Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Questa cosa mi ha decisamente preso più del dovuto, ma alla fine ho trovato delle scelte sensate
Alba (sveglia) - Ready To Start degli Arcade Fire. Easy, è stata l'unica canzone che ho usato come sveglia. Per il resto solo roba preimpostata.
Durante la mattina - Into the Wild dei Team Me. Sono finito tra le storie Instagram per capire se ci sia un pattern di cose postate la mattina e... c'è! Brani folk. Perché sembra che l'unica cosa interessante che mi capita di mattina siano le camminate nei boschi in estate. Ero fissato con questo brano lo scorso anno.
Pranzo - BIRYANI di ASHWARYA. In realtà vale anche per la cena in solitaria (?). Quando lavo i piatti DEVO ascoltare musica, solitamente riascolto brani tra cui sono indeciso in vista di una scelta in qualche gioco musicale. Quindi ho selezionato la mia scelta per l'Earthvision del 2021, uscita fuori proprio con questo trattamento (e tra l'altro parla di cibo, tematicamente ci sta, dai).
Tramonto - Afterglow dei CHVRCHES. Per me tramonto = brani evocativi ma non troppo cupi. Menzioni d'onore Big Picture dei London Grammar e Hot Gates dei Mumford and Sons, con le quali ero indeciso.
Cena tra amici - Crash di Immanuel Casto ft. Romina Falconi. Ogni cena col mio gruppo di amici finisce con noi che ascoltiamo Immanuel Casto, da ormai quasi una decina d'anni. Crash è una certezza.
Una parte di me è tentata di aggiungere anche Notte (mental breakdown) come sesto brano della playlist, comunque, ma non vado oltre la consegna del topic.
Utente
4 febbraio, 2018
Ah adoro, faccio tutto con roba relativamente recente:
Alba (sveglia) - When The Lord di Susanne Sundfør ; se vedo l'alba lo voglio fare dolcemente con questo capolavoro intenso e magnetico, toccante ma con quel Wake me up my darling che ti ispira comunque a rinascere.
Durante la mattina - Feet Don't Fail Me Now di Joy Crookes ; la mia regina soul che più vicino mi porta alle vibrance di Amy, perchè di mattina mi serve qualcosa che mi carica andando a lavoro, o andando all'uni, spostandomi e facendo commissioni e nel walking questo brano lo amo.
Pranzo - Don't go yet di Camila Cabelo; Camila ha finalmente fatto centro con un brano fresco, carico, perfetto per situazioni di raccoglimento, di sottofondo di momenti spensierati come appunto, i pasti. Pazzesca.
Tramonto - Noia Mortale di Colapesce e Dimartino; apice di I Mortali questo brano per una guidata in auto alle luci del tramonto sulla costiera è groundbreaking (e heartbreaking). Giusto compromesso tra un brano up-tempo e uno atmosferico ed evocativo.
Cena tra amici - SHUM dei Go_A; prevedibilmente convincere degli amici ad ascoltare la mia roba è un'impresa, questo pezzo però è una di quelle eccezioni che funziona sempre e spacca la dancefloor e ti butta nella notte.
Anche io volevo Notte (mental breakdown) ; e direi che qua il pezzo italiano sia must, probabilmente tra Vortice di Ginevra, Inuyasha di Mahmood, Cheyenne di Francesca o anche se non troppo recente, ma Atlantide di Celona e Claudiona.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, Sahz, Carmelo
203 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Posts: 1386748
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn