Utente
18 gennaio, 2016
Semplicemente quest'anno ha portato una canzone meno impegnata, più semplice che (per ora) sta andando decentemente in classifica ma ha perso il supporto delle altre giurie che si aspettavano altro.
Se riesce a reggere in radio con questo pezzo almeno un mese e poi fa uscire il giusto secondo singolo, spero che per un po' faccia a meno dell'Ariston e torni con un progetto comunque forte (come mi aspetto da Arisa)
Utente
21 aprile, 2015
Quest'anno non le si può dire nulla. Aveva una bella canzone, ha fatto una interpretazione sempre intensa, nell'ultima puntata di Sanremo 2018 mi ha steso. Era pure ben vestita.
Secondo me questo Sanremo per lei è un buon punto di partenza se sfrutta i buoni singoli che ha nel disco.
Però mi metto anche nei suoi panni cavolo, sarà molto delusa.
Non capisco il perché non sia stata apprezzata la canzone.
Fossi in lei comunque, farei un po' come ha fatto la Ferreri. Lanciare hit nelle radio con qualche duetto magari, e riprendersi la scena piano piano. E magari tra 2-3 anni ritornare a Sanremo
Utente
24 agosto, 2015
Mattos ha detto
Semplicemente quest'anno ha portato una canzone meno impegnata, più semplice che (per ora) sta andando decentemente in classifica ma ha perso il supporto delle altre giurie che si aspettavano altro.Se riesce a reggere in radio con questo pezzo almeno un mese e poi fa uscire il giusto secondo singolo, spero che per un po' faccia a meno dell'Ariston e torni con un progetto comunque forte (come mi aspetto da Arisa)
Eh penso pure io, già ha perso pubblico, le esibizioni non sono sempre state all'altezza, se ci aggiungiamo che le giurie probabilmente da lei volevano altro...
E poi si, il discorso delle scelte sbagliate...
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
17 marzo, 2017
Semplicemente le sue canzoni non fanno più "presa"... Rimanendo in tema festival per me " Per tutta la vita" e "Sono solo parole" sono molto meglio degli ultimi due brani presentati. "Bagnati dal sole" non mi entusiasmava ma aveva il suo perché.
Ho adorato il suo periodo "RossoNoemi" con "Vuoto a perdere" e "Poi inventi il modo"... C'è da dire che prima era molto radio-friendly, adesso anche le radio l'hanno progressivamente abbandonata (anche se la cover de La Rua si è sentita spesso in radio)... Chissà a me continua a piacere anche se meno rispetto agli inizi.
Admin
7 agosto, 2013
secondo me il suo problema è lo stesso di Arisa: la persona è completamente slegata da ciò che canta e da come abbiamo imparato ad amarla.
Scelte scellerate come quella di sovraesporsi con The Voice (dove sono emersi i suoi lati peggiori), un carattere oggettivamente spigoloso e spesso inopportuno mediaticamente. Non c'entrano niente con i messaggi di Sono solo parole o per tutta la vita. Musicalità tra l'altro abbandonate con i progetti di Made in London e cose successive (e mi raccomando, scegliamo sempre i singoli sbagliati dagli album).
The cherry on top: è peggiorata live.
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
secondo me il suo problema è lo stesso di Arisa: la persona è completamente slegata da ciò che canta e da come abbiamo imparato ad amarla.
Sto cercando di scrivere un commento sintetico da 10 minuti, l'hai fatto tu per me.
Il Sanremo di Paola Turci dell'anno scorso dimostra che anche senza fanbase si può ritornare alla ribalta, dopotutto Noemi tutta sta fanbase non l'ha mai avuta visto che andava al televoto si e no tutte le puntate di xfactor ed è andata malino ai televoti sanremesi anche nel 2010 e nel 2012 rispetto al valore del pezzo che aveva.
Il talento c'è ed è immenso.
Per me dopo la promozione di quest album, deve ritirarsi a vita privata e quando tornerà a Sanremo nel 2020/2021 (perchè tanto è così che andrà) deve fare in modo che la gente rimanga di nuovo colpita dalla sua voce. Ciò significa meno social e zero prezzemolinaggio televisivo a cantare cover su Rai1 etc etc
Utente
4 febbraio, 2018
Secondo me negli ultimi due sanremo ha avuto il problema opposto : una canzone troppo profonda e tecnica , quindi poco orecchiabile nel 2016 e una canzone troppo semplice e da un ritornello forte quindi poco complessa e qualitativamente importante quest'anno.
Al di fuori una scelta strana dei singoli (vedi made in london) ma soprattutto poca pubblicizzazione di essi con conseguente perdita di pubblico. Troppi estimatori ma pochi veri fan
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Gennj931 ha detto
Alex87 ha detto
secondo me il suo problema è lo stesso di Arisa: la persona è completamente slegata da ciò che canta e da come abbiamo imparato ad amarla.Il Sanremo di Paola Turci dell'anno scorso dimostra che anche senza fanbase si può ritornare alla ribalta, dopotutto Noemi tutta sta fanbase non l'ha mai avuta visto che andava al televoto si e no tutte le puntate di xfactor ed è andata malino ai televoti sanremesi anche nel 2010 e nel 2012 rispetto al valore del pezzo che aveva.
Giusto ma il paragone con Paola Turci non puoi farlo perché lei è stata aiutata molto dalle giurie non dal televoto,Noemi dai risultati neanche dalle giurie.
Io sono ormai convinto che il festival non è più il posto giusto per lei,purtroppo.
Utente
26 ottobre, 2017
L'inizio della fine è stato quando è andata a fare la giudice a The Voice, invece di trovare nuovi fan il risultato è stato quello di perderne alcuni.
Va detto però che rispetto a certe hit magiche stile Sono solo parole o Per tutta la vita, nelle sue ultime ere non ha più presentato dei singoli così belli. In questo Sanremo non mi è dispiaciuta, però ecco la sua canzone non la trovavo neppure al livello della Noemi che tutti abbiamo imparato ad amare ad inizio carriera e che forse era la miglior cantante mai uscita da un talent italiano.
Per me uno dei grossi problemi (che già lo era a Sanremo 2016) è quello di presentarsi a Sanremo ogni 2 anni a cadenza fissa.
La sua presenza non è più un "evento" ma una tassa fissa che a chi vota fa pensare "vabbè, tanto fra due anni è di nuovo qui se va male questa".
Poi sì, live non è più quella di un tempo (anche se stasera mi ha ucciso). Come succede a molti cantanti, invecchiando la voce si indebolisce e perde un po'. Lei poi l'avrà sforzata tantissimo negli ultimi 10 anni. Già pensavo che questa cosa sarebbe successa quando cantava "ESPLOOOODEEEEE IL CUOOOREEEE".
Le canzoni non sono un problema, specialmente quest'anno in cui non poteva fare scelta migliore. Il fatto che una canzone bella come NSMDC arrivi 14esima e una più meh come Bagnati dal sole o La Borsa arrivino in top10 secondo me avvalora la tesi che il problema è la partecipazione in sé, non le canzoni.
Però aggiungerei che comunque mi sorprende molto il fatto che le persone, nonostante tutto, sappiano sempre chi è Noemi. Nel senso: al di là dei flop e delle poche vendite, rimane una persona "famosa" e "conosciuta". Non sento mai dire "Noemi, chi?" (cosa che magari qualcuno un po' estraneo al mondo della musica ancora dice di Annalisa o di Francesca, nonostante vendano più di lei)
Essere in prima serata su Rai 1 per una settimana ogni due anni ovviamente influisce eh, però mi piace il fatto che comunque non venga mai dimenticata, anche per dire quando devono elencare i vari cantanti di successo dei talent. È un nome (e una voce!) che rimane impresso.
Banned
7 agosto, 2013
Vorrei espandere ma in tre righe
- non ha fidelizzato i fan della prima ora (che ora sono 25-35enni)
- non ha nessun appeal su i nuovi fruitori (15-25enni) nè nella musica nè nel look nè nel linguaggio
- live è peggiorata quindi non ha una estesa quota di fan "mi piace la voce"
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
Vorrei espandere ma in tre righe- non ha fidelizzato i fan della prima ora (che ora sono 25-35enni)
- non ha nessun appeal su i nuovi fruitori (15-25enni) nè nella musica nè nel look nè nel linguaggio
- live è peggiorata quindi non ha una estesa quota di fan "mi piace la voce"
Secondo te c'è possibilità di rinascere o è ormai definitivamente alla stregua di una dolcenera?
Utente
10 agosto, 2016
ouro ha detto
Vorrei espandere ma in tre righe- non ha fidelizzato i fan della prima ora (che ora sono 25-35enni)
- non ha nessun appeal su i nuovi fruitori (15-25enni) nè nella musica nè nel look nè nel linguaggio
- live è peggiorata quindi non ha una estesa quota di fan "mi piace la voce"
Disamina perfetta
Utente
18 gennaio, 2016
Comunque stavo controllando gli aggiornamenti su Spotify, dovrebbe aver fatto circa 90mila ascolti nelle ultime 24h. Magari può fare di meglio su itunes, ma domani me l'aspetto intorno alla 35° posizione nella top50, mi sembra buono. Quello che le manca adesso è essere trasmessa tanto dalle radio, qualche passaggio non basta, soprattutto questo deve ritrovare. Poi sicuramente non può bastare andare decentemente solo col primo singolo, soprattutto per vendere qualche copia del disco, ma qualche altro pezzo buono nell'album c'è.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: BB, Bluex, Olimpico85, ambobambo, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, Francesco, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
644 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26751
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26986
Posts: 1394715
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn