
Utente
7 agosto, 2013
OfflineELODIE Al Lavoro Sul Nuovo Album Con MICHELE CANOVA
Da quando qualche mese fa, poco dopo la sua prima partecipazione al Festival di Sanremo con Tutta colpa mia e la conseguente uscita dell’album omonimo, Elodie, stupendo tutti, ha cambiato in corsa management e squadra di lavoro la curiosità sul suo futuro artistico è aumentata a dismisura.
In contemporanea con la cancellazione del tour infatti la cantante dai capelli rosa ha comunicato che non avrebbe proseguito il percorso lavorativo e artistico con la sua produttrice, Emma, ma che sarebbe stata seguita da un nuovo “mentore”, Fabrizio Giannini ex presidente della Emi e attuale manager di artisti del calibro di Tiziano Ferro e Nina Zilli.
Elodie negli scorsi mesi ha lanciato in radio il secondo singolo estratto dal suo album uscito per Universal Music Italia, Verrà da sé, un brano scritto per lei da Cianchi, Mattioni ed Emma.
Oggi la ragazza ha comunicato ufficialmente ai suoi fan l’inizio dei lavori in studio di registrazione con un nuovo produttore artistico… quello che molti definiscono il Re Mida dei produttori italiani, Michele Canova. Del resto la notizia era nell’aria visto che Canova collabora fin dagli esordi con Ferro e lavora a stretto contatto anche Giannini.
Ecco il posto di Elodie:
“Finalemente iniziamo a parlare di musica, pensando al futuro
@gianninifabrizio @kaneepa @mybestfaultmusic”

Ora non resta che aspettare i prossimi mesi per capire che direzione prenderà la carriera la cantante con questo nuovo disco che dovrebbe uscire nel 2018. Tornerà sul palco di Sanremo? Chissà… nel frattempo non è da escludere, visto il nuovo team di lavoro, che nel nuovo disco possa esserci un brano scritto per lei da Tiziano Ferro.
FONTE: ALL MUSIC ITALIA

Utente
7 agosto, 2013
OfflineSi spiega anche il duetto forzato (per quanto molto riuscito) con Francesco Renga, nonchè la sua presenza nei palazzetti. A questo punto Sanremo lo per certo. Vedremo se riusciranno nell'intento di lanciarla per bene, dato che non ha avuto un gran boom nemmeno con il primo Ep, nonostante sia ben fatto.

Utente
24 ottobre, 2013
OfflineVabbè considerando chi è il suo manager c'era da aspettarselo. A me lei non dispiace. Trovo che sia una delle più interessanti uscite dai talent (xf incluso) negli ultimi anni. Oltre a saper cantare dal vivo, sa proprio stare sul palco. È molto elegante /raffinata. Curiosa di vedere se riuscirà a "imporsi".
ouro ha detto
Primo vero flop di Canova?

Utente
7 agosto, 2013
OnlineGennj931 ha detto
proprio nel giorno in cui Emma è stata narcotizzata
Ho pensato la stessa cosa pure io, sarà un caso?
A parte gli scherzi sono curiosissima, lei mi è piaciuta molto sia sanremo che con gli altri singoli e se ripartecipandovi avesse un riscontro ancora migliore ne sarei felice, per lei potrei pure superare la mia riluttanza verso le partecipazioni al festival troppo ravvicinate.

Utente
31 marzo, 2016
OfflineA quanto pare nel progetto ci sarà anche la mano di Patrizio Simonini, fonico storico di Canova e dei suoi artisti. Qui accennano anche alla possibilità (concreta?) di una collaborazione con Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti...
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013
Offline
Utente
15 aprile, 2016
OfflineSono molto curioso di vedere se il Re Mida dei produttori possa riuscire ad affermare la carriera di Elodie, che riparte totalmente da zero con un nuovo staff, vedremo...
Comunque è qui che si vede la differenza tra le varie case discografiche, la Universal avrebbe potuto accantonarla invece le da uno dei produttori se non "Il produttore" migliore in Italia, azzera lo staff e probabilmente si farà assistere dall'autore del momento. Se fosse stata in Sony l'avrebbero già scaricata... chapeau alla Universal la migliore casa discografica 

Utente
7 agosto, 2013
Offlineouro ha detto
Primo vero flop di Canova?
smiley ha detto
![]()
Anche A passi piccoli di Michele Bravi che tra l'altro aveva anche lo stesso manager all'epoca. Che poi per coprire i costi di una mega produzione come quella di Canova bisogna anche capire quale è l'obiettivo minimo di vendita tra singolo e CD... perché se per alcune produzioni leggevo bastassero anche le 20 k di cd per non andare in perdita, penso che per quella di Canova il minimo sia oltre quel livello.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, pesca, vincy, Alessandra92, Giulio23, Edwynivan, Gabbo, Wasabi, thatdamngigi, Pierdic95, Manu
520 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48873
pesca: 34942
KassaD1: 27626
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Sam Parker
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27946
Posts: 1440223
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23397
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In



vogliono proprio lanciarla bene (da dove?).





