabi, thatdamngigi, Anti-Hero, iamplet, AjejeBrazorf
376 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46386
pesca: 33136
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26874
Posts: 1390312
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn