Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cristina d'Avena - Il Segreto (per Mariele)
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
Forum Posts: 25449
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
24 novembre, 2015 - 22:04
sp_Permalink sp_Print

Quest’anno cade un anniversario importante per l’Antoniano di Bologna: i venti anni dalla morte di Mariele Ventre, avvenuta il 16 dicembre 1995. Per celebrare la fondatrice del Piccolo Coro più famoso d’Italia, il 58° Zecchino d’Oro - in diretta alle 17.00 su Rai 1 dal 17 al 21 novembre - ospiterà nella giornata conclusiva un momento unico: l’esibizione live di Cristina D’Avena accompagnata dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” e dalle Verdi Note dell’Antoniano di Bologna.

Dopo aver esordito cantando “Il Valzer del Moscerino” a soli tre anni e aver partecipato come ospite a molteplici trasmissioni dello Zecchino d’Oro, Cristina D’Avena torna alla 58° edizione con “Il Segreto (per Mariele)”, brano inedito scritto da Alessio Zini e Sara Casali - ex bambini del coro cresciuti con Mariele, attuali Verdi Note e da qualche anno autori di canzoni.

“Il Segreto (per Mariele)” racchiude tutti quegli ideali etici e pedagogici cari a Mariele e allo spirito francescano dell’Antoniano di Bologna: la musica è un linguaggio universale che unisce, fa crescere e può dare voce e speranza a chi è in difficoltà. Profondamente congiunti per nascita, storia e propositi, il Piccolo Coro, le Verdi Note e Cristina D’Avena hanno visto ne “Il Segreto (per Mariele)” l’esplicitarsi di quel trait d’union che da sempre li tiene legati al mondo e ai valori promossi dall’Antoniano di Bologna e, per questo motivo, il progetto è stato condiviso da tutti i protagonisti e dall’etichetta di Cristina, la Crioma Music.

“Con questo brano abbiamo cercato di raccontare quello che per noi ha rappresentato Mariele” - affermano gli autori Alessio Zini e Sara Casali - “il Piccolo Coro non è stato solo un'esperienza musicale ma un percorso di crescita interiore e personale che ci ha guidato anche da adulti. La musica è il segreto per parlare al cuore della gente, per essere vicini a chi soffre, per diventare un coro, quindi una squadra.”

“Il Segreto (per Mariele)” sarà pubblicato all’interno del cd del 58° Zecchino d’Oro come bonus track e, a dieci giorni dall’esibizione su Rai 1, sarà lanciato il videoclip diretto da Sergio Marzocchi per Antoniano Production, sul canale YouTube di Antoniano di Bologna Official.

Il Save the date è per venerdì 13 novembre: Download Day su iTunes del brano e apertura delle vendite dell’intero cd del 58° Zecchino d’Oro. Un’iniziativa sostenuta da Sony Music per condividere un momento carico di emozione, di ricordi e di melodie.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17188
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
24 novembre, 2015 - 23:08
sp_Permalink sp_Print

Guardavo sempre lo zecchino d'oro da piccola...e questo video mi ha emozionato smittenpiango

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22
324 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Cassa

Top Posters:

Olimpico85: 46600

pesca: 33306

KassaD1: 26748

xello: 25449

pazzoreality: 24095

Newest Members:

giuseppe

Luca

matteo carbone

donald marshall

barbara

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 209

Topics: 26984

Posts: 1394658

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22913

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account