Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Elodie e Annalisa solo hit non estive nel 2022, chi sarà la prossima a farcela?
Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9599
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
21
5 novembre, 2022 - 22:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

matteo.m ha detto

anna87 ha detto
Come giá detto nel topic di Bellissima, la notorietà di Bellissima e di Bagno a Mezzanotte rimangono indiscusse. 

E quando parlo di notorietà non faccio riferimento solo a vendite, certificazioni o ascolti (vedasi alcune canzoni dei rapper dimenticate o manco conosciute per quanto hanno venduto...). 

Già, per assurdo, in cui le due sopradette sono state oggetto di parodia fa capire quanto siano note o assorbite dal grande pubblico. 

[Che poi, in generale, ci siano altre loro canzoni o altre donne che vendono rimane evidente. Ma penso che @KassaD1 intendesse altro].  

Vabbe se la devi buttare sulla parodia allora persino Camera è andata virale per mesi con meme su meme e parodie varie, alcune discutibili, altre meno, questo al netto del fatto che abbia avuto meno successo commerciale di BAM o Bellissima, su cui non discuto.

Non credo sia un parametro.

Dico solo che Alessandra ha dimostrato di poter tranquillamente pubblicare musica senza il feat. estivo e portarsi a casa i suoi successi. Il che risponde perfettamente alla domanda posta in OP. 

Poi ci sono varie scale di successo e questo nessuno lo mette in dubbio e non credo sia il tema qui, anche perché dipende da svariati fattori.  

Invece io credo che abbia proprio centrato il punto, non credo che un programma di prima serata faccia una parodia su una base di una canzone poco conosciuta (o comunque non sufficientemente conosciuta da poter essere definita hit); seppur sembri un fatto poco rilevante, è anche in quell'esatto momento in cui capisci quanto un pezzo stia acquisendo forza e notorietà (e non c'entrano nulla i meme sui social che può fare chiunque)

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
22
6 novembre, 2022 - 1:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Goingtosleep ha detto

matteo.m ha detto

anna87 ha detto
Come giá detto nel topic di Bellissima, la notorietà di Bellissima e di Bagno a Mezzanotte rimangono indiscusse. 

E quando parlo di notorietà non faccio riferimento solo a vendite, certificazioni o ascolti (vedasi alcune canzoni dei rapper dimenticate o manco conosciute per quanto hanno venduto...). 

Già, per assurdo, in cui le due sopradette sono state oggetto di parodia fa capire quanto siano note o assorbite dal grande pubblico. 

[Che poi, in generale, ci siano altre loro canzoni o altre donne che vendono rimane evidente. Ma penso che @KassaD1 intendesse altro].  

Vabbe se la devi buttare sulla parodia allora persino Camera è andata virale per mesi con meme su meme e parodie varie, alcune discutibili, altre meno, questo al netto del fatto che abbia avuto meno successo commerciale di BAM o Bellissima, su cui non discuto.

Non credo sia un parametro.

Dico solo che Alessandra ha dimostrato di poter tranquillamente pubblicare musica senza il feat. estivo e portarsi a casa i suoi successi. Il che risponde perfettamente alla domanda posta in OP. 

Poi ci sono varie scale di successo e questo nessuno lo mette in dubbio e non credo sia il tema qui, anche perché dipende da svariati fattori.  

Invece io credo che abbia proprio centrato il punto, non credo che un programma di prima serata faccia una parodia su una base di una canzone poco conosciuta (o comunque non sufficientemente conosciuta da poter essere definita hit); seppur sembri un fatto poco rilevante, è anche in quell'esatto momento in cui capisci quanto un pezzo stia acquisendo forza e notorietà (e non c'entrano nulla i meme sui social che può fare chiunque)  

D'accordo, ma non penso sia il fulcro del discorso dato che la domanda era se anche altre possono farcela ad avere successo da soliste, senza ricorrere alla carta del tormentone estivo. 

Non discuto l'iconicità dei pezzi sopra citati o il fatto che siano le hit maggiori di Elodie e Annalisa (al momento).

Se il punto invece era semplicemente capire se anche altre ex talent possono ambire a replicare quei successi specifici: be' io penso che non sono le prime e non saranno neanche le ultime.

Alessandra credo abbia le carta in regola per tirare fuori altre grosse hit in futuro, anche prossimo.

Francesca Michielin e giovane e penso posso sorprendere con altre grosse ere in futuro, anche perché è una che sa cambiare e interpretare bene le tendenze.

Emma deve rivedere un po' di cose e trovare una dimensione diversa, ma è un altro nome importante che ha ancora da dire parecchio. Potrebbe sorprendere anche lei.

Poi ci sono le nuove leve, che potrebbero esplodere nei prossimi anni e consolidarsi. 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9599
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
23
6 novembre, 2022 - 1:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

matteo.m ha detto

Goingtosleep ha detto

matteo.m ha detto

anna87 ha detto
Come giá detto nel topic di Bellissima, la notorietà di Bellissima e di Bagno a Mezzanotte rimangono indiscusse. 

E quando parlo di notorietà non faccio riferimento solo a vendite, certificazioni o ascolti (vedasi alcune canzoni dei rapper dimenticate o manco conosciute per quanto hanno venduto...). 

Già, per assurdo, in cui le due sopradette sono state oggetto di parodia fa capire quanto siano note o assorbite dal grande pubblico. 

[Che poi, in generale, ci siano altre loro canzoni o altre donne che vendono rimane evidente. Ma penso che @KassaD1 intendesse altro].  

Vabbe se la devi buttare sulla parodia allora persino Camera è andata virale per mesi con meme su meme e parodie varie, alcune discutibili, altre meno, questo al netto del fatto che abbia avuto meno successo commerciale di BAM o Bellissima, su cui non discuto.

Non credo sia un parametro.

Dico solo che Alessandra ha dimostrato di poter tranquillamente pubblicare musica senza il feat. estivo e portarsi a casa i suoi successi. Il che risponde perfettamente alla domanda posta in OP. 

Poi ci sono varie scale di successo e questo nessuno lo mette in dubbio e non credo sia il tema qui, anche perché dipende da svariati fattori.  

Invece io credo che abbia proprio centrato il punto, non credo che un programma di prima serata faccia una parodia su una base di una canzone poco conosciuta (o comunque non sufficientemente conosciuta da poter essere definita hit); seppur sembri un fatto poco rilevante, è anche in quell'esatto momento in cui capisci quanto un pezzo stia acquisendo forza e notorietà (e non c'entrano nulla i meme sui social che può fare chiunque)  

D'accordo, ma non penso sia il fulcro del discorso dato che la domanda era se anche altre possono farcela ad avere successo da soliste, senza ricorrere alla carta del tormentone estivo. 

Non discuto l'iconicità dei pezzi sopra citati o il fatto che siano le hit maggiori di Elodie e Annalisa (al momento).

Se il punto invece era semplicemente capire se anche altre ex talent possono ambire a replicare quei successi specifici: be' io penso che non sono le prime e non saranno neanche le ultime.  

Sì assolutamente, difatti io ho solo risposto al tuo commento senza entrare nel merito della questione principale del topic perchè ne avevo ampiamente parlato qualche riga sopra...poi ribadisco, se devo pensare ad una o più donne ex talent che al momento facciano i loro stessi risultati al di fuori di Sanremo mi viene difficile, ma questo non impedisce loro di provarci e magari riuscirci in futuro

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
24
6 novembre, 2022 - 1:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Goingtosleep ha detto

matteo.m ha detto

Goingtosleep ha detto

Sì assolutamente, difatti io ho solo risposto al tuo commento senza entrare nel merito della questione principale del topic perchè ne avevo ampiamente parlato qualche riga sopra...poi ribadisco, se devo pensare ad una o più donne ex talent che al momento facciano i loro stessi risultati mi viene difficile, ma questo non impedisce alle altre di provarci e magari riuscirci  

Ma quando ho scritto "non credo sia un parametro" lo dicevo rispetto al quesito specifico posta dall'op. Nel senso che non credo sia un prerequisito per determinare se una canzone è di successo o no. Anche perché sarebbe un parametro molto limitato.

Poi ammetto anche la mia ignoranza perché onestamente non so di quale parodia specifica stiate parlando. Sono molto sui social, ma questo me lo sono persa.

Comunque al netto di tutto, il bello dell'industria musicale è proprio la sua imprevedibilità. Non ho dubbi sul fatto che arriveranno anche altre a replicare questi successi, e ad averne anche di maggiori. E di solito capita quando uno se lo aspetta meno.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9599
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
25
6 novembre, 2022 - 1:55
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

Goingtosleep ha detto

matteo.m ha detto

Goingtosleep ha detto

Sì assolutamente, difatti io ho solo risposto al tuo commento senza entrare nel merito della questione principale del topic perchè ne avevo ampiamente parlato qualche riga sopra...poi ribadisco, se devo pensare ad una o più donne ex talent che al momento facciano i loro stessi risultati mi viene difficile, ma questo non impedisce alle altre di provarci e magari riuscirci  

Ma quando ho scritto "non credo sia un parametro" lo dicevo rispetto al quesito specifico posta dall'op. Nel senso che non credo sia un prerequisito per determinare se una canzone è di successo o no. Anche perché sarebbe un parametro molto limitato.

Poi ammetto anche la mia ignoranza perché onestamente non so di quale parodia specifica stiate parlando. Sono molto sui social, ma questo me lo sono persa.

Comunque al netto di tutto, il bello dell'industria musicale è proprio la sua imprevedibilità. Non ho dubbi sul fatto che arriveranno anche altre a replicare questi successi, e ad averne anche di maggiori. E di solito capita quando uno se lo aspetta meno.  

Come ha scritto prima @AnnA, un caso simile può indicare quanto una canzone possa essere trasversale e accessibile al grande pubblico...poi di certo il successo di una canzone non si può limitare tutto ad una parodia, ma mi sembra che venga naturale selezionare una canzone molto conosciuta per un uso come questo (una parodia televisiva nello specifico)

AnnA
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3651
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
6 novembre, 2022 - 11:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi unisco a @Goingtosleep perchè ha specificato cosa intendevo. 

Ma ovvio che la parodia non è un parametro specifico. Era un esempio... Così come il parametro TikTok, che piaccia o non piaccia ma influenza. 

Come già specificato, sempre nello stesso post, Annalisa ed Elodie non sono di certo le uniche donne ad aver venduto (ma a quel punto parliamo di Madame in primis). 

Il discorso di Bellissima e Bagno a Mezzanotte era proprio un altro, incentrato sulla notorietà e sull'effetto che ha lasciato e riscosso, che a mio avviso non si limita solo alla semplice canzone in termini di ascolto/vendita ma va aldilà nel lasciare un segno (indipendentemente dallo scopo). E continuo a pensarlo. Non c'entrano niente le altre canzoni che son state super ascoltate e che hanno venduto ma non so come spiegarlo... son semplici canzoni che non sono andate oltre il motivo per cui nate. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, MANTV71, Niro, guardian22, vincy, rege, Olimpico85, BlueBlau, KassaD1, Danieletw, Princess Carolyn, Il principe delle rose rosse, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, mentirosa, gatto miao, Weamar, kikketta, AjejeBrazorf
256 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: darix10
Upcoming: Alex87, Pupi87, undri, Howie, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45260

pesca: 32280

KassaD1: 26089

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26247

Posts: 1368106

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22534

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account